Vai al contenuto

I disordini dell'Amn


Force Missile Mage

Messaggio consigliato

Sfrutto il collegamento telepatico tra me e la donna.

Siamo dentro... Proviamo a girare per un po' nella prigione e vediamo se riusciamo a risolvere l'indovinello.

Al limite chiederemo ad una guardia, e male che vada mi toccherà rimanere qui dentro per un po' e cercare in tutte le celle...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 379
  • Creato
  • Ultima risposta

Rispondendo a Saul Si vediamo di trovarlo il prima possibile e andarcene..non vorrei fare la fine del topo! Continuiamo con le parti, se incontriamo qualche altra guardia forse saremo più fortunati!

Sforzandomi espando i miei sensi soffocando la manifestazione ed inizio a percepire tutto il territorio intorno a me con molta attenzione. Faccio alcuni metri e mi avvicino alle porte cercando di penetrare con i miei sensi.

Chi sa se c'è una piantina delle prigioni..dall'esterno come mi sembrava questa struttura?

Spoiler:  
Touchsight 5+2-1= 6PP 13 minuti 70Feat 21 metri di raggio (se ho fatto bene i conti) Vorrei cercare di penetrare nei vari spazi per percepire le creature che stanno dentro alle celle. Se non ce la faccio apro la seconda a destra per vedere cosa c'è.

Come è la struttura dall'esterno? Noi siamo entrati su una porta e ora abbiamo un corridoio lungo dieci metri che poi svolta a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concentrandosi sull'area intorno a sé, Esperia riesce a percepire la struttura del piano in cui vi trovate: uno stretto corridoio collega, scorrendo come un serpente, trenta piccole celle, tutte occupate da un prigioniero; al termine del "serpente", un'altra porta blocca il passaggio ad una seconda rampa di scale che procede verso il basso. Contemporaneamente alla formazione dell'immagine nella mente della psionica, anche Saul, grazie al legame, riesce a farsi un'idea della conformazione del posto; tuttavia non vi è possibile identificare i volti e l'identità dei presenti.

prigione2.jpg

Oltre a ritmici rumori di colpi sulle pareti, non provengono suoni particolari dalle celle; l'unica eccezione è una leggera e soave preghiera a Waukeen dall'ultima a sinistra, in fondo all'ultimo corridoio a sinistra (quello che sbocca sulla porta per le scale che scendono ulteriormente).

Non avete alcun modo per poter stabilire la conformazione esterna della prigione, in quanto si sviluppa tutta sotto terra (avete sceso delle scale per un dislivello di almeno 10 metri) e dall'esterno l'unico edificio visibile era il Centro di Controllo.

Quando Esperia si avvicina alla porta della seconda cella a destra, può esaminarla meglio: è una massiccia porta in pietra saldamente fissata nella parete: oltre ad uno spazio aperto di mezzo centimetro alla base per far passare l'aria e alla stretta fessura per la chiave, non c'è nulla che possa suggerire un'apertura alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico i miei pensieri a Saul e senza accorgermene trasmetto anche nervosismo e frustrazioneNon ci sono guardie nei corridoi, dobbiamo rischiare. Puoi assumere la forma di qualcosa di etereo o gassoso o minuscolo capace di entrare e controllare nelle celle velocemente?

Non abbiamo neanche le chiavi di queste imponenti porte di pietra, ma se mi dici dove si trovano i due prigioni in poco te li porterò entrambi fuori.

Slego leggermente Saul in modo da liberargli completamente le mani e sfruttando il mio potere di volare vado velocemente verso l'alto stando parallela al soffitto distanziata solo pochi centimetri, subito dopo mi muovo verso il fondo della serpentina cercando di capire il più possibile anche la conformazione della struttura subito dopo le scale.

Chi sa se è un mercante questo prigioniero..e chi sa se sa qualcosa sul locandiere ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Esperia... se i ladri dell'ombra non sono degli ingenui avranno messo Randell in un luogo molto più sicuro di questo. Credo faremmo meglio a non lasciare la nostra copertura per il momento.

Continuiamo a camminare lungo il corridoio... e ricordiamoci della risposta che abbiamo ottenuto dal tuo oracolo.

Intanto tendo l'orecchio per vedere se riesco a riconoscere la voce di Randell

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici suoni che provengono dalle celle sono lo sbattere di qualche sasso o il grattare di qualcosa sulla pietra e, mentre il rumore dei vostri passi si diffonde per il corridoio, tutti cessano progressivamente. L'unica voce che prosegue imperterrita nella sua soave cantilena è quella che, dall'ultima stanzetta a sinistra dell'ultimo corridoio del "serpente", intona la preghiera a Waukeen.

Giunti alla fine del "serpente", trovate la porta di accesso alle scale successive aperta, quindi potete proseguire nell'esplorazione della prigione. Le scale, strette e anguste come le precedenti, scendono dritte per un breve tratto, per poi svoltare di 90 gradi a destra due volte di fila, così da farvi camminare nella stessa direzione di prima, però nel senso opposto. Terminate le scale (di un dislivello di circa 6 metri) avete davanti agli occhi la stessa scena di quando siete entrati al piano superiore: Esperia esamina la zona con la sua estesa percezione sensoriale e l'immagine che vi formate è praticamente identica a quella precedente; l'unica differenza è che ora le scale che salgono sono dietro di voi (nell'angolo in basso a sinistra della mappa) e la porta per accedere a quelle discendenti si trova nell'angolo opposto.

State ancora riflettendo sulla situazione, quando dei rapidi passi risuonano dal fondo del corridoio: un uomo avvolto in un voluminoso mantello nero rigonfio in molti punti del corpo, con il cappuccio abbassato che rivela il suo volto anziano segnato dalle rughe persino sulla raggrinzita pelata, svolta l'angolo zoppicando velocemente appoggiandosi ad un bastone alto almeno 2 metri, mezzo metro più di lui. Quando apre la bocca, la desolata presenza di un solo dente marcio sulla sinistra della gengiva in basso vi costringe a sforzarvi per evitare una smorfia di disgusto; le sue parole risuonano roche e gutturali: Dove lo state portando? Devo sgombrare la sala delle torture?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invio i miei pensieri al Ladro Dimmi i nome di due importanti figure della Gilda dei Ladri che si occupano della lotta con gli Arpisti

Con voce sicura Cerca di prestare un po di attenzione, guarda bene quest'uomo, è uno dei due Arpisti arrestati tre notti fa, pare si chiami Randel! L'uomo è scappato e, per sua sfortuna, rido di gusto mentre faccio penetrare di più pugnale dietro la sua schiena ha trovato me lungo la sua fuga. Divento improvvisamente seria Portami alle celle in cui erano rinchiusi devo indagare come c'è riuscito e che fine ha fatto l'altra ficcanaso

Spoiler:  
Diplomazia +22, Raggirare +16. Vorrei provare acnhe un percepire intenzioni +16 sulla sua risposta se mi è concesso. Se può servire ho anche raccogliere informaizoni +18
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio medita per un istante sulle vostre parole, fissando il soffitto e facendo rimbalzare ritmicamente il bastone sul pavimento.

Nella vostra mente risuonano le parole spente dell'uomo dominato da Esperia: Due importanti membri della gilda che si occ.. La vostra attenzione viene però distolta dalla comunicazione con il ladro e attirata dalla roca voce del vecchio: Ma fatemi il piacere, idioti.

Prima che possiate riflettere sulle sue parole, due fulmini scaturiscono dalle sue dita protratte dritte verso di voi e vi colpiscono in pieno, folgorandovi e causando ingenti ferite a Saul, mentre Esperia riesce, manifestando un potere protettivo in tempi brevissimi, a limitare l'effetto dell'elettricità sul suo corpo. Con un rapido movimento della mano libera, si piega su di un ginocchio e sussurra parole incomprensibili: non succede nulla di impressionante quanto i due fulmini, però a tre metri da lui si forma una strana barriera in cui l'aria sembra più pesante e pressata.

Spoiler:  
Saul, TS contro fulmine 1 fallito; TS contro fulmine 2 riuscito -> danni: 32+17=49

Esperia, TS contro fulmine 1 fallito; TS contro fulmine 2 fallito -> danni: (32-30)+(34-30)=6

[ATTACH=CONFIG]8290[/ATTACH]

Ordine di iniziativa:

Vecchio - Saul (49) - Esperia (6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta pensando troppo..ho paura che non sia così stupido come il precedente sarà meglio prepar..

Il potente incanto del vecchio scaturisce dalle dita, attingendo prodigiosamente dalla mia forza psichica riesco a reagire proteggendo il mio corpo dagli elementi. Mentre il fulmine inonda il mio corpo l'energia viene assorbita dalla mia protezione trasformandosi in tenue luce, purtroppo il fulmine è troppo potente e oltrepassa le mie protezioni causandomi delle lievi escoriazioni.

Emetto un lieve mugognio ed un acre odore di carne e tessuto bruciato inonda il corridoio.

Spoiler:  
Adeguamento all'energia usato come azione immediata 7+4-1=10 PP assorbo i primi 30 danni provenienti da elementi per 130 minuti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh-oh... a quanto pare non ha funzionato.

Ma se ci siamo traditi in qualche modo, sicuramente costui deve sapere molte cose. Esperia non riusciresti a prendere anche lui? Oppure a levare di mezzo qualunque cosa abbia fatto con l'ultima magia?

Questi i miei pensieri mentre faccio un passo avanti. Zanne e artigli crescono rapidamente e in pochi secondi un piccolo dinosauro dall'aria feroce ha preso il posto di Randell.

Spoiler:  
Passo di 1,5 metri in avanti

Movimento: Uso la 5° forma selvatica della giornata per trasformarmi in un Fleshraker (dinosauro del MM3)

Standard: Difesa totale.

Altro: Ritardo volontariamente la mia iniziativa a dopo Esperia per i prossimi round.

Recupero 13 pf nella trasformazione.

Taglia media

For: 17

Des: 23

Cos: 19

Int: 16

Sag: 22

Car: 12

CA 33 (+6 des, +6 sag, +3 armatura, +1 deviazione, +7 naturale), 23 a contatto, 21 alla sprovvista. +4 a tutte per difesa totale.

Tempra: 15

Riflessi: 17

Volontà: 11

Speciali: Leaping pounce, Rake, veleno (1d6 des/1d6 des CD 20) su artigli e coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che questo porco ci abbia preso alla sprovvista.. in pochissimi istanti i miei occhi si muovono seguendo il percorso dello sguardo che aveva fatto il vecchio i pensieri corrono velocissimi dovrò rischiare

mentre tocco Saul bisbiglio Non opporre resistenza

con un grande sforzo attingo al mio fonte energetica interiore sfruttando tutto il mio focus interiore passano pochi istanti non succede nulla, subito dopo creo una porta dimensionale che ci manda nell'angolo opposto in modo da mettere Saul all'angolo ad un quadretto dal Vecchio e io dietro Saul.

.

Spoiler:  
Uso il metapower Synchronicity Linked on Synchronicity 1+2PPSynchronicity + 1+2 Synchronicity -2 di metapower -1 di amuleto = 3PP ho un aizone standard da effettuare tra ora e il mio prossimo turno e un'altra azione standard(extra) da effettuale il prossimo turno. Uso il mio focus psionico per questo potere. Poi azione di movimento uso porta dimensionale 7PP+6PP (per usarla coem azione di movimento) +1=12PP. Il vecchio pragmaticamente è fra Saul e il cubetto d'ombra della mappa.

Quindi ho un azione standard da fare fra ora e il mio prossimo turno se dichiarare ne che potere usare ne quando si innesca. Ti avviso che la faccio se si muove o se si prepara per lanciare una magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]8294[/ATTACH]

Al rapido intervento di Esperia, il vecchio rimane per un attimo sconcertato. Ma cosa.. Dannati bastardi, siete finiti. Voi arpisti vi credete furbi, ma non vi conviene scherzare con noi.

Roteando nel vuoto la mano libera, si prepara a lanciare un nuovo incantesimo. Sparite dalla mia vista..

Ordine di iniziativa:

Azione preparata di Esperia/Vecchio - Saul (36) - Esperia (6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto non riuscirai a castare un altra volta

un forte fischio invade le menti intorno a me ed una piccolissima esplosione si propaga dal centro del petto del Vecchio

Spoiler:  
Energy Stun Elettrico http://www.d20srd.org/srd/psionic/powers/energyStun.htm

Potenzio il potere il più possibile cioè 3PP+11PP-1=13PP Sono 12d6 Elettrici CD 10+2(potere)+2(elettrico)+9(int)+11(potenziamneto) = 34 Vs Resistenze Liv 13+2(elettrico)=+15 al dado, volendo penso che potrei aggiungerci anche il +4 di precognizione.

- CD34 Riflessi Dimezza danno

- CD34 Volontà per rimanere stunned

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il vecchio viene colpito dall'esplosione di elettricità, una piccola scarica elettrica saetta contro di Saul sotto forma di dinosauro, colpendolo di striscio e causandogli un'abrasione sulla spalla. Lasciato cadere a terra il bastone, l'uomo si appoggia con la parte superiore del corpo alla parete, portandosi una mano alla testa e una al petto.

Spoiler:  
Vecchio, TS 1 & 2 contro Energy Stun fallito -> danni: 50; stordito

Saul, TS contro linea di elettricità riuscito -> danni: 12

Ordine di iniziativa:

Vecchio (50​) - Saul (48) - Esperia (6)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi ma... oooh, perfetto!

Balzo addosso all'uomo ancora intontito dal potere di Esperia flagellandolo con un turbine di attacchi.

Spoiler:  
Non c'è abbastanza spazio per caricare -peccato- quindi faccio un passo di 1,5 metri seguito da attacco completo.

Danni non letali per un -4 al TpC sugli attacchi naturali (non colpo senz'armi)

Colpo senz'armi (1d8+7) +17/+12/+7 e 2 artigli +13 (1d6+5) e un morso +13 (1d6+5) e una coda +13 (1d6+5)

nemico prescelto (umano): +2 danni per attacco

Nemico prescelto (incantatori): +4 danni per attacco

Su artigli e coda: veleno (1d6 des/1d6 des CD 20)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ha funzionato, speriamo non lo uccida, potrebbe servire quello che sa...non ho abbastanza tempo per esplorare la sua mente indisturbato ma potrei provare dominarlo

Attento a non ucciderlo potrebbe tornarci utile

Attingendo alla mia risorse interiore riesco a ristabilire la mia calma interiore e ha inondare il suo io interiore con la mia mente

Spoiler:  
Azione veloce Fretta 3PP-1=2 Azione movimento extra Cooncentrazione +31 focus psionico. dominare persona 7PP+4pp(4)+2PP(1)-1=12PP durata 13GG Uso il mio focus per dono psionico superiore +2CD . Volontà nega CD 28 = 10+4(potere)+3(potenzimaenti)+9(Int)+2(talento)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...