Vai al contenuto

personaggio da mischia


Messaggio consigliato

Grazie graziella, non ci sono tante opzioni se si vuole fare più danni di un BF senza usare il ToB o altri manuali in inglese, e faccio comunque presente che basta un banalissimo incantesimi di primo (primo!) livello da mago per rendere combretamente inefficace il berserker (senza parlare di calmare emozioni). Il martello di Moradin è una cdp che unisce dei buoni bonus al combattimento al flavour (e poi non è che tutti i bonus che offra li puoi usare solo un paio di volte al giorno anzi, i migliori li ha sempre attivi: vogliamo parlare di aggiungere 2 volte la forza ai danni? O di avere bonus ai danni in base all'armatura dell'avversario? O le armi anatema aggratis?).

Ha detto che non gli piace il concept del paladino.

Queste è già più carina come cosa, ma il combattente orso a parte picchiare non fa altro, l'uccisore dell'occulto invece è una delle mie cdp da non caster preferite :cool:

Le armi anatema a gratis un corno, le ha due volte al giorno... Non sempre.

Poi ha come prerequisito talenti inutili, e la capacità di lanciare incantesimi di livello 2........ Perdi in BAB perchè necessiti livelli da chierico....... Su qualsiasi manuale c'è di meglio, dal perfetto combattente al perfetto sacerdote.

Il sacerdote guerriero è migliore sotto parecchi punti di vista del martello di moradin, ottiene ancora livelli di incantatore, favore divino, giusto potere....

Il sacro liberatore è un paladino caotico....Non possono essere malvagi ha detto, caotici buoni non va bene?

Volendo lanciare qualche incantesimo c'è anche il crociato divino, arcanamach di Suel che possono lanciare una discreta quantità di incantesimi.....

Per fare altro oltre menare cosa intendi? Lanciare incantesimi? Furtivo? Fare da face? Da scout? Attirare i nemici per essere un tank eccellente?

Per il discorso del berserker si è già parlato, calmare emozioni non funziona, ti riferisci ad unto?

Anche li si è già parlato a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le armi anatema a gratis un corno, le ha due volte al giorno...Non sempre.

Giusto, errore mio.

Poi ha come prerequisito talenti inutili, e la capacità di lanciare incantesimi di livello 2........ Perdi in BAB perchè necessiti livelli da chierico....... Su qualsiasi manuale c'è di meglio, dal perfetto combattente al perfetto sacerdote.

Si perde 1 di bab facendo l'entrata chierico4/guerriero4, di talento veramente inutile c'è solo volontà di ferro, il tanto ecclatato BF necessita di 4 talenti di cui 2 assolutamente inutili. Sono perfettamente conscio che ci siano cdp più performanti, ma diamine! Se chi ha iniziato il topic vuole fare un pg con quella cdp bisogna per forza fargli cambiare idea?

Il sacerdote guerriero è migliore sotto parecchi punti di vista del martello di moradin, ottiene ancora livelli di incantatore, favore divino, giusto potere....Il sacro liberatore è un paladino caotico....Non possono essere malvagi ha detto, caotici buoni non va bene?

Il sacerdote guerriero è meglio solo se ci entri da chierico puro, e anche là allora ti conviene giocare un chierico puro e basta.

Il sacro liberatore non mi pare poi tutta questa gran cosa rispetto ad un martello di Moradin, a parta castare gli incantesimi da paladino di 4° non offre granchè (e pure questo ha volontà di ferro come prerequisito)

Per il discorso del berserker si è già parlato, calmare emozioni non funziona, ti riferisci ad unto?

Anche li si è già parlato a lungo.

Non vedo perchè calmare emozioni non dovrebbe funzionare, e sì, mi riferisco ad unto, e pure quello funziona; e se per caso non dovessero bastare ci pensa un ts sulla volontà a fare il resto, ma qua si sta andando ot...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, la mia (infelice) uscita era per dire che lo scopo del topic non è quello di cercare l'ottimizzazione del personaggio da millemila danni, ma piuttosto consigliare una build per il martello di moradin.

OT: La build non è ibrida 3.5/3.0? E comunque certamente le classi/cdp del ToB non permettono di raggiungere i picchi di danni del BF, ma di certo offrono una versatilità che compensa pienamente la cosa, no? :D

[OT]Si, era soltanto una puntualizzazione per dire che se si vogliono fare cose sgrave non serve il ToB, anzi è di impiccio[/OT]

Sarò franco, il Martello di Moradin non mi piace, tuttavia dal punto di vista dell'ottimizzazione può essere interessante, soprattutto se impugnamo il martello a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, errore mio.

Si perde 1 di bab facendo l'entrata chierico4/guerriero4, di talento veramente inutile c'è solo volontà di ferro, il tanto ecclatato BF necessita di 4 talenti di cui 2 assolutamente inutili. Sono perfettamente conscio che ci siano cdp più performanti, ma diamine! Se chi ha iniziato il topic vuole fare un pg con quella cdp bisogna per forza fargli cambiare idea?

Il sacerdote guerriero è meglio solo se ci entri da chierico puro, e anche là allora ti conviene giocare un chierico puro e basta.

Il sacro liberatore non mi pare poi tutta questa gran cosa rispetto ad un martello di Moradin, a parta castare gli incantesimi da paladino di 4° non offre granchè (e pure questo ha volontà di ferro come prerequisito)

Non vedo perchè calmare emozioni non dovrebbe funzionare, e sì, mi riferisco ad unto, e pure quello funziona; e se per caso non dovessero bastare ci pensa un ts sulla volontà a fare il resto, ma qua si sta andando ot...

A parte che era in forse, poi ha detto che era solo un'idea buttata li, non che volesse fare assolutamente il martello di moradin, senza contare che ha detto di non conoscerla bene, dire la verità su una CDP è essere off topic?

Un giocatore dice di non conoscer bene una cosa gliela si spiega, e il martello di moradin è una delle CDP peggiori in circolazione per svariati motivi, meglio un normalissimo guerriero magari con qualche livello di maestro delle armi esotiche.

Per il resto presto arriverà blackstorm a dire le stesse cose su calmare emozioni e unto(mi pare fosse lui che negava l'utilità di queste due soluzioni nell'altro thread), se usi il cerca puoi trovare i motivi per cui ne unto ne calmare emozioni funzionano.

OT? A me non pare proprio di essere OT, forse tu si.

Edit: mizar@ ottimizzazione? No dai, un personaggio 4 livelli chierico /4 guerriero e poi martello di moradin si può dire tutto tranne che è ottimizzato..... Per fare tanti danni è 100 volte megli il berserker, che alla fine fa all'incirca la stessa cosa....Ma meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,vi do il permesso di insultarmi,ma credo di aver deciso il personaggio e l'evoluzione.

Mi è capitato sottomano il nephandum,ho letto il mietitore oscuro e mi son deciso (chiedo in anticipo scusa,so che è odioso perdere tempo a dispensare ottimi consigli per poi rendersi conto che è stato solo tempo perso,solo che devo essere sicuro del mio eprsonaggio,non voglio ritrovarmi con un personaggio della quale non sono sicuro,volendolo cambiare dopo la terza sessione...)

Più o meno ho in mente come strutturarlo,ed anche un bel bg,però prima volevo porre una domanda tecnica:Presa della scimmia mi da la capacità di usare un'arma di una taglia piu grande ad una mano,nel caso della falce quindi è inutile,essendo un arma a due mani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,vi do il permesso di insultarmi,ma credo di aver deciso il personaggio e l'evoluzione.

Mi è capitato sottomano il nephandum,ho letto il mietitore oscuro e mi son deciso (chiedo in anticipo scusa,so che è odioso perdere tempo a dispensare ottimi consigli per poi rendersi conto che è stato solo tempo perso,solo che devo essere sicuro del mio eprsonaggio,non voglio ritrovarmi con un personaggio della quale non sono sicuro,volendolo cambiare dopo la terza sessione...)

Più o meno ho in mente come strutturarlo,ed anche un bel bg,però prima volevo porre una domanda tecnica:Presa della scimmia mi da la capacità di usare un'arma di una taglia piu grande ad una mano,nel caso della falce quindi è inutile,essendo un arma a due mani?

E' inutile.

Comunque ottima scelta, il mietitore oscuro è molto bello, ma non avevi detto di non poter essere malvagio?

Se hai cambiato idea la guardia nera multiclassata col mietitore oscuro è eccellente, fidati.

Ex paladino che rimpiazza la maggior parte dei livelli con guardianera e poi diventa un mietitore oscuro, è tremendo fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo ringraziare simonoski,non avevo notato l'allineamento,però dice qualsiasi non buono,quindi potrei giocarmela sul neutrale,comunque l'idea del personaggio era di un umano con dei "problemi mentali",fa fatica a relazionarsi,per parlare si nasconde dietro la sua falce per la timidezza,ed è riluttante al combattimento,però,è dannato perchè ha un talento innato:quello di uccidere....Se conosci "Ichi the killer" potresti carpire al meglio l'idea della mentalità che voglio dare al personaggio e quindi perchè non rientri nella categoria dei buoni,o per lo meno,non del tutto. (questo era la psiche del personaggio che avevo in mente anche prima che tu mi facessi accorgere del fatto che non può essere buono,spero comunque possa essere passabile,lo deciderà il master)

Come talenti vorrei sia l'abilità di sbilanciare (come un guerriero con catena,quindi prendendo sbilanciare migliorato e riflessi in combattimento) e sfruttare il x4 del critico,prendendo critico migliorato,quando sarà possibile.

Poi pensavo,sempre se le regole lo concedono,di usare una falce di taglia più grande,solo che la descrizione del talento non mi è molto chiara.Per il resto ho solo una bozza in mente che mettero per iscritto domani con calma xd

Riguardo alla guardia nera,dovrei essere puramente malvagio,e quindi non potrei lo stesso,comunque me lo son segnato nel caso facessimo una campagna "malvagia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giocatore dice di non conoscer bene una cosa gliela si spiega, e il martello di moradin è una delle CDP peggiori in circolazione per svariati motivi, meglio un normalissimo guerriero magari con qualche livello di maestro delle armi esotiche.

Certo, perchè adesso migliore vuol dire solo ottimizzato -.-''.

Scusami, davvero, credevo si stesse parlando di un personaggio di un gioco di ruolo, non di una macchina sfornapiùdannipossibili sennò non val neanche la pena di essere presa in considerazione.

Per il resto presto arriverà blackstorm a dire le stesse cose su calmare emozioni e unto(mi pare fosse lui che negava l'utilità di queste due soluzioni nell'altro thread), se usi il cerca puoi trovare i motivi per cui ne unto ne calmare emozioni funzionano.

Già letti quei thread ma non mi trovo d'accordo sulle motivazioni che si sostenevano per negare l'utilità di calmare emozioni.

Ad ogni modo, tanto per non stare solo ot, aggiungo che il mietitore oscuro è un'ottima cdp, magari accompagnata da un qualche livello da guerriero e focalizzata sugli AdO (ti rimando sempre ad Adam l'inopportuno). Poi vabbè, se dei fare danni allora buttala via e fai il berserker furioso, che è 100 volte meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devo ringraziare simonoski,non avevo notato l'allineamento,però dice qualsiasi non buono,quindi potrei giocarmela sul neutrale,comunque l'idea del personaggio era di un umano con dei "problemi mentali",fa fatica a relazionarsi,per parlare si nasconde dietro la sua falce per la timidezza,ed è riluttante al combattimento,però,è dannato perchè ha un talento innato:quello di uccidere....Se conosci "Ichi the killer" potresti carpire al meglio l'idea della mentalità che voglio dare al personaggio e quindi perchè non rientri nella categoria dei buoni,o per lo meno,non del tutto. (questo era la psiche del personaggio che avevo in mente anche prima che tu mi facessi accorgere del fatto che non può essere buono,spero comunque possa essere passabile,lo deciderà il master)

Come talenti vorrei sia l'abilità di sbilanciare (come un guerriero con catena,quindi prendendo sbilanciare migliorato e riflessi in combattimento) e sfruttare il x4 del critico,prendendo critico migliorato,quando sarà possibile.

Poi pensavo,sempre se le regole lo concedono,di usare una falce di taglia più grande,solo che la descrizione del talento non mi è molto chiara.Per il resto ho solo una bozza in mente che mettero per iscritto domani con calma xd

Riguardo alla guardia nera,dovrei essere puramente malvagio,e quindi non potrei lo stesso,comunque me lo son segnato nel caso facessimo una campagna "malvagia".

Non prendere critico migliorato, ti conviene di più un'arma affilata, un'arma affilata costa poco alla fine... Un talento ha un valore molto più alto ricordalo!! Non può essere cambiato.

@ tamriel: chi ha parlato di sfornare più danni possibili scusa? Sei tu che poco sopra dici che le capacità migliori del martello di moradin sono quelle che fanno i danni per due........ E se vuoi fare i danni per due il berserker è migliore, anche senza prendere i talenti per fare x16..... basta anche cosi tranquillo per essere migliore del più ottimizzato martello di moradin, se poi a te piace ok d'accordo. Anche a me piace ammaliamento, ma questo non vuol dire che sia una buona scelta.

Vai a parar male se parli con me di danno, sopratutto dopo aver appena detto che la capacità migliore è quella che fa fare danno per due esomma la CA nemica al danno...... Sei incoerente e non poco.

Il thread non va bene a te, ma non c'è scritto su nessun manuale che calmare emozioni spegne l'ira, è un incantesimo generico non fatto per fare quello che tu sostieni che può fare. Su unto si può discutere dell'abilità saltare, senza contare che esistono modi per evitare unto e per diventare più stabili..... E se ti lanciano unto tu non sei il berserker in solitario, ma sei in un gruppo che ti sostiene quindi è abbastanza inutile fare l'esempio di unto.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.realmshelps.net/cgi-bin/featbox.pl?feat=Monkey_Grip

Serve per usare un arma più grande mantenendola sempre della stessa categoria (se tu prendessi un'arma leggera di una taglia maggiore della tua avresti un malus di 2 sui txc e l'arma sarebbe considerata ad una mano. In questo modo puoi avere un'arma a due mani di una taglia maggiore cosa che non potresti fare normalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi anatema a gratis un corno, le ha due volte al giorno... Non sempre.

Poi ha come prerequisito talenti inutili, e la capacità di lanciare incantesimi di livello 2........ Perdi in BAB perchè necessiti livelli da chierico....... Su qualsiasi manuale c'è di meglio, dal perfetto combattente al perfetto sacerdote.

Il sacerdote guerriero è migliore sotto parecchi punti di vista del martello di moradin, ottiene ancora livelli di incantatore, favore divino, giusto potere....

Il sacro liberatore è un paladino caotico....Non possono essere malvagi ha detto, caotici buoni non va bene?

Volendo lanciare qualche incantesimo c'è anche il crociato divino, arcanamach di Suel che possono lanciare una discreta quantità di incantesimi.....

Per fare altro oltre menare cosa intendi? Lanciare incantesimi? Furtivo? Fare da face? Da scout? Attirare i nemici per essere un tank eccellente?

Per il discorso del berserker si è già parlato, calmare emozioni non funziona, ti riferisci ad unto?

Anche li si è già parlato a lungo.

Non è per niente vero che ti servono livelli da chierico basta saper lanciare il secondo circolo di incantesimi divini ovvero anche il paladino o il ranger possono farlo tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per niente vero che ti servono livelli da chierico basta saper lanciare il secondo circolo di incantesimi divini ovvero anche il paladino o il ranger possono farlo tranquillamente.

Si ci basta farlo con un paladino..... Già è abbastanza pipposo cosi, col paladino che è pure MAD si ride...... A livello di interpretazione può andare, però dubito fortemente della sua efficacia.

Un ranger cosa centra con il BG del martello di moradin?? Sinergia zero, serve il martello da impugnare a due mani, col ranger che ha gli stili di combattimento non ci azzecca assolutamente niente, capacità buttate per poi girare con un martellone che non è nemmeno il top come arma......

Va bene arrivare a soddisfare i prerequistiti...... Ma un minimo di coerenza fra BG non guasta.

Un conto poi è iniziare con un personaggio con tot livelli di uno e tot livelli di CDP già presa, un conto è fare un personaggio chierico 4/ guerriero 1 poi 2 poi 3 o viceversa...... Arrivi al punto che non sei ne carne ne pesce a tirartelo su da livello 1, per il gruppo non sei un curatore/incantatore utile e non sei un guerriero, arrivi ad essere uno pseudo guerriero dal livello 8 ? Ovviamente senza avere nulla di decente ancora della CDP, sei ne carne ne pesce.... Qualsiasi guerriero puro a quel livello ti smaciulla, come un barbaro puro, un paladino puro, un ranger puro e ancora peggio qualsiasi incantatore di livello almeno 5 con un volare ti mette in crisi mistica....

Il livello dopo con 2 livelli nella cdp sei un PG di livello 9, e fai ancora pena....Cominci ad essere competitivo dal livello 11 O_O.

Poi certo, bello iniziare col pg chierico livello 20/martello di moradin livello 5, si ma ci credo casti di nono....

Se ogni tanto si iniziasse da livello 1, molti si renderebbero conto che costruzioni assurde con in mezzo classi come il martello di moradin sono ingiocabili, classi solo e unicamente da PNG.

Ma qui mi sa che gente che ha usato sto benedetto martello su un pg che ha allevato dal livello uno non si vede....e quindi non se ne rende conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi per esporre la linea guida della mia build.

Per le caratteristiche sono leggermente incerto su come disporle,comunque subito dopo STR pensavo di tenere alta la DES per sfruttare al meglio riflessi in combattimento e la portata dell'arma ed ovviamente lo sbilanciare:

Str 18

Des 16

Cos 15

Int 13

Sag 14

Car 11

(sono solo le caratteristiche di base)

Invece per i talenti,mi sono organizzato in questo modo,spero di non aver fatto confusione:

1 Arma Focalizzata (falce)

1 Maestria in Combattimento

1 Sbilanciare Migliorato

-

2 Riflessi in Combattimento

-

3 Iniziativa migliorata (Penso possa sempre servire,no?)

-

4 Arma Specializzata

-

6 ?

-

7 ?

-

9 Critico Migliorato (per poi prendere,quando potrò,critico letale)

Grr 4 / Mietitore 4

Dovrò prendere anche Arma Focalizzata Superiore ed Arma Specializzata Superiore.

Pensavo di sfruttare gli slot 6-7 per aumentare i tiri salvezza,però forse potrei sfruttarli meglio (ho pensato ovviamente al Poderoso-Incalzare,solo che non ne sono convinto,ed ho letto anche del talento Buttare a Terra che sembra carino.).

Spero di ricevere buoni consigli a riguardo (come sempre dopotutto),grazie =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'up,ma domani si inizia e dobbiamo farci trovare tutti con la scheda pronta.

Comunque colgo l'occasione per chiedere anche se mi potete consigliare un equipaggiamento discreto per il mio personaggio,che come detto nel primo post,inizierà dall'ottavo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza poderoso a parer mio non vai da nessuna parte, per me è un MUST!

Incalzare invece non è poi cosi obbligatorio.

Per gli oggetti sostanzialmente dipende da te, se vuoi aumentare le caratteristiche, o aumentare la CA o avere una bella arma.

Volendo potresti anche prenderti un'armaturona in mithral, un bello scudo fluttuante, un anello di deviazione +1 e un amuleto dell'armatura naturale +1 se dai importanza alla CA magari con una falce difensiva +2, e se non sai che talento prendere maestria in combattimento migliorata!

Quando ti trovi nei guai diventi un'armatura vivente, se ho fatto i conti giusti dovresti arrivare a CA 28 di base, con maestria migliorata arrivi volendo a CA 36, se non vuoi sfruttare maestria migliorata c'è un talento che sfrutta combattere sulla difensiva, il round dopo che sei stato sulla difensiva mi pare ti dia +4 ai danni, deve essere sul perfetto combattente.

Se preferisci pestare se no ti prendi una bella falce come vuoi +2 magari, e un +4 alla forza.

L'equipaggiamento è molto personale, è difficile consigliarlo senza sapere cosa hai in mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'equipaggiamento mi segno le varie proposte che hai scritto,però credo che prima dovrò chiedere al master se si parte con equip di base,o si può già mettere qualcosa di particolare...Per il poderoso non capisco perchè sia un must,nel senso,punto ad arrivare a una minaccia di critico di 16/17-20 (dal 16 in giù credo sia sprecata,visto che potrei già iniziare a non colpire,poi ovvio,dipende da chi affronto),sapendo sfruttare al meglio lo sbilanciare e gli ado,quindi non capisco perchèil poderoso sia così importante;probabilmente non lo capisco perchè sono un neofita,però bho xD

Per le caratteristiche sono apposto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'equipaggiamento mi segno le varie proposte che hai scritto,però credo che prima dovrò chiedere al master se si parte con equip di base,o si può già mettere qualcosa di particolare...Per il poderoso non capisco perchè sia un must,nel senso,punto ad arrivare a una minaccia di critico di 16/17-20 (dal 16 in giù credo sia sprecata,visto che potrei già iniziare a non colpire,poi ovvio,dipende da chi affronto),sapendo sfruttare al meglio lo sbilanciare e gli ado,quindi non capisco perchèil poderoso sia così importante;probabilmente non lo capisco perchè sono un neofita,però bho xD

Per le statistiche,sono apposto così?

Statistiche per me sono ottime cosi e messe giuste per il tipo di pg che hai in mente.

Quando parti a livello 8 hai a disposizione molte più monete dell'equipaggiamento base XD, senza le monete e un equipaggiamento apposta per il livello sei molto più debole di un vero livello 8.

Il poderoso serve per fare danni, impugnando a due mani togliendo uno all'attacco base aggiungi +2 ai danni, lo trovo molto utile nei casi in cui i tuoi compagni ti stiano buffando, o anche mentre stai fiancheggiando, hai dei bonus all'attacco base e levi un pochino per massimizzare i danni.

Poi ovvio dipende, se vedi che è un nemico che colpisci sempre (grosso grosso, lento e con poca CA naturale) abusi di poderoso, se invece è un nemico con CA alta e fai fatica a colpirlo vedrai di non usare cosi tanto il poderoso.

In generale senza poderoso non si va da nessuna parte, per dirti una strategia che io mago e il mio compagno chierico usavamo : lui si potenziava con potere divino o giusto potere, io lanciavo su me stesso invisibilità, al momento dello scontro invisibilità migliorata sul mio compagno, quando sei attaccato da un nemico invisibile l'attaccante ha +2 ai tiri per colpire e l'avversario non somma la destrezza alla CA, dunque il nostro cherico abusava di attacco poderoso, togliendo anche 7-8 all'attacco base cosi da fare 14-16 danni in più.

Insomma dipende da caso a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...