Vai al contenuto

magia di faerun


fede92pb

Messaggio consigliato

sul manuale magia di faerun ci sono incantesimi con relativa regione, ovvero bisogna provenire da quel dato posto poer poterlo usare. La mia domanda è, esiste un talento che mi elimina questa determinante? oppure posso tramite le abilità acquisire le conoscenza di tutti gli incantesimi di faerun??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Pag. 40 capitolo regioni e talenti. Troppo pigro per aprire il manuale e fare una ricerca sull'indice? :P

si :D grz mille

EDIT: ho guardato e non si parla di incantesimi, dice solamente che spendendo 2 gradi in conoscenze locali si piò ottebenre un talento regionale.. non vengono menzionati incantesimi regionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non ho ben capito che cosa intendi con incantesimi regionali.. Sto guardando anche ora sul manuale, ma niente..

EDIT

Forse ho capito. Ti riferisci per caso a incantesimi come Sfera scintillante (Halruaa)? In tal caso la risposta che cerchi è nell'introduzione al capitolo degli incantesimi. In breve: alcuni incantesimi riportano l'indicazione della regione da cui si sono originati, ma in seguito questi stessi incantesimi sono stati replicati e si sono diffusi oltre i confini della regione di origine.

Se invece intendi altro, allora non so proprio di cosa si parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcuni incantesimi c'è scritto che per lanciarlo devi essere Chierico (Mytria) , o una cosa del genere. Se intendiamo la stessa cosa, però, e se è come dici tu che si sono diffusi allora basta considerare il livello di chierico richiesto!!! però adesso ripenso al fatto che esiste la cdp di iniziato di Mytria (non mi ricordo proprio come si chiama)

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve: alcuni incantesimi riportano l'indicazione della regione da cui si sono originati, ma in seguito questi stessi incantesimi sono stati replicati e si sono diffusi oltre i confini della regione di origine.

Vale la stessa cosa anche per gli incantesimi contrassegnati dal nome di una divinità: la divinità in questione è quella che in origine ha fornito l'incantesimo, ma con il tempo tale incantesimo è diventato disponibile per i seguaci di qualunque divinità (restrizioni di allineamento e simili permettendo, ovviamente).

In generale, gli incantesimi presentati su Magia di Faerun sono accessibili a chiunque, a prescindere dalla divinità, dalla regione o dal gruppo (es. Maghi Rossi) da cui hanno avuto origine. Praticamente quelle diciture tra parentesi (Maghi Rossi, Halruaa, Mystra, Malar ecc.) sono più uno spunto interpretativo, un cenno sull'origine dei vari incantesimi, e pertanto non costituiscono una restrizione a livello regolistico. Dai un'occhiata a pag. 68 del manuale, ti sarà più chiaro.

Questo non vale ovviamente per quegli incantesimi esclusivi di una divinità, come quelli che si ottengono mediante i talenti Iniziato di xxx, ma non mi pare ci sia alcun riferimento del genere su Magia di Faerun.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...