Vai al contenuto

Mago rosso

Risposte in primo piano

Ciao raga...sto giocando un mago invocatore 5° - mago rosso 10° e mi trovo un pò confuso sull'abilità maestro del grande circolo.

Quando casto un incantesimo posso applicare inc. intensificati castandolo di 20° livello? l'abilità dice che posso aggiungere un talento (tra incantesimi massimizzati, potenziati e intensificati) anche se la loro aggiunta innalzerebbe il livello di incantesimo oltre al normale livello massimo di incantesimo a me consentito (massimo livello di incantesimo 20°) :sorry:!!??

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 6,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao raga...sto giocando un mago invocatore 5° - mago rosso 10° e mi trovo un pò confuso sull'abilità maestro del grande circolo.

Quando casto un incantesimo posso applicare inc. intensificati castandolo di 20° livello? l'abilità dice che posso aggiungere un talento (tra incantesimi massimizzati, potenziati e intensificati) anche se la loro aggiunta innalzerebbe il livello di incantesimo oltre al normale livello massimo di incantesimo a me consentito (massimo 20°) :sorry:!!??

Il livello di incantesimo è il livello dell'incantesimo che lanci, non dell'incantatore. Sono due cose diverse.

• Autore

si lo so.....quello che non capisco è quel "(massimo livello di incantesimo 20°)", che significa?

cioè intensificandola è come se lancio una palla di fuoco di 20° CD 10 + 20 + intelligenza?

non vorrei dire castronate ma credo che tu debba interpretarlo nel seguente modo:

-puoi piazzarci talenti di metamagia che aumentano il livello dell'incantesimo però i benefici che ottieni sono al massimo come se tu lo lanciassi come PG di 20°. Ovvero se c'è un incantesimo che ti dice che i danni sono, per esempio, 1d6 per livello dellincantatore al massimo 25d6 tu lancerai al massimo 20d6 perchè ti consideri personaggio di 20°.

• Autore

non vorrei dire castronate ma credo che tu debba interpretarlo nel seguente modo:

-puoi piazzarci talenti di metamagia che aumentano il livello dell'incantesimo però i benefici che ottieni sono al massimo come se tu lo lanciassi come PG di 20°. Ovvero se c'è un incantesimo che ti dice che i danni sono, per esempio, 1d6 per livello dellincantatore al massimo 25d6 tu lancerai al massimo 20d6 perchè ti consideri personaggio di 20°.

Sempre maestro del grande circolo permette di incrementare il livello dell'incantatore attingendo ai poteri del circolo, arrivando al massimo livello dell'incantatore 40° (influenzando quindi i round, raggio d'azione e credo quindi anche i danni). Ma questo è un altro effetto.

Poteri del circolo praticamente ha questi 2 effetti: 1 aumentare il livello dell'incantatore e 2 utilizzare i 3 talenti metamagici sopracitati aumentanto il livello dell'incantesimo anche oltre il livello massimo (che nel mio caso sarebbe livello di incantesimo 8° (mago di 15°))

Insomma...non ho le idee chiarissime sul secondo effetto.

premetto che non ho il manuale sottomano, ma se non ricordo male è così:

il secondo effetto ti permette di lanciare un incantensimo applicando uno dei tre talenti di metamagia MA il livello totale dell'incantesimo non potrà mai superare il 20°.

esempio: sciame di meteore (9) massimizzato (+4) rapido (+5) potenziato (+2) : Slot da utilizzare per questo inc: 20 livello di potere. Questo si può fare.

esempio: sciame di meteore (9) massimizzato (+4) rapido (+5) raddoppiato (+4) : Slot da utilizzare : 22 lvl di potere. Questo NON si può fare.

più chiaro?

• Autore

per rapidizzare un incantesimo di 9° devi possedere uno slot di 13° di base (il che mi sembra improbabile)...

per rapidizzare un incantesimo di 9° devi possedere uno slot di 13° di base (il che mi sembra improbabile)...

Avevo letto male la domanda. fondamentalemnte il potere di cui parli ti consente di aggiungere i talenti di metamagia in questione senza aver bisogno degli slot aggiuntivi, ma la somma del livello dell'incantesimo e degli slot aggiuntivi dovuti alla metamagia non deve superare il 20° livello di incantesimo. Che tu abbia o meno slot di quel livello non conta, il circolo serve apposta.

• Autore

Avevo letto male la domanda. fondamentalemnte il potere di cui parli ti consente di aggiungere i talenti di metamagia in questione senza aver bisogno degli slot aggiuntivi, ma la somma del livello dell'incantesimo e degli slot aggiuntivi dovuti alla metamagia non deve superare il 20° livello di incantesimo. Che tu abbia o meno slot di quel livello non conta, il circolo serve apposta.

Si ma oltre livello d'incatesimo 14° con questi 3 talenti non si può arrivare o sbaglio?

Si ma oltre livello d'incatesimo 14° con questi 3 talenti non si può arrivare o sbaglio?

Se sei epico potresti usare uno slot di 14 livello per incanteismi metamagizzati con altri talenti.

Toppato non funziona cosi , lo giocava un mio amico e pure lui voleva fare la simpatica combo di iper potenziare un incantesimo ma se leggete bene e se seguito l'esempio il potere funziona esattamente cosi...allora i tuoi apprendisti si bruciano un'incantesimo a loro scelta esempio tu hai 4 apprendisti che si consumano 4 slot di secondo , in questo modo tu avrai a disposizione 8 slot bonus da gestire nei seguenti modi...

1) aumentare il tuo livello di caster , aumentare la durata , raggio , livello di incantatore per le prove

2) assegnare uno di questi 3 talenti di matemagia a un incantesimo , massimizzati , intensificati , potenziati stop rapidi non lo menziona proprio...

ergo tu potrai usare questi slot come piu' preferisci esempio usi 4 slot per aumentarti di 4 il tuo livello per le prossime 24 ore spelli con 4 livelli in piu' massimo 40 livello , poi con + 2 aumenti il livello di incantatore per le prove , ok per le prossime 24 ore speli + 2 a tutte le prove di incantatore , ti rimangono altri 2 ti potenzi un palla di fuoco , quindi il prossimo palla di fuoco sara' potenziato e stop .

Se leggete attentamente il manuale dice espressamente che sono solamente 3 i talenti di matemagia usabili nel circo e che ne puo' essere usato solamente uno ad ogni incantesimo e non tutti o altri talenti di matemagia che preferiamo..mentre i vari effetti di durata , livello incantatore , ecc ecc.. anche questi ne devono essere scelti solamente uno ma durera' per tutto il giorno , infatti se notate l'esempio quel mago rosso spendera' 3 livelli per aumentare il suo livello di incantatore per 24 ore , due livelli per aumentare il suo livello d'incantatore ma solo alle prove , 3 per massimizzare un cono di freddo . L'esempio mi pare chiaro che le cose sono tutte separate e opzionabili una sola volta soprattutto per i talenti di matemagia

• 1 anno dopo...

Quando casto un incantesimo posso applicare inc. intensificati castandolo di 20° livello? l'abilità dice che posso aggiungere un talento (tra incantesimi massimizzati, potenziati e intensificati) anche se la loro aggiunta innalzerebbe il livello di incantesimo oltre al normale livello massimo di incantesimo a me consentito (massimo livello di incantesimo 20°) :sorry:!!??

ola, in pratica funziona in questo modo:

dai tuoi accoliti tu puoi far lanciare incantesimi che si "sprecano" venendo consumati dalla tua potenza magica, e quindi non hanno effetto a parte caricare te di energia magica.

ogni livello di incantesimo di conferisce un "punto magia" da utilizzare per buffare i tuoi incantesimi, e puoi decidere di buffarli in due modi diversi:

-primo, puoi aumentare il tuo di incantatore di uno per ogni punto magia (fino al 40° livello di incantatore)

-secondo, puoi scegliere di applicare uno dei tre talenti sopra descritti per potenziare, massimizzare o intensificare uno dei tuoi incantesimi, oppure dividerli tra più incantesimi (il massimo livello dell'incantesimo modificato è 20 comunque).

ESEMPIO: puoi massimizzare e potenziare una palla di fuoco per un totale di 5 punti magia, oppure puoi massimizzare una palla di fuoco e un fulmine per un totale di 6 punti magia, oppure puoi intensificare una parola della banshee fino al 20° livello per aumentare di 11 la cd dell'incantesimo con 11 punti magia, oppure, combo che io trovo abbastanza carina, puoi potenziare e intensificare un incantesimo grido superiore con 12 punti magia per aumentare la cd di 10 e i danni e il periodo di sordità del 50%. notare che nell'ultimo caso è un incantesimo di 8° livello, di conseguenza con gli incantesimi potenziati arriva a livello 10 (senza aumentare la cd) e intensificare di 10 slot, portandolo così al 20° liv ed avendo una cd che considera il livello dell'incantesimo+slot intensificati base di 18.

la cd, più semplicemente, la calcoli con 10+liv incantesimo+slot intensificati+mod intelligenza