Vai al contenuto

I disordini dell'Amn


Force Missile Mage

Messaggio consigliato

È interessata a merci di prima qualità, mia bellissima fanciulla! Lo gnomo rimane un attimo pensieroso. Almeno credo "fanciulla".. non sono mai stato un gran fenomeno nell'indovinare l'età degli esponenti della vostra razza, a causa della vostra buffa aspettativa di vita. Con un sospiro mostra ancora più perplessità di prima sulle sue parole. Spero di non essere stato sgarbato; ma basta: passiamo agli affari! Se desidera le carte da viaggio "migliori", le consiglio di prendere in esame queste due. Dice indicando i due cilindri cartonati, per poi aprirne uno con un sonoro schiocco del tappo e srotolare il foglio contenuto all'interno sul tavolo. Questa mappa è forse la migliore.. cioè, volevo dire: questa mappa è forse la seconda migliore carta da viaggio di tutta Toril! Potete constatare come i suoi colori suggestivi ed accattivanti rendano la sua consultazione facile e divertente. Mentre parla, le sue dita scorrono sulla pregiata carta, raffigurante l'intera Athkatla, e si soffermano sui vari disegni che, se leggermente premuti, si ingrandiscono e forniscono il nome del posto o della zona che stanno a simboleggiare. La Gran Carta da Viaggio di Hodli II vi permette di visitare con agevolezza l'intero Faerun e parte delle terre di Maztica e del Kara-Tur! Tutto questo è possibile grazie alla geniale ed innovativa creatività di mio nonno, Hodli II, che ha realizzato questo capolavoro in modo da poter ritrarre tutte le terre di una qualche utilità di Toril! GRANDIOSO! Guardate qui.. FAERUN! Ecco, vedete?! Alle parole dello gnomo, la mappa cambia conformazione, assumendo quella dell'intero continente. Ora potete vedere bene ogni angolo del Faerun e, nominando semplicemente una città, potete studiarla nel dettaglio! L'altra carta da viaggio, Dice indicando il secondo cilindro, senza togliere il tappo. è la portentosa Gran Carta da Viaggio TE di Hodli IV che, modestamente, sarei io. Oltre a replicare fedelmente le caratteristiche di quella del mio predecessore, ho apportato alla mappa un'interessante modifica: pronunciando una breve frase d'attivazione, la Gran Carta TE vi trasporterà in un solo istante nel luogo desiderato. I-N-U-N-S-O-L-O-I-S-T-A-N-T-E! Fantastico, eh? Ovviamente l'eccellenza ha un prezzo.. anzi, ha IL prezzo: 30.000 monete d'oro per la versione normale e 55.000 per la TE.

Mentre attende una risposta, lo gnomo fissa gli occhi su Saul, per chiedere curioso ad Esperia: Ma, mi scusi, suo padre non parla?

Spoiler:  
Esperia, diplomazia: lo gnomo, con il suo comportamento accomodante e gioviale, sembra già piuttosto bendisposto nei tuoi confronti.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta

Incredibile davvero... sono proprio artefatti portentosi quelli che ci propone! Portentosi almeno quanto il loro prezzo...

Mi riscuoto quando lo gnomo mi menziona

Oh? Oh oh oh... Ma certo che parlo! Solo che lei non ha certo bisogno che la aiuti a scegliere, è adulta e responsabile...

Credo... eh eh, figlia... come no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Portentosa e molto utile.. quanto estremamente costosa abbozzo un sorriso e guardo con gentilezza lo gnomo.

Questi due oggetti sono senza ombra di dubbio dei veri e propri gioielli della cartografia. La sua razza tutta, ma in particolar modo Lei e la sua famiglia, e non lo dico per adularla la prova è qui di fronte ai miei occhi, ha chiaramente del talento in fatto di ingegnosità e dote magica.

faccio una piccola pausa in modo da far assaporare meglio il complimento allo gnomo

Tuttavia al momento non sono in possesso di tale somma di denaro, anche se devo essere sincera, l'ideale per me sarebbe stata La Gran Carta da Viaggio di Hodli II. Detto questo sono sicura che lei riuscirà a trovare una cartina che aiuti i nostri scopi.

Cercherò di essere più chiara possibile sui luoghi che mi piacerebbe conoscere, visto che fino ad ora sono stata forse troppo vaga. Il nostro non è un viaggio di piacere, non ci interessa sapere le migliori locande con i loro servigi. Dobbiamo muoverci molto in città e dobbiamo capire come è strutturata e dove sono tutti i luoghi più importanti, ufficiali e di maggior interesse. poi aumentato la cadenza delle parole Quindi in particoalr modo chiese, culti, palazzi importanti, caserme, tribunali, posti di guardia, mercati, prigioni e chi più ne ha più ne metta.

concludo sorridendo. Spero di aver descritto correttamente le nostre necessità Guardando prima Saul e poi lo gnomo.

Ritorna alla mente la frase dello gnomo su Saul

Chi sa se questo gnomo è un adulatore oppure pensa sul serio che io sia così giovane e lui sia mio padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. uh.. beh.. allora ho proprio quello che fa per voi, gentilissimi clienti. Il mercante sembra piuttosto deluso e il suo volto grigio di sporco, divenuto triste, lo fa sembrare morto; solo un istante però: subito torna a sorridere allegramente. Ho qui tre carte che fanno indubbiamente per voi e vi soddisferanno: la Carta dei Culti, che fornisce indicazioni sulle chiese del Quartiere dei Templi e sui pochi altri luoghi di culto in giro per Athkatla; la Carta del Mercante, che non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni e la Carta del Furfante, ideata per evitare i luoghi che voi state cercando, ma può anche essere usata per lo scopo opposto! Farebbero 12 monete d'oro l'una ma, se mi promettete che tornerete qui quando avrete bisogno di qualcosa, posso farvi un pacco unico da 24 monete per tutte e tre! E non si dica che Hodli non è un mercante generoso!

Tutte e tre le mappe raffigurano l'intera Athkatla e sono molto dettagliate; ognuna ha molti più simboli di interesse e didascalie in un determinato quartiere piuttosto che negli altri e alcuni quartieri (ad esempio quello dei Templi nella Carta del Mercante) sono privi di informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo Le dirò di più, accordiamoci per 16 monete d'oro e io sarò sicura di tornare da Lei, di sicuro mi servirà altro e quando potrò comprerò anche la cartina ideata da lei in persona. preparo le monete

Spoiler:  
Se serve altra diplomazia. Non mento quando dico che se mi servirà altro tornerò da lui ne sul voler comprare le cartine quando avrò abbastanza soldi
Link al commento
Condividi su altri siti

Io.. perfetto! Lo gnomo sembra molto esaltato a causa delle tue parole. Tenga queste tre carte da viaggio e.. aspetti un attimo! Si mette a frugare tra l'enorme ammasso di mappe sul bancone, per poi estrarre un cilindro cartonato con un tappo su un'estremità, non decorato e più piccolo dei due contenenti le mappe "speciali". Può avere in omaggio questo praticissimo contenitore.. volevo proporle anche il Contieni-Viaggi E di Hodli IV, ma lo farò quando tornerà per la mia Gran Carta! Ottimo, alla prossima volta; siete dei clienti fantastici! Un saluto dal generoso Hodli!

Salutandovi, Hodli sparisce scendendo le scale sotto la botola. Frugate pure in giro nel negozio se cercate altro, io sono di sotto a cercare di non far esplodere tutto un'altra volta!

Spoiler:  
Esperia, diplomazia: hai convinto il mercante ad assecondarti, ora è fiducioso in un tuo ritorno.

Avete speso 16 monete d'oro e comprato: Carta del Mercante di Athkatla, Carta dei Templi di Athkatla, Carta del Furfante di Athkatla, Contenitore (10 mappe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un piccolo inchino mentre si allontana

E' stato un piacere conoscerla Hodli, sono sicura che la prossima volta avremo più tempo per vedere altre mercanzie. Ci rivedremo presto! Almeno spero .. se non ci facciamo uccidere prima un sorriso sincero compare sulla mia bocca mentre metto il contenitore per le mappe nella piccola borsa che la inghiotte magicamente al suo interno.

Una volta fuori dal locale mi guardo intorno e cerco di capire come ci siamo arrivati ed trovare dei punti di riferimento per ritornarci in futuro.

Bene, possiamo proseguire direi

Spoiler:  
I soldi li ho scalati dalla mia riserva. Per quanto mi riguarda possiamo andare diretti nella locanda.

EDIT:

Spoiler:  
Utilizzo il potere del mio cappello del camuffamento per cambiare leggermente il mio aspetto in modo da non essere riconosciuta se vista normalmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare la ragazza sa come contrattare... che sia un mercante?

Faccio un piccolo cenno di saluto al mercante

Certo non mi aspettavo un negozio così ben fornito in un quartiere come questo... Bhe sono lieto di essermi sbagliato!

Esco dal negozio e continuo a camminare verso il quartiere governativo e la locanda delle Danze.

Quando il silenzio si fa pesante cerco di alleviare la tensione

Tipo interessante lo gnomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dal quartiere dei moli, attraversate quello abitato il più velocemente possibile per non trascorrere troppo tempo in quella zona così malfamata, resa ancora più inquietante dalla mancanza di paesani per le strade. I primi due cittadini che incontrate sono due figure incappucciate a pochi passi dalla porta per accedere al quartiere governativo. Prima che riusciate a rendervi conto del pericolo, i due uomini estraggono dei pugnali, mentre altre figure simili e già armate sopraggiungono dai vicoli laterali.

Dal vostro tranquillo passeggiare a quest'ora del giorno devo dedurre che siete nuovi nella nostra fiorente cittadina.. i Ladri dell'Ombra vi danno il benvenuto ad Athkatla. Come regalo di accoglienza, vi concediamo di avere salva la vita in cambio dei vostri beni. Vi consiglio di accettare, è un'offerta molto vantaggiosa.

La voce proviene da dietro di voi: un altro uomo incappucciato, con il mantello decorato con simboli di cui gli altri sono privi, vi si fa incontro, accompagnato da altri ladri. Siete circondati.

imboscata1.jpg

Spoiler:  
Potete agire per primi in ordine di iniziativa

I barili sono normali barili di legno alti poco più di un metro.

Il complesso di abitazioni sulla sinistra è alto 6 metri, quello sulla destra 4,5.

Il terreno è lievemente in discesa verso la porta, ma in modo ininfluente.

Le case sono in mattoni, le finestre sono tutte sbarrate da lastre di legno e l'unica porta è nel quadretto sopra al barile di sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha! Ladri... sono i vostri amici che hanno fatto sparire Randell!

Se fossimo in circostanze migliori li avrei lasciati correre... ma abbiamo bisogno di informazioni...

Senza dire una parola, la figura del mercante fa un passo indietro e subisce una orrenda trasfigurazione: in pochi secondi l'uomo grasso ed elegante lascia il posto ad una gigantesca massa di vegetazione marcescente con una bocca piena di lunghe spine acuminate e due lunghi tentacoli che si protendono ad afferrare il ladro che ci ha rivolto la parola.

Spoiler:  
Passo di 1,5 m verso il basso, poi uso forma selvatica per trasformarmi in un Tendriculos (Manuale dei Mostri) come azione di movimento.

Taglia enorme (4,5x4,5 metri), portata 4,5 metri [direi che mi espando di un quadretto in ogni direzione]

Pf: 166

CA: 29 (-2 taglia, +10 naturale, +6 Sag, +1 Des, +3 armatura, +1 deviazione) 16 a contatto, 22 alla sprovvista

For:28

Des:13

Cos:26

Int:16

Sag:22

Car:12

Attacco completo: Colpo senz'armi +21/+16 (3d6+13) e morso +21 (2d8+6) e due tentacoli +21 (1d6+6)

Afferrare migliorato, ingoiare, paralisi

Infine, come azione standard, attacco con il morso il ladro "diverso" infliggendo danni non letali.

Morso +17 (2d8+13)

Se lo colpisco faccio una prova di lotta per trattenerlo: prova di lotta +31 (10 BAB, +9 Forza, +8 taglia, +4 lottare migliorato).

Se lo trattengo, infliggo automaticamente danni da morso (non letali).

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci si può distrarre un attimo in questa città

un leggerissimo suono udibile solo da chi mi è molto vicino proviene dal mio corpo ed improvvisamente inizio a fluttuare spiccando il volo al di sopra di Saul ed un secondo leggerissimo suono, questa volta un pochino più acuto proviene nuovamente dal mio corpo.

Per un istante chiudo gli occhi per concentrarmi e cercare di ritrovare il mio focus interno.

Spoiler:  
Azione std-> potere:Volo giornaliero 11PP durataa 13h

Azione di movimento -> Volo su Saul

Azione veloce -> Poteri rapidi: Armatura di inerzia 1PP+6Metamagia+6Aumento= 13PP +7CA 13h

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le urla spaventate del resto del ladri, quello che sembra il loro capo viene preso e ferito dal cumulo che ha preso il posto dell'uomo grasso e, dopo essere stato morso, perde i sensi e rimane in piedi solo perché trattenuto dalla massa di vegetazione. Alcuni presenti boccheggiano un attimo, prima di cominciare a correre il più lontano possibile dal mostro, gli altri gettano le armi a terra senza pensarci e fuggono urlando. L'intero gruppo sparisce nei numerosi vicoli della città.

Spoiler:  
Idrahil:

morso: 8+17=25 -> colpito; danni: 5+4+13=22

prova di lotta: 4+31=35 -> vinta; danni: 7+7+13=27

Ladro esperto: ​svenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sputo il ladro per terra e parlo con una voce cavernosa e rieccheggiante.

Bohahaha! Eeed eccoo uuno dei raatti di Athkatla... Vigliacchi. Aabbandoonare uuno deei looro frateeelli!

Dopo essermi assicurato che non ce ne siano altri nei dintorni, il cumulo di vegetazione svanisce e al suo posto compare un umano alto e magro con una fluente chioma bionda... anche se per un attimo era apparso come un essere legnoso grosso e tozzo.

mi chino sull'uomo per assicurarmi che stia "bene" e gli tolgo armi e armature nel caso si svegli. Poi mi rivolgo alla donna che vola.

Esperia, spero di non averti traumatizzata... ma a quanto pare non sono l'unico ad avere poteri nascosti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è andata meglio del previsto pare.. guardando con più attenzione Saul aggiungo sorridendo E' un piacere andare in giro con un tentacolatore ..Mi devo ricordare questa forma potrebbe tornarmi utile.. grazie

adagiandomi verso il basso mi avvicino al ladro stordito Cercherò di dominare la sua mente, potrebbe avere informazioni utili

un delicata melodia suona per alcuni secondi nelle menti di chi mi è vicino quasi come un carillon poi svanisce .

Spoiler:  
Potere: dominare persona ampliato con +4PP per ampliare la durata del potere e un ulteriore +2PP per potenziarlo ulteriormente. PP spesi 7+4+2-1 (torc) = 12PP utilizzo dopo psionico superiore per incrementare la cd di +2. TS volonta CD 28=10+4(potere di 4°)+3(Aummentopotere)+2(metamagia)+9(int) Durata 13 giorni.

Riprendo il focus psionico subito dopo +21 concentrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un istante il corpo svenuto del ladro ha un sussulto quasi impercettibile, poi, come se niente fosse, torna in posizione distesa.

Mentre vi state ancora guardando intorno, sentite un rumore provenire da molto vicino, come provocato da un pugno contro un oggetto di ferro e, girandovi di scatto nella sua direzione, vedete il barile più lontano dal muro rovesciarsi a terra, facendo rotolare via il coperchio di legno e rivelando il suo sorprendente contenuto: il corpo di un bambino di dieci anni al massimo, privo di sensi e con una chiazza di sangue sopra ad un'ammaccatura sulla fronte, poco sotto a dei crespi capelli arancioni. Guardando istintivamente dentro al barile, potete indovinare la causa della ferita: l'anello di ferro che circonda il barile è leggermente sporco di sangue.

Spoiler:  
Ladro esperto:

TS contro dominare persona: fallito​.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, un cucciolo... Come sarà finito lì dentro??

Lascio perdere il ladro esanime e corro verso il bambino ferito. Mi inginocchio al suo fianco e controllo che stia bene.

Deve averci sentiti e cercato di attirare la nostra attenzione picchiando contro il barile... poverino...

Ehi... ehi fratellino stai bene? Mi senti?

Spoiler:  
Prova di Guarire +7? Conoscenza (natura) +21? Se mi sembra morente (incosciente per troppi danni letali ricevuti e non stabile) faccio una prova di Guarire +7 per fermare l'emorragia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bambino respira e la ferita, fortunatamente, è superficiale; tuttavia è privo di conoscenza e non accenna a svegliarsi.

Spoiler:  
Avevo dimenticato di scriverlo prima: l'equipaggiamento raccolto dal corpo del ladro sono due pugnali +1 e un armatura imbottita; inoltre, mentre lo esaminate per togliere l'armatura, trovate una tasca nascosta nei pantaloni contenente un sacchetto con 200 monete d'oro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra messo troppo male... ma ha bisogno di riposo.

Sollevo da terra il ragazzino e lancio una voce ad Esperia

Sbrighiamoci a trovare una locanda. Questo bambino ha bisogno di cure...

E saremo più comodi per scambiare due parole con quello.

Accennando con la testa al ladro svenuto.

Dominare la sua mente... ha capacità pericolose questa donna! Gli Arpisti possono sicuramente contare su validi seguaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemo gli oggetti recuperati nella borsa mentre dico a Saul Bene sarà meglio sbrigarsi allora, se questo ladruncolo non è capace di camminare da solo, sarà meglio che sia tu a sostenerlo ed io ad aiutare il bambino

Rivolgo i miei pensieri al ladro dominato mentre lo aiuto a riprendersi Alzati, seguici e stai allerta. Nascondi il tuo volto e dammi segni di riconoscimento che porti addosso, non farti riconoscere per strada.

L'ideale sarebbe usare una delle mie spille chi se posso attivarle io mentre sono su un altra persona..ragiona Esperia ragiona ci deve essere un modo.. potrei provare ad incanalare l'energia positiva della spilla tramite la mia mano e scaricarla su di loro.. dovrebbe funzionare

Mi avvicino al bambino tramortito e mi inginocchio vicino a lui. Lo tengo fra le braccia amorevolmente attivo il potere della spilla che incanala l'energia positiva fino alle mie mani e delicatamente appoggio la mano sulla ferita del bambino per curarlo.

Mentre aspetto che si svegli lo accarezzo aggiustando i capelli e gli sussurro alcune parole all'orecchio

Stai tranquillo ora sei al sicuro nessuno ti farà del male, rimani tranquillo a riposare il mio buon amico ti porterà in braccio in un posto caldo ed accogliente.

Dopo che sono sicura che il bambino si è ripreso ed è tranquilla lascio il bambino alle cure di Saul

Ora mi occupo del ladruncolo e poi ci imbuchiamo nella prima locanda serie che vediamo

Con nessuna premura mi avvicino al ladruncolo e gli infondo il potere della spilla, una volta che si è ripreso gli replico gli ordini

Alzati, seguici e stai allerta. Nascondi il tuo volto incappucciandoti e dammi tutti segni di riconoscimento che porti addosso, non farti riconoscere per strada.

Spoiler:  
Con il Bambino: prova di diplomazia per rasserenarlo +22
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...