Vai al contenuto

[HR] Nuovo incantesimo caotico [DnD 3e]


Drimos

Messaggio consigliato

Il problema sarebbe che lanciandolo contro un unico bersaglio che intorno non abbia nessuno intorno per 6 metri lo renderebbe troppo prevedibile, mentre io voglio che i PG si mordano le unghie fino all'ultimo. :evil:

Comunque com'è adesso pensi che vada bene?

Beh ma di solito non si lancia un incantesimo ad area su un solo bersaglio isolato...

Ora come ora non ho capito com'è...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora come ora non ho capito come...

Così:

Implosione Irrazionale

Invocazione [Caotico]

Livello: Chr 6, Caos 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Area: Implosione a forma di sfera

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Implosione irrazionale concentra in un unico punto il potere del caos latente, che però ha un'influenza completamente imprevedibile su ciò che è coinvolto nell'implosione. L'incantesimo appare come una serie di raggi più o meno intensi di energia caotica che si concentrano in un unico punto da ogni parte di un'area di 6 metri. Ogni creatura coinvolta nell'area dell'incantesimo subisce danni pari a (5d4)d6. Le creature non legali subiscono solo la metà dei danni da questo incantesimo (o un quarto in caso di tiro salvezza riuscito), mentre le creature caotiche non vengono influenzate in nessun modo.

Componente materiale: un frammento informe di cera, legno o metallo

Già che ci siamo, qualcuno potrebbe dirmi se c'è un posto nel forum dove mettere gli incantesimi creati, tipo una discussione in cui non si vogliono risposte e come mettere una cosa del genere nella firma (sperando di non andare OT)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...