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Oggetti che diano talenti


cloud5005
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Ciao, Ho disperato bisogno di talenti per il mio Arciere.

Ho cercato sul magi item compendium, non c'è nessun oggetto che ti regali un talento.

per ora per massimizzare il numero ho pensato a razza umano e 2 Difetti. C'è altro al livello di ogetti magici che mi può dare un talento?

Dato che vanno benissimo talenti bonus del guerriero avevo pensato ad un ogetto che avesse al suo interno l'incantesimo "Eroico" permanente.

Eroico è un incantesimo da mago di 2 lvl sullo spell compendium di durata 10min/lvl. Come beneficio conferisce un talento bonus da guerriero a scelta a patto che si rispettino i requisiti.

Quanto pensate che possa costare?

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Ciao, Ho disperato bisogno di talenti per il mio Arciere.

Ho cercato sul magi item compendium, non c'è nessun oggetto che ti regali un talento.

per ora per massimizzare il numero ho pensato a razza umano e 2 Difetti. C'è altro al livello di ogetti magici che mi può dare un talento?

Dato che vanno benissimo talenti bonus del guerriero avevo pensato ad un ogetto che avesse al suo interno l'incantesimo "Eroico" permanente.

Eroico è un incantesimo da mago di 2 lvl sullo spell compendium di durata 10min/lvl. Come beneficio conferisce un talento bonus da guerriero a scelta a patto che si rispettino i requisiti.

Quanto pensate che possa costare?

Al livello minimo dell'incantatore ti costerà esattamente 2 (liv. incantesimo) x 3 (liv incantatore) x 2000 (attivato ad uso o continuo) x 1.5 (modificatore di durata)= 18000 mo, minimo, se non sono presenti componenti materiali costose o focus.

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Non cose di rilievo..giusto un pezzo di armatura o di una spada di un fighter di 15 livello...

Intendevo per l'incantesimo.

Ti sembra una cosa sbilanciante? se un pg ne richiederebbe 2...lo fumineresti a ciel sereno vero :)? grazie mille

No, ma non lo concederei. La richiesta è legittima, da un certo punto di vista, ma le meccaniche impediscono di rendere cumulativi bonus provenienti dalla stessa fonte. In questo caso non si tratta esattamente di bonus, è come lanciare lo stesso incantesimo due volte, e in genere con effetti di questo tipo, non c'è cumulatività. Tutto lì. Non lo concederei non perchè troppo sbilanciato, ma perchè contrario, secondo come interpreto le regole, alla meccanica di base della cumulabilità.

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Non cose di rilievo..giusto un pezzo di armatura o di una spada di un fighter di 15 livello...

Ti sembra una cosa sbilanciante? se un pg ne richiederebbe 2...lo fumineresti a ciel sereno vero :)? grazie mille

Dipende dal talento. Visto che heroic permette di acquisire sia un talento quasi "base" come schivare sia un talento come arma specializzata superiore allo stesso prezzo di mercato, secondo me lo stesso dovrebbe essere modificato in base al talento che si vuole emulare

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Dipende dal talento. Visto che heroic permette di acquisire sia un talento quasi "base" come schivare sia un talento come arma specializzata superiore allo stesso prezzo di mercato, secondo me lo stesso dovrebbe essere modificato in base al talento che si vuole emulare

Un mago non rispetta i requisiti per arma specializzata.

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Un mago non rispetta i requisiti per arma specializzata.

Se il creatore mago fosse anche guerriero di 12° livello si. Comunque era solo per dire che l'oggetto non sarebbe bilanciato a livello di prezzo perchè potrebbe "contenere" dei talenti di diverso valore.

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    • By MadLuke
      AS. 'Sto talento ce l'ho in testa da quando da piccolo vidi "La stella della Senna" (un episodio in cui finché non arrivò il Tulipano Nero a darle manforte, le buscò di santa ragione)
      GRAPPLING WHIP
      Puoi entrare in lotta utilizzando una frusta.
      Requisiti: BAB +1, Competenza armi esotiche (Frusta)
      Beneficio: quando effettui un attacco con la frusta puoi scegliere se compiere una prova per entrare in lotta. La prova contrapposta si esegue utilizzando le normali regole per entrare in lotta eccetto il fatto che il personaggio che attacca non provoca attacco di opportunità.
      Un personaggio in lotta con la frusta può eseguire le stesse azioni di uno in lotta disarmato, a meno delle seguenti indicazioni:
      Attaccare l’avversario: solo se il personaggio ha a disposizione un un’altra arma nell’altra mano la cui portata sia sufficiente a raggiungere l’avversario;
      Danneggiare l’avversario: non è possibile;
      Estrarre un’arma leggera: è possibile senza effettuare alcuna prova di Lotta;
      Interrompere la lotta: il personaggio può interrompere la lotta semplicemente lasciando la frusta;
      Muoversi: è possibile avvicinarsi liberamente all’avversario, oppure girare intorno ad esso mantenendo la stessa distanza, senza effettuare alcuna prova. E’ possibile tirare l’avversario verso di sé effettuando con successo una prova di Lotta;
      Immobilizzare l’avversario: non è possibile;
      Usare l’arma dell’avversario: non è possibile.
      Normale: la frusta non può essere utilizzata per eseguire un tentativo di Lottare.
    • By korhil
      Buongiorno. Spiegatemi se ho capito bene, ho cercato nel forum e ho capito quasi tutto ma mi manca un pezzo.
      Lancio l incantesimo,
      per far effettuare il ts agli avversari, il muro devo crearglielo sopra o basta crearlo entro 10 feet?
      Quando lancio il muro non circolare,  deve essere dritto o posso creare un muro della forma che voglio?
    • By elryn
      Sul manuale delle miniature c'è il talento Colpo Duplice (Double Hit) che permette ad un combattente che usa due armi di colpire con entrambi quando effettua un attacco di opportunità. Se ho capito bene l'attacco extra dato da questo talento non dovrebbe contare nel numero di attacchi quindi se il mio pg ha 4 attacchi di opportunità (grazie a Riflessi in Combattimento che deve avere perché è un prerequisito di Colpo Duplice) può fare in un round 4 attacchi con entrambi le armi (ovviamente se i nemici li provocano).
      Sul numero 340 di Dragon è stato pubblicato il talento Improved Combat Reflexes che permette di fare due attacchi di opportunità quando si ha una singola occasione. Per spiegarmi meglio se un nemico causa un attacco di opportunità con questo talento posso fargli due attacchi. Però consumo due attacchi di opportunità ed il secondo attacco ha un -5 al TxC. Credo che non tutti possano avere accesso al testo di questo talento ma non so se posso scriverlo integralmente qui.
      La mia domanda è: posso usare i due talenti insieme? Se un avversario causa un attacco di opportunità io gli farei un primo attacco con entrambi le armi con il normale malus per il combattimento con due armi e poi altri due attacchi con un ulteriore malus di -5 consumando in totale due attacchi di opportunità.
      Sembra OP ma non sarebbe la cosa peggiore che ho visto :)
    • By Xenor
      Ho dei dubbi riguardo l incantesimo dissolvi magie. Prima di tutto quando viene lanciato questo incantesimo (dopo aver compiuto tutti i tiri ecc) quando toccherà all avversario, nel caso dovesse lanciare un incantesimo deve superare una CD per evitare di perdere l'incantesimo lanciato oppure può farlo liberamente senza vincoli? 
    • By Gmon
      Ciao a tutti.
      Ho un mago in gruppo che vorrebbe poter preparare piu' incantesimi per cercare di avere la soluzione pronta a molte piu' situazioni. Ho guardato sui manuali ma non mi sembra di aver visto oggetti magici che lo facciano, anche gli oggetti che alzano l'INT sono molto rari ed il guadagno e' poco. Mi pare di aver capito che la quinta edizione sia poco portata a dare questa possibilita'. Sbaglio?
      Secondo voi come dovrei comportarmi? E come la gestireste?
      Grazie.
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