Vai al contenuto

Incontro casuali in vallata innevata


Aoraki

Messaggio consigliato

Salve a tutti, continuo la mia avventura da master! Il gruppo di 4 pg lvl 10 mercenari (Berserk delle rune, Volto spettrale, Arciere scelto, Chierico) si incammina nella valle a nord. Partono da un paese per dirigersi in città. La strada percorsa insieme ad un altro gruppo di mercenari sarà percorsa in circa 5-6 giorni. Dovranno attraversare una vallata tra montagne larga circa 2km e poi attraversare un lago/fiume ghiacciato.

Ora datemi qualche idea su la tipologia di mostri che voi master di dragonslair metteresti in campo di battaglia.

Ricordo che la campagna è basata molto sul lato fisico, c'è poca magia nel mondo. Il clima è invernale ed è autunno.

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, quello che mi viene in mente al volo è:

Se si troveranno ad attraversare ghiacciai o roba simile: Remorhaz (GS 7, ma è bello tosto, oppure lo puoi avanzare :cool:), Verme del Gelo (GS 12, anche se da manuale l'ambiente è "Pianure fredde" ce lo vedo adattabile ad un ghiacciaio tra le montagne).

Nelle foreste montane in particolare: Orso crudele (GS 7, avanzabile :cool:).

Tra le montagne in generale: qualche combattente (ovviamente un gruppetto di guerrieri belli tosti) di una comunità Goliath o di Giganti che vive tra le montagne... oppure il già citato drago, che oltre a bianco, come detto dallo Zulkir dell'Invocazione (tamirel), potrebbe essere anche d'argento.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà c'è, imposti clima e/o terreno e il range del GS ed hai la lista. Purtroppo è limitato soloal MMI. Poi ci sono le liste crystalkeep che sono più complete, ma un po' da spulciare. Credo, però, che i consigli di altri giocatori e dm siano più elastici ed in genere possano adattarsi meglio alle richieste.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo loro 4 in aggiunta ad un gruppo di mercenari uhm... che ne dite di un bel gruppo da 5-6 giganti del gelo?

Magari loro potranno fronteggiarne due, e se li reggono aiutare gli altri che combattono in disparte. Poi razziano il bottino e magari in mezzo a questi 5-6 posso fare il caposquadra con qualche cosa di carino da dare ai miei giocatori di simpatico :-D

Io pensavo anche a qualcosa di più angusto. Essendo un gruppo di mercenari con carri e altro avrei optato più per un branco di bugbear a cavallo di qualcosa che voleva fare razzia. Magari che scendono in velocità dalla vallata in carica. Voglio rendere la vita dei miei giocatori un po complicata. Amo fare i combattimenti e sopratutto far sviluppare la tecnica ai giocatori.

Qualcosa di simile? idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanti beu bugbear deciso! Il loro capo userà il corno della nebbia. I gruppo di mercenari non saprà che è una trappola e si continuerà ad incamminare nella valle seminnevata. Nel frattempo i bugbear a cavallo di cinghiali crudeli scenderanno a tutta velocità dalle montagne e travolgeranno il gruppo di lato. Farò in modo da catturare i quattro personaggi e qualcuno dei mercenari! Li farò perdere coscienza se ci riesco e li farò portare nelle celle della loro tana. Se saranno intelligenti il ladro/guerriero del gruppo userà invisibilità o il chierico cercherà di nascondersi. Ora starà a lui salvare i suoi amici e liberarli o starà al gruppo riuscire ad evadere.

Mappa della tana :-D

post-9318-14347050952915_thumb.jpg

Ovviamente i bugbear saranno gs 5-6 quelli base, i caposquadra gs 8 e il boss gs 12-13 :-D che ne pensate???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...