Vai al contenuto

Outbreak Undead (GdR Zombie Survival)


diodorato

Messaggio consigliato

Nel sentire le parole pronunciate il mio primo impulso è quello di tirargli uno schiaffo, ma riesco a trattenermi. So che in fondo quello che dice è vero, ma è contro la mia natura abbandonare una persona che ha bisogno d'aiuto. "In quello che dici c'è un fondo di verità, purtroppo. Immagino che sia meglio metterla ai voti: quanti di voi sono favorevoli ad abbandonare al suo destino Mr Gark e quanti invece sono contrari?" chiedo rivolgendomi agli altri membri del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 277
  • Creato
  • Ultima risposta

Lorenzo si avvicina a Gark, e senza nemmeno guardarlo, gli prende la cintura degli attrezzi con un cacciavite legato, il casco protettivo da lavoro e la grossa pinza si ferro ora in terra in mezzo al sangue.

Spoiler:  
Mi spiace Lorenzo ma l'accetta se l'è presa l'altro uomo vestito da lavoratore, Dave King. Ti prendi la grossa pinza a pappagallo di Gark

Gark si calma, ma è in stato di shock, riverso in terra nello sporco e nel suo sangue.

E' visibilmente scolorito e la ferita seppur ora stabile è grave.

Senza un posto caldo, riposo e delle cure adeguate sicuramente andrà incontro a febbre alta e qualche infezione.

Spoiler:  

Quando una persona della formazione è in panico, la formazione viene spezzata. Aimè l'incontro non è concluso anche se non lo sapete. Chi è in retroguardia deve effetturare un tiro Percezione-Vista per accorgersi di un pericolo al vostro fianco per evitare un incontro con sorpresa.

Ma per poterlo fare, bisogna essere in formazione, altrimenti sarete sempre sorpresi dal nemico.

Per tornare in formazione, tutte le persone in Panico devono essere ristabilite.

Larwence lo psicologo ha cercato di calmare Gark, oltre ad averlo curato.

Spoiler:  

Larwence Emp-Calm Ohter: 31 Emp + 10 Skill (Heroic) = 41

Tiro: 38

Ci riesce, la formazione rimane compatta.

Ora tiro Perc-Spot sulla persona che stava in retroguardia.

Dave King Per-Spot: 30 (perc) + 10 (Diff. -1 perchè vicini) = 40

Tiro: 14

3 gradi di successo

Vincere con gradi di successo da:

  • un bonus per ogni grado di 10% sul tiro per NASCONDERSI
  • vi da un turno gratis (utile per AGIREo FUGGIRE)
  • posiziona i mostri a 3 metri di distanza ogni grado di successo, rispetto a dove io devo metterli

Chi è in retroguardia si accorge che nell'ufficio più vicino a voi (5m dalla porta) si sentono dei rumori forti, e poi un tonfo secco alla porta.

Cosa fate?

Tentate un tiro per nascondervi in silenzio e vedete se si calma?

Tornate al rifugio? Proseguite per l'uscita?

Entrate di colpo con un calcio dalla porta sfruttando questa reazione di riflesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Estraggo il coltello a serramanico e lo impugno come d'abitudine.

Faccio cenno agli altri di far silenzio e rimanere fermi.

Sussurro

Se esce siamo sempre pronti a fargliela pagare, ma non andiamo a stuzzicarlo!

@DM

Spoiler:  
Scusa ma in un gruppo fa il tiro percezione solo quello più vicino alla minaccia? Se c'era qualcosa che sbatteva nella stanza credo che tutti potessero sentirla, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno il tempo di decidere cosa fare che quei rumori nella stanza lì vicino mi fanno saltare.

Accidenti..

Andando quindi a sistemarmi il mio nuovo elmetto, e continuando a impugnare il tubo, mi metto in guardia alla Babe Ruth, trattenendo il respiro e muovendo qualche passo indietro verso l'uscita d'emergenza cercando di non fare rumore.

Non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da retroguardia ad avanguardia in pochi istanti

Dobbiamo controllare. Se è uno zombie, lo uccidiamo, o lo chiudiamo dentro. Se è qualche sopravvissuto potrebbero farci comodo delle mani in più. Qualcuno però dovrebbe tenere d'occhio Gark

Me la sto facendo sotto, ma se devo morire preferisco farlo combattendo piuttosto fuggendo

Mi metto contro il muro alla sinistra della porta con l'accetta nella mano destra in attesa di supporto da parte del resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

REGOLE INCONTRO

Spoiler:  

Gli incontri vengono posizionati dal master o calcolati ogni x tempo in base a che velocità avanzate ed al livello di infezione del virus. C'è una tabella che varia in base al livello di avanzamento del contagio su cui leggere se incontrerete zombie/nulla/persone (in difficoltà, sopravvissuti, vigilantes, pazzi...)

Poi tiro un dado % per determinare a che distanza compaiono in base alla velocità/percezione nemica, se sono sotto i 10 metri siete sorpresi, se sono sotto i 2 m vi possono già prendere.

Fatto questo, solo se siete in formazione, chiunque è davanti o dietro può fare il tiro Per-Spot, per evitare che siate sorpresi (nel caso siano vicini), e per modificare la posizione dei nemici di 3 metri ogni grado di successo, ma ogni grado di fallimento li avvicina di altrettanto. (vedi pagina 6 del quick start guide, o nel manuale nel capitolo The Turn)

Possono farlo anche tutti quelli nel mezzo, ma prima devono fare un test Will con +2 Difficoltà, se lo passa può anche lui contribuire (nel bene o nel male).

Se nessuno lo passa e/o non si è in formazione, i nemici partono per primi.

IN questo caso essendo così allo stretto e dietro una porta, mi è bastato che lo passasse uno, partendo dal più vicino.

Mi raccomando chi ha voglia, sfogli il manuale al capitolo The Turn, per aiutarmi nella comprensione delle regole. Vi ricordo questo link con il riassunto delle regole, oppure il Quick start guide che avevo linkato ad inizio Topic di Servizio.

Io devo proprio capire man mano queste regole ed impararle quindi occhio, potrei cannarle o alro! Need help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come..?!

Guardando King, ancora una volta scuoto il capo, in silenzio..sembra ovvio che non mi vada di rischiare un combattimento..tuttavia, lanciando una rapida occhiata al quadro antincendio, sembro cambiare idea.

Abbiamo bisogno di acqua..forse quella pompa..

Facendomi coraggio, cerco di rimanere in seconda linea, tuttavia pronto a combattere..

@zm

Spoiler:  
rimango a più di due metri dalla porta di sicuro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo schifato il pezzo di scopa sanguinolenta che ho in mano e sono ancora più preoccupato per i discordi a riguardo di mr. Gark

*E se fossi stato io al suo posto?*

Non faccio però in tempo a far niente che altri rumori mi fanno sobbalzare insieme al resto del gruppo.

Stringo con decisione la mia rudimentale lancia, mentre con l'altra mano mi passo di nuovo la mano nei capelli..

"Dobbiamo rendere sicuro questo piano. Non abbiamo altre alternative......"

Dico deglutendo a fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io non sono un grande combattente, e dubito che il taser possa fare un granchè contro uno zombie, quindi mi occuperò di proteggere Mr Gark nel caso voi non riusciste a tenerli lontani da lui." dico sussurrando. Mi posiziono in modo da poter difendere l'uomo da un possibile attacco e impugno il taser in modo da poterlo usare rapidamente nel momento del bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendevo quello con il tenerlo d'occhio. Bisogna stare attenti che non si trasformi

Allungo la mano verso la maniglia ma un attimo prima di aprire la porta la ritiro

Secondo voi c'è acqua ed è in pressione? Potrebbe essere un'arma non troppo convenzionale ma efficace per tenere uno zombie a distanza

E indico la manichetta antincendio

Link al commento
Condividi su altri siti

Percepisco chiaramente una goccia di sudore scivolarmi sulla fronte, col caschetto protettivo ben schiacciato in testa. Con i nervi tesissimi, accolgo con piacere le parole di Dave riguardo a Mr. Gark.

Non sembra essere male Dave..almeno ha un po' di sale in zucca, diamine.

Stringo meglio le nocche intorno al tubo di ferro, finchè..finchè un respiro di sollievo accoglie l'indecisione di Dave King.

Sai una cosa? Secondo me l'acqua non ci serve per quello..ma, al contrario..noi l'acqua l'abbiamo quasi finita..e se troviamo qualche contenitore nel magazzino potremmo riempirlo..io ho una sete assurda..quindi me la berrei, invece di sprecarla per pulire quegli schifi..Vogliamo vedere se nel ripostiglio c'è qualcosa, e proviamo a riempirlo con dell'acqua? Così..se ci sarà da darsi alla fuga, almeno non la lasciamo indietro.. sussurro, parlando molto velocemente. Mi preparo quindi a rimandare l'apertura della porta e cercare invece qualche contenitore o bottiglia nel ripostiglio per poterla riempire d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di trovare qualche bottiglia e spray che non sembra avere o aver avuto nulla di tossico al suo interno, vado a prendere un paio dei contenitori che mi sembrano più facili da sciacquare e li svuoto sul pavimento, andando poi a scavalcare la zombie sul pavimento e dirigendomi verso lìil quadro antincendio.

Allora..vediamo se riusciamo a racimolare un po' da bere, prima di rischiare le chiappe?

Se la situazione intorno sembra relativamente stabile e tranquilla, e non ci sono opposizioni, mi avvicino alla pompa antincendio. Fatto ciò, posando a terra il tubo e aprendo i contenitori che ho deciso di prendere, li apro, per poi srotolare la pompa quanto basta per permettere all'acqua di fluire.

Faccio il pieno? ironizzo, pronto per aprire il rubinetto molto lentamente, millimetro dopo millimetro, stando attento a non far schizzare l'acqua ovunque.

@zm

Spoiler:  
L'idea è di sciacquare bene i contenitori e poi riempirli il più possibile d'acqua. Poi me li metterei nello zaino
Link al commento
Condividi su altri siti

Riempi pure i contenitori che vuoi, di acqua potabile, l'idrante ha piena potenza e può erogare quanta acqua volete.

Ma la situazione al di là della porta rimane critica, la porta viene battuta più volte ed i grugniti che si sentono sbuffare dall'altra parte della porta vi fanno raggelare.

Dovete decidere se cercare di nascondere la vostra presenza, svignarvela od entrare, sanno che siete lì.

Eseguire altre azioni, vi lascerà scoperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di compiere la mia opera meticolosamente, riempio due bottigliette e uno spray d'acqua, per poi chiudere il rubinetto quando sono soddisfatto. Sto mettendomele nello zaino, quando i rumori da dentro la stanza mi fanno gelare il sangue.

Oh cavolo..

Affrettandomi a riprendere in mano il mio tubo, arretro verso l'uscita d'emergenza per non stare in prima linea.

Sicuri che..non vogliamo semplicemente andarcene??? sussurro in maniera strozzata. Evidentemente io eviterei lo scontro, ma nel caso la maggioranza volesse tentare, darei loro una mano nella mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione sembra essersi vagamente calmata. Almeno finchè la porta resiste.

Guardo con tristezza mister Gark.

*Certo che se mi accadesse qualcosa preferirei morire piuttosto che diventare uno di qui cosi...forse hanno ragione Dave e Lorenzo... Meglio non pensarci per ora.*

Guardo con decisione alla porta.

"Scappare verso dove? ci siamo nascosti qui, se riusciremo ad eliminarli senza far troppo rumore potremmo usare questo stabile come base."

Guardo l'idrante.

"Avremmo acqua potabile, quindi potremmo sopravvivere un poco mentre cerchiamo di andarcene con la barca..."

Poi guardo la porta

"Perchè non tendiamo un trabocchetto a quegli zombie. Magari tendendo il cavo dell'idrante teso ad una spanna da terra quelli si inciamperanno e potremmo finirli con comodo bastonando le loro teste a terra. Come giocare a cricket"

Aggiungo con una risatina isterica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Regole di Combattimento Aggiuntive (vedi anche quick start guide / manuale capitolo the combat/the turn)

Spoiler:  

Vedo che vi siete inventati di tutto! Ottimo! Dato che voglio provare al più possibile le regole, ed introdurvele non a voce, post per post è molto difficile, dobbiamo provarle una alla volta man mano.

  • Molto bella l'idea di sparare con l'idrante, ora guardo se ci sono delle regole su armi da 'getto', altrimento ruoliamo.
  • Molto interessante il tendere l'idrante per farli cadere. Questo posiamo sfruttarlo per introdurre alcune nuovi regole/azioni nel combattimento.

    Il Knok Prone: un azione non letale avvantaggiata mirata a far cadere gli zombie/persone.
    Il Coup de grace: un azione letale avvantaggiata fattibile solo dopo un Knok Prone.
    L'Hold (trattenersi/aspettare): si decide di rimanere in attesa di una azione/situazione particolare che potrà accadere in questo stesso turno o nel prossimo. Ed eseguire l'azione detta istantaneamente (invece che assieme agli altri nella fase di risoluzione).

    Es: punto il fucile pronto a sparare SOLO SE il mio amico non lo uccide in corpo a corpo. Non spara un colpo mentre l'amico cerca di ucciderlo, ma solo se non ci riesce, prima che si passi alla fase in cui lo zombie prova ad addentarlo. Così risparmi i proiettili.

    Es.2: Giocatore A, esegue un Knok Prone su uno zombie (più facile che ucciderlo direttamente, +10MA) per sbilanciarlo a terra. Giocatore B aspetta (Hold) ed esegue un Colpo di Grazia (più facile di un colpo normale, +10 MA/RA) , SOLO SE lo zombie finisce a terra, altrimenti non fa nulla in questo turno.


  • Potete provare ad eseguire un Hide Check (avvantaggiato dal fatto che avete superato un tiro di percezione con vari gradi di riuscita) per cercare di passare inosservati e spegnere la loro curiosità.

  • Potete aspettare e provare a tenere la porta chiusa con un azione contrapposta di forza tra tutti voi e loro, e cercare di barricarla con qualcosa

  • Potete buttare giù a calci la porta e spaccargli il ****, sperando di essere abbastanza fortunati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non una brutta idea prof.! Ma direi di muoversi..mi sa che abbiamo pochissimo tempo! Qualcuno tenda quella cosa..io faccio il battitore!

@zm

Spoiler:  
aspettando che qualcuno si metta a mettere la trappola, mi preparo a colpire il primo zombie che mi capiti a tiro nel caso sia a terra. Se non casca, ovviamente cercherò di ammazzarlo comunque con una tubata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...