Vai al contenuto

[Lollinus] Lande Selvagge - Gruppo 1


Lollinus

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Mi alzo in piedi infuriato, scagliando a terra la brocca che tenvo in mano

DANNATE BESTIE!! Attaccare a tradimento un gruppo di civili! Vorrei proprio vedere come si sarebbero comportati con dei veri guerrieri! Ma non la passeranno liscia!! Scorrerà del sangue per questo!

Mi calmo un po' camminando su e giù per la tenda.

Giano, Elia... la morte dei vostri fratelli non rimarrà impunita. Andate pure a riposarvi. Soldato... i cacciatori morti avevano famiglia? Se si, ti prego di chiamare i loro parenti e condurli al mio cospetto...

Durannon... tu resta. Devo parlarti.

Al solito, aspetto che gli altri siano usciti prima di riprendere il discorso.

Cosa pensi dell'attacco che avete subito? Era una tribù o un gruppo di esploratori? Raccontami di preciso cosa è successo... se possono esserci altri sopravvissuti...

Ascolto con attenzione il resoconto del nano

Comunque avete fatto bene a fuggire... Informazioni, non morti eroiche!

E la tua vita è preziosa per le Corna di Miisa. La tua vita e le tue arti.

La tua maestria è impagabile, e non posso permettermi di perderla. Desidero che cerchi di trasmettere le tue conoscenze ad altri: prendi chiunque ti sembri dotato di abbastanza intelligenza per apprendere e ficcagli i concetti nel cranio. Anche a picconate se serve!

Gli offro un altro giro di "birra"

Non devi più uscire dall'accampamento, finchè questo allarme non sarà rientrato. Manderemo qualcuno dei tuoi allievi ad esplorare in cerca di materiali... Tu dovrai metterti al lavoro per tre obbiettivi: primo, rafforzare per quanto è possibile le palizzate dell'accampamento. Secondo, istruire nuovi artigiani: è di questo che ho bisogno, mani capaci e mani forti!

Scrocchio le nocche, con aria complice

Le mani forti ci sono... mancano quelle capaci...

Terzo, se hai tempo, mi faresti un gran favore se cercassi di costruire un'armatura per il bestione che sto ammaestrando... niente di complicato eh? Niente metallo o roba simile... un giubbetto di cuoio sarà sufficiente.

Gli do una pacchetta sulle spalle.

A proposito... mentre eri via mi è passata per la mente un'ideuzza. Credi che i mannari del boschetto sarebbero disposti a cederci un po' di legna per la nostra città? Dopotutto loro ne hanno a volontà, mentre noialtri dobbiamo fare chilometri per trovare un alberello...

E contavo di chiedere a Konzio dove si trovi il suo vecchio clan... mi ha raccontato che i coboldi vivono presso miniere, e siano maestri nel loro mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 346
  • Creato
  • Ultima risposta

@Sahiee

Spoiler:  

Durannon ti spiega brevemente l'accaduto

Come ho detto prima eravamo accampati per la notte, quando quei maledetti ci hanno tempestato di giavellotti... Allora i mezzi minotauri si sono gettati nella mischia uccidendo alcuni dei loro, e anche gli gnoll li stavano seguendo... Ma poi quel bestione dalle scaglie nera ha iniziato a menare fendenti e in breve tempo ha sbaragliato le nostre forze... Io allora mi sono dato alla fuga con alcuni gnoll e i due mezzi minotuari, ma uno dei lucertoloidi ha lanciato un incantesimo che ha fatto crescere delle piante che cercavano di fermarci... fortunatamente gli siamo sfuggiti, ma due gnoll sono stati catturati...

dopo un attimo di pausa aggiunge

Mi sembravano troppo pochi per essere una tribù intera, credo che fossero li per sondare le nostre difese... Quanto ai superstiti dubito che lasceranno gli gnoll in vita se non riusciranno a comunicare con loro per interrogarli...

quindi dopo aver ascoltato tutti i tuoi ordini risponde dicendo

Va bene vedrò cosa riesco a fare...

quindi esce dalla tenda per mettersi al lavoro...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Come all'andata impiegate un giorno a tornare indietro... Quando arrivate al campo è ormai sera, e i tuoi uomini sono molto stanchi...

Poco dopo il tuo arrivo fai convocare i tuoi consiglieri per consultarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Attendo le famiglie degli gnoll caduti, poi comunico loro l'accaduto, cercando di consolarli dicendo che il loro sacrificio non è stato vano, che sono caduti combattendo valorosamente e che le loro morti saranno vendicate.

Poi raduno Dellak, Gnuk, Hamelial, Zephiro e Konzio.

La spedizione di Durannon è stata aggredita senza motivo dai lucertoloidi della palude. Quattro gnoll e sei mezzi minotauri sono verosimilmente rimasti vittima di questo attacco crudele ed ingiustificato. Sono morti che gridano vendetta, e io intendo accontentarle!

Sottolineo il tutto con un poderoso colpo contro il suolo.

Io, Hamelial, Gnuk e Konzio andremo ad incontrare il verme che ha osato tanto! Nel frattempo, Dellak e Zephiro rimarranno all'accampamento. Confido che farete del vostro meglio per proteggere quanti vi abitano. Se sorgono problemi rimandate fino al mio ritorno se possibile; se non torno entro una settimana significa che sono morto.

Ridacchio, con la solita risata stridula.

Ma non succederà...

E ora, SI VA A CACCIA!

Spoiler:  
Per il viaggio, mi porto in spalla il coboldo per evitare che ci rallenti. Scendo lungo il fiume fino alla zona dove si sono accampati il nano e i suoi. (direi che siaccome siamo più repidi di un nano, e di molto, dovremmo metterci una mezza giornata e arrivare entro sera) Se non incontriamo nessuno, forti della scurovisione di cui siamo tutti forniti, procediamo per il resto della giornata sempre lungo il fiume.

Se ancora non incontriamo nessuno, deduco che o non seguono il fiume, o se ne sono tornati a casa. Aspetto il messaggio per continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Appena arrivati riferisco ai miei consiglieri ciò che abbiavo visto e l'approvazione già ottenuta da parte di Siika dell'alleanza con i Denti Abissali:

"Domani mattina partirò per il loro territorio, è una missione diplomatica e non voglio rischiare inutili perdite quindi partirò da solo. Se non riceverete mie notizie entro 5 giorni voi tre prendere il comando."

Speriamo che accettino la nostra alleanza, o almeno che non tentino di ammazzarmi... Congedo i miei consiglieri e vado a dormire nella mia tana, eccitato, ma allo stesso tempo preoccupato, per ciò che accadrà il giorno seguente.

Spoiler:  
Ho deciuso di partire da solo perchè mi muovo a 18m di velocità base sul terreno quindi dovrei avere buone possibilità di fuggire, per i linguaggi i lucertoloidi parlano draconico quindi se il re lucertola non lo parla li altri lucertoloidi possono farci da traduttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Dopo aver organizzato la tribù per il tuo periodo d'assenza ed esserti preparato ti metti alla testa del gruppetto per partire alla caccia degli intrusi...

Nonostante la vostra velocità sia elevata impiegate più di mezza giornata a rintracciare l'accampamento... Durannon aveva detto che si erano spinti più in la del previsto, ma non pensavi così tanto...

L'accampamento emana ormai il fetore di carogna e alcuni avvoltoi si stanno già cibando dei caduti... Come previsto ci sono quattro gnoll e sei mezzi minotauri morti a terra, ma oltre a loro ci sono anche sei lucertoloidi... Almeno si sono portati qualcuno con loro prima di lasciarvi...

@Wesdraoth

Spoiler:  

I tuoi consiglieri non obbiettano la tua scelta, così ti rechi a dormire... La mattina seguente ti svegli presto e ti prepari per la partenza...

Spoiler:  

Come intendi procedere? ti dirigi alla cieca nel territorio dei Denti Abissali o fai altro prima?

@Wulling

Spoiler:  

Il viaggio procede monotono e noioso per il tempo previsto, ossia tre giorni... La mattina del quarto giorno finalmente il sentiero montano termina, dandoti la vista sulla savana sottostante, territorio degli gnoll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Prima di partire faccio scorta di acqua Il cibo dovrei trovarlo abbastanza facilmente

Lascio hai mie tre sottoposti il comando durante la mia assenza e inizio a dirigermi verso nord per raggiungere il confine con i denti abissali

Spoiler:  
non saprei cos'altro fare non so nulla su di loro, finisce mi fanno secco :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Certo che quel nano ha le gambe lunghe! Siamo più vicini al confine di quanto credessi...

Osservo desolato ed infuriato lo scempio di quello che era il campo base di Durannon.

Maledette bestie! Non hanno fatto un prigioniero! Cosa li ha spinti ad uccidere dei pacifici ricercatori in un modo così brutale??

Perlomeno pare che i nostri amici si siano difesi...

Tiro un calcio alla carcassa di un lucertoloide.

E ora se la sono svignata... visto che non li abbiamo incontrati sulla strada percorsa, penso siano tornati a casuccia con la coda tra le zampe... Sono curiso di vedere la viscida canaglia che ha osato fare questo!

Ma prima... rendiamo onore ai caduti...

Ammucchio tutti i cadaveri di gnoll e mezzi minotauri, per un rogo funebre.

Quelle lucertole possono anche mangiarsele gli avvoltoi! Sempre che non siano velenose...

Hamelial... se vuoi dire qualche parola...

Dopo il rito espongo il mio piano.

Ormai i responsabili di questo atto osceno, saranno tornati indietro: Durannon ha detto che probabilmente erano un gruppo di esplorazione, e viste le perdite subite, mi sembra logico che si siano ritirati.

Non siamo in condizione di poterli seguire nella palude, ma voglio guardare in faccia il responsabile di questo scempio. Gnuk, Konzio... tornate all'accampamento e riferite ciò che abbiamo trovato. Io e Hamelial proseguiremo...

Voglio parlare con il capo di questi assassini...

E sentire quali sono le sue motivazioni... sempre che sia abbastanza intelligente da averne...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Gnuk e Konzio obbediscono prontamente e dopo che la pira funebre si è consumata ritornano indietro diretti al campo, mentre tu ed Hamelial vi dirigete verso la palude... Nonostande fi fermiate per la notte i vostri grandi passi vi permettono di giungere al limitare della palude senza intoppi per il mezzogiono successivo...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Ti allontani dal campo e cammini per circa mezza giornata, finchè non etri nei territori dei Denti Abissali... E' circa un ora che sei all'interno dei loro confini e anche se non hai ancora incontrato nessuno hai la netta sensazione di essere osservato...

@Wulling

Spoiler:  

Non appena iniziate ad inoltrarvi nella savana il vostro passo si fa più cauto, in modo da non essere individuati da eventuali esploratori... Procedete nell'esplorazione finchè il sole non è alto nel cielo, ma degli gnoll nessuna traccia... Strano, sembra che non sorveglino i loro confini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bene... eccoci qua... Vediamo di entrare in contatto con questi lucertoloidi...

Mi addentro nella palude, cercando di individuare qualche esemplare di lucertoloide. Se reputo possano essercene di nascosti, o delle sentinelle, grido a gran voce.

VENITE FUORI!! NON ABBIAMO CATTIVE INTENZIONI!! VOGLIO PARLARE CON IL VOSTRO CAPO!!

Continuo in questo modo per qualche ora, senza addentrarmi troppo nel loro territorio. Prima che arrivi sera, se non ho incontrato nessuno, comincio a tornare verso l'accampamento.

Spoiler:  
ho guardato sul manuale dei mostri, e i lucertoloidi parlano il draconico. Sahiee conosce il draconico, ma sa che i lucertoloidi lo parlano? Altrimenti provo un po' in tutte le lingue...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
- Davvero strano.

Riskit, meglio non addentrarci troppo all'interno, muoviamoci costeggiando i confini e dirigiamoci verso nord fino a scorgere il bosco, rimaniamo all'interno del loro territorio, poi quando è il momento di accamparci torniamo sul confine e passiamo la notte in una zona più sicura. -

Che fastidio! ma dove sono?!?

Spoiler:  
Questa notte ci accampiamo verso il nostro territorio, invece se non troviamo niente anche il giorno dopo, la prossima notte esploriamo, ci riusciamo a muovere di notte? hanno scurovisione gli altri?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Ti aggiri per la palude per qualche ora, ma le tue domande non ricevono risposta... La sera stai per tornare indietro quando senti dei rumori alle tue spalle... Qualcuno o qualcosa ti sta seguendo...

@Wesdraoth

Spoiler:  

Le tue parole non sembrano avere risposta per qualche secondo, poi però senti dei rumori avicinarsi a te, e da dietro alcune piante vedi sbucare dei lucertoloidi... Sono circa una decina e ti tengono sottotiro con dei giavellotti... Non sembrano dei lucertoloidi normali, le loro scaglie hanno dei colori che variano dal rosso al nero ed i loro occhi sono rossi ed iniettati di sangue...

Stai osservando gli strani lucertoloidi quando senti una voce alle tue spalle dire in draconico

Chi sei? Che ci fai nel regno dei Denti Abissali?

ti volti e vedi uno strano rettile simile ad un lucertoloide, che però ha le scaglie rosso-arancioni ed ha la testa adornata con una specie di cresta... E' armato di scudo e scimitarra ed indossa una pesante armatura... Sembra un combattente esperto...

@Wulling

Spoiler:  

Vi muovete costeggiando il confine verso nord fino a sera, ma degli gnoll nessuna traccia...

Spoiler:  

Sì, hanno scurovisione... Proseguite anche di notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
- Dannazione! Allora ripieghiamo e per questa notte ci accampiamo. -

Spoiler:  
Questa notte no, ci accampiamo.

Domani esploriamo la mattina, poi nel pomeriggio li faccio riposare e poi ci muoviamo di notte più in profondità.

Quanto lontano dal bosco siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Con voce tranquilla, e sicura mi rivolgo a colui che a parlato ignorando quelli che mi puntano giavellotti addosso

"Sono il protavoce dei Scaglia di Drago e sono qui per discutere un'alleanza per combattere i corna di Miisa, se possiamo parlare in un posto più tranquillo sarei lieto di discuterne."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Qualcuno c'è... sarà uno di quei lucertoloidi?

Rivolgo un'occhiata verso Hamelial, per vedere se anche lei ha sentito il rumore.

Mi giro per vedere se scorgo qualcuno. Se nessuno è in vista, ribadisco le mie intenzioni.

Non abbiamo intenzioni ostili. Voglio solo portare un messaggio al vostro capo!

Spoiler:  
In draconico? Se necessario prova di diplomazia +15 (+2 se è uno gnoll)

Poi rimango fermo per qualche secondo, osservando e ascoltando.

Spoiler:  
Osservare e Ascoltare +8 (+2 se è un umanoide mostruoso)

Se nessuno risponde o si fa vedere aggiungo.

Rimarrò al confine fino a domattina, sulle sponde del fiume. Se vuole sentire ciò che ho da dire si faccia avanti... o mandi qualcuno a recepire il messaggio, se gli manca il coraggio!

Poi mi allontano e ci accampiamo dove ho detto, facendo turni di guardia alternati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sahiee

Spoiler:  

Osservando i dintorni noti dei movimenti nell'acqua della palude, ma non riesci a distinguere cos ali provochi... Non ricevendo risposta ti allontani tornando al confine della palude...

Spoiler:  

ora dovrai aspettare un pò, le azioni degli altri potrebbero influenzare gli avvenimenti

@Wesdraoth

Spoiler:  

Lo strano rettile ti osserva, per niente impaurito dalla tua stazza superiore, quindi esclama

E perchè il Re Lucertola dovrebbe riceverti per un alleanza? Lui è il signore di più di mezza palude... Perchè dovrebbe combattere fuori da suo regno?

@Wulling

Spoiler:  

Vi accampate per la notte e dormite fino al mattino, quando ripartite... Vi dirigete ad ovest osservando in lontananza a nord il bosco e a sud il fiume... Camminate fino a mezzogiorno, e state per fermarvi quando uno segli orchi indica un punto molto lontano a sud, oltre il lago

Laggiù capo! C'è fumo!

Osservando più attentamente noti che nella riva opposta del lago effetivamente c'è del fumo che sembra provenire da un accampamento... Un grosso accampamento, a occhio puù ospitare circa duecento individui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Finalmente

Sul mio viso si apre un ghigno da predatore, mostrando i denti affilati.

- E' un accampamento bello grande. Muoviamoci piano e all'erta, se ci sono case ci sarà qualcuno nelle vicinanze. Ne voglio almeno UNO VIVO.

Costeggiamo il fiume con allerta altissima, se scorgete qualcosa, fermi.

Risikt, segna la posizione del villaggio, poi andiamo! -

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
"Perchè li gnoll non sono soli, hanno dalla loro parte minotauri e nani, ma sono venutito qua solo per chiedere se ti rifiuti non è un problema, ricorda solo che avrai un nemico in più.

Detto questo me ne vado, con o senza il tuo consenso, aspetto una tua risposta"

Aspetto che i lucertoloidi si spostano per farmi andare via, pronto a ogni loro reazione.

Spoiler:  
Seprovano ad attaccarmi entro in ira e li attacco con artigli e morso:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wesdraoth

Spoiler:  

Il rettile ascolta le tue parole, e quando hai finito di parlare sghignazza fra se e se, e anche i lucertoloidi si mettono a ridere... Quindi esordisce dicendo

Tu credi che io si il Re Lucertola? Credi che il signore della palude girerebbe di vedetta nel suo regno? Se vuoi parlargli puoi seguirmi... Se vuoi andartene... Morirai...

quindi tiene stretta l'arma pronto ad ogni tua reazione, così come gli altri lucertoloidi...

@Wulling

Spoiler:  

Risikt annota la posizione del campo, quindi ripartite con gran circospezione... Avanzate per qualche ora, ma non siete nemmeno giunti al fiume che in lontananza scorgete un gruppetto di gnoll in avvicinamento... Non sembrano avervi visti fin'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...