Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

[Fallen Angel] I doni della non- morte


Fallen angel

Recommended Posts

Spoiler:  
Allora ecco le regole:

In Grassetto nero il parlato.

in Blui pensieri.

lo spoiler lo utilizzate per lancio degli incantesimi..prove abilità ecc...descrivete bene quello che fate ed evitiamo post striminziti.

Anno 3238...2000 anni dopo la guerra dei disordini...eppure nell'aria qualcosa aleggia..un vento oscuro di morte sembra annunciare nuovi scontri..un nuovo potere si sta per svegliare e presto la guerra dei disordini potrebbe tornare.

Atkhatla oggi è in festa...sembra che sia stata fatta una scoperta archeologica molto importante e subito c'è stata una corsa all'oro per aggiudicarsi il trofeo e le razzie migliori...ma ahimè il sito ha causato strani sparizioni, incidenti e morti continue...sembra che pochi siano capaci di accedervi ma nessuno mai arriva al fondo e torna vivo per poterlo raccontare.

@Pega

Spoiler:  
Hai vagato tantissimo tempo alla ricerca di tuo fratello intrappolato in quel medaglione. Ti brucia che ti sia stato strappato da quel Necromante...lo hai cercato ovunque..ma niente Di recente però hai avuto una visione. Shar la dea oscura ti è apparsa e ti ha detto che una nuova era sta per nascere che presto il periodo dei disordini è nuovamente prossimo..gli dei si batteranno. Devi recarti ad Atkhatla e li cercare un uomo Gervus Talorid..un ricco ed avido commerciante..lui è la via per il potere.

@Alphius

Spoiler:  
Hai viaggiato a lungo seguendo i dettami del Sole oscuro di Cyric...seminando intrighi, uccidendo i deboli, derubando, mettendo zizzania tra le genti. Nei tuoi viaggi sei giunto nell'Amn nella città di Atkhatla...citta molto ricca, territorio dei ladri d'ombra ed infine crocevia commerciale...sei giunto qui perchè pare che alcune voci ti abbiano condotto ad un mercante misterioso, Gervus Talorid...si dice che abbia fatto una scoperta sensazionale...sei qui per saperne di più!

@Sommae...

Spoiler:  
La corona di Myrkul è scomparsa da tempo ma di recente hai sentito il suo potere scorresti nelle ossa e l'antico dio decaduto si è palesato a te come ombra...ti ha detto che il tempo della sua rinascita è pronto ma che gli serve l'antico rituale della trasmigrazione e il tributo di un'anima potente.

Hai fatto ricerche approfondite e dopo aver intterrogato molti cadaveri sei giunto a conoscenza che nell'Amn è giunto un uomo dotato di un oggetto magico antico..uno scettro dei 7 imaskari...sai che essi sono artefatti potenti e che l'ultima volta erano nella cripta del "riposo inviolato" ove myrkul, nerull, Cyric e vecna avevano raccolto le loro armi e tesori! Possibile che qualcuno dia finalmente riuscito a trovarla?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 513
  • Created
  • Last Reply

Clausius è arrivato ad Atkhatla. All'apparenza un mercante, percorre indisturbato i quartieri commerciali della capitale, pensieroso, nel tentativo di trovare un'idea per raggiungere il suo scopo. Aveva tanto sentito parlare di quel mercato, grande circa il doppio di Waterdeep, e finalmente poteva vederlo, eccitato dall'idea di quante ricchezze poteva trovare in una sola città! Ma uno strano intuito lo stava portando verso un obiettivo apparentemente più soddisfacente, trascurare della "semplice mercanzia" non sembrava poi così gravoso.

"Questa città sembra offrire numerose possibilità, ma ho come l'impressione che Gervus Talorid possa essere la migliore!"

Esaltato dal mistero, la sua caccia alla preda lo diverte, dentro di se sorride. Una persona è comunque troppo piccola per essere trovata facilmente in un posto così immenso. Vagare in giro e osservare ogni individuo dietro un bancone richiederebbe troppo tempo. Clausius odia perdere tempo ma ama ottenere le cose dagli altri. Per lui le informazioni sono una ricchezza, la sua materia prima, e come tale bisogna sapere estrarla.

Vale la pena pronunciare il nome di "Gervus Talorid" e rischiare di attirare l'attenzione su di se a causa di quella nube di mistero, misto ad inquietudine, che quell'individuo trascina con se?

Clausius non teme ciò, le sue parole sono sia un'arma che una protezione, sa come difendere e sa come attaccare. Credere nelle sue capacità lo rende più temerario, entro i limiti che il senno può concedergli.

Notato un anziano mercante dall'espressione serena, gli si pone davanti guardando la sua merce e accennando un'espressione incuriosita; chissà cosa potrà ricavare da quella preda.

"Salve, bella merce! Sarei interessato a fare qualche acquisto ma al momento ho un impegno importante. Vorrei incontrare un tale, dicono che sia uno dei migliori commercianti della zona, un certo Gir... Ger... Tal... qualcosa... non mi ricordo... mi sembra che il cognome finisca con la d... ne ha mai sentito parlare? Potrebbe dirmi come o dove trovarlo?"

Spoiler:  
Clausius è camuffato magicamente da mercante. Mentre si avvicina al mercante attiva l'effetto di individua pensieri per percepirei pensieri superficiali del mercante. Poi effettua una prova di raccogliere informazioni (19 gradi + 9 bonus car) fingendo di non ricordarsi bene il nome.
Link to comment
Share on other sites

I due ragazzi giunsero trafelati in città, spronati dalle ricchezze che avrebbero trovato. Subito si misero in cerca di una spedizione di sorta, un qualche tipo di avventuriero pronto a partire per il sito archeologico che avevano recentemente trovato.

Thomas ormai non tratteneva più l'euforia, ma la sua anima prudente era comunque più forte. Si guardava spesso attorno, in cerca di sguardi indiscreti o di una qualche fonte di morte. Dopo un piccolo giro nella città decisero di entrare in una grande taverna, lì magari qualcuno avrebbe saputo indirizzarli dall'uomo giusto

@DM

Spoiler:  
Per tutto il tempo che sto in città tengo attivo "visione della morte"

uso raccogliere informazioni +9; anche il mio compare testa le risposte che mi danno con percepire intenzioni +10

Link to comment
Share on other sites

L'apparizione improvvisa di una divinità può sconvolgere la vita a molte persone, ma non a Lilinette, aveva studiato molto, e i metodi che le varie divinità usano per manifestarsi ai mortali non erano più un mistero.

Poche informazioni, giusto un nome ed un luogo. Il luogo non era un problema, pochi movimenti studiati e ripetuti all'infinito ed alcune complesse parole e, in un batter d'occhio lei, il suo corvo ed il suo fedele amico pipistrello erano davanti alle porte della città di Atkhatla

maledette divinità, sempre enigmatiche, mai una volta che ti dicano con sicurazza dove andare. Vabbè non dovrebbe essere un problema estrapolare le giuste informazione a questi bifolchi

Pochi minuti ad ammirare la gioia che pervade questo posto prima di avviarsi verso la città.

Carl, Ludarc andiamo a rovinare la festa a qualcuno che ne dite?

un piccolo ridolio fuoriesce dalla bocca del corvo appoggiato sulla spalla per poi smettere dopo un occhiata di traverso di Lilinette.

una volta che i tre sono arrivati in città poche occhiate tra Lilinette ed il pipistrello che portava sulla spalla destra fanno capire a quest'ultimo cosa deve fare mentre gli altri due cominciano a chiedere in giro informazioni su dove trovare la loro nuova fonte di potere, Gervus Talorid.

@DM

Spoiler:  
per raggiungere la città casto teletrasporo superiore

Ludarc è in forma alternativa come pipistrello.(per ora)

raccogliere informazioni +17

conoscenze(locali) e (geografia)+33(a tutte e 2) per conoscere usi e costumi del posto(i maghi come sono visti? castare incantesimi come è visto dalla gente? leggi in vigore? chi governa? chi detiene il potere? gruppi malavitosi vari, luoghi di interesse magico, eventuali fiere e duelli magici.

prova di conoscenze (regalità e nobiltà) +33 per tutte le informazioni che so del mio bersaglio

per il gregario come lo gestisco? posso gestirlo come fosse un altro pg nel mio stesso post, descrivo quello che fa o lo gestisci tu?

comunque ora Ludarc si fa un bel giro per la città osservando(osservare +23) i vari luoghi di "interesse" come tutte le locande della città(osservando in particolar modo che tipo di gente gira nelle varie locande) vicoli bui in cui è possibile tendere aguati alle persone, locazione dei cimiteri, un giretto sopra questi famosi scavi(sempre volando).

inoltre sa che nel caso non riuscisse a trovarci dentro la città vuole dire che ci incontriamo davanti alla porta da dove siamo entrati.

Link to comment
Share on other sites

@Clausius

Spoiler:  
Tiro di dado 16..prova superata.

Spoiler:  
Il mercante ti guarda stranito nel vedere che non riesci a completare il nome, poi ti risponde...Immagino sia Gervus Talorid..beh lo può trovare in locanda..è li tutte le sere..ma se vuole commerciare con lui sarà diffficile ha detto che finchè non sarà riuscito ad ultimare il recupero dal sito da lui scovato non intende aprire trattative commerciali. Un vero peccato..è l'unico ad aver trovato una così vasta varietà di oggetti magici!

@Thomas Lightwood

Spoiler:  
La gente che vedi è viva ed in perfette condizioni..nessun nnon morto per ora a parte il tuo. Cosa cerchi con raccogliere informazioni? non è mai automatico.

@Lilinette Dulsaer

Spoiler:  
Sorvoli una citta ricca...e maestosa. Noti che il guadagno procapite è di media più alto che in molte altre città. L'amn ha una lunga storia ed una tradizione particolare...la ricchezza è notevole e deve essere messa in mostra. Non si cerca la riccchezza solo per ottenere potere ma anche per se medesima e la si usa per creare altra ricchezza. Sai che Atkhatla è una metropoli ed è il settimo porto più grande ed importante di tutto il faerun.

Il governo dell'Amn e della città è in mano ad un gruppo di individui politicamente influenti ed economicamente potenti. Si chiamano il consiglio dei 6 e indossano sempre delle maschere. Solo i membri di questo consiglio conoscono le rispettive identità.

Per quanto riguarda il Crimine sai che le attività di furto, omicidio,traffico di merce ed addirittura di determinate decisioni politiche sono in mano ad una gilda di ladri.

Essi sono noti come i Ladri d'ombra dell'Amn...li conosci perchè essi furono banditi da Waterdeep perchè ritenuti una minaccia troppo pericolosa che destabilizzava l'ordine politico. Essi hanno le mani in pasta un po' ovunque.

Cimiteri non ve ne sono in città vi sono tombe sparse in vari punti della campagna...inoltre molte famiglie hanno il loro mausoleo personale o la loro cripta dentro casa!

Lo scavo non lo vedi...sarà fuori dalla città!

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
Cercavamo informazioni sugli scavi e se qualcuno cercava delle braccia per aiutare nei suddetti, scusami pensavo si capisse :-p, esiste un modo per animare un uccellino, comandarlo e avere delle risposte??
Link to comment
Share on other sites

@Thomas Lightwood.

Spoiler:  
A meno di non avere empatia selvatica non capiresti il linguaggio degli animali..anche da morto il non morto parla la sua lingua natia...ed il linguaggio dei non morti...ma solo se si tratta di un tipo di non morto di una certa intelligenza e se in vita aveva un'intelligenza..

Comunque vieni a sapere che gli scavi sono fuori città tra le montagne...poco saggio andare fin la da soli...visto che si dice che in quella montagne vi sia il nido di un drago blu antico..che riposa lì!

Sai che più che braccianti servono intrepidi uomini per continuare le ricerche del sito poiche le zone più ricche si sono rivelate anche le più difficili da raggiungere e da oltrepassare!

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
incamminandomi per la strada, sempre con carl al seguito, comincio a girare per il mercato e, trovato il mercante meno indaffarato, mi avvicino e, data un'occhiata alla merce mi rivolgo al mercante con voce tranquilla ma autoritaria

Buongiorno buon uomo, io ed il mio amico esclamo indicando il corvo sulla spalla avremmo un informazione da chiederle.

alla parola informazione carl esplode in una gracchiante risata

crahahahaha si una piccola informazione riguardante un suo collega

con un piccolo segno della mano il corvo si zittisce per lasciare continuare il discorso alla padrona

come già detto le sarei veramente grata se mi potesse dare tutte le informazioni in suo posesso su un certo Gervus Talorid, in particolar modo dove posso trovarlo al piu breve

Spoiler:  
raccogliere informazioni +17

Link to comment
Share on other sites

@Lilinette

Spoiler:  
Il mercante rimane sorpreso nel vederti....Mia cara Signore certo che conosco Gervus Talorid...è famosissimo e vende molti bei prodotti...tipo questo se le interessa.. nel dire così ti mostra un bellissimo specchio di oro ornato in con delle piccole incisioni a rilievo in alabastro...sono solo 50 monete d'oro ed una donna affascinate come lei non se lo lascierà sfuggire!

Una voce nella testa ti risuona ...se cerchi altro posso fornirtelo...compra lo specchio e regalalo alla cameriera del "Lupo ingrifato" troverai ciò che cerchi qualunque esso sia!

Link to comment
Share on other sites

"Grazie dell'informazione, credo che ritornerò!"

Clausius si lascia il mercante alle spalle per dirigersi con passo svelto alla locanda.

"Non solo Talorid gode di una grande fama, ma sembra anche essere ben visto dagli altri mercanti, quasi apprezzato... devo incontrarlo il prima possibile, scommetto che si rivelerà una conoscenza molto fruttuosa!"

Entrato nella locanda, da una svelta occhiata in giro e si avvicina alla persona dietro al bancone per rivolgerle la parole.

"Salve! Sono da poco giunto in città. Sto cercando una persona, il Signor Talorid, ho saputo che sta cercando aiuto per risolvere alcune faccende e vorrei parlargli di affari. Ho saputo che è un suo cliente abituale e credo che stia qua al momento, saprebbe indicarmi chi è?"

@DM

Spoiler:  
Effettuo una prova di raccogliere informazioni +28, nel caso servisse percepire intenzioni +20. Posso fare una prova di conoscenze bardiche +19 per vedere se conosco qualcosa riguardo il sito che è stato scoperto? Magari una breve descrizione del luogo e una prova di osservare +20 per vedere se noto qualcosa di particolare.
Link to comment
Share on other sites

@Alphius

Spoiler:  
L'oste della locanda ti sorride ironicamente quando gli chiedi di Talorid.Sei un altro di quegli avventurieri che decidono di andare a cercare fortuna da lui...sei il decimo questa settimana. Se ti fermerai a dormire dovrò chiederti di pagare in anticipo...tutti quelli che vanno in quel sito non tornano più.

Il tuo uomo è comunque dietro quella stanza...è li che di solito aspetta che qualcuno vada a farsi avanti! Nel dire questo ti indica una stanza semi aperta dove vedi un uomo seduto ad un tavolo imbandito che guarda fisso davanti a se!

Link to comment
Share on other sites

Spoiler:  
Giusto per ricordare: fin dall'inizio Clausius mantiene l'aspetto di un mercante.

"Riguardo la mia permanenza in questa splendida locanda prenderò una decisione dopo il colloquio con il Signor Talorid. La ringrazio per l'informazione!"

Clausius si avvicina a Talorid, di fronte a lui, oltre il tavolo, eccitato al pensiero di avere una discussione con quell'uomo. Era incuriosito, quante cose potrà conoscere riguardo il sito ritrovato? Questo mistero avrà a che fare con qualche storia o leggenda a lui nota? Qualsiasi sia la risposta si aspetta comunque un ottimo guadagno.

Un leggero inchino di Clausis apre la discussione

"Salve Signor Talorid, disturbo? è un onore poterla conoscere. Mi chiamo Clausius Lake e sono un viaggiatore. Ho sentito che è alla ricerca di personale per delle spedizione in un sito. Sono incuriosito dal luogo e sono in cerca di un ingaggio, sarei onorato di avere il piacere di lavorare per lei. I termini dell'ingaggio per me non sono un problema ma vorrei qualche informazione in più riguardo il sito, qualsiasi tipo di informazione..."

Link to comment
Share on other sites

Gervus Talorid era un uomo di alta statura con una folta barba nera....mostrava almeno quarant'anni di età e vestiva in modo sfarzoso come molti mercanti dell'Amn. Indossa una veste color rosso e oro abbinata ad un paio di calzoni di pregiata seta nera e con un manto di velluto nero a coprirlo...ornato ai bordi con ricami in fil d'argento.

Nel sentire queste tue parole alza lo sguardo restando silenzioso e fissando Clausisu per un secondo.

Posso immaginare che la fama di ricchezza possa attirare molti e vi posso dire che quel sito vi permetterà di guadagnare quanto non potrete mai fare in tutta una vita. Vi sono oggetti la dentro per cui re e regine di tutto il Faerun pagherebbero qualsiasi cosa per averli..ed altre ancora che non hanno prezzo.

Ho solo un dubbio...cosa vi credere che siate il genere di persona che mi serve? Mercanti e merci qui abbondano da ogni parte...operai ne posso avere quanti ne voglio a prezzi miserrimi...no quel che cerco è altro...mi servono collaboratori con particolari abilità...Gente pronta a rischiare tutto e che non tema di farlo...gente al di fuori del comune con dei talenti e con arguzia per riuscire a portare alla luce quei tesori!

Voi in cosa potreste essermi utile esattamente?

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
rimango un po sorpresa dal fatto che quest'uomo sappia parlare nella mente alla gente ma, considerando il fatto che ne sarei capace pure io lo stupore si placa subito

A dire il vero ci sarebbe un mio caro amico che ha problemi con la luce solare. sa mica a chi posso rivolgermi per risolverlo?

alle parole del mercante prendo con delicatezza l'oggetto e comincio a specchiarmici sopra, osservando però non la mia faccia ma bensì tutte le persone che ho intorno

ma è meraviglioso questo pezzo

@dm

Spoiler:  
osservare +4

percepire intenzioni sulla gente e sul mercante +11

raccogliere informazioni +17 (la richiesta che ho fatto riguarda quello che ti ho detto via pm)

Link to comment
Share on other sites

@DM

Spoiler:  
Interrompo l'incantesimo di camuffamento

L'immagine di quel mercante davanti a Talorid sembra svanire ma al suo posto compare quella di un uomo. Sulla testa ha uno strano elmo e una inquietante maschera copre il suo volto, un bellissimo mantello rosso sulle spalle e una armatura perfettamente pulita. Armi ai fianchi e scudo dietro la schiena, di sicuro non rappresentano una vita serena.

"Vivo da avventuriero da quando ero bambino, viaggio alla ricerca di conoscenza e ricchezza. Combatto per vivere ma la mia più grande forza sta nelle mie parole. Ho superato molti ostacoli e abbattuto innumerevoli individui per mezzo di esse. Mi faccio apprezzare per ciò che sono o per ciò che faccio credere di essere. Raggiungere i miei scopi è ciò che mi riesce meglio."

Gli avvertimenti del mercante rendono il tutto più intrigante; Clausius sorride, cerca di sembrare amichevole, tenta di creare complicità tra se e il suo interlocutore, ai suoi occhi una miniera d'oro... ottenere la sua fiducia è il suo scopo.

@DM

Spoiler:  
Devo fare una prova di diplomazia per convincerlo? Nel caso servisse tra gradi, bonus e sinergie ho +42.
Link to comment
Share on other sites

@Lillinette

Spoiler:  

Il mercante ti fa un mezzo sorriso mentre nella tua testa ... si tratta di Ludarc vero? Noi fedeli di Shar ci aiutiamo a vicenda quando è possibile e i ladrid'ombra non sono da meno in questo mia cara Lillinette Dulser...si ti conosco so che te lo stai chiedendo e no...non ho sondato i tuoi pensieri o simile...semplicemente il tuo arrivo ed il nostro incontro era stato previsto..molto tempo fa!

Compra lo specchio e regalalo alla figlia del dell'oste alla locanda...ti darà una lettera...segui le istruzioni riportate e poi unisciti alla spedizione di Lord Taloroid...dopotutto sei qui per quello!

Il mercante risponde con voce suadente alla tua domanda...per una fanciulla bella come lei signora solo 50 monete

Link to comment
Share on other sites

@dm

Spoiler:  
stupore, era la seconda volta nella stessa giornata che qualcosa la stupiva. quasi Lilinette non ci credeva.

ahahaha avrei dovuto immaginarlo. Grazie mille allora. spero di incontrarci presto

la ringrazio buon uomo, ecco un miccolo extra per la sua simpatia

e, portata la mano al borsello appoggia alcune monete sul tavolo del mercante, per poi dirigersi verso la locanda indicata dal suo interlocutore.

Una volta giunta alla locanda si ferma per un secondo ad osservare quanto squallore sia utilizzare un edificio come punto di ritrovo e rimembrando ai tempi passati in cui in questi luoghi era costretta a compiere azioni indecenti.

Dannazzione, proprio nel punto di ritrovo di tutti i bigotti zoticoni della città mi tocca andare. Dovrò farmi due bagni e far lavare i vestiti per rimuovere il loro fetore di dosso.

Giuro che il primo che mi tocca lo do in pasto a Ludarc

Preso un lungo respiro Lilinette apre la porta e si inoltra nell'edificio. una breve occhiata alla sala prima di dirigersi al bancone aspettando che l'oste la serva

@dm

Spoiler:  
porgo 60 mo me ne rimangono 1572

osservare +4(sulla sala)

ascoltare +2

osservare +4 quando sono al bancone per cercare di capire chi sia la figlia dell'oste.

percepire intenzioni +11 sempre e comunque su qualsiasi persona mi parli, mi guardi o anche solo mi passi vicino.

prova di sapienza magica +33 per capire come faceva il mercante a parlarmi in testa

Link to comment
Share on other sites

@lillinette

Spoiler:  
ti rechi con fare disinvoltoall'interno della locanda...è un ambiente accogliente, ospitale e con clientela abbastanza ricca...si tratta di tavoli in legno ben lavorati e puliti...muri con trofei di caccia di vari animali imbalsamati.

Consegni lo specchio alla cameriera come da istruzioni e ricevi un foglio piegato..su diesso trovi scritto:

A te che leggi questo messaggio sappi che la dea che serviamo ha un compito preciso per te. Gervus Talorid haè il mezzo inconsapevole per mettere le mani su qualcosa di veramente unico...egli ignora che in quel luogo vi siano oggetti dotati di potere divino...Shar ne avrà bisogno per la guerra che sta per giungere contro i custodi della luce. Tra di essi c'è una cosa che devi fare trovare i doni della non morte di Myrkul e dei suoi allievi...essi sono indispensabili per la grnade rinascita. Attenta però in molti li bramano ed in molti giungeranno...il luogo in cui sono custoditi è studiato per mettere alla prova chiunque vi acceda...le prove cambiano di continuo e non si possono prevedere ma se le supererai la ricompensa sarà grande.

Quanto a Ludarc ecco di cosa necessiti....esiste un rituale antico contenuto in un libro noto come "Grimorio del sole oscuro" esso contiene la formula di rituale che può concedere ad un vampiro la possibilità di divenire umano durante il giorno e vampiro la notte.avrai bisogno di quel libro ma seviranno 2 componenti speciali:

-Sangue di vampiro(non credo sarà problematico per Ludarc donarne un po')

-Un seme magico di trasmutazione forte....credo che nel sito tu possa trovarne di diverso genere.

Unisciti alla compagnia del mercante e porta i doni fuori da quel luogo...il resto lo saprai a tempo debito.

Dopo aver letto attentamente la donna ti indica una saletta privata ove vedi un uomo di quasi quarant'anni con barba lunga che parla con un uomo giovane con il volto celato da una maschera e con indosso un mantello color pervinca...un'aria sinistra lo avvolge!

@Clausius

Spoiler:  
Il tuo tono è decisamente convincente e la tua azione lo è stata ancora di più...

noti che il mercante ha inizato a sorriderti..un sorriso malizioso d'intesa che ti lascia supporre che tu sia ciò che lui stava cercando.

Noto che siete avezzo alla magia arcana ed io ammiro chi riesce a padroneggiare tale arte e nutre idee ben chiare su ciò che cerca. Appena avrò trovato altri validi membri sarò ben lieto di organizzare con voi la una spedizione e di indicarvi il luogo...

il mercante si interrompe un attimo alla vista di una giovane donna che entra nella stanza...con un corvo nero sulla spalla destra!

Link to comment
Share on other sites

"Mi scusi Signor Talorid, per caso aspettava compagnia? Mi sarebbe piaciuto continuare a parlare con lei ma se desidera posso andarmene... o vuole che rimanga?"

Apparire educato per lui è di sicuro un vantaggio...

"Molto probabilmente questa donna è qua per il mio stesso motivo... credo che sia meglio restare a sentire ciò che si dicono. Nel frattempo è meglio che non mi faccia notare troppo..."

Giusto il tempo di un bisbiglio e le sembianze Clausius vengono sostituite da quelle di un mercante come prima, proprio come era entrato nella locanda.

@DM

Spoiler:  
Uso la capacita di camuffamento consentita dal mio equipaggiamento. Nel caso servisse osservare e percepire intenzioni per studiare la donna.
Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.