Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno


Eiden

Messaggio consigliato

Senza fare un passo, oscillando violentemente lo spadone, Stormking riesce ad aprire due ferite profonde sull’avversario di fronte a lui, mandandolo fulmineamente al tappeto o al “terreno”.

Mentre Cendor inizia a lanciare il suo incantesimo un’enorme banco di nebbia si forma nella posizione del nemico facendogli perdere la linea di vista con quest’ultimo, il banco si indurisce fino a nascondere completamente le pareti anche adiacenti a quest’ultimo, anche la scurovisione non riesce a penetrarlo. Non perdendosi d’animo cerca di rendersi utile.

Thedrim in preda ad un’enorme paura continua a dirigersi verso l’uscita.

Spoiler:  
Cripta015.jpg

@Majere

Spoiler:  
Per favore mi potresti rispedire la scheda? Grazie

@Cendor

Spoiler:  
Puoi scrivere l'azione, sei l'ultimo in iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Quasi pronto a lanciare il mio raggio sulla figura nell'ombra mi interrompo borbottando quando il mio bersaglio scompare nella nebbia.

Dannazione non si vede più!

Preoccupiamoci di chi posso aiutare allora..

Mi rivolgo verso il nano in fuga e cerco di calmarlo con un incantesimo

Spoiler:  
Gli lancio calmare emozioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo alle parole del chierico e le mie urla si fanno sempre più fioche fino a sparire...

Poi mi giro e sono paonazzo in volto... comincio a tremare come in preda a brividi di freddo...schiuma bianca mi scende dalla bocca e ho un violento tic all'occhio sinistro poi farfuglio una sequela di parole non distinguibili e non ripetibili e poi parto alla carica...Maledetto mostro come hai osato farmi questo ora vengo li e ti tronco....

@DM

Spoiler:  
Preso dalla rabbia corro indietro puntando sulla direzione dove ero prima cercando il nemico...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di rendergli la vita più difficile adesso..

Mentre traccio nell'aria una serie di tre piccoli simboli arcani concantenati tra di loro un sorriso malvagio si forma sul mio volto poco prima che le mie labbra pronuncino la necessaria formula.

Fan Vinya Eld’Chalok!

@ DM

Spoiler:  
casto "Caustic Smoke" (Complete Mage, pag 98) centrandolo sulla stessa area un cui è presente "Nebbia Solida"

infligge 1d6 danni da acido a tutte le creature all'interno della nube (a meno che non ne siano immuni) senza TS e senza RI; inoltre, per ogni round di permanenza all'interno della nube tutte le creature devono effettuare un TS sulla Tempra (CD 20) o subire una penalità di -5 a tutti i loro attacchi o tiri sui sensi visivi (Cercare e Osservare)

P.S. per la scheda, vuoi che la posti sul forum o mi fai avere una tua mail?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Quando vedo che la nebbia non permette la visuale decido di rimanere fuori e cercare di colpire il nemico se dovesse uscire da qualche punto. Come punto di controllo della nube mi posiziono a coprire Eimlin che vedo in difficoltà. (mi posiziono nel quadretto tra la gatta e la nebbia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che Majere pronuncia l’ultima sillaba una voce si ode nelle vostre menti parla una strana lingua

@ Infernale

Spoiler:  
Grazie dopo un bel bagnetto il sapone ci voleva proprio arf arf arf.

Il nano imbestialito entra nella nebbia come se nulla fosse, sparendo dalla vostra vista.

@Thedrim

Spoiler:  
arrivi fino alla creatura e sferri un pugno potentissimo verso la sua figura, mancando però il bersaglio. Danni da nebbia 4 e sei disarmato Ts tempra superato.

@Stormking

Spoiler:  
danni precedenti 6.

@Cendor

Spoiler:  
non penso che ci siano problemi solo bisogna entrare in contatto con gli esorcisti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Dopo il primo attacco riprendo coscienza delle mie azioni...

Dannazione maledetto sangue del clan...

Cerco se trovo le mie armi per terra o qualcosa d'altro per colpire la creatura...

@

Spoiler:  
Se ci vedo nella nebbia faccio l'azione sopraindicata senno continuo ad attaccare a mani nude .
Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Continuando a sorvegliare la nebbia per notare eventuali movimenti mi rivolgerò a Eimlin:"Come va? Riesci ad allontanarti e a metterti al sicuro fino a quando non sarai in condizioni adatte a combattere o ti serve una mano?". mentre attendo una risposta interrogo un attimo gli altri miei compagni:"Quanlcuno di voi ha capito cosa a detto quella creatura maledetta?"

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i tuoi sortilegi non hanno sortito l'effetto sperato, la creatura si sta prendendo gioco di noi! Faccio rivolto all'elfo e rispondendo a Stormking.

Però vista la lingua che ha utilizzato forse non è di questo piano e la posso bandire...

Un'idea si fa strada nella mia mente, forse ho l'incantesimo giusto! Prima però devo identificare la bestia e per farlo devo aspettare che questa nebbia si dissolva.. Per ora aiutiamo il nano, e stiamo a vedere eventuali sviluppi.

Spoiler:  
Continuo a concentrarmi sul nano, cercando però di identificare la creatura appena posso.

Appena si può, anche nei prossimi turni faccio una prova di conoscenze piani per identificare la creatura.

Ora non ho la scheda sotto mano, dovrei però avere circa un +13 alla prova se non ricordo male..

Ok per gli esorcisti li contatterò appena e se torniamo in una qualche città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione! Sembra che le mie magie non abbiano sortito nessun effetto.. Il che però è molto strano..

Senza perdermi d'animo, estraggo un piccolo sacchetti e una candela spenta, preparandomi a recitare una nuova magia.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo uscire dalla nebbia un nemico, casto "Evoca Mostri V" richiamando un coccodrillo gigante immondo

c'è una cosa che non mi torna: passi per "Caustic Smoke" in quanto il nostro avversario potrebbe tranquillamente essere immune all'acido ma "Nebbia Solida" dovrebbe in ogni caso permettergli di muoversi solo di 1,5 m per round a meno che non abbia su di se un incantesimo di "Libertà di Movimento" attivo..

ma ammesso anche che sia così come fa il PG di Dardan a non risentire degli effetti delle due nebbie?

Link al commento
Condividi su altri siti

I secondi passano, sembrano eternità, nulla si muove, sentite dal profondo della nebbia rumori di passi smorzati e di una colluttazione in corso, il nano sembra aver raggiunto il nemico.

Rimanete tutti all’erta aspettando qualcosa che non accade.

@Thedrim

Spoiler:  
le tue armi sono poco dietro la creatura ti lanci su di loro cercando così di evitare i suoi artigli, anche se rallentato riesci con una capriola ad afferrare con una mano una delle accette rimanendo però poco stabile su un ginocchio. Danni da nebbia 4, Ts. passato.

@Majere

Spoiler:  
Non sapete cosa ha fatto il vostro nemico dato che non riuscite a vederlo ma tranquillo che gli effetti li subisce, però se non ho letto male “Nebbia Solida” riduce la velocità portandola ad 1,5 m non facendoti muovere di solo 1,5 m quindi volendo si potrebbe muovere fino a 9 m in un round correndo (Credo).

Venendo a Thedrim a volte piego qualche regolina per adattarla al racconto così anche se lui non avrebbe potuto caricare perché non vedeva il nemico o perché non era perfettamente dritta la linea, avendo percezione tellurica che lo aiuta ho preferito fargli compiere quel azione, dopo la carica non sapete di quando è penetrato nella nebbia. I danni da acido comunque gli sono stati inflitti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  
Maledetto mostro le tue mefitiche esalazioni non mi fermeranno....

Ripreso l'equilibrio mi scaglio contro il nemico...

@ DM

Spoiler:  
Equilibrio +11 per rimettere il secondo piede a terra.

Attacco la creatura

Asciada guerra nanica +2 , Att +12/+7 , Danno 1d10+4 , critico x3 oAscia +2 , Att +12/+7 , Danno 1d6+4 , critico x3

Vedi tu quale delle due asce ho preso da terra e attacco solo con quella .

Percezione tellurica 9 m

Link al commento
Condividi su altri siti

Stormking

Stando molto attento ai movimenti nella nebbia cerco di ottenere un contatto visivo con il nano:"Se non esce nessuno da quella nebbia penso andrò anche io lì dentro ad aiutare il nano." Penso mentre osservo davanti a me.

Spoiler:  
Se possibile faccio una prova di osservare +3 per cercare un contatto visivo con il nano. A seconda del risultato o delle possibilità agirò di conseguenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto ancora qualche secondo... Se non succede nulla faccio all'elfo:

Majere questa nebbia non ci giova, il nostro amico è li dentro e noi non sappiamo che succede, riesci a dissolverla in qualche modo?

Resto sempre concentrato sul nano per mantenere attivo l'incantesimo.

Spoiler:  
Se la dissolve faccio subito conoscenze piani (+13) per identificarlo nel caso sia esterno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stolti.. Questa nebbia ci ha quanto meno dato il tempo di organizzarci

Come volete dico con tono di chi non è certo d'accordo con questa decisione.

Con un semplice gesto della mano, dissolvo le due magie che avevo precedentemente attivato, tenendomi pronto all'azione qualora la creatura ci dovesse attaccare in qualche modo.

@ DM

Spoiler:  
annullo gli effetti sia di "Caustic Smoke" che di "Nebbia Solida" ma mantengo l'azione preparata di prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...