Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1


Lollinus

Messaggio consigliato

@Sahiee

Spoiler:  

A dispetto dei tuoi desideri Hamelial non sembra volesse farti una bella sorpresa,anzi,sembra che debba riferirti qualcosa di importante... Dopo essersi assicurata che nessuno stia origliando fuori dalla tenda si volta e si rivolge a te dicendo

Bene, ora posso parlare... Non voglio che altri ci sentano... Questa mattina stavo eseguendo alcune divinazioni per sapere com'è la situazioe nei dintorni... E uno degli incantesimi ha dato un risultato preoccupante... Ho chiesto una predizione riguardo la situazione ai confini e la risposta è chiara: alcuni componenti di tribù nemiche si stanno dirigendo verso di noi, alcuni sono già in movimento nel nostro territorio a nostra insaputa!

fa un attimo di pausa, quindi aggiunge

Era una divinazione potente, quindi quasi certamente è vera... Cosa hai intenzione di fare?

@Wesdraoth

Spoiler:  

Dopo aver attraversato il fiume ti dirigi assieme alla truppa verso la fonte del fumo... Camminate per qualche minuto allontanandovi dalla riva del fiume, finchè non riuscite a vedere il piccolo accampamento... Attorno al fuoco vedi sette gnoll, ma non sono soli: con tua grande sorpresa noti che oltre a loro c'è un nano e, cosa ancora più strana, otto grossi esseri.. Sembrano dei minotauri, ma il loro pelo è meno folto e le loro facce sono meno ferine...

Un bel gruppo, non c'è che dire... Ma cosa ci fanno un anano e quelle specie di minotauri con gli gnoll?

@Wulling

Spoiler:  

La tribù sembra reagire bene alle tue parole e nonostante la risposta di Raska alle tue parole sia ancora una volta un "Sì padrone, come comandi..." sei abbastanza tranquillo, quindi ti metti in viaggio...

E' passato circa un giorno, e il sole sta tramontando, mentre i tuoi servi stanno allestendo un campo sulla strada che state percorrendo... Stai riposando quando Riskit ti si avvicina con fare intimorito e ti domanda

Scusi signore... Ma con questa spedizione cosa intende fare? Sondare le forze dei nemici?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Faccio cenno a Siika di avvicinarsi e le sussurro nell'orecchio

"Di agli altri di prepararre i giavellotti e quando scaglio io che scagli anche loro"

Non sono poi così tanti, dovremmo farcela e poi 16 nemici sono un bel guadagno. Oservo gli altri e quando vedo che sono tutti pronti miro a una di quelle sottospecie mi minotauri.

Spoiler:  
Attacco completo 2 Giavellotti +17\+12 incr gitt 9m 1d8+11 (con bonus di forza, non sono sicuro ma ho visto che i lucertoloidi lo aggiungono altrimenti 1d8)

Lucertoloidi normali (x7) +1 1d6+1 e i guerrieri non so cosa abbiano in for e des

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
- Siamo a caccia, mi caro Riskit, a caccia.

Stiamo cercando un piccolo gruppo dei loro.

Il massimo sarebbe portare sotto il mio controllo un incantatore, come ben sai, ma ci accontenteremo anche di qualcun altro. Una volta in mio controllo, qualche sciocco si rivelerebbe l'infiltrato perfetto, quello che non può tradirmi, bisognerà solo trovare il modo di comunicare con loro a distanza... -

L'ultima frase la esprimo più per pensare ad alta voce che per comunicare i miei dubbi al coboldo.

- Ma torniamo al tuo lavoro, com'è la situazione? che strada abbiamo intrapreso? E' abbastanza sicura?

E soprattutto, sono tutti molto attenti? La segretezza è fondamentale. -

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Di già??

Mi gratto il mento, pensieroso

Uhmmm... potrebbero essere solo ricognitori? Sei riuscita a scoprire il loro numero o la loro provenienza?

Mi alzo dallo scranno e comincio a camminare avanti e indietro.

Meglio richiamare la spedizione di Durannon... avevano intenzione di allontanarsi ulteriormente prima di tornare qui... ora saranno ad almeno un giorno e mezzo dal confine più vicino, ma quel nano è ORO e non intendo rischiarlo...

Mi giro verso Hamelial

Puoi provvedere tu con la magia ad inviargli un messaggio?

E che tu sappia, c'è qualcun altro oltre ai cacciatori fuori dall'accampamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
Hamelial risponde dicendo

Non so che genere di intrusione sia ne da dove provengono... So solo che avverranno e probabilmente stanno già avvenendo...

quindi alla richiesta di inviare un messaggio annuisce dicendo

Tranquillo, avvertirò Durannon e gli dirò di tornare al più presto...

quindi dopo aver impugnato il suo simbolo sacro mormora alcune parlole che probabilmente solo il nano sentirà...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Al tuo segnale una pioggia di giavellotti si abbatte sul campo degli gnoll... I tuoi due giavellotti trafiggono uno dei minotauri uccidendolo, per poi tornare nelle tue mani poco dopo, mentre i giavellotti delle tue truppe riescono ad uccidere tre dei sette gnoll...

Vedendo che siete sotto attacco il nano urla qualcosa a te incomprensibile indicandovi, quindi inizia a fuggire seguito da due gnoll e due minotauri... Il resto del gruppo si fionda all'attacco brandendo delle asce più o meno piccole, e sebbene alcuni non giungano alla mischia la maggior parte dei minotauri entra in combattimento con i tuoi soldati semplici, e molti di loro vengono letteralmente affettati o tagliati in due dalle grosse asce bipenni brandite dai mostruosi esseri...

Mappa

Spoiler:  

fifov.jpg

@Wulling

Spoiler:  
Riskit annuisce dicendo

Sì signore, tracce eliminate e nessuno sa di noi... Nessuno potrebbe rintracciarci su questo sentiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Speriamo non sia già qualche esercito desideroso di conquiste... devono essere degli sciacalli approfittatori, per attaccare sfruttando la nostra condizione precaria... d'altronde, è la legge del più forte che regola il mondo...

Speriamo che nessuno venga coinvolto...

Mi avvicino ad Hamelial per sentire il messaggio, e quando ha finito, le metto una mano sulla spalla.

Grazie tesoro... sei insostituibile, come al solito. A volte mi domando cosa farei senza di te...

Probabilmente marcirei sottoterra da tempo!

E ridacchio, con la mia risata stridula.

Dormo sonni tranquilli, sapendo che vegli su di noi...

Mi avvicino a lei e la bacio, nell'intimità della mia tenda.

Meglio che avverta Dellak e Gnuk... e anche Zephiro... prega Baphomet che tutti i nostri siano al sicuro... o che perlomeno uccida e divori chiunque osi far loro del male!

Detto questo esco e vado in cerca dei miei consiglieri.

Spoiler:  
Zephiro è il warlock

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Inizio a urlare ordini a squarcia gola alla mia squadra:

"Voi tre fatevi da parte, Siika, ferma quel nano!!!"

Spoiler:  
I tre lucertoloidi più in alto vanno sul 3° minotauro partendo dal basso,quello davanti a me si sposta davanti a Siika per difenderla, i tre più in basso vanno sul primo minotauro, io carico il 2° Carica, Attacco poderoso da 32, posso fare attacco completo Ascia Bipenne Immorale +1 +18\+13 (3d6+,25 20x3) e Morso +11 (1d6+9) la mia CA scende a 25, per ogni colpo con l'ascia bipenne andato a segno subisco 1d6 danni, Siika tenta di fermare il nano con itralciare, sperando che l'abbia pronto
Spoiler:  
Spero di aver scritto tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Dopo aver lasciato Hamelial giri per il campo chiamando i tuoi consiglieri, che in breve tempo ti raggiungono...

@Wesdraoth

Spoiler:  

I tuoi soldati si lanciano all'attacco dei minotauri, riuscendo a ferirli ed ad abbatterne uno con delle potenti randellate...

Dando l'esempio ti getti nella mischia brandendo l'ascia ferendo il minotauro di fronte a te per poi finirlo con un morso al collo...

Siika lancia un incantesimo, e delle piante iniziano a crescere nella zona dove il nano sta fuggendo con la sua scorta, ma purtroppo solo i due gnoll restano intrappolati, mentre i minotauri e il nano riescono a fuggire nella notte, fuori dal vostro campo visivo...

l'unico minotauro rimasto fuori dalla michia si avvicina e con la sua alabarda infilza uno dei tuoi lucertoloidi ferendolo a morte... Gli gnoll invece tentano la fuga dalla battaglia...

Spoiler:  

Subisci 4 danni

Gli gnoll cerchiati di rosso sono bloccati da intralciare

fifo.jpg

@Wulling

Spoiler:  

Dovrai aspettare un pò, visto che tu stai solo viaggiando... le azioni degli altri potrebbero influenzare l'andamento del viaggio... Se non vuoi fare niente di particolare quando gli altri sono temporalmente in linea con te ti faccio andare avanti veloce fino all'arrivo alla fine della valle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Al mattino raduno il mio piccolo plotone per una veloce valutazione delle forze, cammino avanti e indietro davanti a loro radunati in fila.

- Allora, voglio capire in cosa siete abili... -

Spoiler:  
Semplicemente valuto le attitudini di ognuno, se siano arcieri, furtivi guerrieri o altro.

Poi semplicemente attendo che si possa procedere ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Radunati i tre "uomini" che cercavo, li conduco nella mia tenda. Dopodichè mi siedo sullo scranno con aria grave.

Ho avuto notizia, da fonte certa ed attendibile, che i confini del nostro territorio sono stati valicati da forze ostili. Non conosciamo ancora l'entità nè la natura di questi "invasori", quindi potrebbero non essere un pericolo immediato. Potrebbero essere dei ricognitori, degli sbandati... ma anche un'intera tribù. E non sappiamo se provengano da nord, sud, est o ovest.

Li guardo con severità

Ma sappiamo che ci sono, e che hanno intenzioni ostili. Quindi desidero che chiunque non sia costretto a farlo, non lasci l'accampamento fino a mio ordine.

Gnuk, quando torneranno, avverti i cacciatori di questa novità; e dì loro di tenere gli occhi aperti ogni volta che escono a caccia. Che si muovano in gruppi di almeno 5 accompagnati da un Flind, e che rifuggano lo scontro diretto. Abbiamo bisogno di informazioni, non di morti eroiche. Sei congedato.

Aspetto che esca dalla tenda prima di rivolgermi a Dellak

Dellak, confido che la tua abilità di comunione con la natura possa essere utile per non essere colti di sorpresa... e tieni pronti incantesimi che possano salvare quante più vite possibili. Organizza dei turni di guardia per sorvegliare l'accampamento. Ora puoi andare.

Di nuovo aspetto che esca dalla tenda, prima di rivolgermi a Zephiro.

Siediti pure Zephiro, mettiti comodo...

Uff... sapevo che sarebbe arrivato un momento del genere, ma speravo ci sarebbe voluto più tempo. E' presto per i catastrofismi, ma il fatto che qualcuno abbia avuto il coraggio di sconfinare non mi lascia intendere nulla di buono...

Apro una bottiglia di birra nanica, un tentativo da parte di Merannon di ricreare quella vera... distillata da alcune erbe trovate vicino al lago. Ne riempio due boccali, uno normale per l'elfo, e uno grosso il doppio per me.

Tieni...

Sono preoccupato che qualcuno possa attaccarci improvvisamente e coglierci impreparati alla battaglia! Le palizzate di legno dell'accampamento non mi infondono sicurezza... voglio una vera Città! Durannon deve fare in fretta...

per il momento voglio che tu avverta con garbo e senza allarmismi tutti i nostri amici... di a tutti di fare quello che possono per sorvegliare l'accampamento e i terreni circostanti...

Ella può far svolazzare quel suo uccellino per vigilare dall'alto... Grumble si dia da fare con i suoi incantesimi... Insomma... pensaci tu...

E lo congedo con un gesto della mano

AH! E spiega chiaramente a Lianna che NON deve uscire per cercare altre bestie... se ne vuole qualcuna incaricherò i cacciatori di portarla all'accampamento per fargliela studiare...

Dopodichè mi immergo nei miei pensieri, finendo la "birra"

Mmmh... Merannon sta migliorando... è quasi bevibile stavolta!

Speriamo che Durannon torni presto... e che qualcuno dei cacciatori abbia avvistato gli intrusi...

Non vorrei dover dare cattive notizie a qualche cucciolo o femmina...

Spoiler:  
Merannon è il padre di Durannon

Ella è l'umana druida

Lianna è la sciamana ossessionata dalla zoologia

Grumble è lo gnomo malvagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Siika, cura i feriti. Voi, date una mano agli altri!!!" riferendomi ai due lucertoloidi alla mia destra. Con tutta la mia massa mi faccio strada tra i cadaveri per andare addosso al minotauro che si sta avvicinando per finirlo prima che si possa avvicinare troppo.

Spoiler:  
Azione di carica verso il minotauro che si avvicina, i due lucertoloidi più in basso e quello che difende Siika venno sui due minotauri più in alto, Siika cura i un lucertoloide ferito o, possibilmente uno di quelli a terra sperando che ce ne sia qulcuno in coma

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
I tuoi consiglieri si mettono subito al lavoro ed entro sera tutti i cacciatori sono rientrati al campo e sono allerta...

Del gruppo di Durannon però ancora nessuna traccia...

@Wesdraoth

Spoiler:  
Grazie agli sforzi combinati dei tuoi soldati e tuoi riuscite ad uccidere i tre minotauri in breve tempo senza riportare ulteriori perdite... Purtroppo nel frattempo i due gnoll liberi sono scappati...

Ma i due intrappolati da Siika sono ancora lì che tentano di liberarsi...

Spoiler:  

Tutti i lucertoloidi crocettati sono morti, due di loro erano Grr di 1°

@Wulling

Spoiler:  

Esaminando i tuoi uomini scopri che i due orchi sono buoni lanciatori di giavellotto, mentre i bugbear sono abili nel corpo a corpo... Riskit invece è molto abile a nascondersi, ed usa abbastanza bene la balestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dopo aver interrogato i cacciatori, se abbiano avvistato strani movimenti, mi accerto che i preparativi per i turni di vedetta siano stati completati.

Nessun avvistamento... nessuna perdita... se ci fosse un esercito in marcia, qualcuno lo avrebbe notato!

Durannon non è ancora tornato... ma era abbastanza prevedibile. Se si è attenuto al suo programma fino a che non è stato contattato da Hamelial, all'ora di pranzo doveva trovarsi a più di un giorno e mezzo di marcia da qui. E anche supponendo si siano incamminati sulla via del ritorno subito dopo... a quest'ora avranno ancora davanti una giornata scarsa di cammino.

Mi ritiro nella tenda

Si saranno fermati per la notte... ma se sono tornati indietro appena ricevuto il messaggio, saranno a più di due giorni di marcia dai confini... e con le guardie che gli ho assegnato dovrebbero essere ragionevolmente tranquilli.

Ciononostante, in cuor mio temo per l'incolumità del nano; insostituibile nella progettazione e realizzazione della futura capitale...

Mi stendo nel mio giaciglio, al fianco di Hamelial già addormentata.

Se entro domani... Yawn... domani a mezzogiorno...

qualcuno a cercar... zzzzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mi muovo vicino ai due gnoll rimasti intrappolati, portando Siija al mio seguito.

Li guardo con aria feroce mettendo in mostra i grossi denti, per poi rivolgermi a Siika

"Sei in grado di comunicare con loro, avrei da porli un paio di domande"

Spoiler:  
parlo solo draconico, non so se riescono a capirmi

Poi mi rivolgo ai lucertoloidi rimasti in vita:

"Voi altri! Controllate la zona, non voglio rischiare agguati!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  
La notte e la mattinata passano senza problemi, con i cacciatori che si allontenano solo in gruppi ben protetti e il resto delle tue forze nel villaggio...

E' ormai passata l'ora di pranzo e stai per dirigerti alla gabbia del girallon quando uno gnoll ti avverte che la spedizione di Durannon... Quando ti rechi ad accoglierli però hai una brutta sorpresa: erano partiti otto mezzi minotauri e sette gnoll, ora ci sono due gnoll e due mezzi minotauri oltre al nano... Sembrano tutti molto provati dal viaggio...

Che si siano imbattuti negli invasori?

@Wesdraoth

Spoiler:  
Mentre i lucertoloidi rimasti setacciano la zona circostante Siika prova acomunicare con gli gnoll, ma dopo qualche tentativo scuote la testa dicendo

Non conosco la loro lingua, nè un incantesimo per comprenderla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Appena appresa del rientro di Durannon, richiudo il girallon nel grosso recinto di pali, incatenato ad un pilastro nel centro. Poi mi affretto ad andare incontro al nano.

Manca buona parte dei suoi accompagnatori. Un brutto presentimento mi coglie, ma non voglio dare spettacolo in mezzo a femmine e cuccioli.

Guardo un paio di secondi la squadra che è tornata, poi faccio cenno loro di seguirmi.

Cosa sarà successo?? Si sono imbattuti negli invasori? Ma perchè avrebbero dovuto attaccare un gruppo di civili??

Aspetta...aspetta... magari non è successo nulla... magari hanno trovato delle risorse preziose e ha lasciato qualcuno a studiare il terreno...

Seguitemi.

E li conduco nella grande tenda al centro dell'accampamento. Mi siedo sullo scranno, li faccio accomodare e offro loro da bere dal momento che sembrano esausti. Poi comincio ad interrogare il nano.

Durannon, dove sono tutti gli altri?

Spoiler:  
Parlo al nano in Comune.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Allora con ci servono a niente..."

Con due fendenti della mia ascia metto fine alle loro vite, con una veloce occhiata controllo li altri lucertoloidi per poi rivolgermi a Siika

"Siika, che ne pensi, io sono abbastanza sorpreso di vedere gnoll, minotauri e nani collaborare, è già qualche informazione in più ma mi piacerebbe saperne ancora, che ne dici proviamo ad avventurarci ancora più avanti?

Oppure potremmo chiedere un alleanza con il re lucertola, dopotutto siamo della stessa razza, potremmo conquistare in poche tempo la tribù più a nord per rinforzare i nostri eserciti e poi, loro avrebbero un accesso più semplice al fiume, noi un alleato potente, ma per questo sarebbe meglio parlarne anche con Besha e Horegh"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Il gruppo ti segue in silenzio e accetta di buon grado il beveraggio che gli offri... Quando porgi la tua domanda a Durannon il nano risponde dicendo

Ci eravamo allontanati qualche ora di camino più del previsto quando abbiamo ricevuto il messaggio di Hamelial... Allora ci siamo fermati e siamo tornati indietro, ma ci siamo dovuti fermare per la notte...

beve un sorso di birra, quindi prosegue

... ed è allora che ci hanno attaccati... Erano dei lucertoloidi, mi è sembrato che venissero dal fiume... Ci hanno tempestato di giavellotti senza preavviso e poi ci hanno caricato... Ci siamo difesi alla meglio, ma nonostante fossero meno di noi erano più preparati allo scontro, ed erano capeggiati da un grosso esemplare della loro specie...

quindi interviene uno dei mezzi minotauri

Era grande come noi ed aveva le scaglie nere e delle zanne affilatissime... Ha ucciso molti dei nostri fratelli con pochi fendenti d'ascia...

@Wesdraoth

Spoiler:  
Siika riflette un attimo dicendo

Sembra molto strano anche a me... Sapevamo che la tribù aveva attirato altri membri, ma pensavo fossero altri gnoll... Sì forse dovremmo provare ad allearci con il re lucertola... Adesso credo che la cosa più saggia sia tornare al campo e organizzarci...

Spoiler:  

Specificazione: Re Lucertola non è il nome che un lucertoloide megalomane si è attribuito :D

I Re Lucertola (in inglese Lizard King) sono una razza di lucertoloidi mezzi immondi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Torniamo indietro!!" Urlo agli altri lucertoloidi e appena si sono riuniti tutti partiamo per tornare al villaggio. Appena arrivivati Mindo a chiamare Besha e Horegh per discutere su ciò che è avvenuto.

Spoiler:  
Io ero convinto fosse un lucertoloide megalomane :yes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...