Vai al contenuto

[Fallen Angel] I doni della non- morte


Fallen angel

Messaggio consigliato

osservo divertita la lettera per poi infilarla nello zaino.

Una volta ringraziata la cameriera, seguita nel gesto anche dal corvo mi dirigo verso la sala indicatami. Noncurante del strano individuo presente mi concentro sul mercante.

Dopo aver chinato leggermente il capo in segno di saluto attendo che la conversazione tra i due termini o, quantomeno, che mi venga concesso di parlare.

mentre attendo osservo bene sia il mercante che lo strano individuo cercando di carpirne più dettagli possibili

guarda te che razza di individui girano per queste locande. Ma non si vergognano?

@dm

Spoiler:  
ascoltare +5

osservare +7(sulla scheda ho sbagliato a fare le somme ma i valori sono giusti XD)

percepire intenzioni +11 sia sul mercante che sull'uomo

prova di conoscenze(arcane)+35 per vedere cosa so di qesto rituale

qualsiasi cosa strana faccia chiunque dei 2 prova in conoscenze(quella piu appropriata tanto ho +33 a tutte tranne arcane che ho un +35) e in sapienza magica +33

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 513
  • Creato
  • Ultima risposta

ricavate le informazioni, se pur molto frammentarie ed essendo arrivato in fine alla taverna, mi rivolgo all'oste:

Buona sera oste, stavo cercando un mercante che di recente ha fatto un grande ritrovamento archeologico e che ora è in cerca di avventurieri per terminare l'opera di recupero dico sorridendo per poi allungare 5 mo sul bancone

Potreste indicarmi la via? e già che ci siete darmi 2 birre, una per me e una per il mio amico dico battendo gioviale la spalla del mio compagno di viaggio e allungando altre 5 mo per il disturbo

Spero che quest'oste sia abbastanza furbo da accettare non vorrei rivelare la mia presenza troppo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clausius e Lilinette

Spoiler:  
Il mercante si rivolge ad entrambi: Non aspettavo visite ma sono sempre ben accette...anche perchè credo sia per lo stesso motivo per cui siete giunto qui voi...prego rimanete!.

Il mercante si rivolge alla giovane donna: Prego si accomodi, Io sono Gervus talorid ma credo che se sia arrivata qua questo già lo sapeva. Cosa posso fare per voi?

@Thomas

Spoiler:  

L'oste raccoglie subito le 5 monete d'oro e senza fare domande ti prepara 2 pinte di birra e te le poggia sul bancone. Ti indica una stanza privata ove nell'entrare vedi un uomo sui 40 anni ben vestito che sta conversando con 2 individui: il primo è un umano con un mantello rosso ed una maschera inquietante che gli cela il volto, la seconda è una donna umana con un corvo nero sulla spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm,clausius

Spoiler:  
Nonappena il mercante finisce di parlare educatamente comincio a rispondere alle sue domande

piacere di conoscerla signor Talorid il mio nome é Lilinette Dulsaer e penso di essere qui per lo stesso motivo del qui presente signor.... la frase viene lasciata in sospeso per lasciare il tempo allo strano individuo di rispondere al mio implicito quesito. il tono di voce è sempre molto cortese ma con un sottofondo di grande autorità

ossia quello di far parte alla sua spedizione per esplorare la sua nuova ecclatante scoperta.

improvvisamente il corvo emette un lieve gracchiare con un tono molto irritato

si giusto quasi mi dimenticavo di presentarle Carl il mio fedele compagno

il corvo, che prima sembrava essere un normalissimo corvo, comincia a parlare, anche il suo tono di voce è simile a quello della padrona anche se leggermente piu gracchiante

Piacere di conoscerla. l'attenzione del corvo si rivolge poi allo strano individuo presente nella sala

ma non ti vergogni a girare vestito in quel modo?

una rapida occhiata al corvo da parte della padrona lo fa però tacere

la prego di scusarlo ma il mio amico non gradisce la compagnia dei vivi. posso però assicurarle che non accadrà più.

@dm

Spoiler:  
prova in diplomazia +19 per rendere molto felice della mia presenza nella spedizione il mercante

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Riconosco la donna?? Se si mi metto al collo la pietra che conservo da tanto tempo, la metto sotto la camicia in modo che spunti solo la catenina

Uuuuuh, ora ci divertiamo penso sorridendo dentro me

prendendo le due birre ne do una al mio compare, cosciente che probabilmente non la berrà o non potrà farlo e mi avvicino alla gruppetto per origliare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Thomas

Spoiler:  

Riconosci la ragazza ma ti viene n mente che non è sola nella stanza e che i non morti non sono proprio troppo amati nell'amn..i necromanti in special modo..forse indossare la pietra in questa circostanza potrebbe essere una mossa decisamente pericolosa...specie se anche lei parteciperà alla spedizione ed è lì per il tuo medesimo motivo.

@lillinette

Imercante sembra molto colpito dalle tue parole e ti fa cenno di accomodarti.

Nel mentre che ti siedi noti che altri 2 individui sono entrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clausius, rivolto alla giovane donna, sorride e fa un inchino. Si presenta.

"Non si preoccupi, il suo amico corvo mi sembra un tipo simpatico... comunque è un un piacere conoscerla Lilinette. Il mio nome è Clausius Lake e mi trovo qua per il suo stesso motivo. Il Signor Talorid è stato così così gentile di avermi dato la possibilità di partire per la prossima spedizione al sito. Spero che lei abbia delle capacità adeguate a questo compito e credo che il mio capo qua sia interessato a conoscerle..."

"Questa donna molto probabilmente sarà una mia compagna, credo che sia una buona cosa avere con lei un buon rapporto fin da subito, la collaborazione renderà tutto più semplice."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, non vorrei interrompere qualcosa di importante. dico entrando

Ho sentito che parlavate di spedizioni e di scavi, anche io sarei molto interessato. Vorrei, anzi vorremmo dico indicando anche il mio amico partecipare se fosse possibile

@dm

Spoiler:  
OOOOOK niente pietra
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole " capacità adeguate" un ampio sorriso mi si stampa in volto ed anche il corvo sembra sorridere mentre una materia scura comincia ad agglomerarsi vicino a me. Quando tutta la materia ha finito di muoversi due Lilinette completamente identiche fino all'ultimo particolare appaiono davanti agli occhi del mercante e di Clausius. La nuova figura comincia quindi a parlare

Per quello che riguarda le nostre capacità non ne rimarrete delusi. Diciamo che questo è solo solo un piccolissimo assaggio di ciò che so fare.

La mia specialità viene giustamente chiamata L'Arte

nonappena il discorso del clone è giunto al termine il corvo comincia a sghignazzare fissando sempre l'individuo mascherato

ahahahaha bastava anche meno per impressionare questa plebag...

il discorso del corvo viene interrotto da entrambe le donne che, con un movimento perfettamente sincronizzato si voltano verso il corvo e, parlando all'uninsono lo richiamano all'ordine.

Carl che ne dici di chiudere quel becco prima che lo faccia io a modo mio?

Il corvo, visibilmente terrorizzato dalle parole delle due spicca il volo per andare ad appoggiarsi su di una trave del soffitto mentre il clone, come si era formato scompare.

Nonappena un altro uomo irrompe nella sala, cordialmente mi giro e porgo i miei saluti approfittandone per squadrarlo da cima a fondo.

salve lei è scusi? Comunque piacere io sono Lilinette.

@dm

Spoiler:  
utilizzo clone d'ombra

sia io che Carl osservare io +7 e carl pure(3+2+2(allerta))

percepire intenzioni +11 io e +9 carl su tutti i presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove ho lasciato le buone maniere dico riscuotendomi dalla dimostrazione Io sono Thomas, Thomas Lightwood. E questo è il mio caro amico Redwin Lister dico questo con un lieve inchino

La maghetta è migliorata dall'ultima volta, sarebbe perfetta per i miei esperimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Clausius sorride alla donna, le fa capire di aver apprezzato la sua dimostrazione. Talorid aveva già mostrato apprezzamento per le doti arcane, la decisione che prenderà riguardo la ragazza sembra ovvia.

"Ho come la sensazione che lavorare con questa incantatrice sarà divertente"

Si rivolge ai due individui appena apparsi:

"Piacere di conoscervi, il mio nome è Clausius Lake. Scommetto che volete parlare con il Signor Talorid, credo che abbiamo degli interessi in comune... il Signor Talorid stava per parlarci riguardo la prossima spedizione al sito che è stato scoperto"

@DM

Spoiler:  
Nel caso servisse, osservare e percepire intenzioni sui due personaggi appena apparsi.
Link al commento
Condividi su altri siti

mentre osservo i presenti noto alcuni fatti spiacevoli

questa situazione comincià già a non piacermi... per un secondo mi è parso che questo nuovo individuo mi conosca già. dovrò chiarire.

se invece l'altro spera di allacciare un rapporto piu intimo di quello che abbiamo ora sbaglia di grosso.

il mio sguardo passa velocemente dai presenti allo strano scettro in mano al mercante

Che ci fa un mercante con quell'oggetto tra le mani?

Mi scusi signor Talorid non posso fare a meno di notare l'oggetto che tiene in mano. La domanda che mi sorge spontanea è la seguente.

Che ci fà un mercante con un vecchio modello di bacchetta magica, che solo l'estinta civiltà degli Imaskari e il caduto regno di Nether creavano, in mano durante un colloquio di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle affermazioni della giovine Talorid cambia espressione divenendo torvo e severo in volto...anche il suo tono di voce cambia divenendo serio e molto poco pacato.

Con il dovuto rispetto..signorina, dato che sarò il vostro committente in questa spedizione non sarò di certo io a dover rendere conto di qualcosa a voi!... Talorid sembra decisamente seccato ed offeso dalla tua domanda e da come l'hai posta.

Comunque...questa..bacchetta è uno dei tesori che sono riuscito a portar fuori dagli scavi...sfortunatamente la mmaggior parte dei tesori di quel luogo sono nei livelli più bassi e lì abbiamo incontrato delle difficoltà...ma credo che capirete di che parlo quando potrete vedee con i vostri occhi!

Rivolto poi ai due nuovi venuti...voi invece come potreste essermi utili signori?

Link al commento
Condividi su altri siti

maledetto bifolco troglodita con l'intelligenza di una cavia da laboratorio come si permette ad usare quei toni con me!!

calmati Lilinette... devi stare calma... questo tizio è troppo importante per ucciderlo ora. Lo darai in pasto a Ludarc in un secondo momento

Mi scui molto non volevo offendrela con il mio quesito. L'obbiettivo del mio quesito era puramente a scopo informativo sul dove avevate trovato quel meraviglioso oggetto.

Se questo è quello che avete trovato in superfice allo scavo non oso immaginare cosa possiate trovare piu in fondo

no lasciarlo a Ludarc sarebbe troppo pietoso. lo torturerò fino a provocargli la orte e lo aggiungerò alla mia schiera di servitori muhahahaha

@DM

Spoiler:  
diplomazia +19
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla richiesta del mercante accenno un piccolo sorriso e chinando il capo rispondo

Certo non sarò all'altezza di lor signori, ma qualche trucchetto lo conosco anche io

detto questo prendo le sembianza del mercante abiti compresi

Poi con la sua voce

Avete una minima idea di cosa abbiate scoperto o state mandando gente allo sbaraglio, sperando che torni viva

E in fine riprendo il mio aspetto, il mio compagno comunque non fa nulla

Povera sciocca, quello scettro è già mio! Mi appartiene di diritto! penso volgendo il mio sguardo alla maga ma dico con un tono pacato, forse un po smielato

Comunque complimenti per la grande cultura che avete appena dimostrato signorina Lilinette

@Dm

Spoiler:  
Cambio aspetto con l'ausilio della maschera e i miei abiti visto che l'armatura è mascherata
Link al commento
Condividi su altri siti

Clausius ignora completamente la dimostrazione dell'ultimo arrivato, per niente colpito da tale capacità.

"Troppo semplice come prova d'abilità, credo che sappia fare di meglio... o almeno spero, se devo lavorare con lui... il suo amico poi mi convince poco... devo provare a parlarci!"

"Grazie dell'invito Signor Talorid, accetto volentieri!"

Clausius si siede vicino a Talorid ma prima di mangiare comincia a parlare.

"Mi scusi se glie lo chiedo Signor Talorid ma sarei curioso di sapere di come è venuto in possesso di questo manufatto, si dice che nessuno riesca a tornare vivo dal sito e pure lei è riuscito ad ottenere qualcosa proveniente da quel luogo. Devo ammettere poi che sono rimasto colpito dalla dimostrazione di conoscenza della Signorina Lilinette, spero che abbia voglia di raccontarci tutto ciò che sa riguardo questo oggetto, qualsiasi informazione potrebbe essere utile al fine di compiere il nostro incarico"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho fatto a sopravvivere?..immagino fortuna e prudenza...e il fatto che circa 10 persone sono morte per riuscire a far si che questo oggetto fosse riportato alla luce...quanto a cosa sia so che è antico e che ha un notevole valore...ma sembra che alcuni di voi ne sappiano molto più di me!

Dunque se volete accettare l'offerta e siete disposti a tutto vi dirò quanto vi spetterà e e dove recarvi...ma solo se siete disposti ad andare fino in fondo sia chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Penso di avere già dimostrato di essere disposto a tutto. Mi piacerebbe che la Signorina Lilinette ci racconti la storia di questo oggetto, chi lo ha costruito, magari conosce il suo potere e il suo utilizzo, o si potrebbe tentare di scoprirlo... credo che una incantatrice esperta come lei possa fare qualcosa al riguardo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

E, se accettiamo, lei verrà con noi? domando con tranquillità

Tutto sta andando secondo i piani, prima dell'alba avrò tra le mani una reliquia di grandissimo valore, e Myrkul ne sarà entusiasta quasi non sto nella pelle a questo pensiero, ma mantengo comunque un aria distaccata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...