Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1


Lollinus

Messaggio consigliato


  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta

@Sahiee

Spoiler:  

Al tuo ordine l'intero gruppo ti segue avvicinandosi ai nemici a gran velocità... L'uomo truccato però non sembra arrendersi, e prima che possiate raggiungerlo esclama rivolto al coboldo

Riskit! Dattela a gambe, ci rivedremo, ma resta vivo!

quindi seppur con più difficoltà all'inizio riparte a gran velocità uscendo dall'area dell'incantesimo e scomparendo oltre la cima della collina...

Il coboldo prova a seguirlo ma nel tempo in cui si è liberato dai rovi, riportando delle ferite, lo avete raggiunto e circondato... Il piccolo umanoide alza le mani dicendo in draconico

Mi arrendo!

@Wesdraoth

Spoiler:  

Le guardie parlottano fra di loro per un pò, quindi vedi una di loro allontanarsi... Dopo qualche minuto Nuz’kdel entra nella tenda... E' vestito in armatura ed ha legato alla schiena un grosso falchion

Ben svegliato bestione... vedo che hai la pelle dura... Hai qualcosa da dirmi?

@Wulling

Spoiler:  

Lasciando indietro Riskit scatti in avanti mentre i nemici cominciano ad avvicinarsi in massa e in breve tempo giungi in cima alla collina, dove ti attendono i tuoi uomini, sconcertati dai rumori che hanno sentito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per le corna di Baphomet... è veloce ad alzare i tacchi quel tipo... tipico degli umani, darsela a gambe senza preoccuparsi del suo compare...

Sbuffo, scocciato dal fatto che se la sia svignata quello che sembrava più alto in grado tra i due.

Poi mi rivolgo al coboldo, in draconico.

Ottima scelta piccoletto... adesso togliti tutto e consegnalo a me. Puoi tenerti i vestiti. Non preoccuparti, non ti faremo nulla...

Mi rivolgo a Gnuk, in gnoll, mentre il coboldo si spoglia del suo equipaggiamento.

Gnuk... accompagna il piccoletto all'accampamento, dai la sua roba a Zephiro e digli di controllare se ci sono oggetti magici. Legagli i piedi, che possa camminare ma non correre, portalo nella mia capanna e convoca Konzio e Zephiro. Che si facciano dire tutto quello che riescono.

Lo guardo per essere sicuro che abbia capito tutto

Non fategli del male, anzi: siate il più gentili possibile. Offritegli qualcosa da bere e da mangiare, chiedi ad Ella di fasciargli le ferite... insomma... siate diplomatici!

Mi volto verso la collina dove è sparito l'uomo truccato.

Credo che io invece accetterò l'invito di quel coniglio... anche se non dubito avrà preparato qualche scherzetto...

Se avesse voluto parlare, avrebbe potuto farlo qui... se vuole che lo seguiamo i casi sono due: o vuole tenderci un agguato, oppure vuole parlare in un luogo dove si senta sicuro... il che non è molto diverso da un agguato...

Procediamo... ma armi in pugno e occhi bene aperti...

E ci incamminiamo nella direzione presa dal fuggitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
- Signori, forza su!

Forse dovremo combattere, pronti con le armi, su! -

Poi mi volto senza perdere tempo, per capire le intenzioni degli avversari, e se c'è tempo butto un occhio al coboldo.

Spoiler:  
Non sono azioni, cioè ho parlato e guardato, credo siano gratuite, vorrei solo capire come stanno le cose, se vogliono attaccarci
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Dopo che il coboldo ha consegnato le sue cose Gnuk lo conduce lontano, mentre iniziate a salire la collina con le armi in pugno...

Spoiler:  

Fai qualcosa o salite semplicemente la collina?

@Wesdraoth

Spoiler:  

Il re lucertola sogghigna dicendo

A si? Ora che sei in gabbia accetti le mie condizioni? Che strano... Mi chiedo se il tuo ripensamento sia sincero...

si grata un attimo il mento con finto fare pensieroso, quindi si rivolge alle guardie dicendo

Andate a chiamare Jedeh! Ho un lavoro per lui...

@Wulling

Spoiler:  

Mentre i tuoi uomini sguainano le armi ti acquatti nell'erba e sbirci giù dalla collina...

I nemici stanno salendo guidati dallo gnoll cornuto con le armi in pugno, mentre uno gnoll si allontana portando via Riskit come prigioniero...

Spoiler:  

Fai qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Muovo impercettibilmente le dita della mano sinistra e il sorriso si espande sul volto.

E va bene! Fuoco sugli arcieri signori, e mantenete le posizioni!

I due umani spenti mi raggiungo, quello inoffensivo davanti a me, l'altro al mio fianco. Ancora affianco i Bugbear mentre gli orchi, e gli altri se hanno armi a distanza, lanciano alle nostre spalle sugli arcieri. Chi non attacca si mette sulla difensiva.

Nel frattempo tre massi si sollevano alle spalle degli Gnoll mentre dal terreno si diveltono cinque pali appuntiti. I massi volano alle spalle di tre gnoll (se ci sono ancora arcieri su di loro) mentre i pali attaccano dal davanti gli stessi.

Spoiler:  
Attivo l'uso di animare oggetti. sono 11 oggetti piccoli, i medi valgono due.

Quindi, se per te va bene, scelgo 3 massi (medi) alle loro spalle, sperando di coglierli alla sprovvista, e 5 pali

I massi caricano ognuno tre gnoll, dando la precedenza agli arcieri, tre pali caricano gli stessi se sono ancora vivi attaccando quindi sui fianchi credo, gli altri due caricano altri due gnol. durano 11 turni

Credo sia tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Spoiler:  
Dipende... se il tizio è sparito dalla visuale, lo seguiamo con calma. Se lo vedo fermo da qualche parte, mi fermo a portata di voce e provo di nuovo a parlargli (in Comune). Se vedo che torna con un esercito, o a cavallo di un drago, o cose del genere...magari scappo! Dimmi che succede (via MP, se no poi rimango indietro) e poi edito

Alla guida del gruppo mi dirigo verso la collinetta, armi in pugno e occhi bene aperti. Hamelial al mio fianco e Lianna poco distante con le Iene... I cacciatori dietro in ordine sparso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

State salendo lungo la collina quando vedi l'uomo apparire sulla cima, ma non è solo... Al suo fianco ha un uomo e due creature rettili simili a bugbear... Un terzo umano invece è piazzato davanti all'uomo truccato come per difenderlo...

Fai appena in tempo a vedere il piccolo gruppo che da dietro di loro partono due giavellotti che fortunatamente non feriscono nessuno... Non sono soli!

Ma la cosa più strana avviene un istante dopo... Infatti ad un cenno dell'uomo truccato dall'erba si alzano cinque paletti appuntiti e delle grosse pietre, che fluttuando a mezz'aria si scagliano contro i tuoi uomini! Tre gnoll rimangono uccisi dalla combinazione inaspettata di massi e paletti appuntiti, mentre altri due riescono a difendersi, ma gli oggetti non sembrano aver finito la loro "sete di sangue", infatti fluttuano ancora a mezz'aria...

Spoiler:  
Ho risposto qui perchè se te loscrivevo via pm anzichè essere indietro andavi troppo avanti... Ora sei giusto ;-)

@Wesdraoth

Spoiler:  

Non ricevi risposta dal re lucertola, che si limita ad aspettare colui che ha fatto chiamare... Dopo qualche minuto un vecchio lucertoloide gobbo con le vesti da sciamano entra nella tenda dicendo

Mi avete chiamato signore?

il re lucertola gli risponde dicendo

Sì Jedeh, ho bisogno di te... Devi "convincere" il nostro ospite a servirmi fedelmente anche contro la sua volontà... Sono certo che ne sei in grado...

il lucertoloide sogghigna dicendo

Certo mio signore...

quindi inizia a realizzare dei cerchi con delle strane polveri attorno alla tu gabbia...

@Wulling

Spoiler:  

Vedendo i nemici avvicinarsi decidi di passare al contrattacco... I primi ad agire sono gli orchi, che però falliscono il colpo facendo conficcare i giavellotti lontano dagli gnoll...

E' quindi il momento del tuo spettacolo... Ad un cenno della tua mano dall'erba si alzano cinque paletti appuntiti e delle grosse pietre, che fluttuando a mezz'aria si scagliano contro i nemici. Tre gnoll rimangono uccisi dalla combinazione inaspettata di massi e paletti appuntiti, mentre altri due riescono a difendersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Agito la mano sinistra in aria e i bastoni si dispongono ognuno davanti uno gnoll, bloccandone l'avanzata e attaccandoli, mentre i tre massi si alzano in aria e poi si rifondano a tutta velocità sullo gnoll cornuto.

- Rimanete fermi, sulla difensiva, fateli venire. Chi può lanci sugli gnoll!

Anatema, l'umano è tuo, quando sarà solo fagli un bell abbraccio.

Voi altri occupatevi degli gnoll che giungono qua sopra, mentre tu, scudo umano, intercetta gli attacchi della minotaura.

State pronti, arrivano! -

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Aspetto rassegnato che finisca i cerchi, ma una volta finito se mi è possibile tento o soffiando o con la coda di rovinare, il meno possibile, il cerchio.

Tutto questo cercando di non farmi vedere...

Spero che funzioni, non voglio diventare un burattino nelle sue mani, ci tengo alla mia libertà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Codardo e mentitore... non ha intenzione di parlare, direi...

Con ampi movimenti della guisarma cerco di distruggere i pali che minacciano i miei compagni, in particolare cerco di tenerli lontani da Lianna. Nel frattempo sbraito ordini.

Lianna! Alleati! (in gnoll)

Hamelial! Invoca il potere di Baphomet! (in comune)

Guerrieri, state uniti! Concentrate i vostri attacchi su uno solo dei pali e distruggetelo prima di passare al prossimo! (in gnoll)

Dopodichè spingo le iene ad aggredire i pali.

Spoiler:  
Hamelial lancia Recitazione, che avendo raggio 18 metri centrato su di lei, dovrebbe prendere tutti: alleati e nemici. Alleati prendono +2 a colpire e tiri salvezza (se come sahiee e Hamelial adorano Baphomet prendono +3), nemici -2 alle stesse cose. Dura 7 round, c'è la RI. Il bonus è di tipo "fortuna"

Lianna evoca un lupo (con +4 a For e Cos) vicino all'umano più avanzato. Evocare dura un round completo, quindi dall'inizio del prossimo round il lupo compare e attacca. Ma Lianna sarà libera di fare le sue azioni normalmente.

I guerrieri e le Iene attaccano un palo finchè non "muore" poi passano ad un secondo... poi ad un terzo... etc. etc... insomma li sto trattando come se fosse un'unica creatura con 11 attacchi (tutti con +2 al colpire oltra ai bonus normali)... se finiscono i pali attaccano i massi.

Ho portata 6 metri (possibile che non abbia fatto AdO contro gli oggetti? O che li abbia mancati?) attacco uno dei pali (o massi, se sono finiti i pali) (+20 al colpire, 2d6+16 danni) se viene distrutto, con il secondo attacco ne colpisco un altro, altrimenti sullo stesso.(+15 al colpire, 2d6+16 danni)... infine, se c'è un oggetto qualunque entro tre metri, lo attacco con una incornata (+15 colpire, 1d8+5 danni)

E nella frenesia del combattimento, grido all'uomo truccato (in comune)

E' questo che pensi, quando dici "parlare"?? Aspettami li, allora, che vengo a "fare quattro chiacchiere" con te...

Ridacchio con la solita risata stridula

Scherzi a parte... Cosa vuoi?? Perchè ci attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Hamelial e Lianna si mettono all'opera con i loro incantesimi... L'incantesimo della tua compagna infonde fiducia nei tuoi uomini, ma strana mente i nemici non mostrano evidenti segni di sconforto come sei abituato a vedere, solo qualche strano sguardo leggermente preoccupato... L'uomo truccato invece sembra immune al suo effetto...

I tuoi uomini, assieme alle iene, si adoperano per distruggere i pali fluttuanti e riescono a farne a pezzi tre...

Vedendo come si sono messe le cose ti lanci nella mischia distruggendo facilemnte i due pali restani... Un istante dopo però vedi i massi animati dirigersi verso di te a gran velocità, e nonostante vengano colpiti dai tuoi alleati non sembrano scalfirsi... Fortunatamente la tua abilità e resistenza ti permettono di colpire uno dei massi smezzandolo e facendolo cadera a terra, mentre riesci ad evitare gli altri due...

Nel mentre dalla collina piovono altri due giavellotti, questa volta diretti ad Hamelial e Lianna... Uno dei colpi è maldestro e finisce lontano dalla chierica, ma la sciamana è troppo concentrata sull'incantesimo che sta eseguendo e viene colpita al petto, procurandosi una brutta ferita e perdendo la concentrazione!

@Wesdraoth

Spoiler:  

Cercando di essere il più furtivo possibile smuovi parte delle polveri con la coda sperando di rendere vano l'incantesimo, quindi attendi... Jedeh pronunci astrane litanie per dieci minuti circa, quindi impone le mani verso di te dicendo

Tu! D'ora in avanti eseguirai solo la volontà di Nuz’kdel, il re lucertola signore dei Denti Abissali! Se proverai ad infrangere la sua volontà o a nucere a lui o a suoi alleati patirai le pene degli inferi!

improvvisamente un dolore alla testa ti fa scapare un grido furente... E' come se ti avessero messo un chiodo nel cranio! un istante dopo però il dolor svanisce così come era arrivato...

@Wulling

Spoiler:  

Lo gnoll cornuto urla degli ordini ai suoi in una lingua sconosciuta e si rivolge alla mezza minotauro dicendo in comune

Hamelial! Invoca il potere di Baphomet!

questa lancia un incantesimo che sembra rinvigorire i suoi, mentre i tuoi uomini si sentono "schiacciati" da un potere sovrannaturale... Nel frattempo l'umana inizia a lanciare un incantesimo, mentre gli gnoll e le iene riescono o a spezzare tre bastoni...

Lo gnoll cornuto si adopera in combattimento e distrugge i due bastoni rimanenti, e quando i massi lo attaccano lui riesce a smezzarne uno con la sua giusarma ed a schivare gli altri due... Quando ha fatto ciò si rivolge a te dicendo

E' questo che pensi, quando dici "parlare"?? Aspettami li, allora, che vengo a "fare quattro chiacchiere" con te...

quindi ridacchia con una risata stridula, per poi aggiungere

Scherzi a parte... Cosa vuoi?? Perchè ci attacchi?

I tuoi orchi intanto, intimoriti dagli incantatori, lanciano i loro ultimi giavellotti verso di loro, ferendo l'umana al petto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Lianna! Maledetti codardi... mi state facendo arrabbiare...

Mi rivolgo ad Hamelial (in comune, sempre a meno che specificato diversamente)

Proteggi Lianna

Poi incito i miei uomini

Avanti, avanti! Non saranno questi trucchetti a sconfiggere le Corna di Miisa!

Anche se devo dire che i poteri di cui dispongono mi lasciano perplesso...

E continuo a menare fendenti contro le pietre.

Spoiler:  
Hamelial si sposta davanti a Lianna per coprire la visuale agli eventuali lanciatori, dopodichè lancia cerchio magico contro il Caos. Tocca Lianna: Lei e tutti quelli entro 3 metri (spero tutti, dato che ho dato l'ordine di raggrupparsi, ma essendo tanti non saprei... Sicuramente Io Lianna e Hamelial ci siamo...) godono di:

+2 alla CA (deviazione) e +2 ai TS (resistenza) contro creature di allineamento Caotico e sono immuni alle magie/effetti di controllo mentale di tali creature. L'effetto dura 7 minuti.

Lianna si beve una pozione di cura ferite leggere (immagino non ci sia bisogo di ordinarglielo...)

I guerrieri fanno le stesse azioni di prima, io anche. Se i finiscono le pietre e, i guerrieri hanno ancora delle azioni, e quelli che hanno azioni possiedono armi a distanza (che possano coprire quei 12-18 metri... quindi giavellotti o armi da lancio direi di no...) le usano contro l'umano più avanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Neanche per un istante il sorriso folle svanisce dal mio volto.

- Non mi avete dato segni... pacifici.

Il vostro avanzare silenzioso è minaccioso quanto una lama sguainata. Ahahah.

Se davvero siete qui per parlare e volete evitare altri spargimenti di sangue, beh che cosi sia! -

Detto questo alzo il braccio e le due rocce rimanenti si sollevano in alto, lontane dal loro capo.

- Altrimenti sappiate che combatteremo fino alla morte! -

Spoiler:  
Piccola cosa, hai considerato che la pietra ha durezza 8 e il legno 5?

lo dico solo perchè mi sembra strano che sia riuscito a rompere il masso in un colpo, comunque era solo per controllare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
Lo strano uomo truccato ti osserva con il solito ghigno, quindi esclama

Non mi avete dato segni... pacifici.

Il vostro avanzare silenzioso è minaccioso quanto una lama sguainata. Ahahah.

e scoppia a ridere per un attimo, quindi prosegue

Se davvero siete qui per parlare e volete evitare altri spargimenti di sangue, beh che cosi sia!

Detto questo alza il braccio e le due rocce rimanenti si sollevano in alto, lontane da te... quindi aggiunge

Altrimenti sappiate che combatteremo fino alla morte!

@Wesdraoth

Spoiler:  
Nuz'kdel sogghigna dicendo

D'ora in avanti sarai mio servo e farai solo ciò che voglio! Ora verrai liberato e tornerai dalla tua tribù, che ora fa parte della mia, con cinque dei miei figli e cinque khaasta come rinforzo... Loro saranno i miei messaggeri, quini i loro ordini saranno i miei! Ti ordino di non attaccare nessuno della mia tribù a meno che io non te lo comandi di persona!

quindi fa entrare le due gaurdie, che aprono la gabbia e ti slegano...

@Wulling

Spoiler:  
Sì, ho calcolato la durezza degli oggetti... Attendi un turno, le azioni degli altri potrebbero influenzare le tue...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Oh oh! Fa il gradasso il piccoletto... prima scappa, poi cerca di ucciderci, e ora che è con le spalle al muro cerca di trattare?

Abbasso per un momento la guisarma, ma rimanendo all'erta.

NOI NON VI ABBIAMO DATO SEGNI PACIFICI?

Rido con forza, con la risata da Iena

INVADETE I NOSTRI TERRITORI, CERCATE DI UCCIDERE I NOSTRI CACCIATORI, CI ATTACCATE UCCIDENDO I NOSTRI UOMINI... E NOI DOVREMMO ESSERE PACIFICI??

Indico l'uomo che ha parlato

Il solo fatto che tu sia ancora vivo dovrebbe essere un segno pacifico... E ti faccio notare che non ci siamo mai mossi silenziosamente! Ho cercato di parlare con voi appena vi ho avvistati, nonostante vi foste già dimostrati ampiamente ostili! Mi hai detto di seguirti se volevo parlare, e io ti ho seguito senza attaccarti... E in tutta risposta VOI ci avete teso un agguato!

Hai avuto la possibilità di scegliere i termini della discussione... e hai scelto la battaglia. Ora, siccome sono una persona ragionevole e non mi piacciono le morti inutili, voglio darvi un'altra possibilità...

Li squadro tutti, colpendo il terreno con la mia grossa arma.

Arrendetevi: consegnate tutte le vostre armi e armature e seguiteci. Poi potremo parlare! Questi sono i termini che ho deciso, in seguito alle vostre azioni ostili!

Altrimenti sarò ben lieto di far concludere questa "discussione" come hai accennato prima...

Spoiler:  
tutto in comune ovviamente...Diplomazia +15, se posso in un round (non voglio che i buff spariscano solo perchè il tizio truccato prende tempo...).

Se si rifiuta procedo con il round di prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi alzo guardando male le due guardie per poi guardare verso il re lucertola

Bene...

Adesso avrei tre domande, uno, posso rivere il mio equipaggiamento?

Due, dove sono i tuoi messaggeri? Ho fretta di tornare dai miei compagni.

E tre, non potevi farmi lanciare addosso subito la costrizione invecie di aspettare tutto questo tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...