Vai al contenuto

Nuova ambientazione "cyberfantasy" D&D


Messaggio consigliato

A me sembra giusto come sistema economico. Così facendo quindi come si calcola se una cosa equivale il valore di un altra?

Ad esempio uno ha un frigorifero che io voglio e li propongo un forno a micronde, lo scambio avviene secondo logica?

E per barattare servono prove di abilità?

(Potrei essermi perso qualche messaggio)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Non usare soldi e contanti va bene... anche le monete almeno si passa a qualcosa di nuovo

Ma una cosa: perchè non dovrebbero accettare "gioielli in oro" (attenzione gioielli in oro... quindi si parla di decorazioni e gingilli pre-colasso magari) come merce da baratto sapendo che essi valgono molto potrebbero barattarli no?

Ma poi cosa c'è da barattare con i PG... armi? armature?

Ti do la mia armatura di pelle per quella di piastre? :mad::mad: anche un mercante mezzo-imbecille non accetterebbe... in D&D le monete o soldi o comunque una modalità di pagamento è sempre esistita e per i Pg è molto importante

P.S: oppureho capito male :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, servizi... sarà il master a interpretare il clan presso il quale si rivolgono, in base a quello che serve secondo la storia.

Potrebbero richiedere un servizio, e considera che senza le ricchezze del mondo e qualcosa da comprare i personaggi non hanno motivi di arricchirsi. Una campagna sarebbe più portata a soddisfare gli obbiettivi prefissi dai personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Due nuovi tipi di armature sono state sviluppate: le tute da battaglia leggera e pesante, comprensiva di casco. La prima ha la stessa CA delle armature di scaglie, ma non ha le penalità della velocità o altro (in 3.5 l'ingombro, quello delle abilità, di -3, come quella di pelle). La seconda la stessa CA delle armature di piastre ma non ha la penalità alla velocità ma solo quella dell'ingombro (quella delle abilità) paragonabile alla cotta di maglia (-4 in 3.5, quindi come quella di scaglie).

Modifica: la CA di una tuta da battaglia leggera è pari a quella di una cotta di maglia (quindi la protezione cala di 1).

Dopo un po' di tempo aggiorno la discussione con un file Word. Poiché ci sono immagini per dare l'idea dell'ambientazione (o i forgiati non Eberroniani) la devo caricare da un altra parte.

In larga parte si tratta di un riassunto, un po' di approfondimento tra cui la descrizione degli istanti prima e dopo il Collasso Planare, le religioni principali e la tabella delle fonti di potere completa.

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.docx

Ah, e il nome dell'ambientazione. Cercherò la fonetica esatta, ma non va letta all'italiana. Suona simile a "Saibeliun"

A breve aggiornerò con alcune regole, tra cui i potenziamenti stile "Deus Ex".

Sbagliato link...

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Quarta, non conosco abbastanza a fondo per fare le regole aggiuntive per la terza (e in advanced non è proprio il caso). Se vuoi fare le regole per la terza posso aiutarti nel concetto.

Aggiornato, lo trovate sempre qui:

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Ho aggiunto l'asura, una razza piccola tratta da Guild Wars. Ancora da decidere bene come privilegi di razza. Inoltre ho fatto anche qualche ritocco qua e là, tra cui una regola per determinare quali forgiati sono sopravvissuti al Collasso Planare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta, non conosco abbastanza a fondo per fare le regole aggiuntive per la terza (e in advanced non è proprio il caso). Se vuoi fare le regole per la terza posso aiutarti nel concetto.

Azz. Speravo lo facessi almeno per 3.5, lo vorrei importare in Pathfinder, ma dalla 4 mi sa che c'è troppo da lavorare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo proprio... considera che oltre alle poche regole su armi e armature, ci saranno solo alcuni talenti e oggetti. ;)

Mi interesserebbe molto vedere i potenziamenti in stile Deus Ex, io volevo creare una sorta di automail per un ambientazione steampunk, ma il tempo è tiranno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli automail sono degli innesti meccanici utilizzati nel manga/anime Fullmetal Alchemist :-)

Il protagonista ha una gamba e un braccio "meccanici" visto che li ha persi.

Mi pare che per la 3.5 ci fosse già un talento per usare le componenti dei forgiati anche se non lo si era comunque ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato, stesso collegamento dell'altra volta: http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Ho aggiunto alcune cose sulle regole, maggior parte descrizione del CAST, una prima parte degli Asura (razza da Guild Wars) e modifiche generali all'aspetto. :D

Compreso il logo dell'ambientazione. ^_^

Non ho fatto la cosa dei potenziamenti perché non ho avuto tempo in questo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Altra modifica, questa volta ho aggiunto alcune cose comprese le modifiche ai rituali Incantare/Disincantare oggetto magico e quelli nuovi. Più altre modifiche grafiche minori...

kiba, guarda un po' e vedi cosa puoi modificare. Le pratiche marziali sono praticamente i rituali per le classi marziali, Capire Linguaggi fa parte delle pratiche marziali ad esempio, e Forgiare Armi e Armature.

Se cominci a proporre creo già il capitolo per Pathfinder, mi raccomando una cosa: la spesa che fai per una cosa non deve mai superare quello che potresti guadagnare rivendendo.

La cosa della rottura credo che possa tenerla direttamente com'è, si tratta di 1d100. Ora mi viene in mente che potremmo dare dei bonus sulla abilità della tecnologia, ma un 1 è sempre una rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, cosa ho cambiato dall'ultimo aggiornamento?

Come al solito un po' il testo di alcuni passaggi, ma cosa più importante ho aggiunto le armi e armature!

Questo non è stato facile, le armi sono potenzialmente molto potenti (il Master deve aggiungere alcuni tratti alle creature per bilanciare, credo che farò un manuale per il master. Con appunti sul funzionamento da parte sua per bilanciare gli scontri.).

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo è un breve racconto il cui scopo è dare un'idea dell'aria che si respira e come si svolge un combattimento in città.

La società che si erge al posto delle città distrutte, è costituita da clan più o meno piccoli, chiusi e diffidenti per colpa delle molte persone che cercano di aggirare gli altri per ottenere qualcosa per sè. Sono pochi i clan, in tutto il mondo, che contano oltre il centinaio di persone. In generale si sono radunati attorno a persone carismatiche che sono state in grado di mantenere i nervi saldi dopo quello che chi ha perso la memoria chiama come Risveglio.

Jeremy Loiben è un capo clan umano sulla quarantina, il clan è uno dei più grossi di una città dalle dimensioni di New York, che nessuno ha mai avuto l'opportunità di esplorare a fondo. Il clan conta sull'ottantina di membri, di cui solo la metà è in grado di combattere.

Spoiler:  
la città è Thalmis, capitale di una repubblica situata sul Fiume Lacrima che è dove il Collasso Planare ha avuto origine.

Probabilmente non è grammaticalmente corretto e non ha la fluidità che desidero, ma non ho tempo e neanche la voglia di mettermi dietro a sistemarlo... Soprattutto perché se mi ci metto, impiegherei 2 giorni per ottenere qualcosa di discreto. Perdonate le imperfezioni.

===============================

“Dobbiamo cercare di raggiungere un posto più alto! Solo così potremo controllare la piazza!” – urlò Kimby tra le esplosioni dei colpi tirati dai membri del clan Loiben e dagli orchi in un fuoco incrociato contro la nuova ondata di mostri infernali, mentre al centro della piazza le tre fazioni si affrontano.

“Nigel, pensi di riuscire a gestire la situazione da quell'edificio?” – Chiese Andrew con il suo solito mezzo ordine all'unico uomo con un'arma distanza del gruppo, mentre cercavano copertura da una nuova raffica di colpi dagli orchi. Nigel è una testa calda, un armadio a due ante che ha scoperto la passione per la sua Carmen, un fucile a pompa recuperato tra le macerie. Non è una cima, ma quando c’è da mostrare la sua potenza non ha bisogno di altri stimoli.

Sono un gruppo d'elite del clan Loiben, cioè quelli che il clan ha considerato come meglio ripresi mentalmente dal giorno in cui si sono risvegliati 4 anni fa, e di conseguenza i più adatti nel combattimento. Hanno scoperto che sia gli orchi che i diavoli sono interessati a un'artefatto magico, ed eccolo lì al centro della piazza mentre i diavoli cercano di difenderlo: sembra una specie di cassa, non si può dire cosa possa contenere ma deve essere importante e si tratta di una vittoria importante per dire che gli uomini ci sono.

Quasi metà dei combattenti del clan più qualche sparuto gruppo esterno sono coinvolti in una furiosa battaglia che si estende per tutto il quartiere, il loro ruolo è di "supporto" che significa "farsi largo tra le fila nemici aiutando gli altri a raggiungere l'obiettivo".

"Ci vado io” e senza aspettare conferma Camlion l’elfo si stava già dirigendo verso la porta del palazzo diroccato. “Ehi tu! Dove credi di andare?!” sbottò Nigel, come un bambino a cui stanno togliendo il giocattolo. “A fare quello che tu non sei in grado di fare."

“Ma come ti permetti? Credi di poterlo fare tu con quell’arma ridicola?” – replicò a tono Nigel imbracciando il suo fucile puntando l’arco composito dell’elfo. “Le armi dei miei antenati non devono compensare nulla!” esclama mentre scompare all’interno dell’edificio.

“Dannazione! Lo odio quello *******! Perché ce lo dobbiamo portare appresso? Ce la siamo cavata benissimo senza di lui prima di questa missione!” “Lo so, lascialo stare. – cerca di rassicurarlo Andrew – Tu pensa solo a fare il tuo lavoro e porteremo a casa la pelle. Jeremy è contento, gli elfi sono contenti e magari potremo finalmente avere un po’ di pausa. Vai dall'altra parte così controlliamo meglio la zona”.

Un piccolo gruppo di elfi si è presentato al clan proprio prima della missione, chiedendo di integrarsi per alcuni giorni nei gruppi di perlustrazione al fine di controllare lo stato della città. La situazione non è ben vista dai combattenti ma il capo clan, Jeremy Loiben ha stretto privatamente degli accordi e il risultato è Camlion.

Passano alcuni istanti, interminabili con la battaglia che infuria, in cui Andrew e Nigel si guardano negli occhi e ognuno cerca di trarre forza e speranza dallo sguardo dell’altro. Nigel ogni tanto sente un ardore rinnovato dopo questo rito ma ora non ha tempo per chiedersi come ci riesca. Infodera il fucile ed estrae la sua spada bastarda per impalare qualunque orco possa trovare mentre raggiunge la sua postazione di guardia.

“Ogni secondo che passa rischiamo che uno dei nostri uomini ci lasci per sempre. Avremmo dovuto tenerli in squadre separate”, commenta Kimby mentre continua a trafficare con il suo CAST che qualche minuto prima ha smesso di funzionare. “Sì, ok. Ma tu come sei messo con il diversivo?” “Fatto!” esclama mentre con una mano mette via l’attrezzo e con l’altra preme un pulsante sul bracciale. Esce fuori dalla sua copertura puntando il braccio verso la piazza dove gli alleati stanno combattendo orchi e demoni, Andrew si prepara a scattare verso il cuore della battaglia e il diversivo si solleva dal terreno avvolgendo i nemici con piccole schegge di energia che li costringe a distrarsi dai soldati ormai quasi esausti, permettendo al suo costrutto di prestare semplici operazioni di soccorso.

Nigel ha raggiunto il secondo piano dell’edificio, gli imp rompono sempre le scatole ma ormai ci è abituato. Quando si affaccia alla finestra vede il diversivo dell’artefice, estrare il fucile di precisione e mentre mira a un orco felice di essere arrivato prima di Camlion, eccolo cadere a terra riverso all'indietro con una freccia conficcata nell'occhio, lasciando cadere la propria pistola. Quella freccia è sicuramente dell’elfo e non può permettersi di farsi fregare così. Deve puntare ai più forti e attirare l’attenzione su di sé. Terminato il caricatore, dopo qualche altra preda rubata dall'elfo, decide che è il momento di uscire da una breccia più avanti, se non ci sono crolli imprevisti dovrebbe poter scendere e andare incontro a quelli che stanno venendo a prenderlo, per consentire agli altri di prendere posizione, oramai sono in vantaggio numerico ed è solo questione di tempo.

Nel cuore della piazza, Andrew si fa strada con la sua spada in mezzo agli orchi, il fuoco si è placato ma la battaglia infuria ancora. Il problema più importante ora sono i diavoli e gl altri mostri che difendono strenuamente l'artefatto.

Dal cielo cadono altri mostri, un enorme uccello metallico oscura la piazza e li fa cadere. Sono strani, hanno forme umanoide e impugnano armi bianche dalla forma elaborata, si direbbe a metà tra la praticità e la decorazione. Uno di questi cade tra Andrew e un Cambian, tenendo uno spadone solo con la mano sinistra, appoggiando la destra a terra per attutire l’impatto con le gambe piegate. Come tocca terra, prende in pieno un incantesimo lanciato dal Cambion e gira la testa verso l’umano, con una voce metallica dice “Da qui ci pensiamo noi, creatore”.

Riconosce una voce simile, come quelle dei mostri metallici che avevano visto fino a poco tempo dopo il Risveglio. Ma erano molto più grossi, impacciati nei movimenti e non usavano quelle armi; anche l’aspetto estetico non era sinuoso, e la corazza era metallica e non di questo materiale.

Mentre qualcuno abbandona il campo di battaglia, Andrew rimane immobile a osservare mentre queste creature ricacciano i diavoli nel loro piano. Alla fine del combattimento, portano via i feriti ma nessuno rivolge una parola, né lo fanno loro. Lasciano avvicinare Kimby ad esaminare una di quelle creature, prima di portarlo via. Dopo che tutti sono stati portati via, caricano su un carro l’artefatto per riportarlo alla base.

“Sembra che l’arco sia più efficace delle armi da fuoco, ancora.” Afferma Camlion senza quasi degnare di uno sguardo il suo interlocutore.

“Possiamo verificarlo subito!” risponde Nigel imbracciando Carmen e puntalo verso l’elfo grigio. Andrew abbassa il fucile con un rapido gesto della mano, interrompendoli. “Santo cielo Nigel! Tieni giù quell’arma! Sono io a capo dell’operazione, e continuerò ad esserlo.” Dice mentre passa lo sguardo tra i due “Non tollererò alcuna provocazione per tutto il viaggio, intesi?” dice rivolgendosi all’elfo, che annuisce mettendo via l’arco e avviandosi.

Il viaggio è stranamente silenzioso, soprattutto dopo una battaglia di quelle dimensioni che di solito richiamano i mostri che vagano in città. La base è un insieme di edifici più o meno distrutti, collegati da mura costituite da lamiere e oggetti di scarto ammassati, come automobili non funzionanti. Uomini di guardia costantemente, quando il gruppo arriva e aprono i cancelli, anche la popolazione si affretta a uscire dai propri rifugi per guardare, a debita speranza per paura o per rispetto, quello che è stato portato. Solo in pochi entreranno a parlare con Jeremy Loiben, tra quei pochi ci sono gli elfi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato il file, finalmente le regole per i potenziamenti!

Ho scritto le idee che ho, non tutte, ma non ho ancora scritto gli oggetti come regole.

Girato la mappa e ancora una volta ritoccato l'aspetto... oltre ad aver aggiunto un po' di testo qua e là... Rileggete la parte sul mondo fino agli umani se volete, le modifiche sono tutte lì. C'è una parte anche abbastanza interessante che non ho mai scritto prima, spiega la capacità dei PG.

Inoltre, visto che ho notato che Open Office, ma anche Word 2007, sballano tutta l'impaginazione: anche il PDF in allegato.

http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennesima modifica stilistica... tra cui i margini asimmetrici per la rilegatura, visto che stampo fronte e retro (salvate la carta!) ed è comodo.

Giovedì inizierà la prima campagna, uno dei giocatori farà un Asura artefice e per questo motivo ho aggiunto il tratto razziale che mancava.

Ho aggiunto un paio di oggetti per gli innesti, ho tolto il bonus all'armatura dei vestiti moderni e concesso la competenza a tutti, perché effettivamente richiedere un talento per un +1 alla CA è troppo... la Resistenza l'ho lasciata, sostituendo di fatto i vestiti normali (costano solo un po' di più), il guadagno non è molto elevato, comunque misero rispetto al "bonus" di armatura.

Alcuni talenti, e nei giorni seguenti aggiungerò altri oggetti e forse qualche tema.

Dopo di ché, devo scrivere la parte per i Master, andare più in profondità nell'ambientazione come città e luoghi e organizzazione (a proposito, ho fatto una lieve modifica alla sezione religiosa, dando maggiore corpo alla religione guidata dagli angeli) e scrivere altri oggetti.

Cosa dite?

Il collegamento è sempre lo stesso: http://outofheaven.altervista.org/_altervista_ht/Cybelune.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...