Vai al contenuto

Dissolvi magie... qualcuno ancora lo usa?


elamilmago

Messaggio consigliato

Ciao, nonostante nel nostro gruppo ci sia un mago, il dissolvi magie sembra essere sparito dal gioco.

Parlo naturalmente per il mio gruppo.

I mostri praticamente non lo adoperano (almeno quelli usati finora, non lo hanno come potere), le varie classi sembra che non lo abbiano più (tempo fa c'era almeno il chierico a possederlo), è rimasto solo il mago che però non lo sceglie/usa perché non sembra utile...

Vorrei sapere se qualcuno di voi lo utilizza, se i vostri giocatori maghi lo utilizzano e se effettivamente è utile o inutile..

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mago del gruppo di cui ero master non lo scelse proprio

Potere davvero molto situazionale (tra l'altro giornaliero), non sempre capita di affrontare avversari che evochino qualcosa o creino zone. Sarebbe stato più utile se avesse potuto dissolvere gli effetti del tipo (tiro salvezza termina)

Più utile scegliere porta dimensionale, invisibilità, muro di nebbia o addirittura levitazione, i poteri di pari livello. Questo credo sia il motivo per cui non sia scelto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso sempre, soprattutto a livelli alti, quando gli avversari hanno tonnellate di magie addosso. Comunque, anche a livelli bassi, contro i pg che si potenziamo con pozioni e bacchette, è estremamente utile.

Chiamarlo "incantesimo" situazionale mi sembra alquanto ingeneroso, essendo uno degli spell più salva vita che esistano nel gioco :-)

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso sempre, soprattutto a livelli alti, quando gli avversari hanno tonnellate di magie addosso. Comunque, anche a livelli bassi, contro i pg che si potenziamo con pozioni e bacchette, è estremamente utile.

Chiamarlo "incantesimo" situazionale mi sembra alquanto ingeneroso, essendo uno degli spell più salva vita che esistano nel gioco :-)

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

Mi sai che hai sbagliato sezione, qua si parla della quarta...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto, ma ritengo la sua utilità diventi concreta attorno alla parte finale del rango eroico, dove le zone si fanno diffuse e davvero ostili. Penso che, come è sempre stato, dipenda molto da cosa il DM propone ai giocatori.

Per fare un esempio forte, se il master utilizza molto l'esplorazione come "cuore" delle sue avventure ed è solito condire le proprie ambientazioni con elementi fissi come zone "particolari" o conjuration, è un potere utile da tenere "nel cassetto" tra quelli appresi, specialmente se si ha il libro esteso.

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...