Vai al contenuto

Problemi accesso Chat


aza

Messaggio consigliato


  • Amministratore

1. non è il computer che fa la differenza ma la connessione. In breve:

Qunado vi connettete a internet il vostro provider vi assegna un IP.

Anche se dinamico (cambia di volta in volta) l'IP rientra tra quelli a disposizione del vostro provider.

Quando vi collegate al forum viene registrato il vostro IP. Gli strumenti in mano agli amministratori permettono di sapere con buona certezza chi si cela dietro al nick.

Ci sono oltre 800 utenti iscritti, che partecipano giornalmente quasi 100; pochissimi hanno casi di IP uguali e se ciò succede è una cosa che si verifica una volta e poi mai più (o quasi).

Quindi vi assicuro che se 2 utenti con nick diversi hanno lo stesso IP per più giorni consecutivi e a minuti di differenza, SONO la stessa persona.

2. Dal regolamento:

- punto 6, sezione b: Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola;

- punto 2: L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum.

3. dato che molti di voi frequentano altre comunità, vi invito a confrontare il grado di "tolleranza" rispetto a infrazioni al regolamento tra questo e gli altri forum.

Grazie

Aza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono oltre 800 utenti iscritti

Molti dei quali si iscrivono solo xkè non sanno ke fare...

non voglio accusare ma ci sono iscrizioni di gente burlona ke magari si presenta come persona amica (o perfino del sesso opposto) dell'utente con cui sta parlando solo x prendersi gioco di lui...

a me è successo un paio di volte in un'altro forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non è il computer che fa la differenza ma la connessione. In breve:

Qunado vi connettete a internet il vostro provider vi assegna un IP.

Anche se dinamico (cambia di volta in volta) l'IP rientra tra quelli a disposizione del vostro provider.

Quando vi collegate al forum viene registrato il vostro IP. Gli strumenti in mano agli amministratori permettono di sapere con buona certezza chi si cela dietro al nick.

Ci sono oltre 800 utenti iscritti, che partecipano giornalmente quasi 100; pochissimi hanno casi di IP uguali e se ciò succede è una cosa che si verifica una volta e poi mai più (o quasi).

Quindi vi assicuro che se 2 utenti con nick diversi hanno lo stesso IP per più giorni consecutivi e a minuti di differenza, SONO la stessa persona.

Sarò io scemo ma non capisco una cosa: io e mio fratello -Sagramor- veniamo "percepiti" come la stessa persona? :confused:

Mio fratello, che di informatica ne capisce più di me, mi dice che noi usiamo sempre lo stesso IP... :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

1. non è il computer che fa la differenza ma la connessione. In breve:

Qunado vi connettete a internet il vostro provider vi assegna un IP.

Anche se dinamico (cambia di volta in volta) l'IP rientra tra quelli a disposizione del vostro provider.

Quando vi collegate al forum viene registrato il vostro IP. Gli strumenti in mano agli amministratori permettono di sapere con buona certezza chi si cela dietro al nick.

Ci sono oltre 800 utenti iscritti, che partecipano giornalmente quasi 100; pochissimi hanno casi di IP uguali e se ciò succede è una cosa che si verifica una volta e poi mai più (o quasi).

Quindi vi assicuro che se 2 utenti con nick diversi hanno lo stesso IP per più giorni consecutivi e a minuti di differenza, SONO la stessa persona.

2. Dal regolamento:

- punto 6, sezione b: Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola;

- punto 2: L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministratore del forum.

3. dato che molti di voi frequentano altre comunità, vi invito a confrontare il grado di "tolleranza" rispetto a infrazioni al regolamento tra questo e gli altri forum.

Grazie

Aza

Questo però non risolve affatto 2 questioni:

1_Più gente che usa lo stesso PC!!!

2_Chi può usare PC differenti, non annessi diversi "porvider"!!!!

:confused:

Tolleranza già confrontata da tempo e vi assicuro che non ci fate una bella figura!!!! :rolleyes:

Per dirne una, in molti altri forum non sono censurate le frasi "da turpiloquiio" come dite voi,e, non solo sono tollerate, ma anche usate da mod e compagnia....

ammettiamolo un "c*zzo" scappa sempre!!!:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolleranza già confrontata da tempo e vi assicuro che non ci fate una bella figura!!!! :rolleyes:

Allora perché continui a postare qui?

1- Non ti stanno bene i Mod ed il loro operato.

2- Non ti stanmno bene alcuni utenti (tra cui il sottoscritto)

3- Non ti sta bene il grado di libertà

... quindi... perché sei ancora qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sarò io scemo ma non capisco una cosa: io e mio fratello -Sagramor- veniamo "percepiti" come la stessa persona? :confused:

Mio fratello, che di informatica ne capisce più di me, mi dice che noi usiamo sempre lo stesso IP... :mmm2:

Esatto. Tu e tuo fratello avete molti IP in comune. Pertanto siete percepiti come la stessa persona.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dei quali si iscrivono solo xkè non sanno ke fare...

non voglio accusare ma ci sono iscrizioni di gente burlona ke magari si presenta come persona amica (o perfino del sesso opposto) dell'utente con cui sta parlando solo x prendersi gioco di lui...

a me è successo un paio di volte in un'altro forum!

questo capita molte volte nelle comunità "virtuali" come nelle chat...

ma il punto non sta qui...

il concetto è che è rarissimo che due utenti diversi abbiano lo stesso ip...

se la cosa continua nei giorni.... è come dice aza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè l'importante è che sappiate che NON siamo la stessa persona affetta da sdoppiamento della personalità... ;-)

Spero non sorgano equivoci in futuro...

Se serve un testimone, eccomi qua. Non fondete i miei due cuginetti (chissà quale terribile abominio verrebbe fuori unendoli..... :wizard: )!!

Tolleranza già confrontata da tempo e vi assicuro che non ci fate una bella figura!!!! :rolleyes:

Per dirne una, in molti altri forum non sono censurate le frasi "da turpiloquiio" come dite voi,e, non solo sono tollerate, ma anche usate da mod e compagnia....

ammettiamolo un "c*zzo" scappa sempre!!!:evilhot:

Innanzitutto tieni conto che il la censura del turpiloquio non avviene manualmente, ma automaticamente: ergo, un c*zzo viene censurato in contesti magari tollerabili, ma tanto resta facilmente comprensibile da asteriscato e si risparmia lavoro noioso a chi modera.

Quanto alla tolleranza, beh, qui c'è, fidati. Forse è scesa da quando certa gente si comporta in un certo modo (e personalmente non biasimo admin e mod, tutt'altro), ma continua ad esserci. E il fatto che tu continui a postare ne è la prova, no? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

b'è se non fossero stati tolleranti allora neanche io sarei quiops....

emmm volevo dire... :rolleyes1

vabbe dai a parte gli scherzi, xari devi capire che non ci sei solo tu in questo forum e quindi puoi fare quello che ti pare...

innanzituto c'è dalla gente piu piccola (mio fratello ha 11 anni! :evil: ) a quella piu grande.... inoltre c'è sempre della gente che potrebbe offendersi, e siccome c'è anche gente che provocata risponde, si rischierebbe in poco tempo di creare due fazioni (di cui la tua sarà singola te lo assicuro) e praticamente di dover affrontare una guerra dentro il forum... cerca di capire anche queste cose quando chatti xari... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vi assicuro che se 2 utenti con nick diversi hanno lo stesso IP per più giorni consecutivi e a minuti di differenza, SONO la stessa persona.

A questo proposito, personalmente dissento.

Nel nostro caso (Wose e il sottoscritto), in casa ho installato una LAN, e i nostri pc si connettono tramite un unico router.

Quindi, nonstante molto spesso ci connettiamo da pc differenti, poichè ci affacciamo ad internet con lo stesso IP (quello del router, che è unico), gli amministratori rileveranno sempre la stessa connessione (a meno di indagini più accurate).

In secondo luogo, a meno che gli amministratori non posseggano doti da veggenti (forse ci stanno già lavorando su... :-D ), è per loro impossibile determinare chi si sieda davanti al pc e si logga al forum.

Quindi se vi sono due account differenti che utilizzano lo stesso pc, come fare a capire se è la stessa persona che ha creato due account o due persone diverse che hanno creato gli account? Per farlo bisognerebbe "indagare" su chi c'è davanti allo schermo...

Come ultima cosa, voglio sottolineare che la mia non è una polemica. E' mia intenzione solo chiarire le cose.

Poi, se gli admin ritengono che Wose e Sagramor sono la stessa persona, personalmente dormo lo stesso la notte.

Finchè potrò scrivere sul forum, esprimerò le mie opinioni sul GdR (e non solo) come ho sempre fatto.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito, personalmente dissento.

Nel nostro caso (Wose e il sottoscritto), in casa ho installato una LAN, e i nostri pc si connettono tramite un unico router.

Quindi, nonstante molto spesso ci connettiamo da pc differenti, poichè ci affacciamo ad internet con lo stesso IP (quello del router, che è unico), gli amministratori rileveranno sempre la stessa connessione (a meno di indagini più accurate).

In secondo luogo, a meno che gli amministratori non posseggano doti da veggenti (forse ci stanno già lavorando su... :-D ), è per loro impossibile determinare chi si sieda davanti al pc e si logga al forum.

Quindi se vi sono due account differenti che utilizzano lo stesso pc, come fare a capire se è la stessa persona che ha creato due account o due persone diverse che hanno creato gli account? Per farlo bisognerebbe "indagare" su chi c'è davanti allo schermo...

Come ultima cosa, voglio sottolineare che la mia non è una polemica. E' mia intenzione solo chiarire le cose.

Poi, se gli admin ritengono che Wose e Sagramor sono la stessa persona, personalmente dormo lo stesso la notte.

Finchè potrò scrivere sul forum, esprimerò le mie opinioni sul GdR (e non solo) come ho sempre fatto.

Saluti.

sagramor vorrei tranquillizzarti totalmente... ;-)

nessuno di noi crede che siete la stessa persona. :-D

nessuno allude a voi e scrivi pure quello che vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A questo proposito, personalmente dissento.

Nel nostro caso (Wose e il sottoscritto), in casa ho installato una LAN, e i nostri pc si connettono tramite un unico router.

Quindi, nonstante molto spesso ci connettiamo da pc differenti, poichè ci affacciamo ad internet con lo stesso IP (quello del router, che è unico), gli amministratori rileveranno sempre la stessa connessione (a meno di indagini più accurate).

[snip]

Saluti.

Si ed è quello che ho detto io. Cito: "non è il computer che fa la differenza ma la connessione."

Permettimi però di dire che se un utente TIZIO usa sempre quell'intervallo di IP, poi viene bannato e compare improvvisamente l'utente CAIO che ha gli stessi IP e magari dopo qualche tempo l'utente SEMPRONIO che ha sempre quegli IP bhe io sono propenso a credere che siano la stessa persona. A meno che improvvisamente altri suoi familiari non si siano messi a usare la stessa connessione per iscriversi al forum.

Casi di utenti che da casa usano la stessa connessione (quindi stesso IP quasi sempre) sono pochissimi. A mia conoscenza 5 o 6 su 800 utenti.

Diverso è il caso dei "furbetti" i quali hanno anche un altro vizio, scrivono molto... e scrivendo molto finiscono col tradirsi.

bye

aza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...