Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Heironeus, Campione degli Dei, concedi al mio braccio una scintilla della tua forza!

Stringo la presa sulla mia giusarma, caricando tutto il mio peso sul mio prossimo colpo.

@ DM

Spoiler:  
attacco la rana attivando la manovra "Foehammer"

Giusarma perfetta: +8 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta) – danni 2d4+4 – critico 20/x3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il batrace gigante è così intento a puntare Cliff che non si accorge dell'attacco di Sir Tiberius che lo investe con una violenza inaudita riducendo a poco più di una poltiglia sanguinolenta.

Spoiler:  

Sir Tiberius attacca, conferma critico 30 danni, morto

Siete fuori dall'iniziativa postate liberamente

Link al commento
Condividi su altri siti

«Prima degli elfi assassini, ed ora dei mostri ripugnanti. Incomincio a pensare che ci abbiano mandati qua con l' intento di non rivederci più» il tono è seccato, così come l'espressione sul viso «Tutto bene Cliff?» tentenno per un secondo poi non resisto «Certo che mangiarti senza neanche un po' di sale..» forse per colpa dell'adrenalina mi metto a ridere io stessa della mia sciocca battuta «E non preoccuparti, quello strato oleoso andrà via tra pochi secondi. Non dovrebbe restarti niente addosso... Credo»

«Ponendo che davvero questo posto sia abitato, gli occupanti terrebbero davvero delle strane creature per compagnia..» mi avvicino a Tiberius con passo deciso e mi metto dietro di lui «Se vuoi continuare a farci strada, credo che le sorprese non siano finite.»

Balestra carica in mano, mi muoverò all'interno dei ruderi seguendo a qualche passo di distanza Tiberius, sempre allerta di quello che mi succede attorno.

"Chissà quali altre sorprese ci aspettano" penso eccitata.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare/Osservare +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pulisco i vestiti alla meglio mentre ascolto le parole di Saryl ed accenno un sorriso alla sua battuta. Guardo la balestra poco convinto e poi guardo Tiberius inclinando la testa in segno di ringraziamento.

Mi giro di nuovo veros Saryl e le dico:

Grazie per avermi aiutato a scappare, da solo non ci sarei riuscito.

Ricarico la balestra e con fare risoluto mi preparo a riprendere il cammino:

Andiamo, non vorrei che ne uscisse un'altra per mangiarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo l'improvviso ed inaspettato attacco di questo strano essere vi riprendete tutti un attimo e vi accingete a proseguire.

Giunti fino all'arco che dà accesso al cortile interno del maniero riuscite a scorgere finalmente il cortile stesso: un ampio spazio aperto pieno di erba seccata dal sole e rampicanti approssimativamente quadrato e di circa una ventina di metri per lato. Nell'angolo a sudovest vi sono i resti della torre mentre a nord est tre grandi gradoni di pietra danno accesso all'interno del maniero tramite un portone ormai distrutto e penzolante dai cardini.

Ciò però che attira subito la vostra attenzione sono un paio di cadaveri in armatura al centro del cortile, in mezzo a quella che sembra una pozza di sangue essiccato.

@ Mappa

Spoiler:  

post-10850-14347051459924_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardingo mi affaccio al portone:

Allora Tiberius che abbiamo deciso? Entriamo? Quei cadaveri mi incuriosiscono, possibile che nessuno sia passato di qui in tanto tempo e li abbia toccati o spostati in qualche modo?

Sono tentato di andare a controllare la brutta esperienza appena subita mi blocca:

Che dici avanziamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

«Direi che quel qualcuno che si è stabilito in questo posto non gradisce molto le visite» mi rivolgo parlando a cliff ma il discorso comprende anche Caelern, sono sicura che è lì che ci sta ascoltando «Riuscireste ad andare a controllare il benvenuto che dobbiamo aspettarci? Caelern potrebbe avvicinarsi facilmente senza essere visto, ma forse anche uno agile come te potrebbe. Questo cortile puzza terribilmente di trappola.»

Inizio ad eseguire automaticamente il rito che più volte in assoluto ho compiuto, muovendo rapida le mani nei gesti appropriati

«Io proverò a controllare nel limite delle mie capacità la sicurezza di questo posto, se trovo qualcosa di magico vi avvertirò»

Pronuncio le ultime parole che danno nuova vita ai miei sensi sopiti. Finalmente riprovo quella familiare consapevolezza, finalmente torno a vedere veramente il mondo innanzi a me. Mi abbandono per un istante soltanto a questa bellissima sensazione, prima di concentrarmi a controllare tutto lo spazio e le mura innanzi a noi, fin dove i miei sensi acuiti mi permettono di percepire.

@DM

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico e controllo tutto lo spazio ed anche le mura. Mi dici anche le auree che sento provenire dai miei compagni? Mera curiosità la mia.

Se non trovo niente dò il via libera ai miei compagni, se trovo qualche fonte di magia proveniente dallo spazio, dalle mura o dall'ingresso, avviso subito i miei compagni con tutte le informazioni. Puoi scrivere direttamente a tutti quello che sento riguardante il cortile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Saryl

Spoiler:  

Innanzitutto ti chiedo se riesci di mettere all'inizio di ogni tuo post il nome del tuo PG in grassetto, grazie.

Per le auree magiche che senti in zona sono provengono tutte da voi e dai due cadaveri.

Un aura debole di illusione accanto a sè, con legate ad essa un'aura moderata di abiurazione, una debole di abiurazione, una moderata di evocazione e una debole di trasmutazione probabilmente è Caelern

Sir Tiberius porta con sè un 'ura moderata di abiurazione, un'aura debole di abiurazione, due aure deboli di evocazione e sette od otto aure deboli di piccole dimensioni e di varie scuole, probabilmente pozioni

Cliff ha su di sè solo un'aura di evocazione moderata.

I due cadaveri emanano due aure di trasmutazione deboli, un'aura di abiurazione moderata e tre aure di evocazione deboli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango concentrata qualche secondo a sondare lo spazio che si apre davanti a noi e tutto il circondario, totalmente assorta nei miei pensieri. Poi mi riprendo e riferisco ai miei compagni le scoperte.

«Sembra che non ci sia niente di arcano presente nella zona, solo dai due cadaveri sento provenire deboli auree, alcune di esse non mi convincono particolarmente ad essere sincera.

Ma chissà, magari hanno qualcosa di prezioso; non credo che se ne facciano più niente loro» concludo con un sorriso.

"Ottimo, sono tutti o quasi ben forniti. Certamente sono ben protetti e sanno tutti il fatto loro"

Sono compiaciuta della scoperta, e rimango in attesa che qualcuno si muova. Seppur certa che non ci siano pericoli magici, un freccia scagliata dalle mura è pur sempre possibile.

@DM

Spoiler:  
Chiedo scusa per il titolo, mi sono dimenticato solo nel post precedente.

Mantengo la concentrazione sull' incantesimo, durata: Concentrazione, fino a 4 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta elminato il batrace grazie all'aiuto dell'Invincibile, avanzo in testa al gruppo fino a portarmi all'ingresso del maniero.

Alla proposta sia di Saryl che di Cliff di perlustrare il cortile interno e i due cadaveri, annuisco con decisione.

Abbiamo accettato di venire qui e verificare l'area e non possiamo certo tirarci indietro: è nostro dovere portare a termine l'incarico che abbiamo ricevuto.

Poi quando Caelern, non visibile, si fa avanti dicendo di perlustrare lui stesso l'area di fronte a noi, faccio un paio di passi in avanti.

Mi raccomando, Caelern: occhi aperti.

Con i sensi all'erta lascio vagare il mio sgaurdo su tutta l'ampiezza del cortile del maniero, pronto a reagire in caso di pericolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Caelern inizia ad esplorare il cortile e nota per terra quelli che sono gli evidenti segni di una furibonda lotta, probabilmente tra i due cadaveri e qualcosa di grosso e dotato di grandi artigli. Il bardo sta osservando i segni quando un movimento alle sue spalle attira il suo sguardo verso i resti della torre e vede qualcosa di blu e scintillante ritirarsi dietro ad un muro quasi sgretolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino ai miei compagni e, sottovoce, dico loro "ci sono segni di una furbonda lotta...ma lì, dove c'è la torre sgretolata, ho visto qualcosa di blu e scintillante muoversi....cosa dite di fare? concludo.

Poi, ricordandomi un dettaglio importante, aggiungo ah sì forse era una bestia o qualcosa di simile...ci sono segni d'artigliate per terra

Link al commento
Condividi su altri siti

"Blue e scintillante con gli artigli? Sarebbe carino, ma è più probabile che ci sia qualcuno a comandare quella bestia"

Cliff, che fai? Hai sentito Caelern..

Seriamente preoccupata per un imboscata, tiro fuori dalla tasca interna del vestito Sally. Con un dito le accarezzo il musino portandomela vicino alla faccia e guardandola negli occhi. Grazie all' intimità che abbiamo, in un primo momento cerco di trasmetterle amore mentre la coccolo, poi inizio a trasmetterle un senso di preoccupazione che piano piano cresce in inquietudine, la volto verso i resti della torre e le trasmetto un'emozione di paura e di curiosità.

Posandola a terra le sussurro: Và ora, ma stai attenta mi raccomando - quando parte le trasmetto il senso di ansia che provo nel lasciarla andare da sola, ed il dolore che proverei se dovessi perderla.

Come altre volte in passato, lascio che i miei sensi si uniscano ai suoi per cercare di capire cosa ci aspetta là dentro in base alle emozioni che mi trasmetterà.

@DM

Spoiler:  
Famiglio: Nascondersi +14, Muoversi Silenziosamente +10, Scalare +12, Osservare/Ascoltare +1

@TUTTI

Spoiler:  
Sally è una topina con il pelo corto bianco lucente e candido, e con una coda rosa e liscia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

State discutendo sul da farsi quando improvvisamente un forte rumori di ali possenti si leva dalla direzione della torre: un drago dalle scaglie blu e lungo circa un paio di metri si leva da essa innalzandosi sopra il cortile.

Spoiler:  

Iniziativa

Caelern

Cliff

Saryl

Drago

Sir Tiberius

@ Mappa

Spoiler:  

Come prima ma con un drago di taglia Media 2 metri sopra la cima della torre che è a sua volta a 4 metri dal livello del cortile

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se nessuno lo può vedere, la mia bocca si apre a tale velocità che rischio di slogarmi la mascella.

Quasi istericamente esclamo un...un...un drago!!!! poi cerco di riprendermi velocemente e inizo a cantare grande drago blu sei tu, cicatrici a forma d'artiglio lasci tu, e se mai sopravviverai un tuo dente per una scuola di maghi tu donerai....carri di artigiani non distruggerai più se i miei compagni ti faran scendere giù....

@DM

Spoiler:  
Un carrido ispirare coraggio utilizzando anche la badge of valor

@TUTTI

Spoiler:  
so che può sembrare senza senso quello che ho scritto, ma è una dotta citazione del gran Carrido maestro Mattia Sorrenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...