Vai al contenuto

The Truename Magic - Guida all'uso


Byakko

Messaggio consigliato


Acc, non ricordavo quale fosse il valore più alto e se ci fosse un limite per arrivare agli oggetti epici, quindi mi ero fermato a +20. Beh, meglio così per chi è interessato alla classe.

Per le build, sarà monotono ma le migliori sono Truenamer 20 o Truenamer 19/Marshal 1. Nonostante tutto può essere davvero buono da giocare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Faccio una piccola correzione sul talento Faerie Mysteries Initiate :-) : nell'ambientazione Greyhawk da cui proviene è un talento regionale, e segue le regole sui talenti regionali di Greyhawk (diverse da quelle di FR). Può essere preso da alcune razze di elfi e di halfling (mi pare dai tallfellow), ma anche da qualsasi altra razza, purché il personaggio sia originario di una delle regioni indicate (Celene, Verbobonc e qualcos'altro; in particolare, Verbobonc è una città abitata in prevalenza da umani). Inoltre può essere acquisito anche da personaggi che non abbiano né la razza né la regione di origine indicata, purché questo sia motivato dalla storia (per esempio, un mezz'orco che abiti per alcuni anni a Verbobonc e abbia così modo di essere iniziato a queste pratiche misteriche da qualche adepto).

Qualora sia utilizzino questi talenti regionali anche fuori dall'ambientazione Greyhawk, credo che il prerequisito più logico sia proprio la giustificazione a livello di storia del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ogni volta che leggo la guida mi ripropongo do fare un personaggio truenamer...

Considerazioni personali a parte una domanda e una correzione:

Domanda: il fatto che nella descrizione di aereni focus dica che il talento conta come abilità focalizzata nell'abilità scelta ai fini di requisiti, questo non esclude la cumulabilità di aereni focus con abilità focalizzata?

Correzione: nella sezione incantesimi eroismo superiore è segnato come bonus di competenza ma è morale. Una piccolezza ma già che c'ero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Domanda: il fatto che nella descrizione di aereni focus dica che il talento conta come abilità focalizzata nell'abilità scelta ai fini di requisiti, questo non esclude la cumulabilità di aereni focus con abilità focalizzata?

Sono bonus senza nome e provengono da fonti diverse e non c'è alcuna specificazione in senso diverso, quindi si sommano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...