Vai al contenuto

punti potere


devastator3

Messaggio consigliato


Gli psionici usano i punti potere. In pratica ogni volta che un potere psionico viene manifestato, occorre pagare un corrispettivo in punti. Inoltre in taluni casi è possibile pagare più punti per potenziare un potere.

Ti segnalo anche che se ti piace questo sistema, su Arcani Rivelati è stata introdotta una variante per i punti magia applicabile agli incantatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li trovi nal manuale completo delle arti psioniche (e nel complete psionic), sono una meccanica introdotta da quel manuale, una specie di "punti mana" (se hai familiarità con videogiochi tipo Diablo) per le classi psioniche appunto. I loro incantesimi (poteri psionici) invece di accupare slot costano punti potere, e ogni classe na guadagna man mano che sale di livello.

Trovi una spiegazione molto più dettagliata nell'SRD, se non sei in possesso del manuale.

EDIT: ninjato!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi le liste dei poteri per capire come funzionano. Consiglio di iniziare con quella da Combattente Psichico, che è più breve.

Se il dubbio invece riguardail "come si acquisiscono" i punti potere, quello dipende dalla classe. Se una classe fornisce una progressione in Punti Potere, questo è sempre specificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh anche sul complete psion però meglio se ti guardi di base quelli consigliati da mizar più che altro perchè quelli del complete psion sono tutti in inglese e non sono di facilissima traduzione

Aggiungo una nota: nel Complete Psionics le liste poteri comprendono anche quelli del EPH (Expanded Psionics Handbook).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...