Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_621106

Ragazzi ho un dubbio, il talento stile doppia spada dice :

stile a Doppia Spada

Tipo: Regionale

Prerequisiti: Competenza nelle Armi da Guerra. Regioni: Elfo (Menzoberranyr o Waterdeep), Mezzelfo (Waterdeep) o Umano (Sembia o Waterdeep).

Descrizione: Quando il personaggio combatte con due lame (pugnale, spada lunga, scimitarra, stocco o spada corta, in qualsiasi combinazione), può scegliere un avversario in mischia nel corso della propria azione e ottenere un bonus di scudo +2 alla propria Classe Armatura contro gli attacchi di quell'avversario. Questo bonus di armatura è cumulativo con i bonus di armatura dei Buckler e degli Scudi. Il personaggio può selezionare un nuovo avversario ad ogni turno. Se una condizione tuttavia provoca al personaggio la perdita dei bonus di Destrezza alla Classe Armatura, anche i benefici di questo bonus vengono persi.

Ora, se io uso due Lame sottili elfiche usufruisco lo stesso di questo bonus ?! oppure no ? so che le lame elfiche sono state introdotte più avanti quindi magari potrebbe valere anche per loro

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 4,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_621109

Non c'è lama sottile elfica nella descrizione del talento, quindi salvo faq o adattamenti da parte del dm le lami alfiche non beneficiano di quel talento :)

comment_621110

La descrizione del set elfico dice che si possono considerare come stocco o spada lunga per i talenti Greater Weapon Focus, Greater Weapon Specialization, Improved Critical, Weapon Focus, and Weapon Specialization.

Probabilmente essendo un manuale generico (quindi non riferito a nessuno di ambientazione) non sono compresi talenti regionali o simili.

Potresti chiedere al tuo DM, anche se non vedo motivo di negarne l'utilizzo, dato che la thinblade risponde agli stessi requisiti per altri talenti...

• Autore
comment_621132

Capisco bhè io gioco su una Land online ho fatto alcune quest con i dm anche usufruendo di quel talento e non mi hanno mai detto nulla, però non so se si trattava di una semplice svista oppure no e volevo un pò di informazioni grazie per le risposte ^^