Jump to content

Amore Perduto

Featured Replies

Posted
comment_633065

Regolamento

Spoiler:  
- Scrivete le descrizioni normalmente.

- I pensieri scriveteli in corsivo

- Il discorso diretto in grasserro e racchiuso tra virgolette.

- Qualsiasi riferimento al regolamento in Spoiler

- Effettuerò io i tiri per voi

- Non penso ci sia nient'altro da dire.

- Il titolo di ogni messaggio deve essere il nome del vostro personaggio... ricordatevelo è importante!

@ Joshua Harpwood

Spoiler:  
E' notte. L'oscurità avvolge il paesaggio che si staglia sotto di te come un sottile velo mentre la nebbia, come quasi tutte le notti a Ravenloft, comincia a salire dal suolo e a oscurare la visuale. Sei su una bassa collina che domina il piccolo villaggio Baroviano di Berez e la tua mente ritorna a quando sei partito per il tuo viaggio.

Era tardo pomeriggio, la giornata era piovosa, come quelle che, a quanto pare, ti si prospettano nei prossimi giorni. Eri alla taverna, un rifugio dal mondo caotico, nella città di Levkarest a Borca quando era entrato un uomo, non avevi alzato lo sguardo, sapevi già di chi si trattava: Dimitri, un amico di vecchia data.

“Sempre a giocare con quelle carte?” ti aveva detto.

@ Joshua Harpwood

Spoiler:  
Ho pensato che possiamo giocare anche questo breve flashback, continua quindi da qui, poi ci spostiamo nuovamente al presente, metti tutto in spoiler naturalmente visto che nessuno sa di questa tua conversazione.

@Melisandé De L'Envers

Spoiler:  
Il gelo della notte comincia a farsi sentire, e ad entrarti nelle ossa, dopo due notti all'adiaccio sarà piacevole dormire nuovamente in un letto e godersi il calore del fuoco.

La nebbia, la tipica nebbia delle notti di Ravenloft, comincia a scivolare silenziosamente fra gli edifici: tra poco sarà difficile vedere a più di qualche metro intorno a sé.

Due giorni fa un mercante ti ha ingaggiata per viaggiare da Vallaki sino al piccolo villaggio di Berez con lui e proteggere la sua famiglia. Non sai perchè hanno deciso di andarsene, e nemmeno ti interessa, non sei il tipo da fare troppe domande.

I cavalli si trascinano stancamente ormai trainandosi dietro i carri.

Siete arrivati nella piazza, finalmente i cavalli potranno avere un po di riposo.

Ti si avvicina Roman, l'uomo che ti ha ingaggiata: è grasso, schifosamente grasso, e ancora non capisci perchè la sua graziosa moglie l'abbia scelto, probabilmente un matrimonio di interesse ma sei sicura che più di una volta gli occhi lascivi del grasso mercante si siano posati su di te mentre cavalcavi in testa alla carovana, non ha troppa importanza, Roman paga e se mai avesse provato a fare una mossa falsa probabilmente sarebbe morto prima ancora di pensarci.

Il mercante ti parla con la sua voce roca: “Molto bene, siamo giunti a Berez, la nostra meta, spero che ci facciate compagnia ancora per la cena, poi vi darò il vostro compenso...” dice con un largo sorriso sulla sua faccia rotonda e rossa.

@Jacques Duval & Maraver Trannyth

Spoiler:  
Finalmente ce l'avete fatta. Dopo giorni di viaggi interminabili avete raggiunto il piccolo villaggio di Berez. La luna ormai è alta nel cielo e la nebbia sottile comincia ad alzarsi dal terreno e a scivolare fra gli edifici, mentre l'aria fredda della sera lascia il posto al gelo della notte che si insinua sotto i vostri abiti e vi penetra nelle ossa.

Seguendo il sentiero tortuoso che passa attraverso gli edifici raggiungete la piccola piazza della città intorno alla quale sono radunati la maggior parte degli edifici della città, vedete che in mezzo alla piazza sono fermi due carri, intorno ai carri c'è dell'attività, vedete alcuni garzoni che stanno slegando i cavalli, probabilmente per portarli alle stalle, vicino ad un carro una donna ed un uomo rubicondo stanno parlando, pare che non siate gli unici nuovi arrivati questa sera.

@Maraver Trannyth

Spoiler:  
Eccolo: il villaggio di Berez. Qualche particolare ti torna alla mente da quell'estate che passasti a casa di tuo zio, ma sono passati molti anni da allora e non riesci a rammentare esattamente la posizione della villa di tuo zio.

@Arvadesh

Spoiler:  
Ormai è giunta la sera, e sulla foresta intorno a te cade un silenzio innaturale e inquietante mentre la nebbia comincia a serpeggiare fra gli alberi. L'aria gelida di Barovia ti penetra nelle ossa, la stanchezza ti assale. Sono state giornate sfiancanti, sempre in marcia, sicuro che qualcuno ti seguisse, come se i servitori del tuo maestro fossero dappertutto. Hai camminato per lunghi giorni, ti sei fermato poco, hai dormito ancor meno tormentato dalla paura e hai mangiato le poche razioni che ti sei portato durante la fuga.

Ora mentre avanzi nella foresta gli ululati dei lupi cominciano a innalzarsi nella notte, un saluto alla luna che sta sorgendo e che illumina i tuoi passi, speri che non siano abbastanza vicini da essere per te un pericolo.

• Replies 49
  • Views 3.9k
  • Created
  • Last Reply
comment_633074

@DM

Spoiler:  

Mi do una rapida occhiata in giro alla ricerca di alcuni rami abbastanza secchi da poter essere utilizzati per poter accendere un falò anche di piccole dimensioni.

Osservo inoltre la zona circostante sperando di intravedere qualcosa attraverso la boscaglia.

Spoiler:  
Allora, cerco/osservo i rami secchi ed eventuali pietre per delimitare il fuoco, poi faccio una prova di osservare in generale al bosco, quanto è fitto? Riesco a vedere al di fuori di esso? magari noto le luci di un villaggio...

Poi volevo sapere, quanto sono grossi gli alberi? riesco a trovarne uno per dormirci sopra? anche accovacciato, non necessariamente steso e comodo...

comment_633082

Joshua Harpwood

Spoiler:  

La figura vestita di scuro aggrotto' le ciglia mentre mescolava il mazzo e quando senti' il suono della porta che si priva prese la prima carta del mazzo e sorrise guardandola. Era la Forza. Sollevo gli occhi verso il suo vecchio amico e ne ascolto' il suono della voce per poi rispondergli

Ci gioco mentre aspetto che arrivi il nuovo corso, mentre aspetto che qualcosa si muove negli arabeschi del destino.

Gli porse la mano

Dimitri, qual buon vento ti porta qui?

Mentre i due si stringevano la mano il cartomante non poteva non pensare al destino...

... sara' veramente buon vento ?...

comment_633095

@dm

Spoiler:  
Il solito maiale penso mentre osservo sua moglie. Milord, solitamente sono abituata a richiedere il pagamento subito... gli spiego attendendo una risposta positiva Non ho intenzione di cenare con lui... penso posando distrattamente la mano sull'elsa della spada
  • Author
comment_633120

@Arvadesh

Spoiler:  
Trovi abbastanza facilmente alcuni ramoscelli e alcuni sassi per accendere e delimitare un piccolo focolare. Osservando la foresta noti che sarebbe piuttosto difficile raggiungere la sommità degli alberi, inoltre noti che la foresta è fitta e si chiude opprimente intorno a te mentre l'oscurità e la nebbia cominciano ad avvolgerti.

@Joshua Harpwood

Spoiler:  
"Qual buon vento mi porta? Qualcosa si è mosso nel destino di cui parli!" mentre Dimitri ti parla gli si apre un grande sorriso sul viso e tu ti ritrovi ad osservarlo: è un uomo grande e robusto, di nobili natali ha sempre avuto una vita agiata, ma non per questo è stato a far nulla. La sua grande passione, la caccia, l'ha reso un uomo vigoroso. Si è fatto crescere una grossa barba e i capelli gli arrivano sino al collo, se non fosse per gli abiti che porta probabilmente nessuno sospetterebbe che sia un nobile.

Si volta verso il bancone: "Oste! Portate due birre!" grida con la sua bassa voce prima di accomodarsi al tuo stesso tavolo. "Allora? Come va vecchio mio"ti chiede rivolgendoti un largo e caloroso sorriso.

@Melisandé De L'Envers

Spoiler:  
"Insisto! Ci farebbe molto piacere averla a cena mia signora" insiste il grasso mercante rivolgendoti ancora un sorriso e sfiorando con la mano il sacchetto delle monete che prende a tintinnare rumorosamente. Anche se le sue parole sono gentili, sai, l'hai compreso durante il viaggio, che Roman è uno di quegli uomini convinti di poter acquistare qualsiasi cosa.
comment_633132

@Maraver Trannyth

Spoiler:  
"Bene, alla fine ce l'abbiamo fatta ad arrivare!" Dico, passandomi una mano nei capelli sporchi e tastando con l'altra lo zaino, come per controllare che ci sia tutto dentro. "Dove andiamo ora? Incontriamo subito tuo zio? Forse, visto che ormai si è fatto un po' tardino, possiamo trovare una locanda e passare lì la notte, in modo da non disturbarlo. Se invece ci sta aspettando, sbrighiamoci e non perdiamo tempo: non vedo l'ora di mettere sotto i denti qualcosa del posto."
comment_633136

@Jacques Duval

Spoiler:  
"Mmm, sono molti anni che non vengo da mio zio... temo di essermi dimenticato dove abiti." dico storcendo il naso. "Non ci sta aspettando, quindi potremmo fermarci ad una taverna stasera, per poi informarci domattina al villaggio riguardo a dove abiti il mio parente." propongo al medico lanciandogli uno sguardo interrogativo.
comment_633150

@DM

Spoiler:  

Dannazione, mi toccherà accamparmi qui...

Mi accovaccio vicino al fuoco con la schiena poggiata su di un albero.

Rovisto velocemente nello zaino prendendo prima una razione poi la coperta di lana.

Sherman hai fame? Tieni, mangia...

Dico al famiglio porgendogli della carne.

Consumo affamato il mio pasto sfamando anche il piccolo felino poi prendo la coperta invernale e mi ci avvolgo. Con Sherman accovacciato tra le mie gambe e il fuoco acceso tento di dormire, seppur un po intimorito dagli ululati in lontananza.

comment_633197

Joshua Harpwood

Spoiler:  

Smisi di mescolare le carte e le appoggiai sul tavolo, lo osservai attentamente, come faccio di solito e attesi l'arrivo delle birre prima di parlare

... il vento si e' mosso? non me ne ero accorto...

Appena arrivarono sollevai il mio boccale per un brindisi

Alla nostra!

Feci un sorso misurato, non avido e poi dopo averla appoggita parlai

Direi che va tutto bene, per il momento. Non so se lo sai, ma ho deciso di tentare la sorte, mi metto in proprio. Si lo so che e una follia detta da uno come me, ma ho deciso almeno di provare. All'ultimo villaggio mi hanno pagato bene er aver trovato un colpevole di omicidio. Mi hanno pagato meglio che lavorare per la legge o per chi la rappresenta. Anzi gia' che sei qui, hai per caso un lavoro? Ti serve un cacciatore di taglie? Magari il destino si sta muovendo anche per me...

comment_633218

@Maraver Trannyth

Spoiler:  
"Bene, allora troviamo una locanda. Ho fame e non abbiamo tempo di cercare a caso, non mi va di girare ancora proprio adesso che siamo arrivati e sarei anche disposto a dare qualche moneta a qualcuno per ricevere indicazioni. Prima di procedere e parlare con un abitante del posto, sai per caso se tuo zio qui è benvoluto? Sai, se la gente non lo vede di buon occhio, forse sarebbe meglio evitare di mettere in mostra le tue origini e i tuoi vincoli di parentela."

Mentre aspetto la risposta di Maraver, mi dirigo a passo svelto verso il centro della piazza, in direzione dei due carri e dei garzoni che stanno slegando i cavalli.

comment_633240

@DM

Spoiler:  
E sia, signore, ma vi avverto. Dovrò andare via appena cenato, ho un appuntamento che mi aspetta E prova solo ad alzare una mano, lurido porco, e ti incenerisco lo guardo comunque infastidita e mi avvicino invece a sua moglie Siete stanca mia signora? le chiedo premurosa
  • Author
comment_633434

@ Maraver Trannyth

Spoiler:  
Dall'ultima visita, molti anni fa, non ricordi che tuo zio fosse mal voluto, anzi ricordi che aveva anche alcuni cari amici in città.

@Arvadesh

Spoiler:  
Nonostante la fame e il freddo, la stanchezza ha la meglio su dite e senti che pian piano stai scivolando nel sonno. Ancora una volta un ululato si innalza dalla foresta ma sei troppo stanco, non te ne importa nulla e caddi nelle spire del sogno.

Il vento sta soffiando gelido, lo senti mentre cerchi di riprendre sonno, ma ormai è troppo tardi, sei già stato svegliato. I tuoi occhi si aprono in due minuscole fessure mentre cerchi di guardarti intorno, ma è tutto inutile: il piccolo fuoco che avevi accesso si è ormai spento, all'improvviso, però qualcosa attira la tua attenzione. Di fronte a te, ne sei sicuro, c'è stato un movimento, è stato per un attimo fugace ma sei sicuro che nella piccola radura ci sia qualcuno

@Joshua Harpwood

Spoiler:  
Dimitri afferrò il boccale di fronte a lui e se lo portò alle labbra ricambiando il tuo brindisi, bevve un lungo sorso ascoltandoti, poi posò il boccale e sorrise: "Ed è proprio per te che il destino si muove! Mi è giunta la lettera da un mio conoscente, un uomo facoltoso di Barovia, tale Danovich Leonov. Mi ha chiesto se conosco qualcuno, un uomo di fiducia, perchè lo aiuti in un caso molto delicato..." poi Dimitri abbassò la voce mettendo una mano di fianco alla bocca, come se quel gesto lo rendesse più silenzioso. "Pare che sua figlia venga seguita, ho pensato subito a te"

@Jacques Duval

Spoiler:  
Avvicinandoti noti qualcuno su un carro, due donne intente a parlare. Mentre una sembra una giovane nobildonna, l'altra ha l'aria di essere una combattente, cosa alquanto rara. Solitamente le donne non fanno quel tipo di mestiere. Di fronte ai carri vi è un uomo, è schifosamente grasso e abbigliato alla maniera degli uomini facoltosi osserva mentre i garzoni scaricano i carri.

@Melisandé De L'Envers

Spoiler:  
La giovane donna, Nadia, molto più giovane del grasso marito alza lo sguardo su di te, ha grandi occhi azzuri e il suo sguardo esprime gentilezza e riconoscenza: "Non vi preoccupate" ti risponde con la sua candida voce "Sono solo un po stanca per il viaggio ma sto bene", poi volge lo sguardo verso un uomo che si sta avvicinando ai carri.

@Melisandé e Jacques

Spoiler:  
La donna nel carro abbigliata da combattente è Melisandé, l'uomo che si sta avvicinado è Jacques, postate una vostra breve descrizione visto che vi siete appena visiti a vicenda.
comment_633460

@Melisandé

Spoiler:  
Descrizione

Spoiler:  
Capelli: lunghi 5 centimetri, di colore castano scuro; sporchi e arruffati in un caschetto disordinato e scompigliato.Occhi: marroni con minuscole macchioline gialle sul margine esterno dell'iride. Indossa delle lenti tenute precariamente assieme da una stecca di metallo che glieli fissa alle orecchie (occhiali scadenti e quasi improvvisati).

Descrizione del volto: leggermente ovale; gli zigomi piuttosto pronunciati e molto vicini al naso sono l'unica parte visibile, perché tutto il resto è coperto da una folta barba sporca e arruffata di colore un po' più chiaro di quello dei capelli. Caratteristica predominante sono due lenti di vetro davanti agli occhi, tenute assieme da un'asticella di ferro e sorrette da altre due asticelle (una per lente) che si appoggiano sulle orecchie (gli occhiali scadenti e quasi improvvisati). Dimostra poco meno di una trentina d'anni.

Descrizione fisica: alto poco più di un metro e sessanta, Jacques è piuttosto esile, quasi scarno. A dare una parvenza di "massa" sono unicamente i capelli e la barba, entrambi sporchi e arruffati caoticamente. Completamente ricoperto da un rovinato mantello con cappuccio, a spiccare al di sotto del pesante abito sono un corpetto di cuoio, dei pantaloni sporchi e sfilacciati e degli stivali troppo larghi per i suoi piedi. A causa del suo continuo gesticolare, un altro dettaglio che salta all'occhio di qualsiasi osservatore sono i larghi guanti che gli rivestono le mani fino ai polsi, lasciando però libere le dita. Sulle sue spalle, uno piccolo zaino carico e pieno di bozzi sembra racchiudere qualcosa di molto importante, visto che ne tasta continuamente l'esterno come per controllare che tutto sia al suo posto.

Uh, che fortuna! Questo sembra proprio il tipo d'uomo che potrebbe conoscere un buon posto dove mettere qualcosa sotto i denti! Per mantenere quella pancia deve PER FORZA sapere dove si può mangiare bene in questa zona! E l'abbigliamento fa presupporre un certo stile che sicuramente si rispecchierà nella scelta del cibo.. e sia, chiederò a lui!

"Salve, buono uomo!" Dico rivolto al grassone ben vestito. "Sono appena arrivato in città con un mio amico e starei cercando un buon posto dove rifocillarmi e passare la notte. Il suo abbigliamento e le belle fanciulle con cui viaggia," Gesticolando, indico le due donne. "Mi fanno intuire che lei sia un uomo di classe, quindi volevo chiederle se potrebbe consigliarmi il miglior luogo di ristoro della zona!" Dopo un impercettibile inchino della testa, mi passo una mano nella folta barba sulla guancia per riprendere a parlare frettolosamente, come se avessi dimenticato qualcosa. "Uh, ovviamente, non ci sono problemi di spese!"

comment_633485

@DM

Spoiler:  
Oh cavolo!

Con una mano controllo rapidamente che Sherman sia ancora sulle mie gambe, con l'altra cerco a tentoni lo zaino per prendere l'occorrente per fare luce.

Sono alquanto spaventato dalla faccenda, cerco di prestare attenzione alla zona in cui ho visto la figura.

Spoiler:  
Non accendo ancora la torcia, mi limito a prendere acciarino e torcia, poi faccio una prova di osservare, voglio capire se la figura che ho intravisto è umanoide e se mi stà cercando...

comment_633493

@Jacques Duval

Spoiler:  
Faccio una piccola accelerazione per raggiungere il mio compagno. "Da quel che ricordo era abbastanza benvoluto, ma le cose potrebbero essere cambiate. In fondo, come ti ho già detto, è da molto che non vengo qui."
comment_633508

Joshua Harpwood

@

Spoiler:  

Ascoltavo attentamente quelle parole, una possibilità

La cosa sembra interessante. Quindi mi dici che questa persona mi assumerebbe per investigare su chi stia importunando sua figlia? Potrei anche accettare, ma mi servono maggiori dettagli, ad esempio dove si trova questo Danovich Leonov.

Bevvi un altro sorso

E comunque si, il lavoro mi interessa....

Dissi sorridendo al mio amico mentre prendevo una carta e gliela mostravo, era la Ruota della fortuna

Sembra che qualcosa giri sul serio...

• Author
comment_633679

@Jacques Duval e Maraver Trannyth

Spoiler:  
L'uomo si volta verso di voi mentre un sorriso si apre sul suo faccione rubicondo. "Salve lor signori!" esclama nella vostra direzione "Sono felice di aver trovato qualcuno che apprezzi gli agi quanto il sottoscritto! Il mio nome è Roman e voi siete?" dice allugnando la mano grassottella nella vostra direzione.

@Melisandé De L'Envers

Spoiler:  
Vedi la scena descritta sopra per Jacques e Maraver naturalmente.

@Arvadesh

Spoiler:  
Ancora seduto sul tuo giaciglio con l'acciarino e la torcia in mano scruti attentamente l'oscurità in cerca di qualche altro movimento, ma niente. L'oscurità è fitta e la nebbia avvolge la piccola radura dove ti sei accampato.

@Joshua Harpwood

Spoiler:  
"Molto bene!" aveva detto Dimitri sbattendo il boccale sul tavolo "Dovrai recarti a Berez, nel Regno di Barovia. Non ti preoccupare non è distante da qui, manderò una lettera al vecchio Danovich perchè sappia del tuo arrivo, so che non lo deluderai"

E così partisti alla volta di Berez e ora ti ritrovi sulla bassa collina che domina il villaggio di Berez. Osservi il villaggio: è un piccolo assembramento di case, circondato da campi a loro volta circondati da grandi foreste. Non riesci ad immaginare quali problemi possanno nascere in un così piccolo villaggio.

comment_633686

Joshua Harpwood

Spoiler:  

Il rumore di brezza tra i rami mi scuote dalla mia catalessi. Do un piccolo colpo al cavallo e comincio scendere piano lungo la collina

... ecco Berez ... cerchiamoci una locanda per questa notte e poi domani cercheremo la casa del vecchio Danovich ...

Mentre scendo mi guardo attorno per vedere se sono da solo o se ci sono movimenti sospetti

Spoiler:  
USO OSSERVARE+5 E ASCOLTARE+5

comment_633862

@Maraver Trannyth e Melisandé De L'Envers

Spoiler:  
Dopo essermi strofinato le mani l'una contro l'altra per pulire i guanti dalla polvere, porgo la mia mano all'uomo. "Piacere Roman! Io sono Jacques e questo è il mio compagno di viaggio Maraver, siamo appena arrivati dopo un viaggio lungo ed estenuante. Come le ho già detto, non vedo l'ora di riempirmi lo stomaco con qualcosa di VERAMENTE buono." Mi batto ripetutamente la mano sullo stomaco. "Mi aspetto il miglior suggerimento che un viaggiatore abbia mai ricevuto!"

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.