Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Che manuale comprare?

Risposte in primo piano

dipende sempre da quanto il dm riesce a personalizzare. Il fatto è che i FR sono un'ambientazione in cui è quasi tutto già praticamente scritto. Ma questa è un'eterna discussione che tendo a risolvere con un: se ho voglia di inventare qualcosa lo faccio, se non mi piace lo tolgo, se manca qualcosa aggiungo. A mio avviso: mai legarsi troppo ai manuali. Bellissimi da leggere, ma forse troppi uccidono un po' l'essenza del gdr, se usati tutti.

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 3,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Rivendi il BoED che tanto non serve a una mazza, ocn il ricavato +30 euro potresti accaparrarti ben due manuali, oppure se lo trovi Midnight Ambientazione. Oppure la Pietra Sovrana. Se poi vuoi propri

infatti sono ottimi come spunto, non come base da cui prendere tutto come oro colato ;)

infatti sono ottimi come spunto, non come base da cui prendere tutto come oro colato ;)

cosa che purtroppo succede fin troppo spesso...

• Autore

Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale.

I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano :lol:

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Grazie ancora a tutti :-)

Uhm, grazie mille, pare che il Tome of Battle vada per la maggiore, e penso che prenderò proprio quello, anche perchè generalmente sia i PG che interpreto, sia le mie campagna da Master sono orientati in senso marziale.

I manuali d'ambientazione non mi và di comprarli per due motivi: 1. Sono davvero troppi; 2. Amo troppo creare ambientazioni mie, e leggerne di già fatte mi influenzerebbe troppo... sono un tipo ben strano :lol:

Inoltre, non vorrei andare OFF topic, e nel caso lo facessi, per favore fatemelo notare, ma qualcuno ha il manuale "Eroi dell'orrore"? Perchè mi stuzzica parecchio, ho letto qualche recensione e l'idea mi piace molto, ma è davvero utile? Vale la pena spenderci tanti bei dindini?

Grazie ancora a tutti :-)

E' un buon manuale, ma fondamentalmente solo per le due classi base, archivista e dread necromancer, e un po' di talenti. Poi in più ha delle meccnaiche che personalmente eviterei come la peste. Non so, nel complesso trovo molto più usabile il ToB.

Bellino è bellino.

Come dice Black, introduce due classi base molto belle (un incantatore divino che lancia incantesimi divini di tutte le liste e un necromante ultra specializzato), meccaniche strambe (corruzione e disfacimento), il reame dei sogni, un paio di incantesimi interessanti e un sacco di spunti per campagne incentrate sull'horror.

Io farei un pensierino anche al manuale dei livelli epici.

Beh è per la 3.0 . Però se vuoi giocare oltre il liv 20 dà ottimi spunti su come fare

• Supermoderatore
Io farei un pensierino anche al manuale dei livelli epici
Mah, per quello vale lo stesso discorso di Arcani Rivelati: gran parte del materiale, convertito alla 3.5, è disponibile gratuitamente sull'srd ufficiale.
  • Autore

A questo punto mi sorge spontanea un'ultima domanda, a costo di sembrare noioso (o magari di esserlo) :-)

Qualcuno mi può brevemente illustrare il contenuto del Tome of Battle?

Grazie ancora!

Qua sul forum abbiamo ben 3 guide, le trovi nella mia firma (la prima è per principianti).