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Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

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I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

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Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

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By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

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Consiglio per avventura 3.5 malvagia a livelli alti


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Grazie del pensiero . Ma non lo trovo un consiglio molto utile avere l' elenco di tutte le avventure ufficiali dove non se ne apre nemmeno mezza per controllare il livello consigliato e l' allineamento !!!!

Altre idee .... nessuno ha mai fatto un' avventura malvagia di livello superiore al 12 . Non ci credo :evil: !!!! tutti buonisti :D

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Grazie del pensiero . Ma non lo trovo un consiglio molto utile avere l' elenco di tutte le avventure ufficiali dove non se ne apre nemmeno mezza per controllare il livello consigliato e l' allineamento !!!!

Basta google ed un po' di pazienza per cercare le info, eh ;)

In 3 minuti ho trovato questa e questa, il resto della cerca lo lascio fare a te :-p

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grazie mille , pensi non ci abbia provato ???

se ho chiesto è perchè direttamente in italiano non le ho trovate !!!!

Scusa non capisco, più di fornirti l'elenco delle avventure pubblicate per la terza edizione (tra cui puoi vedere se sono anche state tradotte oppure no, per esempio deep horizon c'è in italiano) non sò cosa fare :V

Ovviamente il materiale in inglese è più facile da recuperare, ne hanno stampato di più e c'è una scelta maggiore, quindi se stai cercando avventure in italiano la rosa di possibilità si stringe non poco...

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Una avventura "ufficiale" per pg malvagi di 15° livello purtroppo non l'ho mai vista nè sentita nominare...se vuoi posso consigliarti alcune avventure completamente adattabili con un livello di sfida intorno al 15° il dilemma è che sono in inglese...

Se cerchi qualcosa di breve per personaggi di 15° malvagi in italiano o rassegnati ad una lunga ricerca probabilmente infruttuosa, personalmente ti consiglio di creartela da te per una serie di motivi:

1 - Tenere "sotto controllo" in modo che non degeneri una campagna malvagia di così alto livello è davvero complesso

2 - Facendotela da te sarebbe sicuramente in italiano e potrebbe soddisfare qualunque tua necesstà come DM

3 - Puoi decidere tu quanto farla lunga ed accorciarla se ne ha bisogno, anche se un party malvagio di 15° livello dubito durerà a lungo senza perdere nemmeno uno dei suoi componenti XD

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chiedi innanzitutto ai pg che vogliono fare. sta tutto li il discorso... si conoscono? sono alleati per qualche motivo e vogliono fare un piano malefico per avere immortalità, potere, ecc? vogliono conquistare una città o distruggerla? vogliono il tesoro del grande drago rosso? vogliono vendicarsi di qualcuno che ha fatto un torto? o vogliono estirpare il culto di una divinità buona da un determinato luogo? (ecco questa mi sembra una cosa buona)...

intanto se hanno gia un obiettivo comune di base è cosa buona, perche ti semplifica il lavoro. magari proponi tu qualcosa...

in caso contrario sarai in forte difficoltà, anche perche il rischio maggiore è che si ammazzino a vicenda e/o facciano qualche strage eheh

riguardo l'ultima possibilità sopra, cioè estirpare/indebolire un culto problematico a tutti i pg, potrebbe essere cosa buona... vedi tu, parla con i tuoi giocatori ;)

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lord of the iron fortress è carina, anche perche io sono un fanatico delle avventure planari e qui ne attraversate due (secondo me tra i piu belli, ovvero i domini concordanti delle terre estern e soprattutto l'acheronte), quasi completamete combattimenti ma qualche spunto carino di ruolo, se vuoi farla malvagia gli agganci danno anche questa possibilità, anzi con i personaggi malvagi ci sarebbe qualche spunto ruolistico in piu, tipo un mezzo accordo con i mind-flyer che si trovano nella fortezza di Imperagon o un accordo con i formian.

A me piace abbastanza, conta anche che le avventure vengono meglio se preparate da un master, ma se non sei un master esperto le avventure preparate sono l'ideale per saggiare i livelli dal 12 in su.

è 3.0 ma con qualche modifichina minima è fattibilissima.

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  • 2 weeks later...

sul signore della fortezza di ferro ho dato gia la mia opinione nel post sopra, il bastione delle anime infrante invece non mi piace, ci sono troppe forzature, rischi di manipolare troppo le scelte dei tuoi pg, poi si mettono in mezzo troppe persone potenti, tipo demogorgon o roba simile, e diventa un po incoerente, oltre al fatto che per capire cosa sta davvero succedendo ci vogliono troppe divinazioni, e solo per informazioni superflue perche per le cose importanti non funzionano.

io farei fare il signore della fortezza di ferro e poi in base a quello che scelgono di fare con la scimitarra artefatto creerei una avventura personalizzata, se lo distruggono o se la tengono a base di nemici efreeti, magari ambientata nel piano del fuoco, se invece la consegnano al gran sultano della città d'ottone (la scelta di gran lunga piu saggia) facendoli diventare amici degli efreeti (o meglio alleati, perche gli efreeti sono peggio dei drow per quanto riguarda relazioni con altre razze) con missioni per i piani commissionate dal sultano in persona, la ricetta perfetta per un ingresso trionfale nei livelli epici.

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Non ho capito cosa voglia dire "Campagna Malvagia". Prendi un'avventura a caso, se vogliono giocarla buona la giocano buona, se vogliono giocarla malvagia la giocano malvagia...

3.0 per livelli bastanza alti ci sono Lord of the Iron Fortress (15-17) e Bastion of Broken Souls (18-20), ma dovresti adattarle alla 3.5. Quelle pubblicate per la 3.5 sono tutte di livello più basso.

Lista completa delle pubblicazioni Wizard: http://www.dandwiki.com/wiki/Wizards_of_the_Coast#Revised_3rd_Edition

Pagina di Wikipedia sulle avventure pubblicate 3.X (non ci sono tutte, la pagina prima è completa, ma questa presenta i livelli a lato): http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Dungeons_%26_Dragons_adventures

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    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Vackoff
      Visualizza file Warhammer 40k per D&D 5e
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
      Contenuti nella Versione 1.7.1:
      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      Invia Vackoff Inviato 03/03/2021 Categoria D&D 5a Edizione  
    • By Vackoff
      Questo documento contiene materiale homebrew quali razze, background, classi, armi, armature, oggetti, regole aggiuntive, veicoli e mostri per poter giocare nel mondo di Warhammer 40.000 con il regolamento di Dungeons & Dragons 5e presente nel Manuale del Giocatore (oppure per divertirvi a far scontrare i vostri PG con creature del 41esimo millennio).
      Cambiamento Importante (Versione 1.7.0 e successive): a causa del crescente peso, il file è stato diviso in tre file distinti, tutti in formato pdf.
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      Personaggi (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 2 - 36): materiale per creare personaggi del mondo di Warhammer 40.000: Razze: Umani (con 7 sottorazze), Eldar, Orki, Space Marine, Ogryn e Ratling. Background: 13 background per gli Umani (di cui 7 per Ogryn e Ratling), 4 background per gli Eldar, 3 background per gli Orki e 6 background per gli Space Marine Classi: Quattro classi per la razza degli Umani (e in alcuni casi per Ogryn e Ratling): Guerriero (con 5 sottoclassi), Operativo (con 3 sottoclassi), Psionico Imperiale (con 2 sottoclassi) e Tecno-Prete (con 2 sottoclassi). Classe dello Space Marine (con 5 sottoclassi). Classe dell'Eldar (con 3 sottoclassi). Classe dell'Orko (con 3 sottoclassi). Armeria (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 37 - 53): Sistema di Acquisizione, che permette di gestire l'acquisto di oggetti da parte dei personaggi senza monete ma con una scala di rarità. Più di 115 armi, armature ed oggetti dall'universo di WH40K appartenenti ad Umani, Eldar, Orki e Space Marine. All'Avventura (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 54 - 65): abilità, strumenti e talenti aggiuntivi per poter personalizzare i vostri personaggi a tema WH40K, oltre che regole aggiuntive per gestire ambienti pericolosi, mutazioni e veicoli (guida, combattimento, danni, riparazione e profili di 14 veicoli). Poteri Psionici e Tecnologici (WH40K D&D 5e v1-7 - Regole, Pag. 66 - 72): sistema di "incantesimi" di WH40K per psionici (delle varie razze) e tecno-preti, utilizzando gli incantesimi del Manuale del Giocatore e ben poche modifiche. Creature (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae / WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni) più di 140 nuovi mostri... Dramatis Personae (WH40K D&D 5e v1-7 -  Dramatis Personae, Pag 1 - 34): eroi, antieroi e nemici dell'Imperium (Space Marine, Guardia Imperiale, Inquisizione, Eretici, Mutanti e molto altro...); Xeno (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 1 - 38): membri delle più canoniche razze aliene, quali Eldar, Eldar Oscuri, Kroot, Necron, Orki, T'au e Tiranidi, ma anche altre creature aliene per popolare i luoghi più pericolosi della Galassia; Ultraterreni (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39 - 52): servitori dei Poteri Perniciosi quali Space Marine del Caos e Demoni. Sono in programma contenuti aggiuntivi nei prossimi aggiornamenti, quali...
      Nuove razze: possibili future aggiunte di Squat, Kroot, Tau... Nuovi Background: probabilmente nuovi background unici per il mondo di Warhammer 40.000 e soprattutto per le razze Eldar, Orki e soprattutto Space Marine. Nuove Classi: classi per le future razze presenti, ma soprattutto nuove sottoclassi. Nuove armi, armature, equipaggiamento: poiché Warhammer 40.000 è infinito... Nuovi Mostri: ancora più creature delle fazioni presenti, ma anche eventuali nuove fazioni. Questo documento è opera di una sola persona e sarà il più spesso possibile aggiornato e corretto.
      Le scelte fatte su come convertire equipaggiamento, poteri e creature per il sistema di D&D 5e si basano su oltre una decina di manuali ufficiali di Warhammer 40.000 Roleplay e fonti online.
      Vi ringranzio in anticipo per qualsiasi consiglio, correzione, idea per aggiunte o modifiche. Non aspetto altro!
      P.S. Per un mio grave errore, la bestia di Nurgle (WH40K D&D 5e v1-7 -  Xeno e Ultraterreni, Pag 39) manca dei Punti Ferita. I suoi punti ferita sono 126 (11d12+55). L'errore sarà corretto nel prossimo aggiornamento.
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
    • By Gmon
      Buongiorno.
      Sto cercando di scrivere una breve avventura ambientata totalmente in una locanda, se avete idee e suggerimenti saranno molto piu' che bene accetti.
      Ecco le basi:
      I personaggi sono stati ingaggiati per trovare un png che chiameremo "Informatore" che ha appunto un informazione importante da vendere; l'unica cosa che sanno di lui e' che e' un frequentatore giornaliero di una nota locanda, egli e' un cangiante per cui potrebbe avere un aspetto differente anche ogni sera.
      Oltre a questo i pg. Sanno che c'e' anche un assassino in cerca dell'informatore, dell'assassino sanno che e' umano ma non ne conoscono il nome ne' il volto.
      Con queste premesse vorrei sviluppare un avventura basata sugli incontri e, vorrei riempire la locanda sia di avventori che di abituali frequentatori con caratteristiche tali da poter essere tutti potenziali informatori e/o assassini.
      A voi chiedo principalmente suggerimenti sui png che si potrebbero usare.
      L'avventura si basa ovviamente sul parlato, i Pg dovranno cercare di capire chi e' l'informatore e chi l'assassino ed eventualmente fermarlo.
      Inoltre se avete idee su come "movimentare" le serate in locanda oltre alla classica rissa per ora non mi e' venuto in mente altro.
      Grazie a chi vorra' aiutarmi.
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