Vai al contenuto

Master of Nine


Alex_99999

Messaggio consigliato


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 5 settimane dopo...

Ma a voi piace il MoN alla fine? Perchè stavo pensando che per prenderlo si buttano via tanti talenti, anche troppi.

Non è forse meglio lo SS puro 20 livelli? Voi che combinazione di talenti gli mettereste ad uno SS puro?

Secondo me il Master of Nine vale la pena solo se lo fai seguire dal Legacy Champion e prepari bene i livelli per poter prendere il piu possibile manovre di 9° (credo ne puoi prendere 5 o 6 se lo prepari bene).

Dovrei avere da qualche parte la build che sto appunto usando di un pg del genere in una campagna, però non so se ce l'ho qua (sono in vacanza), se la trovo la posto.

Grazie al suo bonus al danno non indifferente (+9 con un po di attenzione) e quello di Shadow Blade, si presta abbastanza per build TWF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, il Master of Nine è una delle mie classi preferite di tutta la 3.5, ormai il mio ToB ha il solco su quella pagina :D

Dici che si buttano via molti talenti. Ni, perchè a primo acchito potrebbe sembrare che molti di essi siano inutili o cos'altro. Ma se vediamo bene Schivare ci da un po' di CA in più (che praticamente senza armatura non fa mai male), Iniziativa Migliorata è ottima per qualsiasi PG, Adaptive Style è un must per rendere veramente versatile uno Swordsage, Improved unarmed strike è buono per il fatto che è un'arma della Shadow Hand (ho sentito parlare di Shadow Blade?) mentre Blind Fight in effetti è un po' situazionale, ma al primo avversario con occultamento ringrazierai di averlo.

Vediamo però cosa da la classe di così succulento: 8 manovre conosciute, 5 manovre preparate e 2 stance conosciute, il tutto in in 5 livelli! Significa riuscire ad ottenere una grande quantità sia di manovre che di stance di alto livello, oltre che averne molte preparate all'inizio di un combattimento. Un Mo9 in combattimento non ha nulla da invidiare ad uno Swordsage puro o a qualsiasi altro guerriero mischiaiolo, sia per la sua potenza d'attacco (come ha detto TheBard, +9 ai danni oltre che a Des e for, chiamalo poco) sia per il suo grande repertorio di manovre non totalmente offensive (la Setting Sun se usata bene sa dare ottimi risultati, sia di utlità che scenici).

Per i talenti supponiamo umano con due difetti:

1-Dodge

U-Imporved Unarmed Strike

D-Shadow Blade

D-Arma Accurata

3-Iniziativa Migliorata

6-Adaptive Style

9-Blind fight

e rimangono liberi i talenti del 12, 15 e 18.

Senza i difetti spostando Arma accurata e Shadow Blade riesci a soddisfare i prerequisiti lo stesso intorno al 9° livello. Per ovviare a questo problema io ho utilizzato la variante del Monaco di Arcani Rivelati, in modo da poter ottenere Schivare e Improved Unarmad Strike a gratis facendo così:

Swg 1 / Mnc 1 / Swg 13 / Mo9 5

E ti assicuro che era sia forte che molto divertente da giocare.

Per rispondere alla tua domanda, Swordsage puro ci perde rispetto ad una costruzione del genere, anche senza livello da monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

No, anche perché molto dipende dal ruolo. Ad esempio se puntiamo al danno potrebbe essere interessante ottenere una stance IH per accedere a Stormguard Warrior (e magari già che ci siamo prenderci anche IH Surge). Oppure se usiamo una catena chiodata dobbiamo puntare subito a Thicket of Blades.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha una build riguardo le "manovre" di uno SS/MoN che le ottimizzi? Io la sto preparando, ma prendere spunto da altri non mi dispiacerebbe!

In un tread avevo scritto come prendere manovre di 9 da tutte le scuole...se non è ottimizzazione poco ci manca... ;) però sinceramente non ricordo dove...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In un tread avevo scritto come prendere manovre di 9 da tutte le scuole...se non è ottimizzazione poco ci manca... ;) però sinceramente non ricordo dove...

Questa questione l'avevo discussa in effetti con Mizar una volta e io per ora con le mie capacità sono riuscito (usando MoN e talenti, niente oggetti) ad arrivare a 7 su 9 manovre di 9° potresti nel caso postare una build in cui mostri come prenderle tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda!

Se sono SS al livello 12 e poi dal 13 al 17 prendo il MoN, quando al 18 riprendo lo SS il "livello Iniziato" per le manovre dello SS è 18 o 12? Perchè nel MoN c'è scritto che aggiunge i suoi livelli a quelli dello SS, però poi ho pensato, quando riprendo lo SS questo è sempre garantito?

Penso di si perchè non avrebbe senso avere delle manovre al livello 9 (livello 17 MoN) e poi tornare a quelle di livello 6 (SS liv 12)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le altre tre scuole hanno lo stesso IL del personaggio, quindi potrai scegliere manovre IH, WR e DS in base al tuo IL (e ovviamente ai prerequisiti). Stessa cosa vale per le stance.

Ho letto meglio, si le altre scuole puoi farle salire solo durante i livelli da MoN.

Ma cosa vorresti ottenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, un Reshtar quindi!

Senza usare i talenti in effetti il MoN è la soluzione migliore, peccato che richieda una enormità di talenti.

Il problema in queste build sono i prerequisiti. Hai pensato ad un livello da warblade e uno da crusader? Questo abbassa il tuo IL di 1 punto, ma ti aiuta per i prerequisiti delle scuole da non-swordsage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa questione l'avevo discussa in effetti con Mizar una volta e io per ora con le mie capacità sono riuscito (usando MoN e talenti, niente oggetti) ad arrivare a 7 su 9 manovre di 9° potresti nel caso postare una build in cui mostri come prenderle tutte?

Dovrebbe esserci nel forum...ma non sono capace di trovarla!!! Se non riuscite a trovarla neanche voi mi ci metto di impegno e la rifaccio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...