Vai al contenuto

Stile doppia spada


Eldorin

Messaggio consigliato

Ragazzi ho un dubbio, il talento stile doppia spada dice :

stile a Doppia Spada

Tipo: Regionale

Prerequisiti: Competenza nelle Armi da Guerra. Regioni: Elfo (Menzoberranyr o Waterdeep), Mezzelfo (Waterdeep) o Umano (Sembia o Waterdeep).

Descrizione: Quando il personaggio combatte con due lame (pugnale, spada lunga, scimitarra, stocco o spada corta, in qualsiasi combinazione), può scegliere un avversario in mischia nel corso della propria azione e ottenere un bonus di scudo +2 alla propria Classe Armatura contro gli attacchi di quell'avversario. Questo bonus di armatura è cumulativo con i bonus di armatura dei Buckler e degli Scudi. Il personaggio può selezionare un nuovo avversario ad ogni turno. Se una condizione tuttavia provoca al personaggio la perdita dei bonus di Destrezza alla Classe Armatura, anche i benefici di questo bonus vengono persi.

Ora, se io uso due Lame sottili elfiche usufruisco lo stesso di questo bonus ?! oppure no ? so che le lame elfiche sono state introdotte più avanti quindi magari potrebbe valere anche per loro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

La descrizione del set elfico dice che si possono considerare come stocco o spada lunga per i talenti Greater Weapon Focus, Greater Weapon Specialization, Improved Critical, Weapon Focus, and Weapon Specialization.

Probabilmente essendo un manuale generico (quindi non riferito a nessuno di ambientazione) non sono compresi talenti regionali o simili.

Potresti chiedere al tuo DM, anche se non vedo motivo di negarne l'utilizzo, dato che la thinblade risponde agli stessi requisiti per altri talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...