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Delay Death

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao a tutti

Avevo un dubbio...

Un pg soggetto a Delay Death che va a -11 RAW non conta come morente, quindi anche senza il talento Diehard dovrebbe continuare a essere coscente, giusto?

da manuale del giocatore:

Spoiler:  
MORENTE (tra -1 e -9 pf)

Quando i pf di un pg scendono tra -1 e -9, il pg sta morendo.

Un personaggio morente cade a terra privo di sensi e non può compiere alcuna azione.

Quindi tecnicamente con Delay Death dovrei essere vivo a <0pf, inabile a 0 pf, morente fra -1 e -9, e poi da -10 e in poi di nuovo attivo... mi rendo conto che è illogico, ma raw è così, o sbaglio qualcosa?

  • Risposte 17
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  • Creata
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Utenti più attivi in questa discussione

ora non ricordo il testo dell'incantesimo, ma a meno che specificatamente indicato, a -10 o meno sei morto.

  • Autore

mi scuso per la mancanza.

Spoiler:  
dal testo di Delay Death:

The subject of the spell is unable to die from hp dmage.

[..]the normal limit of -9 hp before a character die is extended without limit.

[...]the spell does not prevent the subject from entering the dying state by dropping to -1 hp.

il fatto che notavo è che va bene che a -1 divento dying, ma da -10 in poi non sono più dying! (o almeno così è scritto sul manuale del giocatore)

  • Supermoderatore

No, l'incantesimo rimuove semplicemente il limite inferiore di hp della condizione morente perciò senza Diehard (o capacità simili) tra -1 hp e -infiniti hp sarai morente...

  • Autore

doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo...

doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo...

E al primo dissolvi mirato esplodi in una massa di carne che ricorda molto il ragù :P

  • Autore

"dissolvi magie non rimuove il campo antimagia"

"dissolvi magie non rimuove il campo antimagia"

E come stai in un CAM con gli incantesimi persistenti? Con il solito trick dell'iniziato?

  • Supermoderatore

doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo...

Peccato che Delay Death ha raggio di azione: vicino quindi non si possa rendere persistente...

  • Autore

si, avevo intenzione di modificare un pò la combo, ma l'idea di fondo era quella :D

tecnicamente con CAM, Delay Death, un pò di buff, e qualche dissolvi magia (e superiore), con un paio di talenti di countermagic dovrebbe uscire quantomeno il tank perfetto (combatte fino alla morte... ma non può morire XD)

si, avevo intenzione di modificare un pò la combo, ma l'idea di fondo era quella :D

tecnicamente con CAM, Delay Death, un pò di buff, e qualche dissolvi magia (e superiore), con un paio di talenti di countermagic dovrebbe uscire quantomeno il tank perfetto (combatte fino alla morte... ma non può morire XD)

Insomma, imho diventi immortale, ma non infermabile, basta una gabbia di forza a bloccare il pg, CAM o no. Inoltre la cosa che da più fastidio sarebbe il CAM più che delay death (imho), dopotutto potrai anche non morire ma le penalità di un enervation le subiresti ugualmente...

Ma il master davvero ti permette di sfruttare un "buco" nel regolamento in questo modo?

Avete letto il mio post #9?

Si, certo! Scusami, non intendevo scavalcare il tuo commento, che tra l'altro pone fine alla discussione "regole alla mano"! E' che mi è proprio venuta spontanea la domanda, perchè io tirerei il manuale a qualcuno dei miei giocatori se provasse a ventilare una proposta simile! :-)

OT

Si, certo! Scusami, non intendevo scavalcare il tuo commento, che tra l'altro pone fine alla discussione "regole alla mano"! E' che mi è proprio venuta spontanea la domanda, perchè io tirerei il manuale a qualcuno dei miei giocatori se provasse a ventilare una proposta simile! :-)

Eh, come se usare un incantesimo per quello che è stato ideato fosse un bug :P Sono ben altre le cose a cui un master dovrebbe stare attento, non certo ad un incantesimo che ti permete di agire anche sotto i -10 (e per farlo tra l'latro occerre avere un talento abbastanza "inutile"), imho :)

/OT

OT

Eh, come se usare un incantesimo per quello che è stato ideato fosse un bug :P Sono ben altre le cose a cui un master dovrebbe stare attento, non certo ad un incantesimo che ti permete di agire anche sotto i -10 (e per farlo tra l'latro occerre avere un talento abbastanza "inutile"), imho :)

/OT

Vabbè dai, il senso di cosa intendevo mi pare sia chiaro! :-)

Oltre alla questione fatta presente da Alonewolf, tieni presente che anche con quell'incantesimo attivo il personaggio rimane vulnerabile ai danni non letali.

Se il personaggio acquisisce tanti danni non letali quanti sono i suoi punti ferita attuali, perde conoscenza. Anche se ha Duro a Morire.

AAHHHA che lamerone , peccato che questa combo è irregolare visto che ho notato che hai letto bene il limite dei pf di delay death ma non quello di duro a morire , visto che il talento dice espressamente che , puoi scegliere di rimanere cosciente ma inabile quindi gia' hai un malus inoltre dice che questa opzione la puoi avere tra -1 a -9 , dopo muori ugualmente ergo se avessi delay death + diehard avverrebbe solamente che risulteresti inabile e potresti agire normalmente anche a pf negativi ma appena superi i -9 , svieni ugualmente ma non muori , quindi non c'è nessun bug e la combo è del tutto inutile...

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