Vai al contenuto

Gdr adatto per sessione "cinema tamarro" ?


Halaster

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

In pratica ormai si avvicina il natale e con il mio gruppo faremo anche una festicciola fra di noi a dicembre.

Per tale giorno stavo preparando una sessione speciale per divertirsi tutti assieme, l'idea era quella di fare una cosa stupidissima a tema natalizio come se fosse uno di quei classici film di serie b (mi viene in mente una puntanta dei griffin dove guardano "i kiss salvano il natale" o le atmosfere di serius sam per chi ha presente).

L'idea era fare appunto una sessione molto "stupida e tamarra" per ridere in compagnia, la base della storia era che i nazisti avevano rapito babbo natale e i nostri dovevano salvarlo, ovviamente il tutto infarcito con ninja, comunisti, nazi a cavallo di dinosauri, mitragliatori pesantissimi tenuti con una mano sola, scene alla rambo ecc ecc

AxeCop.jpg

E stavo cercando un gdr che potesse essere atto allo scopo, finora ho trovato solo il vecchio simulacri che lavora su questa linea ma mi chiedevo se ci fosse altro, per cui eccomi qua a chiedervelo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tamarro per eccellenza:

OSOK (One Shot One Kill) più tamarro di quello è impossibile, non so se si trova ancora in giro :).

Lo spirito del Secolo, o il fate in generale, potrebbe parecchio aiutarti, c'è pure la sdr in inglese aggratis; fai conto che in un capitolo de LSdS viene proprio indicato: se non sai cosa fare mana i ninja e viene poi specificato che non si intende in senso metaforico, ma proprio i ninja ninja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risus non lo conoscevo e me lo tengo li per altri tipi di serata, grazie!

Wushu sembra perfetto!!

Osok lo avevo visto ma, oltre ad essere fermo al 2008 e ad avere un sito illeggibile, dovrei pure comprarlo per una sola sessione, per cui nonostante sempre interessante penso toccherà saltarlo.

Grazie a tutti per i consigli!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Makand

FIASCO potrebbe andare benissimo, l'avevo pensato anche io, ma non mi pare ci siano playset simili, inoltre se uno si aspetta di tirar dadi per combattimenti, o per vedere se riesce un azione... beh... diventerebbe molto complicata.

non ho fiasco,ma sapevo a grandi linee di che trattava...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora finito di definire il tutto ma l'idea di base era di far interpretare al gruppo un "team" di badass che fosse un misto fra l'A-Team, i sacrificabili e bastardi senza gloria. Dopo ovviamente dipende anche da che tipo di pg vorrano fare.

La storia è ancora allo stadio embrionale ma lo scheletro su cui sto lavorando è: (se qualcuno dei miei giocatori sta leggendo si fermi qua, sì, sto parlando con te Andrea)

Spoiler:  
- Babbo natale è stato rapito dai nazisti e i nostri devono soccorrerlo per salvare il natale, i nazistiti poi si riveleranno alieni o controllati dagli alieni (ogni riferimento a metal slug è puramente casuale).

- I nazisti sono riusciti a clonare i dinosauri e li usano come cavalcature/armi (qui mi ispirerò a cose tipo "dino d-day" e "axe cop").

Spoiler:  
recruitment.jpg

dino-d-day-20110406010648443_640w.jpg

GermanPoster001-noscale-231x300.jpg

AxeCop.jpg

- In mezzo si metterà anche la russia comunista che vuole rapire anche lei babbo natale ma per fargli in lavaggio del cervello e trasformarlo in un simbolo socialista.

- Sempre in mezzo ci sarà anche una famosa lobby di giocattoli giapponesi il cui scopo è catturare babbo natale e tutti i suoi elfi per utilizzarli come operai a basso costo nella produzione di giochi e imporsi sul mercato internazionale. A questa pensavo di opporgli la microsoft (a mo di impero del male avversario) che prima aiuta gli eroi ma dopo li tradisce e scatta uno scontro a fuoco con bill gates.

- Non ho ancora capito bene come inserirli ma vorrei dare al gruppo anche la possibilità di massacrare i vampiri di twilight

Se qualcuno ha altre idee trash son ben più che accette! :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente... La tua idea è spettacolare!!! :D

Leggendo la trama mi è venuto in mente una cosa che potrebbe piacerti e quindi te la espongo (sotto spoiler ovviamente):

Spoiler:  
La ditta di giocatoli Giapponese che rapisce babbo natale, potrebbe averlo sostituito con un Robot (insieme agli Elfi) e arrendendosi cedono Babbo Natale e gli Elfi Robot alla Microsoft. Si scoprirà che sono dei robot solo dopo la sparatoria con Bill Gates! e i PG dovranno ritornare in Giappone per recuperare il vero Babbo Natale, il quale ha una squadra speciale per proteggerlo, questa squadra è un gruppo musicale Rock/Punk famosissima, ma che in realtà sono dei Vampiri (e qui ci metti i nomi dei protagonisti di twilight!). Via il massacro anche ai Vampiri per riavere Babbo Natale!!!

Potresti anche mettere in mezzo un lavaggio del cervello su Babbo Natale da parte dei Russi o dei Giapponesi stessi, ma poi non so come potresti farlo tornare normale...

Ovviamente cambiala come vuoi, poi però, ti chiedo di postarmi i cambiamenti, poiché vorrei utilizzare anche io questa fantastica trama per giocarla con gli amici!

Intanto ti meriti PE!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sono contento che piaccia! :)

L'idea dei robot mi piace molto! Ti dirò di più, sto considerando di modificarla per inserirci anche terminator! :D

Una volta finita la storia la posto di sicuro (mi fido abbastanza che i giocatori non verranno a leggere) dopo natale sarebbe bello confrontarsi le sessioni e vedere come è andata.

@Fenna: Lo spirito del secolo non lo conoscevo e l'ho scoperto solo ora grazie! Mi piace molto come sistema e ora deciderò se usare wushu (che anch'esso mi piace molto) o questo, più che altro voglio capire quale dei due è più adatto al tipo di sessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spirito del secolo, oltre ad avere una sdr in inglese aggratis (mancano gli esempi, ma meglio di nulla).

Il sistema è molto carino, forse ti richiederebbe un po' di lavoro in più, inoltre è molto ben spiegato come realizzare una partita al volo.

La cosa positiva è che è stato tradotto in italiano quindi le schede le puoi trovare anche in Italiano nel caso tu abbia dei giocatori poco anglofoni, se piacesse, inoltre potresti investire in un gran bel libro - quello dell'edizione italiana intendo - realizzato molto bene.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...