Vai al contenuto

ma gli orsi-gufi come sono nati?


marco_olivi

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

ma gli orsi-gufi come sono nati?
Conoscenze bardiche, 1d20+3... 18!

Sostanzialmente esistono due versioni, due leggende bardiche se vogliamo:

  1. Passando vicino al nido dell'amata, papà orso ha fecondato le uova deposte di mamma gufa;


  2. Precipitandosi in picchiata, papà gufo (che ricordiamo essere un uccello) ha eseguito con precisione e saggezza (da cui, Saggezza del gufo) un'esplorazione rettale a mamma orsa.

Personalmente preferisco la prima versione, anche se non escludo che in un mondo come quello di D&D (per non parlare di alcune ambientazioni) possano esistere altre versioni.

tumblr_ldqibip6qd1qa9txao1_400.jpg

Esemplare di orsogufa.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazione del manuale dei mostri: è un incrocio probabilmente creato da un mago (secondo me era lo stesso mago che ha creato lo zainetto con le palle di pelo trasformabili).

Spiegazione reale: Gygax aveva comprato delle minia dei mostri da utilizzare per le sue partite da una ditta di Hong Kong. Alcune miniature ritraevano creature inventate di sana pianta e tra queste c'era anche uno strano incrocio tra un orso e un gufo. A Gygax piaque e decise di creare l'orsogufo per D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

la ricordavo con papà orso che si trombava direttamente mamma orsa... e di fatti rimasi un attimo così quando me la raccontarono
Ti hanno preso in giro: se noti, nella versione che hai riportato non compare il DNA gufico.

Orso + orso = orsetto.

bear-in-owl1-thumb.jpg?w=212&h=250

***

Alla puntuale risposta di bagi, aggiungerei il fatto che vi sono anche alcune storielle su Orsi e Gufi, alle quali si ispirò forse il modellista della miniatura.

lolley_bear_owl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... credo che come la maggioranza di creature di D&D ambbiano preso spunto da oggetti che i creatori avevano: giocattoli, libri etc.

Oppure hanno mischiato due animali e ottenendone cosi uno nuovo... modestamente credo che una di queste due sia la più plausibile

Modestamente? :-)

Conoscenze bardiche, 1d20+3... 18!

[*]Precipitandosi in picchiata, papà gufo (che ricordiamo essere un uccello) ha eseguito con precisione e saggezza (da cui, Saggezza del gufo) un'esplorazione rettale a mamma orsa.

Oddio, la vedo dura che da una penetrazione rettale nasca un bambino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei complimenti a marco_olivi, seller, demian e sascja... (vi consiglio di scrivere qui al più presto...per chi non l'avesse ancora fatto)

ma siete fuori strada:

in realtà un orso ha stuzzicato, nel punto di maggior piacere, un oggetto volante non identificato. creando appunto un "orso" ".g" "ufo".

per ragioni di trascrizione le virgolette sono cadute e il puntino è diventato una lineetta.

esiste anche la teoria, meno affermata, di un maestro del sapere, molto niubbo.

un giorno imparò il significato della parola che denota un famoso rapace notturno. ed esclamò "or so gufo"

(nb è sconsigliabile sfidare shalafi a chi dice la vaccata più grossa!:cool:)

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oddio, la vedo dura che da una penetrazione rettale nasca un bambino. :)

In realtà, anche se è poco risaputo, la nascita dell'orsogufo pare risalga all'esistenza di una creatura mitologica, ancor più introvabile e temibile del tarrasque: l' Uccello Padulo.

Pare infatti che questo uccello, progenitore delle civette e dei gufi, sia totalmente orbo, e un giorno, riuscendo ancor peggio (per via della luce intensa) a distinguere un orso da un uomo, la sua preda anale abituale, si gettò a capofitto tra le chiappe dell'animale, e finì talmente in profondità da perdersi tra le anse intestinali della bestia. Da allora quell'orsa è divenuta immortale grazie alla presenza del mitico uccello nel suo intestino, ma sforna un piccolo orsogufo ogni diciaddodici settimane.

Nel frattempo, dal canto suo, l'Uccello Padulo istiga la caccia all'orso, ed intrattiene finti rapporti a distanza con emo omosessuali mezzi truzzi e mezzi tamarri via chat con l'I-phone che l'orsa ha ingurgitato insieme al suo ultimo Ranger.

Ricordate: fate sempre attenzione, perchè l'Uccello Padulo vola sempre basso e vi si infila nel...

Per ulteriori riferimenti procedere all'approfondimento su Nonciclopedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...