Vai al contenuto

Novità???


Scipione

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono Andrea ho 26 anni e sto cominciando a giocare a Dimensioni praticamente da adesso (perdonate questa presentazione un pò fuori discussione ma andare a fare la presentazione nella pagina generale dove vi è una masnada di amanti di D&D mi sembrava inutile, visto che io D&D non lo tollero, a tal proposito mi chiedevo ma come mai non esiste un forum a parte per un gioco tanto diverso dal gettonatissimo D&D?)

Detto questo volevo sapere se vi erano in cantiere progetti e ambientazioni nuove per Dimensioni (Come Glennascaul per intenderci)??

Le ultime opere ho visto risalgono al 2007, e considerato l'eccezionale lavoro svolto proprio non mi capacito di come questo gioco sembri non avere molti estimatori (ho guardato il forum e visto la poca presenza di commenti recenti, anche se, possibilmente centinaia se non migliaia di utenti appassionati lo giocano segretamente nelle loro case :D:D ).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La mia carriera ruolistica (iniziata poco più di 10 anni fa) è cominciata con il mitico Martelli da Guerra con me in veste di acchiappa topi, seguito successivamente da un lungo periodo di Vampiri (Masquerade e Secoli Bui) intervallato da microscopiche sessioni di D&D sempre abbandonate per tedio personale (per me il gioco di ruolo è recitazione e divertimento, se voglio ammazzare mostri e livellare mi attacco un bel rpg al computer). Dopo son passato a exalted (prima versione quella brutta e piena di imperfezioni, la seconda l'ho acquistata ma non ho mai letto il regolamento perchè il sistema della white wolf crescendo mi è sembrato troppo leggero). Da quando ho cominciato la mia carriera universitaria ho sperimentato con amici varie ambientazioni pienamente inventate con regolamenti altrettanto inventati, ma più spesso con il sistema GURPS. Da meno di due anni ho deciso di lanciarmi nel creare un sistema ed una ambientazione personale. Dopo varie prove e beta test mi son ritrovato con un regolamento che non mi soddisfaceva in pieno e nel cercare miglioramenti nel web mi sono imbattuto in Dimensioni.

La cosa che mi ha fatta innamorare del sistema è la grande somiglianza con il mio regolamento, di fatto ho fuso i due regolamenti cercando di portare a compimento una versione totale mista tra i due sistemi (che non ha ancora visto la luce e la prova al banco del gioco).

Le mia domanda precedente (ovvero se ci sono in cantiere nuove ambientazioni) è stata posta perchè credo molto al lavoro dei creatori che fin ora hanno fatto splendidamente (con cura dei dettagli in glennascaul che supera molti titoli commerciali rinomati).

Io lo consiglio a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, e scusa se rispondo ora ma non mi ero accorto del post.... il che si ricollega a quanto detto da te, che il forum langue di appassionati.

Innanzi tutto benvenuto in Dimensioni e in questo forum ad esso dedicato.

Purtroppo il progetto Dimensioni, da qualche anno, è rallentato molto. Impegni personali, calo fisiologico della voglia di fare qualcosa di nuovo ma, soprattutto, mancanza di persone che vogliono espandere questo progetto e contribuire con entusiasmo.

In questi anni ho conosciuto tanti che ci hanno promesso di aiutarci a portare avanti questo sistema con nuove avventure ed ambientazioni, ma fino ad ora i fatti dimostrano il contrario.

Purtroppo un progetto come questo, in uno o due persone, è impossibile da ampliare e, senza l'aiuto di veri appassionati, creare nuovi moduli diventa veramente arduo. Occorrono persone per creare nuove ambientazioni, avventure, correggere manuali ed impaginare il tutto. Tradotto: molto impegno!! :-)

Rinnovo l'invito a chiunque voglia contribuire seriamente con ambientazioni ed avventure. Dimensioni è aperto a tutti!

Spero di aver fugato i tuoi dubbi, per ogni altra cosa siamo sempre qui a disposizione.

Buone avventure!

Mantis

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mantis del Benvenuto.

Leggendo nel forum ho capito che sei uno dei creatori di Dimensioni, e di sicuro l'ideatore di Glennascul, e per questo volevo farti i complimenti.

Ho sempre provato ha creare ambientazioni con sistemi annessi senza arrivare però mai ad una fine (spesso neanche ad un vero e proprio inizio). purtroppo come dici tu ci vuole molto impegno e dedizione e la vita non ti concede, purtroppo, molto tempo per le proprie passioni (almeno per quel che mi riguarda). Come ho già scritto nel precedente post ho creato (anche se ancora necessita di alcune finiture) una variante del sistema dimensioni, e tutto ciò perchè ritengo che il regolamento odierno non sia propriamente adatto per una ambientazione in cui la magia NON è contemplata.

Io non voglio farti promesse ma spero di poter scrivere dettagliatamente le modifiche da me apportata nella speranza che possano aiutare la comunità a crescere e a creare un sistema che possa sfruttare al meglio anche altre ambientazioni possibilmente portando avanti due manuali base, quello per ambientazioni con magia e quelli per ambientazioni senza (ovviamente queste sono MIE idee, lungi da me il sostenere che ciò che propongo sia obbiettivamente migliore).

Alla fine la bellezza del gioco di ruolo sta proprio nelle infinite possibilità di modifica e ampliamento.

In futuro potrei poi proporti qualcosa di più complesso, appunto l'ambientazione che sto curando e che è in continuo rifacimento, ma questa non è una promessa ma solo un buono proposito :D

Io oggi ho comprato tutti i volumi (finalmente) da Glennascul ai bestiari perchè credo in questo vostro lavoro e mi sembra giusto contribuire, anche se, secondo me la mancanza di una ambientazione sviluppata e gratuita non aiuta la diffusione del prodotto. Nel senso che dopo che un giocatore ha letto il sistema, incentivato anche dall'essere gratuito, si trova costretto a dover comprare l'ambientazione (che poi è Glennascaul l'unica presente) se non può o non ha il tempo di crearsene una sua, o se non ha tempo e capacità di adattarne un altra. Naturalmente sono mie idee e sono PIENAMENTE consapevole che il lavoro svolto ha richiesto un sacco di impegno e sicuramente una cospicua spesa economica :yes:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...