Vai al contenuto

Alien versus Predator!


Maiden

Quale dei due alieni preferisci?  

14 voti

  1. 1. Quale dei due alieni preferisci?



Messaggio consigliato

L'idea di base è carina. Potevano, anzi, dovevano farlo meglio e qui siamo tutti d'accordo. Ma sinceramente preferisco averlo visto (nel lontano 2004) che non aver avuto niente da vedere fino al 2007 (AVP2, veramente trash) e poi al 2010 (Predators, lo considero al pari di AVPI, forse qualcosa sopra). Alla fine è uno spinoff e rivedere in salsa diversa (seppur in questa maniera) il mio alieno preferito, non mi è dispiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Trama coerente? Caratterizzazione delle razze? Ok, te la sei cercata: ti sfido a non dare ragione in toto a questa recensione

La recensione non ce l'ho fatta a leggerla, è troppo brutta e mi sono annoiato. Comunque è ovvio che il film è un prodotto medio, non un colossal, trovo apprezzabile che invece di sbagliare delle scene cercando di mettere suspance abbiano preferito non provarci neanche. Ci sono delle minchiate, sì, delle americanate (vedi cellulare sulla montagna) sì, ma sono divertenti e non imbarazzanti. Il film ha un buon ritmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione non ce l'ho fatta a leggerla, è troppo brutta e mi sono annoiato.

Io invece ogni volta che la leggo me la rido di gusto. Comunque era solo per farti notare che il film è pieno di clichè prevedibili, di STRAVOLGIMENTI delle razze, alla faccia della caratterizzazione, e di attori mediocri e in alcuni casi pesismi ome raul bova.

Libero di non essere d'accordo, ma è la verità.

Comunque è ovvio che il film è un prodotto medio, non un colossal, trovo apprezzabile che invece di sbagliare delle scene cercando di mettere suspance abbiano preferito non provarci neanche.

Ossia tu stai apprezzando la mediocrità del film e l'incapacità degli sceneggiatori di riuscire a creare un attimino di suspance? Diamine, sto invecchiando. Pensavo che queste fossero due cose che deprezzassero un film, non che lo facessero apprezzare.

Ci sono delle minchiate, sì, delle americanate (vedi cellulare sulla montagna) sì, ma sono divertenti e non imbarazzanti.

A parte che non sono ne divertenti ne imbarazzanti, ma sono semplicemente patetiche, ma se 4 righe sopra hai detto che la recensione è troppo brutta e ti annoiava, quando si limita a calcare in maniera satirica e scanzonata su tutte le minchiate e le americanate... improvvisamente non le trovi più divertenti a vederle scritte? Un po' di coerenza.

Il film ha un buon ritmo.

Ecco, è per frasi del genere che mi trovo a dover spammare stima, ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alien VS predator 01 : orrendo. L'unica cosa bella era la regina

Alien vs predator 02 : molto carino. in effetti un pò buio ma divertente, pieno di macelli, con alieni mutanti ecc

predators : un film di una stupidità impressionante. Davvero, potevano evitarlo. E comunque quel p.irla che ha fatto il film sul torero non poteva nemmeno lontanamente assomigliare al grande arnold, è inutile si riempisse di fango :lol:

Alien resurrection è un film meraviglioso. Ripley è l'evoluzione della super donna, perfetto finale della saga dei primi 3 film. la commistione delle specie, la regina che partorisce, questi nuovi sentimenti assieme a vecchie e sanguinarie abitudini. Se poi ci metti grandissimi effetti, attori di prim'ordine, scene da brivido e il ritorno sulla terra della nostra eroina dopo 300 dei suoi anni e 20 (!!!) dei nostri, beh, cosa stai a guardare il comandante che si estrae da solo il cervello?!?! :sorry:

predator 01 spettacolare

predator 02 una mega ciofeca

Gli alieni comunque son meglio dei predator, anche solo perchè li ha fatti giger! i predator sono un ripoff cinematografico e pure molto pacchiano (siamo così potenti e forti che potremmo mangiarci l'universo, ma sai in realtà ci tratteniamo perchè siamo onorevoli cacciatori! noooo ma davverooooo siete cacciatori di enormi plot holes mi sa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non sono ne divertenti ne imbarazzanti, ma sono semplicemente patetiche, ma se 4 righe sopra hai detto che la recensione è troppo brutta e ti annoiava, quando si limita a calcare in maniera satirica e scanzonata su tutte le minchiate e le americanate... improvvisamente non le trovi più divertenti a vederle scritte? Un po' di coerenza.

La recensione è scritta male a mio parere, puoi non essere daccordo ma questa è la pura e incontrovertibile verità: non è divertente fare satira e ridicolizzare TUTTO, si perde ritmo e incisività.

Ossia tu stai apprezzando la mediocrità del film e l'incapacità degli sceneggiatori di riuscire a creare un attimino di suspance? Diamine, sto invecchiando. Pensavo che queste fossero due cose che deprezzassero un film, non che lo facessero apprezzare.

Questo perchè evidentemente non ti soffermi più di due secondi a pensare a cosa stai per guardare e a cosa stai per scrivere. Il film è nato per essere l'incontro tra due mostri (sacri) del cinema, cosa ci si aspetta, un kolossal con un approfondimento psicologico a più piani di lettura? Se non lo capissi da solo la risposta è NO. è un film che nasce da film che hanno dato vita ai clichè, è quello che il pubblico vuole ed è confezionato in maniera decente. Dove la vuoi mettere la suspance in un film di cui conosci TUTTO è che è incentrato su "quale razza picchia di più?". Prendi i primi Conan: ci sono costumi osceni, combattimenti pessimi e trama risibile (ma dialoghi bellissimi), eppure è un cult.

Se odi Raul Bova perchè ne sei segretamente geloso ciò non significa che la sua presenza contribuisca ad abbassare il livello del film, fa la sua parte senza infamia e senza lode.

Il ritmo io l'ho trovato giusto, mi spiego meglio: è un film con un buon ritmo uno che alterna scene "tranquille" a scene di azione e scene di forte impatto visivo, un po' come Independence Day. Qui ho trovato un buon ritmo

Link al commento
Condividi su altri siti

La recensione è scritta male a mio parere, puoi non essere daccordo ma questa è la pura e incontrovertibile verità: non è divertente fare satira e ridicolizzare TUTTO, si perde ritmo e incisività.

Che la recensione sia scritta male è un tuo parere. Che non sia divertente ridicolizzare un film non è una pura e incontrovertibile verità, dal momento che è la TUA opinione di cosa sia divertente. E siccome non stiamo parlando del fatto che viene stravolta completamente la fisiologia alien (cosa incotnrovertibile, questa, a differenza delle tue presunte verità), ma di una tua opinione, è allegramente controvertibile senza troppi sforzi.

Questo perchè evidentemente non ti soffermi più di due secondi a pensare a cosa stai per guardare e a cosa stai per scrivere.

Io sono estremamente selettivo su ciò che vedo, spiacente per te. E quanto a quello che sto per scrivere, non credo proprio che tu sia autorizzato a stabilire quanto tempo perda a pensare a cosa scrivere e quanto me ne serva. Quando avrai studiato le mie abitudini e il mio modo di fare per qualche anno 24/24, potrò riconsiderare la cosa. Nel frattempo tu ti senti punto sul vivo e lo comprendo. Arrivare alle offese per un film, mi pare un pochino infantile.

Il film è nato per essere l'incontro tra due mostri (sacri) del cinema, cosa ci si aspetta, un kolossal con un approfondimento psicologico a più piani di lettura? Se non lo capissi da solo la risposta è NO.

1) piano con le parole.

2) mi aspetto ALMENO la coerenza con i film precedenti. Forse sei tu a non aver eben capito cosa mi aspettavo io da un iflm del genere.

è un film che nasce da film che hanno dato vita ai clichè, è quello che il pubblico vuole ed è confezionato in maniera decente. Dove la vuoi mettere la suspance in un film di cui conosci TUTTO è che è incentrato su "quale razza picchia di più?".

Hmmmm... in una sceneggiatura scritta con la testa invece che con altre parti anatomiche? Non serve essere all'oscuro di tutto per avere suspance. Anche perchè Alien3 non mi pare fosse così innovativo, eppure una certa suspance c'è. Se pensi che per averla bisogna ignorare tutto di ciò che si vede, abbiamo idee profondamente diverse.

Prendi i primi Conan: ci sono costumi osceni, combattimenti pessimi e trama risibile (ma dialoghi bellissimi), eppure è un cult.

Infatti è osceno.

Se odi Raul Bova perchè ne sei segretamente geloso ciò non significa che la sua presenza contribuisca ad abbassare il livello del film, fa la sua parte senza infamia e senza lode.

Nessuna gelosia, è solo una pippa di attore. Problemi tuoi se ti piace e ne sei segretamente innamorato.

Il ritmo io l'ho trovato giusto, mi spiego meglio: è un film con un buon ritmo uno che alterna scene "tranquille" a scene di azione e scene di forte impatto visivo, un po' come Independence Day. Qui ho trovato un buon ritmo

Si, quasi come quello di time machine. Che mi ha fatto dormire nella scena più movimentata. Sarò io troppo selettivo, che ti devo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

E basta con 'sto multiquotrollare a tempo indeterminato come al solito, Blackstorm. A lui piace, a te no, gli unicorni rosa cantano e siamo tutti felici.

siamo così potenti e forti che potremmo mangiarci l'universo, ma sai in realtà ci tratteniamo perchè siamo onorevoli cacciatori! noooo ma davverooooo siete cacciatori di enormi plot holes mi sa!

Ci sono molte culture o costruzioni culturali, in questo stesso mondo, che in un film ti sembrerebbero falle di trama molto più grandi. La cultura Predator*, se c'è da fare dei confronti, mi pare infinitamente più realistica e sensata di molte cose oggi comunemente accettate nella società dell'occidente.

* Cultura che tra l'altro non esisteva quando fu girato il primo Predator. Avevano inventato 'sto tizio alieno e basta; chi o cosa fosse esattamente e da dove venisse non se l'erano calcolato di striscio. Quindi, sotto questo aspetto, nessun merito né demerito a chi ideò il primo film e l'alieno stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

irrlicht, se non ti piace come scrivo non sei obbligato a leggere ciò che scrivo. Se non sei d'accordo, liberissimo. Io mi sono limitato a segnalare una recensione, con tono fra l'altro palesemente ironico, e qualcuno, punto nel vivo perchè a me non piace un film e a lui si, mi è saltato addosso aggredendomi come se fossi un criminale. E io penso di avere diritto a difendermi come credo. La costituzione, a oggi non vieta il multiquote, la legge nemmeno. E al contrario dei crociati della risposta chilometrica senza quote, io non sto a sindacare su come rispondono loro, dacchè sono convinto che ognuno abbia il suo metodo. Ciò detto, e spero che si evitino strascichi, io ho dato una opinione. Quello che non capisco è il perchè kazao des mi sia saltato addosso nemmeno gli avessi insultato la mamma o lo avesse girato lui, solo per aver segnalato una satira che solo lui, fra quelli che ho sentito, non ha trovato divertente. E non capisco nemmeno perchè il fatto che ho scritto la stessa cosa che hai detto tu, ossia che a me non piace e a lui si, per te debba avere valore solo se lo dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

irrlicht, se non ti piace come scrivo non sei obbligato a leggere ciò che scrivo.

Infatti non lo leggo (come non ho letto dopo la frase sopra riportata). Ma hai questa pessima abitudine di tirare avanti le polemiche all'infinito, infestando le discussioni. Ti sarà stato fatto notare un miliardo abbondante di volte, di quante necessiti per imparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè, non abbiamo mai visto come discutono certi protagonisti del forum off topic? o le cose in un annetto son cambiate così tanto? :lol:

Ci sono molte culture o costruzioni culturali, in questo stesso mondo, che in un film ti sembrerebbero falle di trama molto più grandi. La cultura Predator*, se c'è da fare dei confronti, mi pare infinitamente più realistica e sensata di molte cose oggi comunemente accettate nella società dell'occidente.

* Cultura che tra l'altro non esisteva quando fu girato il primo Predator. Avevano inventato 'sto tizio alieno e basta; chi o cosa fosse esattamente e da dove venisse non se l'erano calcolato di striscio. Quindi, sotto questo aspetto, nessun merito né demerito a chi ideò il primo film e l'alieno stesso.

Piano piano, fammi un esempio. Non vedo culture sviluppate e "superiori" militarmente ed economicamente che decidano di far la caccia e non di pigliarsi i continenti per, chessò sfruttarne le risorse.

Se vogliamo rifarci alla abusatissima "suspension of disbelief" e dire che ha senso che i predator ci conoscano così bene da smaterializzare i nostri combattenti e mandarli nella loro giungla, ma che non abbiano mai pensato di conquistarci, possiamo comunque dire che l'espediente del protagonista/nemico ultra potente me che non usa la propria forza per motivazioni risibili (l'onore, il senso di colpa, il "non sapere che son così forte"...) è uno stratagemma mooolto traballante (e sfortunatamente abusato).

Poi, son completamente d'accordo sul fatto che invece il primo predator sia un gran film e che fosse un gran "cattivo". Ma perchè semplicemente era un figo, un cacciatore sanguinario che appendeva scheletri e combatteva contro arnold. Non di certo perchè "fa parte di una cultura molto evoluta e interessante in cui l'onore ha una grossa parte... blah blah"... predator era ne più ne meno alien con le armi nella giungla.

Prendi i primi Conan: ci sono costumi osceni, combattimenti pessimi e trama risibile (ma dialoghi bellissimi), eppure è un cult.

Infatti è osceno.

ahi ahi ahi attenti che scivolate! :cool:

Son vent'anni che non fanno sword e sorcery come Conan, i costumi eran grandiosi e rendevano l'atmosfera di Howard, le colonne sonore.. beh... capolavoro! la fotografia e gli spazi eran semplicemente eccezionali, i combattimenti erano perfettamente guardabili e non i risibili balletti alla matrix de la tigre e il dragone (certi non eran granchè, soprattutto nel secondo, ma il fatto che non esistesse la CGI si fa sentire!).

Comunque si, Raoul Bova fa veramente affanno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alien resurrection è un film meraviglioso. Ripley è l'evoluzione della super donna, perfetto finale della saga dei primi 3 film. la commistione delle specie, la regina che partorisce, questi nuovi sentimenti assieme a vecchie e sanguinarie abitudini. Se poi ci metti grandissimi effetti, attori di prim'ordine, scene da brivido e il ritorno sulla terra della nostra eroina dopo 300 dei suoi anni e 20 (!!!) dei nostri, beh, cosa stai a guardare il comandante che si estrae da solo il cervello?!?! :sorry:

Beh, non è solo quello. Se ci fai caso, da Alien 1 ad Alien 3, un certo grado di stile horror si è mantenuto come linea base. Nel resurrection, imho, ci si è provato senza riuscirci. Che diamine, quella faceva a pezzi alien a mani nude a momenti -.-"

Per me è più importante notare che:

Alien 1: Bwaaahhh, solo l'alieno cattivissimo e pericolosissimo, sono il meglio, ahahaha

Alien 2: Vabbè, seppur dopati da incompetenza militare altrui: Bwaaahhh, siamo come quello di prima, ma siamo tantissimi e c'è anche mammina!

Alien 3: Woooorrr, sono come quello del 1°, ma ancor più cattivo e terrificoso, sono malvagissimo e con gli effetti speciali migliorati!

Alien Resurrection: Ok, con gli umani e la mutalien ce la possiamo giocare -.-"

Insomma dai, non è il culmine, se vogliamo lo è stato il 3°, dove lei è morta per distruggere l'ultima alien che aveva in petto. Quale fine più drammatica poteva esserci? Era la conclusione, immagino anche nelle intenzioni, dato che han fatto fuori la protagonista.

E poi, cose come il suddetto cervello autoestratto e guardato, beh... nei primi tre mica c'erano -.-"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che nella realtà ci sia o ci sia stata una cultura militarmente più potente che non abbia tentato, nonostante ciò, di conquistare tutto il conquistabile. Ho detto che il mondo è pieno di culture apparentemente assurde e colme di paradossi*, alché quello dei Predator mi pare molto meno paradossale di innumerevoli altri reali. Anche perché poco se ne sbattono di venire a conquistare questo mondo o altri; virtualmente li hanno già conquistati, considerando che vanno e vengono come vogliono, giocano come preferiscono e prendono ciò che desiderano. Voler conquistare sarebbe come dire che voglio attaccare con un carro armato la casa del parroco per fare mio il campetto parrocchiale che è sempre aperto e in cui giochiamo solo io e i miei amici.

* Esempi? Popoli di pescatori che deliberatamente non imparano a nuotare, popoli in cui quando un uomo desidera sposare una donna deve superare una prova in cui rischia di ucciderla (e se lo fa poi viene ucciso anche lui), eccetera, eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che bel thread!!

Allora, se si tratta di dover scegliere quale delle due razze (anche se definire una razza quella degli xenomorfi non è proprio corretto) preferisco, gli Yautja battono a mani bassi gli Xenomorfi. Alla fine gli xenomorfi, per quanto esaltanti, alla fine, rimangono bestiacce che fanno ciò che fanno per sopravvivere, non c'è una cosciente cattiveria dietro i loro squartamenti. Gli Yautja sono tutto un altro paio di maniche, loro lo fanno per divertimento!

Se invece si tratta di dover scegliere in base ai film...

Aliens e Predator se la giocano a parimerito, non tanto per i mostri ma per chi li combatte!! Arnold Schwarzenegger insieme a Carl Weathers e Jessy Ventura (che muore subito, ma vabbè) da una parte e Michael Biehn, Sigourney Weaver e Lance Henriksen dall'altra!! Per un cultore degli 80's come me c'è abbastanza roba per andare in overdose!

Poi metto Alien e Predato 2, di nuovo a parimerito. Principamente qui mi mancano dei combatti-alieni che mi esaltino (no, la sola Sigourny non mi basta, a me serve anche il "marine", e anche Danny Glover da solo non può farcela a sopperire tutti muscoli del capitolo precedente). Questo non significa che io non abbia gradito i due film in questione, diciamo che invece di un voto massimo si prendono un 8!

Su Alien3 e Alien la clonazione ho poco da dire, sono sono un granchè: non ho mai digerito e mai digerirò la miserevole fine che è stata fatta fare al mitico Hicks in Alien3. ******* a chi ha avuto questa pessima idea, davvero. 6 stiracchiato a tutti e 2, proprio solo per Sigourney e per gli Xenomorfi (in particolare quello del 3 che è nato da un cane e non da un umano). Buuuuh al newborn, che mi fa veramente pena.

Passiamo all'era moderna :D

Alien Vs Predator: nonostante la scelta di metà degli attori e il loro modo di recitare indegno cerchi in tutti i modi di indurmi al suicidio, a me è piaciuto! Lo so, c'è Raul Bova, lo so, c'è una negretta idiota e lo sos i comprimari non valgono un mignolo di Al Matthews o di Shane Black... però c'è Lance Henriksen, che anche se non recita il ruolo di Bishop da solo cancella lo schifo di Bova e co... e poi ben tre Yautja, tre!!! Lo scontro a "mani nude" tra il secondo predatore e uno degli Xenomorfi mi ha fatto davvero esaltare!

Alien VS Predato 2: ecco, qui non c'è proprio nulla di salvabile, questo film è una porcheria atroce. E no, lo xenomorfo nato dallo Yautja morto nel capitolo precedente non mi esalta per niente, anzi!! Predalien... intanto lo potevano fare meglio e poi non ha senso che la sua biologia sia completamente diversa dagli xenomorfi "normali". Bah...

Predators: vergogna su di me, non mi sono ancora preso la briga di guardarlo ... anche se ammetto di aver abbastanza pura di mettermi a piangere dallo schifo, visti i protagonisti (se ne salvano due).

P.S. @Blackstorm SHAME ON YOU!!! ;-) Conan the Barbarian è un film immenso (purtroppo non posso dire altrettanto di Conan the Destroyer)!!

"Conan! Qual'è il meglio della vita?"

"Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine!"

"Questo è bene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Predators: vergogna su di me, non mi sono ancora preso la briga di guardarlo ... anche se ammetto di aver abbastanza pura di mettermi a piangere dallo schifo, visti i protagonisti (se ne salvano due).

Per uno come te (anni 80 rulez) troverai Predators sicuramente migliore anche di entrambi gli AVP. Hanno tentato di avvicinarsi a Predator I.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è solo quello. Se ci fai caso, da Alien 1 ad Alien 3, un certo grado di stile horror si è mantenuto come linea base. Nel resurrection, imho, ci si è provato senza riuscirci. Che diamine, quella faceva a pezzi alien a mani nude a momenti -.-"

Per me è più importante notare che:

Alien 1: Bwaaahhh, solo l'alieno cattivissimo e pericolosissimo, sono il meglio, ahahaha

Alien 2: Vabbè, seppur dopati da incompetenza militare altrui: Bwaaahhh, siamo come quello di prima, ma siamo tantissimi e c'è anche mammina!

Alien 3: Woooorrr, sono come quello del 1°, ma ancor più cattivo e terrificoso, sono malvagissimo e con gli effetti speciali migliorati!

Alien Resurrection: Ok, con gli umani e la mutalien ce la possiamo giocare -.-"

Insomma dai, non è il culmine, se vogliamo lo è stato il 3°, dove lei è morta per distruggere l'ultima alien che aveva in petto. Quale fine più drammatica poteva esserci? Era la conclusione, immagino anche nelle intenzioni, dato che han fatto fuori la protagonista.

E poi, cose come il suddetto cervello autoestratto e guardato, beh... nei primi tre mica c'erano -.-"

Rispondi rapidamente a questo messaggio

Mah, ti dirò, non sono molto d'accordo: l'horror nel 4 è presente come lo può essere in ogni sequel nel quale bene o male si sa già cosa succederà. A dir la verità regge molto meglio la visione il 4 imho:

il primo per quanto sia una pietra miliare (indubbiamente pieno di suspence) è pieno di punti morti dove la folia di fare FF è alta

il secondo è sempre stato il mio preferito, e non ho molto da dire. Però sfido chiunque a non essersi stufato della scena "bambina idiota grida - persona random muore o ripley salva qualcuno"

il terzo è molto più triste che horror. Cupo e tragico, ma l'idea della ultra sfiga di ripley e della morte comunque imminente lo trascinano verso un'altra tipologia di film.

Indubbiamente il 4 esce un pò dal seminato, ma d'altronde te lo saresti visto un altro film in cui accadeva sempre lo stesso? mentre le svolte nella vicenda e le situazioni tragicomiche valevano da omaggio (gli alieni che freezano lo scienziato, quando insegnano a ripley a mangiare).

Poi alla fine, tutto dipende dal livello di "cult" che si attribuisce ai film di cui discutiamo. Non stiamo parlando di capolavori da un punto di vista tecnico, ma di pietre miliari del loro genere. Credo che non ci sarà mai un accordo totale (certo non chi preferisce predators 2 a aliens :rolleyes::lol::rolleyes:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente il 4 esce un pò dal seminato, ma d'altronde te lo saresti visto un altro film in cui accadeva sempre lo stesso? mentre le svolte nella vicenda e le situazioni tragicomiche valevano da omaggio (gli alieni che freezano lo scienziato, quando insegnano a ripley a mangiare).

Credo tu abbia l'onore di essere il primo che multiquoto :-)

Beh, in effetti basandomi sulla serie Alien un altro non me lo sarei visto, piuttosto penso avrei bloccato la saga e chiuso la questione.

Del quarto non mi dispiace l'aspetto variopinto di quelli che accompagnano Ripley, e in effetti l'ho trovato anche abbastanza godibile, solo che perchè ciò accadesse ho dovuto ignorare tutto il precedente -.-"

Poi alla fine, tutto dipende dal livello di "cult" che si attribuisce ai film di cui discutiamo. Non stiamo parlando di capolavori da un punto di vista tecnico, ma di pietre miliari del loro genere. Credo che non ci sarà mai un accordo totale (certo non chi preferisce predators 2 a aliens :rolleyes::lol::rolleyes:)

Si, anch'io penso sia impossibile trovare un accordo totale, ma fortunatamente farlo non è una cosa necessaria :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...