25 Giugno 201114 anni comment_613927 alla vista di ciò che sta al dila della porta a Lilinette sfugge un imprecazione per la rabbia dannazzione non posso colpirlo con questo incantesimo attivo non curandosi degli altri anche Lilinette entra nella porta e, cercando di stare attaccata a qualsiasi oggetto solido vi sia, cammina attenta a cosa può esserci sotto i suoi piedi @dm Spoiler: cammino seguendo un muro o qualsiasi cosa ci sia vicino a me(visto che con santuario non ci vedo mi tocca andare al tatto cammino anche stando attento a cosa trovo sotto i piedi Segnala
25 Giugno 201114 anni Autore comment_613944 @Lilinette Spoiler: Entri nella stanza e senti la porta scomparire dietro di te..ora riesci a vedere questa stanza. Piena di tomi di maghi e streghe. In fonda a questa stanza vi sono 3 calici ognuno dei quali ha sopra un simbolo diverso...Uno quello di Selune, Uno quello di Shar, Uno quello di Mystra. Essi sono sopra dei podi alla cui base sono poste delle ciotote per le offerte. In quello di selune Vi è un fiore di loto, In quello Di Mistra vi è un'ampolla vuota con il tappo accanto, In quello di shar del catrame. Una scritta Sovrasta il podio con i Calici: La magia vien donata a chi sa ripagarla. Se tu che leggi questa scritta rivolgerai il tuo potere alle dee della magia verrai ricompensato..ma attento se l'offerta sarà sbagliata anche la ricompensa cambierà! Offri a Selune la sola cosa che è tanto fragile che il solo pronunciarne il nome la rompe. Offri A Mystra:Una cosa che è più leggera di una piuma ma che nessun mortale trattiene a lungo. Offri a Shar: Qualcosa che a cui se dai da mangiare vive, se gli dai da bere muore! @Revan Spoiler: Dopo essere entrato nella stanza il buio che vedevia ll'esterno si attenua e ti rendi conto di essere in una Cripta. La cosa strana è che vedi tante tombe aperte..come se fossero state svuotate...procedi lungo questa Cripta quando giungi a vedere Una cosa: Sulla destra Vedi una statua raffigurante Vecna. Sulla sinistra vedi una statua raffigurante Nerull: Entrambe le statue sono illuminate di una luce verdastra e emanano un potere necromantico mai percepitto prima..esso si scaglia a raggio verso una lapide alle tue spalle e da li ne emerge una figura umana enorme armata con uno spadone fatto di ossa e che indossa una maschera bianca anchessa fatta di ossa umane lavorate: Una voce risuona nella tua testa: Solo colui che domina la morte può concedere al guardiano quella vera, solo colui che darà la vera morte guiderà il guardino in quest'era. @Causius Spoiler: Dopo essere entrato nella stanza ti ritrovi davanti a te una statua illuminata mentre tutto il resto è in completa oscurità...avvicinandoti alla statua vedi che essa raffigura Cyric nella sua forma Umana.. mentre tiene due borraccie di differenti dimensioni...stimi una da 3 litri e l'altra da 5 nella mano. Osservando bene la statua vedi che ha due fessure d'ingresso..una in posizione del cuore..l'altra posizionata sulla schiena in concomitanza del cuore. Alla base della statua vi è un pugnale d'ossidiana nero e una scritta in comune antico che dice:Solo chi dimostra l'onore dell'assassino può procedere. @Phoenix Spoiler: Sei Entrato nella stanza nominata guerra e hai proseguito dritto nel buio Quando hai sentito un rumore metallico e ti sei ritrovato in una gigantesca gabbia Davanti a te hai trovato un uomo che già in passato avevi visto...Grongar Longbone, Un guerriero spietato e feroce...schiumi di rabbia per lui perchè era destinato a essere la tua vittima per i truculenti crimini di cui si era macchiato, lo avevi catturato e stavi per condannarlo secondo il tuo codice...ma iruppero i tuoi ex compagni di Hieroneus e ti fermarono..disseero che doveva essere processato e giudicato e si limitarono ad imprigionarlo...tempo sprecato. Tu sapevi chi era egli era noto come il signore della landa di Longbone a pochi chilometri da Assentia...era un predatore famelico che si divertiva a cacciare seviziando e terrorizzando le sue vittime prima di ucciderle. Quando anche egli ti vede un bagliore rosso appare nei suoi occhi mentre vedi la sua pelle infoltirsi di pelo grigio e la sua massa aumentare...fino a divenire una creatura enorme e mostruosa. Nella tua testa rieccheggia una voce:Questa è la prova della guerra, per vincere la battaglia esterna dovrai vincere prima quella interna! @Chandra Spoiler: Entri in una stanza enorme ove trovi una sorta di armeria contenete Spade magiche, bacchette di ogni tipo, verghe, Diademi, bastoni magici, di tutto.... In centro a questa stanza sono radunati ben dieci oggetti che sembrano apparentemente normali. Tra di essi conti: Un Bracere spento con dei carboni di color verde. Una Spada completamente d'oro Una sedia in legno finemente lavorata Una fede nuziale d'argento Una bara in alabastro Un canocchiale in rame Un tappeto in seta pregiata Un calice di platino tempestato di gemme Una collana in oro con uno smeraldo gigante Un bastone d'ebano completamente nero. Vi è poi un ampolla di vetro contenete una sostanza nera che si muove(la riconosci come un ombra vivente). Nell'avvicinarti ad essi senti una voce nella tua testa che ti dice: Questa è la stanza del potere. Per ottenerlo bisogna conquistarlo immolandolo col fuoco infernale da cui nutri il tuo di potere. Offri in sacrificio gli oggetti giusti nell'ordine giusto ed il potera ti sarà concesso...ma attenta un solo errore e dal tuo stesso potere verrai consumata. Primo ogetto: Ho gambe ma non cammino Una forte schiena ma non lavoro Due buone braccia ma non reggo nulla Un posto a sedere ma non mi siedo e Nulla attendo. Secondo oggetto:Chi la costruisce non la usa Chi l’acquista non la vuole Chi la usa non l’apprezza Terzo oggetto:Non posso essere toccato Ma ferisco chi mi chi tocca Mi muovo agilmente attraverso una secca foresta Ma muoio su un percorso di montagna Dove passo lascio una nera coltre. Quarto oggetto:La parte d’ogni uccello Che mai è nel cielo, che può nuotare nell’oceano e rimanere asciutta. Quinto oggetto:Ne tocca uno per unirne due, è una catena di un solo anello che unisce chi manterrà parola fino a quando la morte non lo spezzerà. Segnala
25 Giugno 201114 anni comment_613957 @Dm Spoiler: Guardo le due statue e penso Non mi aspettavo anche il comitato di benvenuto L'unico vero padrone della morte è Myrkul! L'unico degno di governarla Spoiler: È vivo? se non lo è tento di controllarlo (Scacciare= 1d20+9(Car)+13(Potenziato) e Controllare\Intimorire=2d6+9(Car)+18(Chr+Arl)x5(generale)x2(verga)x1,5(intensificato)) se no in caso tenti di attaccarmi casto distruzione! (CD 26 (10+7(inc)+8(sag)+1 (morte)) o è distrutto se no 10d6) DIMENTICAVO: LE BARE SONO PIENE?? Segnala
25 Giugno 201114 anni Autore comment_613959 @Revan Spoiler: Percepisci Che un non morto ma è diverso da tutti gli altri che hai visto, studiato e controllato...non hai idea..in parte sembra vivo..ma non percepisci battito cardiaco, respirazione, pulsazioni di alcun genere..sembra un guscio umano vuoto. Cerchi di controllarlo ma come fai il tuo tentativo i suoi ochi fiammeggiano di rosso mentre estrae il suo spadone d'osso e procede verso di te con passo lento ma incessante. è a 10 metri da te. Tocca a te! Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613960 @Dm Spoiler: Mi concentro nuovamente richiamando le forze del mio oscuro signore per rimandare indietro quest'essere ingiustamente risvagliato Spoiler: Provo a distruggerlo con uno scacciare Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613961 @DM Spoiler: "Sì dai, giochiamo un po' a fare l'assassino..." Clausius prende il pugnale e lo inserisce nella fessura dietro la schiena. Segnala
26 Giugno 201114 anni Autore comment_613962 @Revan Spoiler: Ti concentri con tutte le tue forze e converti il potere con cui intimorivi per eliminare il non morto...ti sovviene che la vera morte è la libertà di ricongiungersi al proprio dio una volta morti..una cosa che la necromanzia impedisce bloccando l'anima e asservendola! Il colpo riesce e vedi la creatura avvicinarsi a te. A circa un metro da te pianta lo spadone nel terreno e si genoflette su una gamba..i suoi occhi da rossi divengono verdi..mentre senti di nuovo la voce che rieccheggia nella tua testa:Hai superato la prova Revan Skullwhite, la vera morte è la pace assoluta al termine della vita...la morte è parte del ciclo naturale, Adesso l'ultimo degli Zulkander ti seguirà e ti sarà fedele! Nota: Congratulazioni sei il primo ad aver superato la prova! @Clausius Spoiler: Ti è andata bene..ho tirato i dadi..perdi 1 livello permanete! Hai sbagliato! Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613964 @dm Spoiler: Sorrido guardando il guerriero che si inchina ai miei piedi. Guardandomi attorno inoltre giudico se sia saggio distruggere le due statue e comunque penso che sia meglio controllare cose ci sia in questa camera prima di uscire Spoiler: Con un tiro di conoscenze arcane posso capire se le statue una volta distrutte possano fare dei casini? E comunque prendo un 20 a cercare (ho +0) Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613966 @DM: Spoiler: Porca *******... vabbè dai, faccio la stessa cosa però da invisibile! xD Segnala
26 Giugno 201114 anni Autore comment_613967 @revan Spoiler: La stanza è vuota...guardando le due statue vedi che sono protette da un potere necromantico fortissimo...che regge tutto questo posto...non è detto che tu riesca a distruggerle...ma nel peggiore dei casi resteresti bloccato qui sotto a morire di fame! Meglio ignorare e procedere..quanto a quello che c'è di prezioso lo hai appena preso. Aggiungiti un livello per essere sopravvissuto fino ad adesso! @Clausius Spoiler: Azz...perdi un 1d6 di cos esattamente 2 punti. Ti sovviene che forse le conoscenze bardiche potrebbero aiutarti! Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613969 @DM: Spoiler: Non capisco, la conoscenza per cosa? Vabbè faccio una prova... Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613970 @ DM: Spoiler: Di che taglia è? A quanti metri sono da lui? Tramite le conoscenze sò di cosa si tratta?(mag+21 piani+20 relig+23) Attivo l'anello dell'invisibilità, casto nell'arma Ferire (liv6°) e volo a 9m d'altezza Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613971 @Dm Spoiler: Esco col mio nuovo compare e se non c'è nessuno, e se posso entro nella porta con la scritta potere memore delle parole del mio signore per aiutare Chandra nella sua prova Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613974 @ DM Spoiler: Pugnale nel cuore. Se questa volta non va bene Clausius lo proverà sul suo corpo. xD Segnala
26 Giugno 201114 anni Autore comment_613976 @Revan Spoiler: Esci nella stanza circolare e una cosa ti agghiaccia...le porte delle stanze sono scomparse...anche le scritte...il tempo di voltarti per vedere che anche la porta da cui sei uscito tu non c'è più..sono tutte scomparse. In compenso si è materializzato un enorme portone in ferro battuto...molto pesante..ricorda quelli con cui vengono costruite le porte di una città. (in compenso puoi spendere tempo per cercare nella stanza). @Clausius Spoiler: La statua sorride mentre senti rumore di ingranaggi e la mano della statua che si apre lasciando cadere 2 boraccie vuote. Una da 3 litri ed una da 5..la stanza s'illumina mostrando una fontana da cui sgorga una sostanza gialla che sembra oro liquido, le tue conoscenze ti dicono che essa è ambrosia..cibo degli dei. Accanto viè un'altra statua di Cyric che lo ritrae con una bilancia in mano...da una parte vi sono delle pietre preziose e dall'altra vi è un piatto vuoto...Una voce nella testa risuona: 4 litri di ambrosia per cento 100 gemme...supera la mia prova senza trucchi e senza mezzi usa le 2 boraccie e riempi il piatto se ci riuscirai potrai andartene via con l'ambrosia e con quanto qui troverai! Se sbaglierai perirai! @Phoenix Spoiler: La gabbia è alta 3 metri...larga 8 e lunga 12 non voli fino a 21 metri e o attivi l'anello o ti casti l'incantesimo in questo turno, o attivi il potere del mantello ..troppe azioni in un solo turno. Riconosci la creatura come un lupo mannaro..debole all'argento ma molto forte e resistente. Dista da te 9 metri! Pensa bene alle mie parole e rifletti. Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613977 @DM Spoiler: Si riempie la borraccia da 3 litri e la si versa in quella da 5. Quella da tre vinene riempita di nuovo a la si versa in quella da 5 fino all'orlo. La borraccia da 5 viene svuotata poi viene versato il litro rimanente dell'altra borraccia. Per finire si riempie quella da 3 e si versa nell'altra così la borraccia da 5 ha 4 litri. Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613978 @dm Spoiler: prendo 20 per cercare nella stanza in cui sono, e mi faccio aiutare da mio nuovo amicone!!! XD (magari in 2 abbiamo più fortuna!!) Segnala
26 Giugno 201114 anni comment_613979 @ DM: Spoiler: Finalmente ho l'opportunità di darti quel che ti spettava molto tempo fa! Le azioni sono: -Mantello del volare non richiede azione, è sempre attivo, se non ci credi controlla. -Anello dell'invisibilità Standard -Volare 9m è metà del mio movimento, perchè lo faccio in salita. Mi fermo comunque a 3m allora. [Edit]: l'anello è standard...corretto! Segnala
26 Giugno 201114 anni Autore comment_613980 @Alphius Spoiler: Come versi la sostanza nel contenitore la bilancia si rimette in pari....la voce di prima ti parla nella testa...Hai superato la prova Clausius Come premio potrai prendere le gemme e l'ambrosia liquida fino a riempire entrambe le borracce..il suo potere curativo è miracoloso..non esiste sostanza più benefica in tutti i mondi. Poi vi è questo. Usalo saggiamente e diffondi la discordia con esso! Dalla base della statua compare una apertura e dentro vi trovi un tomo avvolto in pelle nera Vi leggi il titolo:La vera vita di Cyric:Nota bevi un goccio di ambrosia liquida e recuperi il livello perso ed i punti costituzione, guadagni un livello per essere sopravvissuto. @Phoenix Spoiler: La creatura si sofferma un secondo quando la vedi che fiuta nell'aria...dopo pochi secondi la vedi che punta lo sguardo verso dove ti sei posizionato. La creatura scatta in velocita e carica a piena potenza eseguendo un balzo verso di te...il suo agire è stato così fulmineo che non hai avuto modo di reagire finchè non ti sei sentito abbrancare dalle braccia della bestia che col suo attacco ti sta mandando a terra di peso. Sei in lotta ma in questo round non subisci danni! @Revan Spoiler: Trovate una fessura accanto ad un muro e vi rendete conto che esso è scorrevole ma creato apposta affinche si mimetizzasse perfettamente. Con forza il tuo amico lo sposta e vi trovate dentro uno stanzone pieno zeppo di armature..di ogni forma, dimensione e taglia..tutte magicamente incantate! Questa era una delle tante armerie dei soldati di Myrkul! la riconosci dai simboli sacri presenti nella stanza. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.