Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

preparare azione e TS


elamilmago
 Share

Recommended Posts

Scusate ma nell'ultima sessione siamo andati in confusione e volevo chiarirmi le idee...

Vi faccio l'esempio.

Un PG subisce da un avversario danni continuati con TS termina.

Il PG inizia il suo turno e prende danni continuati, fa un movimento e poi prepara l'azione e conclude.

Esegue ora il TS oppure lo esegue quando compie l'azione preparata?

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites


lo esegue subito. il suo turno termina, dopo aver preparato l'azione. quindi effettua il tiro salvezza (come sempre verrò smentito da qualche regola arcana.. XD)

Questo!

Notare che c'è una differenza fra Ritardare che comunque ti fa subire i danni al momento del ritardo e fa fare i TS nel momento in cui decidi di completare il tuo turno e il Preparare un'Azione dove comunque svolgi il tuo turno normalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

ok grazie ora mi sono chiarito il dubbio.

Domanda, per vanificare un potere di un avversario che termina alla fine del suo turno (quindi senza TS) è plausibile ritardare l'azione fino alla fine del turno dell'avversario?

A me sembrerebbe di si, grazie :)

Dunque: se l'effetto negativo termina alla fine del SUO turno, tu puoi ritardare fino a dopo il suo turno, ma hai effettivamente saltato un round. Se l'effetto termina alla fine del TUO turno, rimane in effetto finché non completi un turno - le regole dicono esplicitamente che non si può evitare un effetto negativo ritardando.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.