Vai al contenuto

Consiglio per avventura 3.5 malvagia a livelli alti


Messaggio consigliato


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Grazie del pensiero . Ma non lo trovo un consiglio molto utile avere l' elenco di tutte le avventure ufficiali dove non se ne apre nemmeno mezza per controllare il livello consigliato e l' allineamento !!!!

Altre idee .... nessuno ha mai fatto un' avventura malvagia di livello superiore al 12 . Non ci credo :evil: !!!! tutti buonisti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del pensiero . Ma non lo trovo un consiglio molto utile avere l' elenco di tutte le avventure ufficiali dove non se ne apre nemmeno mezza per controllare il livello consigliato e l' allineamento !!!!

Basta google ed un po' di pazienza per cercare le info, eh ;)

In 3 minuti ho trovato questa e questa, il resto della cerca lo lascio fare a te :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille , pensi non ci abbia provato ???

se ho chiesto è perchè direttamente in italiano non le ho trovate !!!!

Scusa non capisco, più di fornirti l'elenco delle avventure pubblicate per la terza edizione (tra cui puoi vedere se sono anche state tradotte oppure no, per esempio deep horizon c'è in italiano) non sò cosa fare :V

Ovviamente il materiale in inglese è più facile da recuperare, ne hanno stampato di più e c'è una scelta maggiore, quindi se stai cercando avventure in italiano la rosa di possibilità si stringe non poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una avventura "ufficiale" per pg malvagi di 15° livello purtroppo non l'ho mai vista nè sentita nominare...se vuoi posso consigliarti alcune avventure completamente adattabili con un livello di sfida intorno al 15° il dilemma è che sono in inglese...

Se cerchi qualcosa di breve per personaggi di 15° malvagi in italiano o rassegnati ad una lunga ricerca probabilmente infruttuosa, personalmente ti consiglio di creartela da te per una serie di motivi:

1 - Tenere "sotto controllo" in modo che non degeneri una campagna malvagia di così alto livello è davvero complesso

2 - Facendotela da te sarebbe sicuramente in italiano e potrebbe soddisfare qualunque tua necesstà come DM

3 - Puoi decidere tu quanto farla lunga ed accorciarla se ne ha bisogno, anche se un party malvagio di 15° livello dubito durerà a lungo senza perdere nemmeno uno dei suoi componenti XD

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi innanzitutto ai pg che vogliono fare. sta tutto li il discorso... si conoscono? sono alleati per qualche motivo e vogliono fare un piano malefico per avere immortalità, potere, ecc? vogliono conquistare una città o distruggerla? vogliono il tesoro del grande drago rosso? vogliono vendicarsi di qualcuno che ha fatto un torto? o vogliono estirpare il culto di una divinità buona da un determinato luogo? (ecco questa mi sembra una cosa buona)...

intanto se hanno gia un obiettivo comune di base è cosa buona, perche ti semplifica il lavoro. magari proponi tu qualcosa...

in caso contrario sarai in forte difficoltà, anche perche il rischio maggiore è che si ammazzino a vicenda e/o facciano qualche strage eheh

riguardo l'ultima possibilità sopra, cioè estirpare/indebolire un culto problematico a tutti i pg, potrebbe essere cosa buona... vedi tu, parla con i tuoi giocatori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lord of the iron fortress è carina, anche perche io sono un fanatico delle avventure planari e qui ne attraversate due (secondo me tra i piu belli, ovvero i domini concordanti delle terre estern e soprattutto l'acheronte), quasi completamete combattimenti ma qualche spunto carino di ruolo, se vuoi farla malvagia gli agganci danno anche questa possibilità, anzi con i personaggi malvagi ci sarebbe qualche spunto ruolistico in piu, tipo un mezzo accordo con i mind-flyer che si trovano nella fortezza di Imperagon o un accordo con i formian.

A me piace abbastanza, conta anche che le avventure vengono meglio se preparate da un master, ma se non sei un master esperto le avventure preparate sono l'ideale per saggiare i livelli dal 12 in su.

è 3.0 ma con qualche modifichina minima è fattibilissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sul signore della fortezza di ferro ho dato gia la mia opinione nel post sopra, il bastione delle anime infrante invece non mi piace, ci sono troppe forzature, rischi di manipolare troppo le scelte dei tuoi pg, poi si mettono in mezzo troppe persone potenti, tipo demogorgon o roba simile, e diventa un po incoerente, oltre al fatto che per capire cosa sta davvero succedendo ci vogliono troppe divinazioni, e solo per informazioni superflue perche per le cose importanti non funzionano.

io farei fare il signore della fortezza di ferro e poi in base a quello che scelgono di fare con la scimitarra artefatto creerei una avventura personalizzata, se lo distruggono o se la tengono a base di nemici efreeti, magari ambientata nel piano del fuoco, se invece la consegnano al gran sultano della città d'ottone (la scelta di gran lunga piu saggia) facendoli diventare amici degli efreeti (o meglio alleati, perche gli efreeti sono peggio dei drow per quanto riguarda relazioni con altre razze) con missioni per i piani commissionate dal sultano in persona, la ricetta perfetta per un ingresso trionfale nei livelli epici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa voglia dire "Campagna Malvagia". Prendi un'avventura a caso, se vogliono giocarla buona la giocano buona, se vogliono giocarla malvagia la giocano malvagia...

3.0 per livelli bastanza alti ci sono Lord of the Iron Fortress (15-17) e Bastion of Broken Souls (18-20), ma dovresti adattarle alla 3.5. Quelle pubblicate per la 3.5 sono tutte di livello più basso.

Lista completa delle pubblicazioni Wizard: http://www.dandwiki.com/wiki/Wizards_of_the_Coast#Revised_3rd_Edition

Pagina di Wikipedia sulle avventure pubblicate 3.X (non ci sono tutte, la pagina prima è completa, ma questa presenta i livelli a lato): http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Dungeons_%26_Dragons_adventures

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...