Vai al contenuto

Gid-Gallery... La matita di Gideon3


Messaggio consigliato


siate liberi di fare commenti e critiche su tecnica, composizione ed altro....sono qui anche per imparare;-)

Inizio con complimentarmi: sei bravissimo!

Continuo seguendo la tua richiesta, in questo caso con un paio di domande:

- il colonnato di cui le due colonne fanno parte dovrebbe essere parallelo alla parete con la vetrata? se si', credo che ci sia qualcosa di sbagliato nella prospettiva;

- come e' disposto il braciere? Il punto di vista e' dal basso (dato come si vede il necromante o quel che e' e pure le colonne), cosicche' il braciere appare molto "storto" (in particolare il necromante dovrebbe quasi vedere con difficolta' il contenuto del braciere stesso).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

oh grazie, sarà un piacere di risponderti:-D

dunque

il disegno si ispira ad un culto presente snell'ambientazione "glennascaul", un culto del male i cui templi, simili nell'achitettura alle cattedrali del bene, sono costruiti in grotte. La prospettiva è lievemente distorta, e la finestra non è affatto parallela alle colone, questo per accentuare la sensazione di devianza e corruzione.

Anche il bracere è distorto, almeno nella sua parte terminale, ed il celebrante ha una posa innaturale poichè è sotto l'effetto dei fumi allucinogeni,ma è proprio sopra vedi anche il pendente che sembra entrare all'interno della conca, inoltre se noti è come se con la mano portasse al volto i fumi...

il disegno dovrebbe dare l'idea di un incubo allucinatorio, distorto e corrotto...spero di esserci riuscito:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se il mondo fosse in fase di distruzione e si dovessero fare dell'elezioni per eleggere il nuovo Dio, credo che sceglierei la tua matita per farmi disegnare

preannuncio prima che non è una bestemmia non mi permetterei mai,

ma è la senzazione che mi danno i disegni di Gideon

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non essere troppo insolente... ma volevo chiederti come mai non fai mai disegni di scene di combattimento.

Mi spiego... hai la grandissima capacità di dar vita a PG con grandissima carica espressiva, ma non mi sembra di aver mai visto due o più personaggi che lottano (tipo duello magico, oppure scontro in mischia o altri generi).

Volevo sapere se ci fosse un preciso motivo o se è solo una mia fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

mhh nessun motivo in particolare...

credo che la risposta stia nella difficoltà a realizzare certe scene....

se il disegno mi impegna troppo tempo l'ispirazione vien meno e spesso abbandono l'opera;-) ....i disegni con soggetto unico sono più facili.

tutto qua credo

cmq tra i vecchi disegni in B/N ci ne sono un paio di duelli...

poi c'è questo...forse ve l'ho già fatto vedere...sempre per glennascaul...

dimensioni-gelennascaulchierico.jpg

questo non sò se può essere considerato un disegno d'azione..l'ho fatto per il volantino di esilio, l'ambientazione che stiamo creando...

anxy.jpg

e proprio per quest'ultima, immagino che ne dovrò realizzare parecchie di questo genere...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...