Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

I disordini dell'Amn

Risposte in primo piano

Buon lavoro Fedlea. Evita di cercarci se non per cose molto urgenti, saremo noi a cercare te non appena avremo notizie interessanti.

quando si è allontanata chiudo la porta e mi sistemo nella stanza rivolgendo i miei pensieri a Saul Che ne dici di iniziare a chiedere informazioni al nostro ladro? Se non ti fidi del posto, posso ampliare il collegamento mentale anche a lui in modo da parlare tutti solo telepaticamente, ed evitare che qualcuno ascolti i nostri pensieri.

Prima di iniziare la chiacchierata con il ladro però vorrei fare un punto sulla situazione e capire che informazioni abbiamo in mano e di cosa abbiamo bisogno. Cosa ne pensi?

• Risposte 379
  • Visualizzazioni 20,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Mi siedo per terra e chiudo gli occhi.

Buona idea... ti sarei grato se lo facessi.

Purtroppo le informazioni in nostro possesso sono poche. Sappiamo che due arpisti che indagavano sulla morte del proprietario della locanda delle Danze sono spariti. Sospettavano che dietro la morte dell'uomo ci fossero i ladri dell'ombra.

E uno dei due scomparsi era un mago...

Le uniche tracce che abbiamo sono i ladri dell'ombra e la locanda. E l'unica sicura è la locanda, quindi inizierei da lì...

Faccio un piccolo segno di assenso durante le sue parole.

Dopo un piccolo sforzo una piccolissima manifestazione luminosa si dissipa dal mio corpo e sento il collegamento mentale fra me Saul ed il Ladro.

Io e il ladro ci accomodiamo a terra come a formare un triangolo con Saul.

Dopo un piccolo respiro di concentrazione inizio ad inviare delle immagini di tranquillità e serenità al Ladro dominato. Nel mentre comunico verbalmente nella stanza rivolgendomi al Ladro

Mio caro amico, finalmente possiamo stare tranquilli e al sicuro, possiamo rilassarci e riposarci.

dopo pochi istanti di silenzio invio un comando mentale al Ladro Ma prima di riposarci dobbiamo fare una lunga chiacchierata. Tu non avrai segreti e sarai sincero perchè ti fidi ciecamente di noi, oltretutto sarai preciso e puntuale nelle risposte. Dovrai rispondere tramite il pensiero, non sarà necessario parlare, basterà volerci inviare le informazioni, cosa che tu vorrai sempre fare, le potrai inviare sotto forma di parole oppure pensando ad episodi, noi potremo rivedere i tuoi ricordi. Dovrai rispondere alle domande che ti farà sia la tua amica padrona che l'amico della tua padrona, Appare l'immagine della figura attuale di Saul.

Parlaci del tuo ruolo nei Ladri dell'Ombra, dicci da quanto tempo sei dentro e di cosa ti occupi. Dopo dicci tutto quello che sai sugli Arpisti, partendo dagli ultimi avvenimenti.

Spoiler:  
Allora riassume le azioni. Disattivo il collegamento mentale tra me e Saul ne attivo uno nuovo tra me Saul e il ladro PP 1(potere standar)+1(potenziamento per aumentare i partecipanti)-1 (oggetto magico) = 1. Comunico con il ladro dicendogli di comunicare con noi tramite i pensieri, cioè pensando alla risposta o a delle situazioni e desiderando di invarcele mentalmente. Chiederò al Ladro di essere sincero e preciso nelle risposte. Noi siamo due buoni amici e di noi si fida totalmente, non esistono segreti o informaizoni che ci devono essere preclusi. Se serve per renderlo più tranquillo posso provare ad usare diplomazia +22 (a riguard ho dato anche dei segnali di tranquillità e serenità oltre che i sentimenti di amicizia, sicurezza e fiducia.

Ho fatto una serie di domande per velocizzare le cose, pensando che non bisogna fare dei tiri particolari ma un primo elenco "bovino" di domande. Se non è così prendi in considerazione solo le prime domande

• Autore

Il ladro sposta lentamente lo sguardo dal vuoto al tuo volto, per poi tornare al vuoto e ripetere questo processo alcune volte. I suoi pensieri sono secchi e rapidi; ha un atteggiamento gelido e quasi non trasmette emozioni. Sono il capo di una piccola banda che controlla le strade per farla pagare a chi percorre le strade in momenti in cui non è permesso: a solealto e dopo il tramonto. Inoltre fornisco dei permessi speciali per evitare delle restrizioni imposte dalla Gilda. La sua mente vola rapidamente a ricordi delle numerose imboscate messe in atto dal suo gruppo di banditi, soffermandosi su quelle più violente. In alcuni ricordi, il ladro riceve del denaro in cambio di particolati attestati per poter transitare liberamente per le strade. Io ho sempre fatto parte dei Ladri Tenebrosi: mio padre era uno di loro e quindi questa era la mia strada. Non ho mai fatto "carriera" per diventare qualcuno di seriamente importante perché mi basta quello che ho in questo momento. Sugli Arpisti non ho informazioni: so che sono i membri di una gilda molto importante, a cui appartengono molti uomini potenti e che supervisiona gli avvenimenti di tutto il Faerun, intervenendo quando necessario. Noi Ladri dell'Ombra siamo in forte contrasto con i membri di questa gilda, poiché cercano di immischiarsi nelle nostre faccende perché non le ritengono lecite. A proposito di avvenimenti recenti, so solo che due di loro sono stati catturati mentre indagavano su una questione riguardante Albioda Bloon, uno dei nostri più importanti membri che ha deciso di estendere il nostro controllo anche alle parti finora immuni alla nostra autorità: alcuni luoghi del quartiere governativo e di quello dei templi.

Ho un sussulto quando sento che Randell è stato davvero catturato dai ladri dell'ombra, tanto da scordarmi del legame telepatico

Ci siamo!

E dove sono? Dove li tenete? Sono... sono vivi?

Cosa sai di questi due prigionieri? Dove sono rinchiusi? Perchè i Ladri dell'Ombra gli tiene prigionieri e non gli ha uccisi?

• Autore

Dopo un attimo di attesa, il ladro torna a comunicare tramite il legame. Non so nulla di loro, neanche il nome. A quanto ne so, ma non ho mai raccolto informazioni a riguardo, sono stati rinchiusi nelle carceri cittadine, nel quartiere governativo. Credo che la gilda abbia scelto questa strada per dare una parvenza "legale" all'esecuzione di questi due arpisti, quindi per ucciderli stanno aspettando il processo. I suoi pensieri non vi comunicano più nulla, probabilmente sull'argomento non sa altro: sta attendendo altre vostre domande.

Prendo il ladro per gli stracci e lo sollevo da terra

Quand'è il processo?? E di cosa sono accusati?

• Autore

Il ladro non reagisce in nessun modo all'aggressività di Saul e continua a comunicare tramite i suoi pensieri in completa tranquillità: Non ho nessuna informazione a riguardo e credo che sarebbero informazioni superflue: l'accusa non è rilevante, potrebbe tranquillamente essere stata inventata. Il vero motivo dell'incarcerazione, del processo e della conseguente esecuzione è che appartengono agli Arpisti e questo non piace alla gilda. Mi dispiace non avere altre informazioni.

Sai di quali protezioni sia provvista la prigione in cui sono rinchiusi? Cosa bisogna sapere per entrarci, far evadere qualcuno ed uscire? Sai indicarmi la prigione su queste mappe? posiziono le mappe a terra di fronte al ladro.

• Autore

Lo sguardo del ladro si fa dispiaciuto: Mi dispiace, io non mi occupo di quella zona della città. Posso darvi solo dati approssimativi: la prigione si trova proprio sotto al Centro di Controllo di Athkatla, Vi indica il punto sulla mappa. E non è dotata di particolari protezioni magiche in quanto qui in città la magia non è ben vista. Solo i membri del Centro di Controllo, le guardie della città e i Ladri possono visitare le prigioni: non sono permesse visite e i controlli sono molto rigidi. Per far evadere qualcuno è sufficiente pagare la giusta somma ai funzionari del Centro incaricati dalla nostra gilda di amministrare la giustizia, però credo che questa somma sia molto, MOLTO alta per i due arpisti.

mi arrufo un po i capelli pensierosa Come vengono identificati i ladri? Vi conoscete tutti oppure ci sono degli oggetti contraddistintivi che vi permettono di entrare senza problemi nella Prigione? Tu potresti entrare senza attirare troppo l'attenzione?

• Autore

Siamo troppi.. sarebbe praticamente impossibile conoscerci tutti. Alcuni di noi hanno dei segni di riconoscimento, come ad esempio la mia catenella, ma la maggior parte fa solo da "corriere" o da "guardia" e più che un vero membro dei Ladri è un "mercenario" stipendiato. Non so bene come funzioni per entrare nella prigione: io mi occupo di fornire permessi per percorrere le strade dei quartieri popolari, non ho molto a che fare con le zone ricche della città. Credo di poter tranquillamente entrare, sia perché potrei conoscere qualcuno che perché la mia catenella potrebbe bastare ad ottenere l'accesso alle carceri.

Riacquisto il controllo di me stesso, facendo tre profondi respiri.

Mi risiedo per terra a gambe incrociate

Che ne pensi Esperia? Adeguatamente camuffati con dei segni di riconoscimento potremmo provare ad entrare nella prigione come ladri dell'ombra...

Il modo migliore sarebbe riuscire a tirarli fuori di prigione per vie legali... ma a quanto ho visto di questa città, le vie legali non esistono. Dovremo per forza farli evadere. E dobbiamo agire subito; non sappiamo quando è fissato il "processo"...

Dobbiamo pianificare un buon piano per poter entrare ed uscire facendoci scoprire il più tardi possibile. Potremmo utilizzare lui come mezzo per entrare, anche se è rischioso farlo entrare in contatto con persone che lo conoscono. Potremmo prendere le sue sembianze ed utilizzare il collegamento mentale per farci aiutare a capire chi conosciamo e chi no, anche se la storia dello stritolatore potrebbe essere arrivata già alle orecchie di molti. Oppure potremmo entrare come finti Ladri, dovremmo superare i primi livelli di sicurezza senza troppe difficoltà.

Tu cosa proponi?

Credo anche io che costui sia ormai dato per spacciato... e attirerebbe troppa attenzione una sua ricomparsa.

Due ladri diversi, magari con la scusa di essere appena entrati nell'organizzazione, potrebbero destare meno stupore. E una volta raggiunti i prigionieri, andarcene sarebbe il minore dei problemi...

Altrimenti c'è sempre il metodo più classico per entrare in una prigione... farci arrestare. Come Arpisti. Io posso mascherare il mio aspetto e la mia identità non sarà a rischio...

L'idea di farmi arrestare non mi piace, preferisco entrare come ladra o se ce la faccio come oggetto inanimato

Rivolgo i miei pensieri direttamente al Ladro Esistono esponenti donne nei ladri? sono più rare e,o più conosciute in genere? I segni di riconoscimento sono univoci oppure comuni a tutti? Se io o il mio amico si dovesse mettere i tuoi segni di riconoscimento darebbe nell'occhio? Per quale motivo un ladro dell'ombra non troppo importante dovrebbe entrare nelle prigioni?

• Autore

Il ladro, tornando a fissare Esperia, ricomincia a trasmettervi i suoi pensieri. Molti membri dei Ladri dell'Ombra sono donne: le loro capacità persuasive sono molto apprezzate. Inizialmente c'era un po' di diffidenza nei loro confronti a causa della presunta "debolezza", però questo pregiudizio è stato presto sfatato: ormai ci sono donne anche nei piani alti dell'organizzazione. Ci sono molti segni di riconoscimento a seconda del ruolo, del rango e della banda di appartenenza, però sono quasi tutti uguali e moltissimi membri hanno lo stesso simbolo: la mia catenella è posseduta da tutti i piccoli capibanda di strada, quindi non darebbe nell'occhio. Dei ladri semplici potrebbero accedere alle carceri per portare dei prigionieri o un messaggio o per un'emergenza; però non sono esperto dell'ambiente, quindi non posso darvi maggiori informazioni.

mi carezzo il mento mentre rimugino tra me e me

Esperia... e se tu dovessi entrare nella prigione a riportare in cella un fuggitivo? Randell ad esempio?

Se io mi camuffassi in modo da sembrare lui, e tu da ladro, probabilmente ci condurrebbero alla cella in cui sono tenuti i due...

Bene, ora voglio solo eliminare gli ultimi dubbi, ma dovrà interrogare il destino. Mi serviranno molti minuti per prepararmi vi chiedo di stare calmi e non disturbarmi per nessun motivo.

Dopo essermi rilassata e svuotata la mente dai pensieri inizio a concentrarmi per poter interrogare gli astri.

I miei occhi si illuminano di una luce argentea e nella mente di chi mi è vicino inizia a risuonare un delicato scampanellio.

Spoiler:  

Uso Divinazione Psionica 7-1= 6 PP. Tempo di lacnio 10minuti.

Domanda: Entro la fine della giornata io e Saul andremo a liberare l'arpista Randel Toindall e sua sorella Lelianne dalle prigioni della città proprio sotto al Centro di Controllo di Athkatla, in quale cella li troveremo?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.