Vai al contenuto

Symphonic epic metal


Ospite dam_lodi

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è Epic Metal, l'Epic è tutt'altra cosa. Comunque se vuoi metal sinfonico gli Epica non sono niente male.

Che poi con tutte queste classificazioni di generi nei generi fino ai sottogeneri è diventato veramente ridicolo. Roba tipo Rhapsody Of Fire, ci dovrebbero essere i Sonata Arctica, prova qualche ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Li conosco tutti e tre...

I blind guardian li conosco bene ma non sono proprio quello che cerco e il cantante non mi piace...

Dei sonata artica ho qualche canzone e mi sembrano carini...

Gli epica li ho sentiti nominare ma mai ascoltati veramente...

Altre proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

I blind guardian li conosco bene ma non sono proprio quello che cerco e il cantante non mi piace...

Per questo brucerai nella fiamme dell'inferno :naughty: (:lol:)

Dei sonata artica ho qualche canzone e mi sembrano carini...

Saranno anche carini (li ascolto anche io), ma non fanno nè epic, nè symphonic, nè canzoni medievaleggianti, nè usano cori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi con tutte queste classificazioni di generi nei generi fino ai sottogeneri è diventato veramente ridicolo. Roba tipo Rhapsody Of Fire, ci dovrebbero essere i Sonata Arctica, prova qualche ascolto.

No, l'Epic Metal è stato uno dei primi sottogeneri in assoluto. Classificare la musica è importante fino a che non si arriva a dire "Symphonic Epic Metal", che non vuol dire nulla in pratica, dato che non esistono band Epic Metal sinfoniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto il contrario, detesto la classificazione fino a questo punto ma non ho detto di non conoscerla. E' un appunto che facevo proprio in virtù del fatto che tale genere in succo, non vuol dire proprio niente.

Per l'utente del thread... vedrai che cambierai anche gusti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio dovete ascoltare power/ epic/ symphonyc/ neoclassical/ quella roba lì comunque la chiamiate, io consiglio Symphony X e Angra (album "The Temple of Shadows").

E i Dragonforce, che si divertono a fare quello che fanno, e capiscono di essere degli allegri buffoni...per questo hanno tutta la mia stima.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Summoning sono da fare santi. Se cerchi altro black sinfonico dalle tinte epiche ci sono i siciliani Nazgul (cantano della terra di mezzo, ma delle vittorie di Mordor, se reggi la voce che è un po' "particolare" sei a cavallo). Forse gli Stormlord potrebbero fare il caso tuo, ma non sono un gran fan, non ti saprei consigliare. I Wintersun forse potresti apprezzarli, hanno un sound più tra il power/death melodico ultratecnico dalle tinte nordiche vicine al viking/folk (Il cantante chitarrista Jari Maenpaa viene dagli Ensiferum per dire), ecco forse potresti apprezzare anche qualcosa degli Ensiferum...

PS parlare dell'epic metal come genere a sè è un'esagerazione, che porta problemi se si tenta di definirlo bene. Di solito si tende a farlo risalire da certo heavy, vedasi i Manowar, per poi farlo conflagare in alcune band power principalmente, ma di parlare di genere a sè stante è inadatto, è solo un modo per indicare le tinte epiche delle melodie nel sound.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...