Vai al contenuto

Consiglio su gdr fantasy


Messaggio consigliato

Aleph, leggi bene il mio post... io non sto decantando pathfinder come soluzione ai mali del mondo, semplicemente ho consigliato di usare PF nel caso in cui l'autore del post iniziale non avesse voglia di imparare un nuovo regolamento; se leggi bene, infatti, ho anche scritto di provare rolemaster o harp, sistemi ben piu' corposi e IMHO di gran lunga migliori di qualsiasi prodotto fantasy d20 mai uscito.

Personalmente poi io gioco a Pathfinder, dopo un periodo di buio con la quarta edizione: lo ritengo IMHO, come già detto, la miglior incarnazione fantasy d20: ma non ho mai detto che è il capolavoro assoluto o gioco definitivo, non mettermi in bocca cose che non ho mai detto. I miei sistemi fantasy preferiti attualmente sono Barbarian e rolemaster, anche se volevo provare runequest prossimamente e capire se è davvero cosi' figo come dite.

Ultima cosa: abbassa i toni per piacere, io non ti ho trattato con aggressività e mi piacerebbe che anche tu facessi lo stesso con me.

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda, mi dispiace, la mia aggressività era più che altro diretta verso un "tipo" di scrittore di forum, non direttamente verso di te, che però si vede spesso anche su dragon's lair. scusa, non volevo assolutamente dare a te dello "zelota assatanato" al contrario. era solo un post di "sfogo" riguardo al comportamento di certe persone che ritengono pathfinder il gioco appunto definitivo. non volevo assolutamente mancarti di rispetto, probabilmente sono io che sono partito in quarta nella mia lotta all'estremismo, ed ho incluso anche te senza volerlo in questi individui..

scusa!

ps: non ne parliamo di rolemaster che sono anni che cerco un gruppo per giocarci, sto sbavando sulle tabelle dei manuali per la voglia di giocarci ed ancora NESSUNO che voglia giocarci.. T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, mi dispiace, la mia aggressività era più che altro diretta verso un "tipo" di scrittore di forum, non direttamente verso di te, che però si vede spesso anche su dragon's lair. scusa, non volevo assolutamente dare a te dello "zelota assatanato" al contrario. era solo un post di "sfogo" riguardo al comportamento di certe persone che ritengono pathfinder il gioco appunto definitivo. non volevo assolutamente mancarti di rispetto, probabilmente sono io che sono partito in quarta nella mia lotta all'estremismo, ed ho incluso anche te senza volerlo in questi individui..

scusa!

ps: non ne parliamo di rolemaster che sono anni che cerco un gruppo per giocarci, sto sbavando sulle tabelle dei manuali per la voglia di giocarci ed ancora NESSUNO che voglia giocarci.. T_T

Niente, vai tranquillo!

Per Rolemaster ti capisco, è un gran sistema. E, per il fatto che è grande, continuamente snobbato dai giocatori di ruolo. Valli a capire... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota - %2$s Signori.

Vedo vi siete spiegati e la cosa è ottima, unicamente per questo motivo, non ci saranno provvedimenti.

Alcune regole di fondo che mi pare giusto ribadire per il corretto utilizzo del medium forum:

1) tenete presente le premesse iniziali dei topic;

2) ricordatevi che nei forum ognuno parla per se e per la propria esperienza e basta, non ci sono "noi"/"voi"/"menti alveari"/"id";

3) abbiate pietà dell'interlocutore, solitamente è un ner.. hem! E' un giocatore di ruolo come voi, ma magari ha avuto esperienze differenti, prendete quello che scrive nella migliore maniera possibile;

4) parlate solo di quello che conoscete, se siete in dubbio seguite il punto 1 della lista, se non sapete dare risposta al topic iniziale significa semplicemente che non dovete postare;

se volete rispondere al seguente post, vi ricordo che potete farlo in privato.

La prossima volta per non sbagliare, quando aprite parentesi OT, o aprite un nuovo topic, o parlatene in privato con l'utente a cui volete fare delle obiezioni.

Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...