Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

GdR d'azione!


DoubleGame
 Share

Recommended Posts

Salve Cari! :)

Potreste consigliarmi un gdr in grado di emulare questi titoli di videogiochi e film:

Die Hard 4.. la scena dell'elicottero che esplode perche willis gli schianta una macchina di sopra è geniale! xD

Rogue Assassin.. Esplosioni Salti mortali e Lotte a colpi di arti marziali

http://www.youtube.com/watch?v=1omzwm0--5U

La serie di Uncharted

Stranglehold.. Sparatorie in salto e in acrobazia

Expendables

Schivate al limite dell'impossibie e cose del genere Steven Seagal, Chuck Norris, Van Damme etc..

Cerco un sistema molto cinematico che permetta di fare azioni multiple e interpretare Pg cazzuti e Incazzati come le biscie! .. Ho pensato a Diensioni, ma cercavo qualcosa un tantino più semplice.. Che mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Con una piccola ricerca trovavi il Topic che sta in terza posizione di questo Forum: Gdr adatto per sessione "cinema tamarro" ?

Comunque come suggeriscono in quel topic, io ti consiglio Wushu!

Libero da Ambientazione e scaricabile gratuitamente!

Bye byez :bye:

Grazie Ren ho già letto questo topic, il problema è che wushu è di quel tipo di gdr che non abbina danni alle armi ed è anche un po' troppo semplice rispetto a quello che cerco, un amico sta sera mi ha consigliato di usare il sistema di gioco di Gus, più esattamente Gus Plus, cosa ne dite? A quanto pare meno complicato di Dimensioni e un più particolareggiato di Wushu.. Me lo consigliate?

Tra l'altro non so non parlo di cinema Tamarro ma più che altro di sistema Cinematico e spettacolare.. Cosa che non posso certo adattare a D&D (gdr principale del mio gruppo) e che non voglia essere un NewWave alla fiasco (per quanto Fiasco è per me un gioco grandioso!).. Il problema me lo creo perchè giocheranno questa campagna 3 neofiti e uno del mio gruppo storico e quindi non vorrei farli cominciare con Dimensioni che ha un sistema di regole un po' complesso, se fossero stati tutti giocatori esperti neanche mi sarei posto il problema..

Link to comment
Share on other sites

C'è una cosa che non capisco (spero di non ndare off-topic): come mai, per fare un esempio a caso, Mondo di Tenebra non va bene per abbattere un elicottero con un' automobile? Ci tengo a precisare che, semplicementee, sono relativamete nuovo al GDR, e che queste cose non le capisco sul serio, non sono qui per prendere in giro nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Per andare bene va bene (intendo per far esplodere una macchina), ma è un gioco "Più serio", dove da regole se 10 sgherri ti sparano addosso (e sei umano) sei morto e stramorto. Per rendere il feeling dei film d'azione (che sono totalmente non realistici nella maggiorparte dei casi) è molto più comodo andare di cose come wushu che mettersi a riaddatare sistemi che non sono fatti per quello.

Link to comment
Share on other sites

oki. Più o meno capisco.

È che io, le rare volte che masterizzo per i miei amici più "cazzoni", mi limito a fingere di seguire le regole. Scegliamo un sistema, tipo "GURPS - cyberpunk", che è abbastanza lungo e pieno di regole. Poi una mia giocatrice mi dice: "!Io voglio essere Gianni, un cyber-unicorno che vola e spara raggi laser dal corno. Ah, ed è una star del varietà televisivo tossico-dipendente". (Ti assicuro che non sto inventando)

Sfogliando un po' il regolamento pr i pg riesco ad accontentarla. Poi lei mi dice che vuole, per l' appunto, schiantarsi contro un elicotero ed abbatterlo.

A quel punto che posso fare? Sospiro, lancio i dadi. Senza neanche guardare il risultato squoto la testa in segno di diiego; fingo di riflettere. Rilancio i dadi. Faccio "Si, si, dai... si può fare..." con aria poco convinta.

"Ti sollevi da terra con i tuoi zoccoli a decollo verticale; assumi una posa ereodinamica e ti precipiti contro l' elicottero. I fan del tuo programma tifano esaltati, urlando , l' elicottero ti spaa contro (tiro i dadi). Vieni colpita, perdi qualche punto ferita, ma la tua carica non si arresta. L' impatto è tremendo. L' eicottero sbanda menter, emettendo scariche elettriche, va a sbattere contro un grattacielo ed esplode. (Tiro i dadi) Ne esci un po' bruciacchiata ma intera. Atterri un po' zoppicanet, ed un equipe di medi-tech, chiamata dal tuo agente, ti porta via."

Però effettivamente con un regolamento che prevede quste cose magari è meglio.

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa vuoi più ottenere dalla tua storia.

Storie di fantasmi, case infestate e creature della notte nel nostro mondo? World of Darkness!

Epiche saghe fantasy con eroi leggendari? D&D!

Investigatori sulla soglia della follia che affrontano una grande e antichissima divinità malvagia? Call of Cthulhu!

Supereroi 4colored Marvelliani o DC? Super! o Mutants and Masterminds..

Detective alla Fringe o x-Files contro malvagi occutisti che seminano morte per i loro riti in giro per il mondo? Esoterroristi!

... E via dicendo, ovviamente questi sono solo alcuni esempi..

Il regolamento del Sistema di ogni GdR aiuta a rappresentarne la sua ambientazione, i personaggi e le scene che si vogliono ottenere..

Nell'esempio fatto da te un pg di WoD non si sognerebbe mai di far esplodere un elicottero mandandogli una macchina contro perchè l'ambientazione Prevede scene diverse, poi tutto sta, appunto nel cosa vuoi ottenere.

In Super!,ad esempio, (in una campagna molto cazzona) il tuo unicorno cyborg (che è sicuramente ispirato dal famoso gioco flash), se riuscisse a fare l'azione che ha comunque una sua CD, incapperebbe nei "Danni Collaterali" previsti dal sistema di gioco, cosa che ci dovrebbe essere (penso anche in cyberpunk).. Non ho mai giocato nè a Gurps nè a Cyberpunk in quanto, per quando gioco il cyberpunk, uso il d20 modern con i suoi supplementi.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

DoubleGame, quello che dici tu sull'ambientazione è vero, ma ad esempio se vai a cercare un po' indietro c'è un gioco della White Wolf che si chiama Adventure!, ambientazione pulp non lontana da Spirit of the Century e un sistema che più o meno è lo stesso del (vecchio) Mondo di Tenebra, per cui l'idea di usare una qualche forma di MdT potrebbe non essere così assurda - tra l'altro, ora mi sovviene il mitico Dudes of Legend, supplemento per il nMdT pieno di assurdità alla film d'azione.

FATE potrebbe essere adatto, ma potrebbe essere un tipo di sistema un po' troppo leggero per alcuni dei tuoi basandomi anche sul tuo post precedente, e comunque un minimo di lavoro di adattamento da Spirit of the Century lo devi fare - di sicuro però si presta meglio di altre cose a riprodurre certi elementi del genere cinematografico.

Link to comment
Share on other sites

quindi Fate-Spirito del Secolo.. ok! Conosco benissimo la Janus Design, possiedo Esoterroristi, Fiasco, Polaris e sono tutti bellissimi, in questi giorni comprerò anche Di cosa hai paura in pdf.. Il problema appunto è che esca in pdf sul sito della casa editrice.. MM.. ora vedo di procurarmi qualcosa solo sul Fate System! Grazie molte Halaster e Subumloc!

Gus comunque è una alternativa piuttosto valida.. Vedremo! :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.