Vai al contenuto

il PG più veloce del mondo.


Messaggio consigliato

stamattina mi sono svegliato con un'idea pazza ... creare il PG più veloce che sia possibile.

L'idea è iniziata con un monaco umano (affetto da licantropia e in forma di cavallo) di 18 livello effettivo che avendo di classe un bel +18 alla velocità arriva a 30 metri di velocità.

Concediamogli pure un incantesimo/oggetto della velocità che dona un altro +9 ai metri e si arriva a 39 metri al round.

Al 18 livello il monaco ha 8 talenti disponibili e noi prendiamo con 6 di questi dal Perfetto combattente il talento Scattare avendo infine un altro bonus di +9 metri di velocità e arrivando alla bellezza di 48 metri effettivi.

Gli altti due talenti li investiamo in Piè Veloce e in Correre i quali ci consentono di girare di 90° in corsa o carica e di correre a 5 volte la nostra velocità.

Infine dotiamoci di simpatici Ferri della velocità (manuale del DM ) che raddoppiano la nostra velocità in forma animale: 96 metri al round!

96 x 5 = 480 metri in 6 secondi

significa che stiamo andando a 80 m/s ... un quarto della velocità del suono (331,5 m/s).

Si può fare di meglio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono senza manuali e non posso controllare, ma il talento travel devotion e forse qualche dominio concefiscono dei bonus al movimento, e forse c'è anche un tratto di arcani rivelati che aumenta la velocità.

Ioltre un oggetto di ritirata rapida forse può essere d'aiuto.

Inoltre, se non ricordo male, i draghi sono le creature che hanno la velocità maggiore mentre volano, non converrebbe trasformarsi ni quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il modo per raggiungere le velocità più elevate, anche se per poco, e un incantesimo di cui non ricordo il nome ma che ci fornisce un aumento di velocità di 3m mi sembra, la particolarità di questo incantesimo è che può essere consumato per avere in un solo round un aumento di velocità proporzionale alla durata rimasta dell'incantesimo, e rendendolo persistente quindi si raggiungono velocità veramente elevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il modo per raggiungere le velocità più elevate, anche se per poco, e un incantesimo di cui non ricordo il nome ma che ci fornisce un aumento di velocità di 3m mi sembra, la particolarità di questo incantesimo è che può essere consumato per avere in un solo round un aumento di velocità proporzionale alla durata rimasta dell'incantesimo, e rendendolo persistente quindi si raggiungono velocità veramente elevate.

A memoria è un incantesimo da chierico del Complete Champion, quindi viene abbastanza bene con metamagia divina, mi par che la velocità bonus che conferisce varia a seconda della divinità scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea è iniziata con un monaco umano (affetto da licantropia e in forma di cavallo) di 18 livello effettivo che avendo di classe un bel +18 alla velocità arriva a 30 metri di velocità.

Concediamogli pure un incantesimo/oggetto della Ritirata Rapida (1 livello) che dona un altro +9 ai metri e si arriva a 39 metri al round.

Al 18 livello il monaco ha 8 talenti disponibili e noi prendiamo con 6 di questi dal Perfetto combattente il talento Scattare avendo infine un altro bonus di +9 metri di velocità e arrivando alla bellezza di 48 metri effettivi.

Con il tratto Rapido (arcani rivelati) si danno altri 3m alla velocità.

Gli altti due talenti li investiamo in Piè Veloce e in Correre i quali ci consentono di girare di 90° in corsa o carica e di correre a 5 volte la nostra velocità.

Infine dotiamoci di simpatici Ferri della velocità (manuale del DM ) che raddoppiano la nostra velocità in forma animale: 102 metri al round!

Ovvero 85 m/s.

Il problema è che trasformarsi in drago costa parecchio e inoltre limita in maniera incredibile la manovrabilità, in questo modo invece si mantiene la piena manovrabiltà. E in forma di drago non si possono usare i Ferri delle Velocità che sono solo per i cavalli e raddoppiano la velocità.

se poi vogliamo abbiamo a disposizione 3 talenti psionici molto utili:

Velocità del pensiero +3m (cumilabili se presi più volte )

Carica Psionica n svolte di 90° = mod dex utile percheè possiamo farlo anche in corsa

Corsa sulle pareti = beh, possiamo sfuttare i nostri 102 metri al round per correre anche in verticale o sul soffitto di un corridoio se così ci aggrada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Footsteps of the divine, la spell del Complete Champion da Chierico di 3° livello permette di assumere una nuova velocità di movimento o di migliorare quella nostra attuale. Se siamo chierici di Fharlanghn abbiamo un bonus di +15m alla velocità di movimento a terra.

Possiamo scaricare la spell volendo per aggiungere +3m di velocità aggiuntivi (in un solo round) per ogni round rimanente dell'incantesimo in questione. Dato che dura 1 round/livello, al 20 verosimilmente possiamo aggiungere 19*3m=+57 metri aggiuntivi alla nostra velocità, portandola a 9 (base) +15(spell) +57(scaricata) = 81m, che correndo x5 arrivano ad essere 67m/s

Ora, con persistenti possiamo scaricare i round di tutto un giorno (14400) per ottenere per un round un bonus addizionale alla velocità di movimento pari a +43200m, portando la nostra velocità a 43224, permettendoci di correre 216120m in un round, per una simpatica velocità di 36020m/s. Senza aggiungere altri incantesimi o livelli da Monaco, volendo si può fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, la Creatura Alata da Specie Selvagge MdL+2 ha una velocità di volo pari a 2x quella sul terreno, mentre la Paragon Creature (creatura suprema) purtroppo priva di MdL (anche se molti la usano semplicemente adattando il modificatore al GS che è 15) triplica qualsiasi modalità di movimento.

Aggiungo che sostituendo il Monaco col Chaos Monk possiamo inserire nella build un livello da Barbaro, più efficiente di quelli da Monaco (ne servono 3 invece che uno)

Segnalo anche il Derviscio che ha bisogno di 2 livelli per ottenere il primo Fast Movement - non cumulabile con Velocità, ma con Ritirata Rapida sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia il modo per raggiungere le velocità più elevate, anche se per poco, e un incantesimo di cui non ricordo il nome ma che ci fornisce un aumento di velocità di 3m mi sembra, la particolarità di questo incantesimo è che può essere consumato per avere in un solo round un aumento di velocità proporzionale alla durata rimasta dell'incantesimo, e rendendolo persistente quindi si raggiungono velocità veramente elevate.

Non puoi renderlo persistente e scaricarlo al contempo. Anzi, non sono nemmeno sicuro che possa essere reso persistente, vedi il problema di stella sacra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...