Vai al contenuto

I disordini dell'Amn

Featured Replies

comment_622750

Porgo le mappe al ladro Dove si trova la locanda più vicina non controllata dai Ladri dell'Ombra?

Spoiler:  
Dopo la sua risposta ci dirigiamo verso la locanda se non ci sono altre sorprese :)

• Risposte 379
  • Visualizzazioni 19,5k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
comment_622904

Ripresi i sensi, il bambino si guarda attorno freneticamente e, mostrando una forte paura, cerca di divincolarsi per fuggire ma, calmato dalle parole di Esperia, rimane al suo posto e vi domanda con agitazione: Dov'è? Dov'è finito? L'avete ucciso? Come? Cos'era quel mostro? La voce del bambino è squillante e la parlantina frenetica e ansimante tradisce un tenace tentativo di trattenere le lacrime. Cos'è successo?

Il ladro, con lo sguardo perso nel vuoto, sgancia una catenella dalla sua caviglia e la porge ad Esperia, per poi coprirsi il volto con il cappuccio e raggomitolarsi leggermente su se stesso in modo da coprire delle insegne cucite sulla parte anteriore del mantello. La sua voce priva di espressione è quasi agghiacciante: Non conosco locande che soddisfano la sua richiesta.

comment_622944

Tranquillo giovanotto... quel mostro è andato via e non ti farà del male.

Dico appoggiandogli una mano sulla testa.

Ha fatto scappare i ladri e poi è sparito.

Sento le parole del ladro

Significa che TUTTE le locande di Athkatla sono sotto il controllo dei ladri dell'ombra? O che lui conosce solo quelle sotto il loro controllo?

In ogni caso è inquietante... Lasciamo quel burattino ad Esperia.

Mi rivolgo nuovamente al ragazzino

Perchè eri in quel barile? E chi ti ha fatto quella brutta ferita?

• Autore
comment_622983

Io.. ero lì perché aspettavo che i ladri facessero il loro colpo, per poi vedere se lasciavano qualcosa. Sebbene il ragazzino non sia ancora calmo, è molto meno agitato di prima. Quel grande mostro era spaventoso.. ricordo solo di aver avuto paura.. poi ho aperto gli occhi e c'eravate voi due.. gli altri non mi crederanno mai quando dirò cos'è successo! Posso.. posso andare? Voi non volete i miei soldi, vero?

comment_622998

Ridacchio di cuore

Ahahaha... no tranquillo, non vogliamo i tuoi soldi.

Però potremmo darti qualche moneta se ci darai una mano. Così magari la smetterai di saccheggiare delle povere vittime.

E lo guardo severamente.

Sai se c'è in giro una locanda dove quei ladri non possano venirci a prendere? A quanto pare in città molti luoghi sono sotto il loro controllo...

• Autore
comment_623028

Vi serve un posto per stare al riparo dai ladri? Venite con me! Vi porto da mamma: lei può aiutarvi di sicuro! Risponde allegro il ragazzino, cancellata la paura iniziale. Seguitemi, non è lontano da qui, però fate attenzione: se incontrate qualcuno per strada, scappate! Se vi porto con me, almeno potete dire anche voi quello che avete visto e gli altri non mi prenderanno in giro!

Imboccato il vicolo sulla sinistra, procedete per circa trecento metri attraverso un intricato percorso di vicoletti e stradine strettissime, fermandovi quando Calham, così il bambino vi ha detto di chiamarsi, si arresta davanti ad una porta in legno di un anonimo edificio identico a tutti gli altri del quartiere. In alto c'è un cartello che pende da un'asta fissata al muro con la scritta "il Paesano Ubriaco" barrata da una croce. Ora conoscerete la mamma, dovete essere gentili perché lei è una donna buona però lavora molto e quindi si arrabbia facilmente.

Dopo aver dato due colpetti con il pugno, si china per raccogliere un sasso e lanciarlo nella fessura tra la porta e il pavimento. Subito due occhi azzurri vi fissano da dietro uno spioncino rettangolare ad un metro da terra, poi la porta si apre e Calham vi fa strada all'interno, dopo aver salutato la bambina bionda, sempre sui dieci anni, che vi ha aperto.

Percorso uno stretto corridoio, vi ritrovate in un ambiente piuttosto ampio (ogni lato è di almeno 8 metri) con quattro tavoli alla vostra destra e un ampio spazio libero davanti a voi e sulla vostra sinistra. Parecchi bambini (almeno una ventina) stanno giocando, correndo per la stanza e ridendo rumorosamente ma, non appena vi vedono entrare nella stanza, si fermano tutti, facendo silenzio e fissandovi con sguardo raggelato. Calham corre verso una porta sul lato opposto della stanza, lasciandovi con parole veloci: Aspettate qui, vi chiamo la mamma.. Poi si rivolge a Saul. Mi hai promesso delle monete, eh!

Dopo qualche secondo, il ragazzino esce dalla porta in cui era entrato, accompagnato da una giovane ragazza dai lineamenti dolci (difficilmente più che ventenne), alta più o meno 1 metro e 60, con i capelli di un anonimo castano scuro legati in una coda di cavallo e un lungo vestito impolverato a nasconderle le forme. Calham.. ma COSA?! Esclama la donna Cosa ci fanno questi estranei qui? Come hai potuto accompagnarli qui da noi? Ora come faremo? Finirete tutti in strada per colpa tua! Ah.. ma dopo mi senti.. te la faccio vedere io! Con un lungo respiro, si porta ad un metro da voi, mentre i bambini si raccolgono dietro il suo ampio vestito o ai tavoli. La preoccupazione della ragazza è più che palpabile. Per favore.. siate buoi.. cosa volete? Questi bimbi non vi hanno fatto nulla.. non sbatteteci in mezzo alla strada..

comment_623032

Che strana città... è curioso come la gente si sia adattata all'ambiente che li circonda, proprio come gli animali si adattano al clima e alle risorse... La Natura ha una capacità incredibile di riempire ogni anfratto e sopravvivere.

Il filo dei miei pensieri viene interrotto dall'arrivo di "mamma"

E questa sarebbe la mamma? Sicuramente non di quel teppistello... E non mi sembra proprio il genere di femmina che ha passato il parto, in tutte le specie lascia segni inequivocabili...

Che Elhonna ti sorrida, sorella. Non abbiamo nè il desiderio nè l'intenzione di "sbattervi in mezzo alla strada"... Siamo solo viaggiatori che, dopo una brutta esperienza con dei ladri, hanno voglia di un tetto sicuro sopra la testa.

E il fato ha deciso di portarci questo ragazzo....

comment_623049

E' bello sapere che ci sono persone con un cuore genuino anche in questa città..son sicura che non è la madre naturale di nessuna di questi bambini che probabilmente sono stati raccolti dalla strada ed educati qui!

Non si preoccupi, non siamo pericolosi e non vogliamo arrecare disturbo alla segretezza di questo posto.

per un attimo la mia bocca si serra preoccupata Questo ladro in futuro potrebbe dare delle noie alla donna e ai bambini.. dovremo trovare una soluzione, anche se non penso ce ne siano di facili ..

Come dice il mio amico eravamo preoccupati per il piccolino, si è imbattuto in una brutta disavventura.

Sono commossa dalla sua azione misericordiosa verso questi bambini, come riesce a mantenerli?

Spoiler:  
Durante la camminata guardo con calma il braccialetto che mi ha dato il ladro.

poi vorrei fare una prova di "percepire intenzioni" +16 su come reagisce alle mie frasi.

• Autore
comment_623058

Ahh.. quindi non siete né guardie né ladri e non siete qui per punirci.. La ragazza ora è visibilmente più tranquilla e la vedete sorridere; il suo sguardo, però, trasmette ancora un po' di insicurezza. Di sicuro questo non è il posto migliore per riposare. Dice indicando i bambini. Però, se ne avete bisogno, posso mettere una camera a vostra disposizione.

Poi risponde ad Esperia: Sì.. i miei ragazzini sono costretti ad affrontare ogni giorno i pericoli di questa grande città.. in questo periodo, in particolare, non ce la stiamo passando per niente bene.. quindi, se aveste un modo per aiutarci, fareste un gran bene a tante bocche affamate. Mi chiedi come riesco a mantenerli? Piuttosto dovresti dire "come riescono a mantenersi": li ho organizzati e gli ho insegnato qualche trucco per cavarsela in parecchie situazioni, quindi ora sono in grado di procurarsi qualche soldo con i metodi più disparati, da piccoli lavoretti a innocenti furtarelli, dal mettere in scena spettacolini allo "sciacallaggio" delle prede dei Ladri dell'Ombra. In questa locanda abbandonata abbiamo trovato un tetto sotto cui proteggerci e io mi occupo di evitare che prendano malattie e di amministrare il denaro che raccolgono per dargli da mangiare ogni giorno. Gli orfani qui ad Athkatla sono parecchi e molti bambini si aggiungono ogni giorno alla nostra famiglia.. purtroppo, però, altrettanti sono quelli che finiscono in qualche guaio e non riescono ad uscirne.. La ragazza stringe i pugni. Questa città non ha un cuore.. Ma noi non ci siamo ancora presentati! Piacere, io sono Fedlea, voi?

@Esperia

Spoiler:  
La catenella che ti ha dato il ladro è in un metallo che riproduce il colore e la consistenza dell'oro; è formata da tutti anellini agganciati l'uno all'altro e due di questi anellini, uno accanto all'altro, non sono "bucati" ma sono delle piccole lastre di metallo con inciso sopra ad ognuna la forma di un pugnale.

Percepire intenzioni: la ragazza si tranquillizza molto dopo aver scoperto che non avete cattive intenzioni. Al "Sono commossa dalla sua azione misericordiosa verso questi bambini, come riesce a mantenerli?", arrossisce ed evita di incrociare il tuo sguardo, osservando i bambini o fissando il vuoto. Durante la breve invettiva contro Athkatla, mostra molta rabbia. Non riesci a farti un'idea sulla sua personalità.

comment_623061

Innocenti furtarelli? Sciacallaggio? Rimane solo un "trascurabile omicidio" e non sarebbero meglio dei ladri dell'ombra...

Questo posto distorce le comuni leggi umane... che comportamento dovrebbe essere ritenuto accettabile entro queste mura?

Guardo addolorato la ragazza

Possibile che nessuno vi dia una mano? Non ci sono templi ad Athkatla che diano riparo e accoglienza ai bisognosi? Ho viaggiato un po' per il mondo... e in ogni città che ho visitato erano presenti organizzazioni caritatevoli dedite alla protezione dei piccoli...

Senta non è esattamente il genere di "locanda" che mi aspettavo quando Calham mi ha detto che conosceva un posto. Ma ho vissuto in luoghi di gran lunga peggiori, e se davvero qui non arrivano le mani dei Ladri dell'Ombra vi chiederei di ospitarci per qualche tempo.

Faccio un rapido calcolo dei miei averi e concludo

Sono disposto a pagare una moneta d'oro al giorno... a patto che finchè rimarrò qui, questi piccoli teppisti non si ficchino in qualcosa di disonesto. E questo comprende anche "innocenti" furtarelli e sciacallaggio.

Qualsiasi cosa vada fatta, deve essere fatta... Randell cosa mi fai passare!

• Autore
comment_623070

Ma.. Dice sorridente la ragazza. Se credi che una moneta d'oro possa compensare il guadagno di un giorno dei miei ragazzi, temo di doverti correggere.. i Ladri dell'Ombra spesso colpiscono per motivi diversi dal denaro, quindi le loro vittime non vengono spogliate di tutti i loro beni.. e questi ragazzi riescono a requisire almeno dieci vittime al giorno.. i soldi che entrano sono MOLTO maggiori di una moneta d'oro.. Si fa seria, guarda Saul dritto negli occhi, con sguardo deciso e appassionato. Come puoi "condannare" questi ragazzini per quello che fanno? Dovrebbero morire di fame? Inoltre i Ladri compirebbero ugualmente quei crimini.. noi ci limitiamo a raccogliere denaro da terra. E no, nessuno si occupa di noi in questa città! Nessuno! A nessuno sta a cuore la sorte di questi angioletti! Lascia stare i templi e le organizzazioni: sanno essere anche più crudeli dei Ladri! Si comportano come loro, ma pretendono di avere dalla loro parte il volere degli dei! Ma dove sono gli dei in tutto questo? Dove sono? Senti.. se pensi di non poter accettare il modo in cui questi ragazzi devono vivere.. devo chiederti di andartene e di non denunciarci a nessuno..

comment_623076

Sono convinto che la sopravvivenza sia una delle poche leggi che governano questo mondo, e dal momento che ho dato la mia parola non vi procurerò alcun problema.

Ma se questi bambini crescono abituati, anzi incoraggiati! al furto, alla rapina e alla disonestà... cosa credi diventeranno non appena saranno in grado di reggere in pugno una lama? Probi cittadini? O continueranno a fare l'unica cosa che gli è stata insegnata, ma con in mano un'arma?

Non vi sto condannando, non vi sto giudicando, e sto chiedendo il vostro aiuto offrendovi tutto ciò che posso.

Spalanco le braccia

E gli dei sono ovunque. Gli dei hanno creato un mondo meraviglioso e perfetto, ma alcune creature hanno voluto giocarci come se fosse loro e lo hanno sfregiato, sporcato e riempito di nero...

La domanda giusta non è "dove sono gli dei", ma "dov'è la giustizia". E io non so dove sia, sono solo un uomo, ma so che NON è nello svuotare le tasche di cadaveri assassinati.

Indico la ragazza con tono ammonitore

E tu sei così determinata a sopravvivere che per timore di una predica rinunceresti a tanto denaro? Ordinar loro di depredare corpi sì, ma sopportare un sermone no?

Sospiro

Per una moneta d'oro al giorno potrei dormire in un letto di piume e velluto, ma sono determinato a dormire per terra e far finire quei soldi nelle pance di questi bambini.

Se davvero è così assurdo lasciare che questi bambini siano bambini per qualche giorno, non discuterò oltre e sopporterò il pensiero per i giorni a venire.

Anche la natura ha delle leggi... e se la sopravvivenza ha la precedenza su tutto, il cannibalismo e la vendetta non sono contemplate. Possibile che gli uomini di questa città si siano abbassati sotto il rango di bestie?

Ciò che va fatto dovrà essere fatto.

comment_623090

Credo in quello che dice, e non è facile affrontare la vita in povertà in questa città. Aimè lei ha insegnato quel poco che sapeva a qeusti poveri ragazzini, spero che riesca a dare anche degli ideali oltre che ad un metodo per sopravvivere.

Poggiando una mano sulla spalla di Saul per calmarlo

La sua ospitalità ci è molto utile, e penso che l'offerta del mio amico possa contribuire ai fabbisogni giornalieri, oltretutto potremmo contribuire ulteriormente alla vostra causa, se anche lei ci assicura una mutua riservatezza.

I ragazzi potranno continuare le loro attività, d'altronde non siamo qui per giudicare o condannare nessuno. Le consiglio solo di aiutare questi ragazzi non solo nel sopravvivere ma anche nella loro educazione, in modo da evitare che un domani qualcuno di questi entri in gilde criminali.

Spoiler:  
se può servire vorrei effettuare una diplomazia per farle capire l'importanza della cultura anche in un ambiente così degradato +22. Se posso continuo con la prova di percepire intenzioni della donna +16

faccio una prova di concentrazione +21 per fare un potere psionico di1° senza manifestazione Collegamento mentale con Saul 1PP -1 direi zero. durata 130 minuti

Nel caso vada a buonfine comunico con lui Saul sono Esperia ho creato una connessione mentale fra noi due. Un posto sicuro dove stare ci può essere utile, la ragazza fa del suo meglio in questo ambiente per sopravvivere e far sopravvivere questi ragazzini. Ricordiamoci della missione e della priorità, "Deve essere fatto quello che va fatto"

• Autore
comment_623194

Durante il discorso di Saul, Fedlea sembra spesso sul punto di interrompere per sbottare qualcosa ma, stringendo spesso i pugni e guardando altrove stizzita, aspetta che abbia terminato di parlare per poi intervenire con calma e freddezza, fissando il pavimento e stringendo a sé un bambino alla sua destra: Basta. Questa conversazione finisce qui. Se potessi gestire la cosa in modo diverso, lo farei. Ma non tutto è facile, non tutto si può ottenere con le parole! A volte bisogna fare delle scelte, spesso in parte spiacevoli! Se Calham vi ha portato qui è perché lo avete aiutato, quindi io ricambierò il favore e vi fornirò una stanza; evitate di infastidirmi, però. Seguitemi.

Alle parole di Esperia, la ragazza sembra più tranquilla, pur mantenendo una punta di agitazione: Se potete fornirci qualche sostegno, lo accetteremo volentieri.. senza imporci di cambiare la nostra lotta per la sopravvivenza, però. Io cerco di educarli come meglio possibile.. insegno loro a rispettare i valori della vita, senza però negargli la possibilità di sfruttare delle opportunità. Venite con me, vi porto alla stanza che potrete occupare. C'è anche un letto, seppur malandato, quindi non dovrete neanche dormire per terra.

Detto questo, vi accompagna verso la porta da cui era uscita e, dopo aver percorso un tratto di corridoio con una svolta a destra, si ferma davanti ad una porta, aprendovela. Le stanze precedenti sono state ristrutturate per farvi alloggiare i bambini, questa è ancora intatta e potete occuparla finché vorrete. Non vi chiedo di versarmi giornalmente una moneta: lasciatemi quello che volete quando poi ve ne andrete. Mentre fa per andarsene, si volta e si congeda con un'ultima frase: Forse c'è qualcosa che noi non possiamo fare.. e voi potreste conoscere qualcuno di adatto.. ora vi lascio: aspetterò che decidiate di ripartire per chiedervi questo favore.

@Sherpa

Spoiler:  
Diplomazia: Fedlea è cosciente del fatto che sia necessaria una formazione "morale", tuttavia non riesce a subordinarla alla necessità di cavarsela.

Percepire intenzioni: Quando risponde a Saul, nelle sue parole puoi leggere rabbia e rassegnazione, quasi un'affermazione di impotenza nei confronti di qualcosa di troppo grande.

Collegamento mentale: prova di concentrazione riuscita, sei in contatto con Saul.

@Saul

Spoiler:  
All'improvviso, senza nessun preavviso, percepisci un collegamento mentale tra te ed Esperia e delle parole risuonano nella tua mente, senza che nessuno le abbia pronunciate: Saul sono Esperia ho creato una connessione mentale fra noi due. Un posto sicuro dove stare ci può essere utile, la ragazza fa del suo meglio in questo ambiente per sopravvivere e far sopravvivere questi ragazzini. Ricordiamoci della missione e della priorità, "Deve essere fatto quello che va fatto"

Mappa, anche se inutile

Spoiler:  
bambini.jpg
comment_623257

Ma che... Esperia?

...

Sono d'accordo... in parte... questo sembra un posto sicuro dove passare il nostro tempo mentre indaghiamo.

Ma non riesco a fidarmi di una ragazza che manda bambini di questa età a saccheggiare corpi. Posso riconoscere la bontà del suo intento, ma cosa sarebbe disposta a fare per denaro?

Siamo DAVVERO sicuri che, nel caso scoprisse cosa siamo, non ci venderebbe ai ladri dell'ombra per un mucchio d'oro? Anche se questi bambini con quei soldi mangerebbero per anni, noi saremmo morti ugualmente.

Al momento del congedo dalla ragazza, estraggo 5 monete d'argento e gliele consegno.

Dalle a Calham. Sono il compenso pattuito per lui.

Grazie per l'ospitalità. Se c'è qualcosa che posso fare per voi non esitare a farmelo sapere...

comment_623332

Rivolgendo il mio pensiero a Saul In ogni altro tipo di locanda partiremmo svantaggiati, qui almeno avremo più tempo e riservatezza. Dobbiamo essere pragmatici, la sicurezza non ce la da nessuno ma sembra il meglio che possiamo avere in così poco tempo.

allungo una mano senza toccarla come per fermarla

Aspetta Fedlea, ti prego di dirci subito tutto, chi ha tempo non aspetti tempo sorrido noi faremo il possibile.

@DM

Spoiler:  
Il ladro è dentro con noi o è fuori? mi aspettavo di vederlo nella mappa, ma se è rimasto fuori imboscato va bene comunque.
  • Autore
comment_623375

Qui nessuno ha dei soldi propri.. ogni moneta è gestita da me per ottenere il meglio per tutti, però, visto che avete acconsentito ad accettare il nostro stile di vita, le farò avere a Calham. La ragazza ora è completamente tranquilla, non c'è più traccia di alterazione. Quando Esperia porge la domanda, Fedlea vi si fa più vicina come per evitare che orecchie indiscrete possano sentire, anche se nessuno, oltre a voi quattro, è presente. Sapete.. questi ragazzini corrono ogni giorno moltissimi pericoli: in particolare, ultimamente, ogni settimana sparisce almeno uno dei miei bambini e, tramite ricerche più che approfondite, ho scoperto che c'è un pazzo qui in zona, un potente mago impazzito privo di scrupoli che si diverte facendo esperimenti su degli innocenti. La situazione è gravissima e io non so come affrontarlo, quindi volevo chiedervi se conoscete qualcuno in grado di aiutarci, se avete qualche appiglio che possa salvarci da questa tremenda minaccia: non ce la faccio più a vedere queste povere creature sparire così. Il tono diviene sconsolato, privo di speranza. Non so nemmeno perché ne sto parlando a voi.. è che non passa mai nessuno di qua, quindi non ho mai l'occasione di chiedere aiuto a qualcuno..

@Sherpa

Spoiler:  
Sì, il ladro è con voi: ho dimenticato di metterlo. :)
comment_623413

rivolgo i miei pensieri a Saul Non c'è niente di più crudele di un incantatore folle alla ricerca di potere, chi sa cosa riusciremo a fare.

improvvisamente il mio viso tranquillo diventa ombroso e preoccupato

Hai fatto bene a parlarne a noi, almeno hai condiviso le tue paure e non le porti più da sola. Quanti bambini sono scomparsi? Sai dirmi i loro nomi, in che zona erano andati e quale tipo di "attività" stavano facendo?

Spoiler:  
Scusami vorrei capire da quando siamo usciti dagli arpisti quanto tempo è passato? Che ore del giorno/notte sono?
comment_623416

Gli incantatori sovvertono la natura al loro volere... e ho già avuto occasione di vedere a quali picchi di arrognaza questo può portare. Arrivano a credersi dei, e vedono il mondo come uno straccio con cui pulirsi i piedi.

Appena avremo trovato Randell e sua sorella andrò a cercare questo mago...

Senza lasciar trapelare alcuna emozione dal viso, replico alla ragazza

Ci penseremo... è il minimo che possiamo fare per ricambiare l'ospitalità.

• Autore
comment_623487

Allora.. pochi giorni fa sono spariti Arirem, Acoregan e la piccola Choin, la settimana scorsa i due fratelli Loav e Dir, quella precedente la bella Abaew e quella ancora prima tre ragazzini che erano appena arrivati: Breth, Thush e Soidric. Sebbene il suo sguardo si sia fatto scuro, Fedlea non mostra il minimo sforzo nel riportare alla memoria i nomi dei bambini scomparsi, come li avesse tutti impressi in mente. A volte dei fratelli ci vengono strappati dai ladri, da altri sciacalli o dalle guardie, però mai così spesso! Ormai spariscono bambini continuamente. Le attività che stavano svolgendo.. uhm.. alcuni li avevo inviati per appostarsi in attesa delle rapine dei ladri, altri stavano vendendo oggettini in giro per la città.. ma, per quanto riguarda il luogo, tutti si trovavano in questo quartiere, nel'ala dell'edificio che ho scoperto essere il rifugio di questo pazzo. Si fa seria, molto preoccupata. Vi prego di non parlare di questa cosa con i bambini: non vorrei turbarli. Nel salutarvi, torna gioviale. Ora devo proprio andare: i miei piccoli non possono mangiare aria fritta!

Fedlea sparisce, allontanandosi lungo il corridoio, verso sinistra.

@Sherpa

Spoiler:  
È all'incirca ora di pranzo: lo gnomo mercante che avete visitato stava preparando da mangiare e anche Fedlea sta andando a cucinare. È trascorso poco tempo dal tuo incontro con gli Arpisti: la strada percorsa è stata poca e i contrattempi brevi.

@Saul

Spoiler:  
Percepire intenzioni: nel ripetere i nomi dei ragazzini, Fedlea ha un atteggiamento interessante, in quanto mostra due diversi sentimenti: profonda tristezza e intensa rabbia.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.