Vai al contenuto

non-morto esterno


Alucard Nosferatu

Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

si. è possibile:

Lo "zombi " è un archetipo acquisito che può essere applicato a

qualsiasi creatura corporea (diversa da un non morto) che abbi a

un sistema scheletrico (cui d'ora in avanti ci si riferirà col termine

di "creatura base") .

è il primo esempio che ho trovato...

per passare da non morto a esterno non saprei. mi viene in mente l'incantesimo morte abbietta (presentato su specie selvagge e emendato su spell compendium) che dovrebbe fare una cosa simile, ma non ricordo i dettagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

però nel manuale delle specie selvagge viene detto che se una creatura diventa non-morto o costrutto non può diventare qualcos'altro. E l'esterno rimarrà sempre così. Ma poi con gli archetipi che ho detto prima questa regola viene infranta

e il lich immondo è un diavolo o demone (quindi esterno) che diventa lich (quindi non-morto)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci al passaggio a pag 142 "la piramide dei tipi", mi è sembrato di intendere che siano più che altro linee guida. infatti viene sottolineata la necessità di appellarsi al giudizio del singolo. inoltre nella pagina dopo c'è un riquadro "infrangere le regole" in cui indica proprio la possibilità di voler creare un non morto esterno.

come dire: gran parte degli effetti che rendono non morti non si applicano agli esterni e viceversa. quindi in linea di massima è così. però le eccezioni sono possibili.

almeno, io l'ho intesa così...(^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

e il lich immondo è un diavolo o demone (quindi esterno) che diventa lich (quindi non-morto)

Capito. Credevo ti riferissi al Mezzo - Immmondo :)

Comunque sia, il discorso di shalafi non fa una piega. Le linee guida impongono solo un tipo, ma danno comunque la possibilità di infrangere le regole. Ora sta a te decidere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Scusate se rianimo la discussione, ma effettivamente ho questo dubbio anche io e non ho ben capito qual è stata la conclusione. Un lichfiend è un esterno che diventa non morto.. quindi il suo tipo è non morto? Non viene più considerato esterno?

E un non morto che diventa esterno? Per esempio, un lich che prende la CdP Discepolo divino, diventa esterno? Entrambi? Nessuno? Rimane non morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riprendere il messaggio di shalafi direi che dipende per lo più dal dm. Stando alla piramide dei tipi di creature di specie selvagge sia non morti che esterni sono in cima, ovvero sono i tipi di creature che "dominano" rispetto agli altri tipi. Quindi se un esterno dovesse diventare non morto credo sia plausibile (da regole) sia che resti esterno sia che cambi tipo e diventi a tutti gli effetti non morto, però come sempre l'ultima parola spetta al dm. Personalmente farei cambiare il tipo da esterno a non morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rianimo la discussione, ma effettivamente ho questo dubbio anche io e non ho ben capito qual è stata la conclusione. Un lichfiend è un esterno che diventa non morto.. quindi il suo tipo è non morto? Non viene più considerato esterno?

E un non morto che diventa esterno? Per esempio, un lich che prende la CdP Discepolo divino, diventa esterno? Entrambi? Nessuno? Rimane non morto?

In questo sito, scarica il pdf "Templates"; in fondo a pagina 31 si dice chiaramente che il lichfiend è un'esterno che diventa non-morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato tutto il file in questione, e non ho trovato nulla, quindi direi che non è una trasformazione possibile... almeno con i template.

Però un monaco di 20° diventa (almeno in parte) un esterno, mentre un discepolo dei draghi di 10° acquisisce effettivamente il template di mezzo-drago... e non ho nessuna idea di cosa succeda ad un non-morto intelligente che acquisti tutti e 10 i livelli di quella cdp DOPO essere diventato un non-morto intelligente. Quindi direi che bisogna vedere di caso in caso, con la "benedizione" del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...