Vai al contenuto

Parere su un Logo


Crisc

Messaggio consigliato

Salve ^_^

Vengo subito al sodo, non è la prima volta che disegno un logo, ma è la prima volta che lo faccio cercando di seguire tutte le regole e le teorie sulla creazione di un logo.

Il logo è fatto per il sito web che dovrà contenere tutto il materiale riguardante un'ambientazione steampunk per D&D che sto componendo da anni ma dovrà, ovviamente, servire anche per i file in pdf che raccolongono il materiale e quindi da stampare (in maniera amatoriale con la mia ink-jet :P ) e da leggere direttamente sul pc.

Dovo vari tentativi queste 2 prove (più un tentativo di logo sintetizzato sulla destra) sono quelli che mi conincono.

post-2425-14347050740434_thumb.png

Che ne pensate?

Vi anticipo che non sono permaloso e che i pareri negativi non mi disturbano, anzi!

Se dovete distruggermi fatelo!

Vi prego solo di darmi delle motivazioni e magari qualche consiglio per migliorare ^_^

Grazie mille :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intanto complimenti ^_^ bei loghi entrambi.

Comunque, io sceglierei il secondo, visto che specifica di cosa tratta il sito, mentre il primo dà solo il nome. Diciamo che il bozzoletto che spunta sulle I (minuscolo eh) e sulla H (a sinistra in alto) mi infastidiscono, ma in questo caso sono io che son malato :lol: per il resto bel lavoro!

Gerald

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro semplice, va subito al sodo.... perfetto come logo!

personalmente non mi sconfifera troppo il font un po' troppo tremolante (specialmente sui lati lunghi -sul gambo della i o della t per esempio-)

Onan il barbaro

L'unico appunto riguarda la spirale nella A che è un po' confusa, magari prova a farla un pelo più stilizzata con meno bracci, dovrebbero distinguersi meglio

quoto.

EDIT IMHO io farei un mix fra primo e secondo, ed aggiungerei al secondo una cornice simile a quella del primo, perchè a mio avviso aiuta a far risaltare l'immagine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono, ma non saprei dirti quale dei due preferisco.

Pensato di farli a colori?

Si, ci ho pensato...

Però tutte le linee guida che ho trovato dicono che un logo deve funzionare sempre, anche in bianco e nero.

Quindi ho pensato prima di crearne uno definitivo in bianco e nero e successivamente colorarlo ^^

Se l'ammbientazione steam sarà per D&D 4, immagino che presto si vedrà in azione il tuo meccanico :-)
Si :-)

Per la spirale sotto vi posto 4 modifiche con la spirale maggiormente stilizzata, effettivamente non rendeva benissimo a tutte le dimensioni la prima.

Per le bozze sulle lettere sono del font che ho usato XD

Ne ho cercato qualcuno che mi piacesse di più, ma non ne ho trovati...

post-2425-14347050742069_thumb.jpg

Ho pensato che il logo dovrebbe funzionare a prescindere dal sottotitolo, per questo il 3° e 4° e il 5° e 6° sono di fatto lo stesso logo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato dei colori e degli effetti che mi piacciono ^^

post-2425-1434705077219_thumb.jpg

Purtroppo non riesco a riprodurre quelle sfumature e l'effetto 3d con illustrator e di conseguenza perdo la vettorialità visto che ogni volta devo passarlo a photoshop, per caso qualcuno sa come si potrebbe risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...