Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Aspetta Saryl io non vi voglio convincere per forza ma anche volendo tutta questa roba come ce la porteremmo dietro? Dove la mettiamo? E se troviamo altro come facciamo?

E' una questione di logica, a me pare logico tornare ora e venire qui quando saremo più organizzati che poi potrebbe voler dire già domani.

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmmm dubito ci convenga dico con fare dubbioso ma senza staccare lo sgurado da Saryl le guardie si aspettano che al nostro ritorno si porti loro informazioni interessanti....se scopriamo di più probabilmente ci faranno comunque tenere tutta la roba che abbiamo trovato...o al massimo, con la tua abilità Cliff, possiamo nascondere le cose più interessanti da qualche parte per poi recuperarle in seguito... e osservo i miei compagni o sto dicendo fesserie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Saryl annuisco mostrandomi pienamente d'accordo.

Saryl ha ragione Cliff: gli elfi scuri potrebbero tornare qui molto prima di noi se ce ne andassimo. Inoltre non abbiamo cerco scoperto l'origine dei disordini che attanagliano Homlet: quando siamo stati assunti nessuno ci ha parlato del drago dico sottolineando le mie parole con un gesto in direzione della creatura priva di vita.

Siamo stati feriti ma Caelern ci ha curati; io dico di esplorare il maniero adesso. Se preferisci possiamo anche nascondere tutto quello che abbiamo trovato per poi riprenderlo quando andremo via.. che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora andiamo a dare un occhiata a queste rovine, così da poter fornire un rapporto dettagliato a quel mago scansafatiche a cui è sfuggito giusto un draghetto

Osservo il tesoro - E' stato nascosto fino ad adesso, qualche momento in più non dovrebbe essere un rischio - detto questo aiuto Tiberius a nascondere il tesoro prima di proseguire per la nostra avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tesoro finora è stato nascosto si ma c'è il particolare che sopra c'era accucciato un drago... Inoltre come pretendete di nascondere quella carcassa?

Resto molto dubbioso su questo punto.

Almeno qualcuno di voi ha una borsa o uno zaino magici?

@DM

Spoiler:  
Non mi porto mica tutto, mi porterei solo quello che sono in grado di trasportare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le mani in segno di risposta - Niente, spiacente. Solo un normalissimo zaino - dopo averlo guardato per un attimo - anche un po' logoro a dire il vero. Forse è venuto il momento di cambiarlo - tiro un sospiro.

Ci stiamo mettendo troppo, se vogliamo andare direi di muoverci adesso. Queste maniero sembra parecchio in rovina, salvo sorprese credo che ce la sbrigheremo in pochissimo tempo

Detto questo mi dirigo a grandi passi verso l'ingresso in rovina del maniero, poi mi volto verso i miei compagni per capire che intenzioni abbiano, sperando che si diano una mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Saryl allontanarsi verso l'ingresso del maniero non posso fare a meno di tallonarla.

Cliff, per esplorare le rovine dl maniero abbiamo bisogno delle tue abilità: per favore, vieni con noi dico all'indirizzo del piccolo gnomo sperando di convincerlo a rimanere con noi, facendo poi un cenno a Caelern affinchè ci segua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro fuori dalla tasca la mia fedele compagna, ed accarezzandole il musino dico ad alta voce

Potrei lasciare Sally qui a guardia del tesoro. Non potrà fare niente, ma almeno mi avvertirà se dovesse vedere qualcuno. Ed anche se arrivasse qualcuno dovrebbe appena scoprire il tesoro per poi raccattarlo e trovare il modo di trasportarlo, dando a noi tuttto il tempo di tornare nei nostri passi. Che ne dite, mastro Cliff, è accettabile come compromesso?

Sono un po' triste e preoccupata dal fatto di dovermi separare dalla mia amica, ma cerco di non darlo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più perplesso ma le parole dei nuovi compagni pian piano mi convincono, decido di seguirli ma non prima di aver ricontrollato almeno un paio di volte che il nascondiglio del tesoro sia sicuro. Infine soddisfatto di aver nascosto bene gli ori ma comunque non felice di lasciarli mi incammino per entrare nel maniero. Scorgo in Saryl un velo di tristezza e mi rendo conto che per lei è davvero difficile lasciare la sua compagna e così le dico:

Se pensi che la tua amica non sia al sicuro non lasciarla qui da sola. poi alzo un po' la voce Ma torneremo il prima possibile a controllare che ci sia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arrivati fino al portone principale del castello vedete che dietro di esso vi è un grande stanzone che funge da atrio. Due corridoi partono agli angoli a nord est e sud ovest della stanza e tre porte sono presenti nelle pareti opposte all'entrata. I resti di quella che doveva essere una scala che portava al piano superiore ingombrano il lato a sud ed un forte odore di muffa permea l'aria.

La polvere sul pavimento è abbondante e vi permette di notare che è stata smossa abbastanza di recente, magari nell'ultima settimana, da un buon numero di creature, probabilmente umanoidi, che devono aver esplorato i resti del maniero.

@ Saryl

Spoiler:  

Una chiara sensazione di "Tranquilla ci penso io" ti arriva dal tuo legame empatico, per quanto mitigata da un pò di dispiacere per il distacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Con circospezione mi guardo attorno, esaminando questa parte del maniero.

Molto dipende da quando è arrivato il drago dico in risposta alla domanda di Cliff Noi diamo per scontato che sia qui da tempo ma chi ce lo dice con certezza?

Direi che la cosa migliore da fare è esplorare i resti di questo maniero il che, a giudicare dal poco che è rimasto, non dovrebbe portarci via molto tempo.

Direi di iniziare dal corridoio alla nostra sinistra: che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...