Vai al contenuto

guardiani immortali


Messaggio consigliato

ciao a tutti :)

allora, per una mia campagna devo creare 14 guardiani che possono potenzialmente vivere in eterno. possono essere di allineamento sia buono che malvagio e devono essere intorno al 12°-15° livello. per crearli posso utilizzare la maggior parte dei manuali in italiano: tutti i base, mostri II e III, i perfetti, specie selvagge, fosche tenebre e imprese eroiche, liber mortis, arcani rivelati, psionici (anche se preferirei non utilizzare una classe psionica), nephandum, guida al giocatore al faerun, e qualcun'altro che adesso non ricordo...

speravo di non abbusare dei non morti (o dei senzamorte), utilizzando anche altri tipi di creature.

inizialmente pensavo di usare queste razze:

- 1 forgiato

- 1 elan

- 1-2 (umani?) necropolitani

- 1 omnimentale (senza l'aggiunta di nessuna classe)

però non ho troppe idee per le classi da dargli e per gli altri personaggi. devono proteggere dei luoghi particolari, e, importante, non devono avere niente a che fare con gli incantesimi divini (ma arcani sì).

l'unico leggermente strutturato è questo: un umano necropolitano necromante 11/ protettore della tomba 3, con 2 guardie del corpo scheletri (pompati a dovere). il necromante non attacca direttamente i pg ma pompa le due guardie.

altra cosa: poiché i giocatori sono dei picchioni a cui piacciono i combattimenti, preferirei avere guardiani che si basano principalmente sui questi (anche se non tutti magari)

se poteste aiutarmi mi fareste un gran piacere :elminster

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ti butto giù qualche idea:

- Golem di ferro: GS 13, quindi equivalente ad un PNG di 13°, e certamente immortale.

- Marut: GS 15, un inevitabile. Anche se in effetti caccia chi ritarda la propria morte, potresti adattarlo.

- Umano Fantasma Guerriero 15°. Un uomo che pur di non abbandonare il suo giuramento di fare da guardiano, è rimasto come fantasma a fare da guardia (variante: con tanto di cavallo, quindi con eventuali livelli da Cavaliere).

- Serpente di Bronzo con 32 DV (Manuale dei mostri II), GS circa 14.

- Uno squadrone di Guardie del Terrore d'Elite (Manuale dei mostri II, 10 DV, equipaggiamento migliore e GS circa 4) di circa 30 unità (a meno che ovviamente il guardiano deve essere unico, secondo me è una bella sorpresa una massa di soldati)

- Ossario, GS 14 e che si autoalimenta con gli avversari che uccide(Liber Mortis).

- Angelo della rovina, GS 15 (Liber Mortis).

Non mi ci vedo tanto bene necropolitani o lich, perché dovrebbero stare lì invece di andarsene in giro a fare quello che gli pare? Gli elementali invece li vedo troppo "neutrali" per fare da guardiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il golem e il serpente di bronzo, gli altri sono tutti senzienti.

Ci aggiungerei anche un affogato (drowned, manuale dei mostri III), opportunamente modificato. Io l'avevo trasformato in un archetipo, applicando ad un guerriero umano: in pratica era come la creatura base, solo che il tipo cambiava in non morto (senza nessun ricalcolo) e acquisiva le qualità speciali, attacchi speciali e armatura naturale dell'affogato (più gli attacchi naturali, ma nel mio caso non li usava).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ci vedo tanto bene necropolitani o lich, perché dovrebbero stare lì invece di andarsene in giro a fare quello che gli pare?

se non vado errato su qualche manuale appariva una variante buona del lich e tra i motivi per cui un buono avrebbe potuto diventare lich c'era appunto il proteggere un luogo. Potrebbe andar bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo da Races of the Wild ci sono i Killoren, degli esseri di tipo folletto che non invecchiano mai oltre la mezz'età. Essi infatti vivono all'infinito finchè non decidono di smettere. Potrebbe aver ricevuto l'ordine oppure può voler proteggere quel dato luogo, e deciderà di vivere finché non avrà adempiuto alla sua missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...