Vai al contenuto

Quarto Torneo Magic D'L: la Nuova Frontiera [Topic di Servizio]


Messaggio consigliato


Ci scusiamo per il ritardo, siamo riusciti a giocare! ^^

Gmeroni non riesce a conquistare il territorio! Complice una mia giocata piuttosto fortunata e provvidenziale di secondo turno, la partita è essenzialmente stallata!

La narrazione è fantastica ed ora leggendo il risultato ha anche molto più senso. (io avevo pensato che avessi vinto tu ma lo stallo è molto più coincidente con la tua descrizione)

Link al commento
Condividi su altri siti

La narrazione è fantastica ed ora leggendo il risultato ha anche molto più senso. (io avevo pensato che avessi vinto tu ma lo stallo è molto più coincidente con la tua descrizione)

Grazie! ^^

Diciamo che mandare in stallo la partita à stato un po' il mio gioco, contro un mazzo come il suo! Alla fine ho vinto io, bloccandogli la conquista del territorio, ma abbiamo giocato un quantità enorme di turni uno uguale all'altro.

Ho cercato di registrare la partita, questa volta registrando direttamente con Quicktime lo schermo, invece che puntare sul monitor il telefono. Solo che ci siamo dimenticati l'audio, che sarebbe la parte migliore. Ed ora, non so come, nemmeno Quicktime mi apre più il filmato. Inizio a pensare che potrei fare i report solo delle partite "al meglio dei tre", che potrebbero essere più varie e, spero, più interessanti. Alla fine nella partita di oggi, come accennavo prima, una mia giocata fortunata ha condizionato l'intera partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, per riassumere i risultati:

Il Signore Oscuro attacca Nelandir --> attacco respinto

Mago attacca Feanor --> Regione 17 conquistata

Gmeroni attacca Vincent --> attacco respinto

Ren! attacca Urizen --> attacco respinto

Mickampo attacca Caligoletto (Mago) --> Regione 24 conquistata

Ora che abbiamo completato il primo turno, penso si possa procedere con i sorteggi che indicheranno colore e eventuale condizione climatica delle due regioni conquistate. Ricordo che ciascuna regione può assumere un colore casuale fra quelli della squadra che l'ha conquistata, e ci sarà un 25% di possibilità che assuma una condizione climatica anch'essa casuale.

Se qualcuno ha voglia di provare a organizzare i sorteggi bene, altrimenti io sono disponibile come al solito, chiunque abbia due minuti di tempo ci si può organizzare. Così poi Urizen può postare la mappa aggiornata!

Nel frattempo, direi che si può cominciare con il secondo turno: l'ordine di iniziativa è

Magoselvaggio/Caligoletto

Nelandir/Gmeroni

Ren/Vincent

Urizen/Mikcampo

Feanor/il signore oscuro

così quando tutti hanno dichiarato l'attacco si sorteggiano i difensori come l'ultima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo ma non ho potuto usare internet. Allora sono stati sorteggiati i colori e gli eventuali eventi climatici delle due regioni conquistate? Così procedo a fare la mappa. è Ren che si occupa di questo giusto?

Non ancora. In realtà, finora abbiamo sorteggiato sempre io e Ren, ma non sarebbe male se qualche volta volesse provare anche qualcun'altro, e fare a turno. In ogni caso, se volete, io oggi o nei prossimi giorni posso trovare due minuti di tempo per sorteggiare, se qualcun'altro è libero mi faccia sapere che ora preferisce che ci troviamo un po' su MWS.

P.S.: Ren e Vincent, è il vostro turno a dichiarare l'attacco! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ancora. In realtà, finora abbiamo sorteggiato sempre io e Ren, ma non sarebbe male se qualche volta volesse provare anche qualcun'altro, e fare a turno. In ogni caso, se volete, io oggi o nei prossimi giorni posso trovare due minuti di tempo per sorteggiare, se qualcun'altro è libero mi faccia sapere che ora preferisce che ci troviamo un po' su MWS.

P.S.: Ren e Vincent, è il vostro turno a dichiarare l'attacco! :-)

Per me invece è meglio che continuiate tu e Ren!, dagli screenshot sembra che abbiate trovato una certa intesa ed in fin dei conti è meglio che siano sempre gli stessi a sorteggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace deludere Mago, ma stavolta abbiamo fatto io e Urizen!

In ogni caso ci sono gli Screenshot.

Pubblico subito il risultato dei Territori conquistati!

post-3137-14347050773312_thumb.jpg

Ora io Vincent abbiamo un piccolo problema: Vincent è partito per la Sardegna, ha avuto solo il tempo di avvisare me e spedirmi il suo mazzo. In pratica se per voi non è un problema, i prossimi 2-3 turni di conquista li gioco io per lui (ovviamente usando il suo mazzo, dato che Roy è impegnato da un altra parta) oltre a giocare con il mio. Se avete problemi in proposito, dobbiamo aspettare fine Agosto per poter continuare il torneo.

In ogni caso io posto le nostre scelte per la conquista, voi fatemi sapere se vi va bene oppure no!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto dobbiamo definire la classifica del primo turno! Quindi, gli uncici ad aver conquistato la Regione sono Mago/Caligoletto (Regione 17--> Rosso) e Urizen/Mikcampo (Regione 24 --> Verde). Tuttavia, solo Urizen/Mikcampo ottengono 2 PP bonus dalla nuova regione, in quanto il verde è un colore associato alla loro squadra. Mago/Caligoletto, invece, sono BGU, il rosso non è nella loro terna, e non ottengono punti bonus. Tutti, d'altronde, ottengono 2 PP bonus di base per il loro QG.

quindi:

Urizen/Mikcampo 4PP

tutti gli altri 2 PP

...corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Urizen? Che ti di dicevo? Ecco come, pur vincendo, non si è in vantaggio. E questo dato che non è bravura ma fortuna non mi piace anzi mi fa girare molto le p@ll3.

Scusa, Mago, ma stavolta non sono davvero d'accordo... Il regolamento era a disposizione di tutti, è stato letto da tutti... se questa regola non andava bene, perchè non l'hai detto prima? Avremmo discusso e avremmo trovato il miglior compromesso come abbiamo fatto per tutti gli altri punti. Prendersela con Urizen, ora, che si è fatto in quattro per mettere su tutto questo, mi sembra alquanto riduttivo...

Per me, se a regola non va bene, si potrebbe anche cambiare in corsa, ad es. il colore della nuova regione si sorteggia solo fra i tre affini alla squadra che l'ha conquistata e non fra tutti e cinque, così da garantire i punti bonus... ma devono essere tutti d'accordo alla modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gli ho già detto ci sono comunque 3 possibilità su 5 che esca una regione di colore affine, e poi si può sempre recuperare. Cavoli sembra davvero che chi ottiene le regioni per primo ha vinto. Tra qualche turno sarà possibile privare gli altri delle proprie regioni, e poi un buon mazzo conquisterà sempre più regioni di un cattivo mazzo, quindi anche in questo caso avere un buon mazzo porta ad avere più punti tutto sommato. Guardare una variabile alla volta spesso non è un buon modo per bilanciare le cose, bisogna avere una visione d'insieme e di tutte le situazioni possibili.

Il fatto che la scoperta delle regioni sia dettata dal caso porta una squadra automaticamente alla vittoria in una percentuale di casi che secondo me è irrisoria. Espandersi verso una direzione anzichè un'altra in base anche alle regioni che le altre squadre scoprono tra l'altro aggiunge ulteriori opzioni tattiche non indifferenti.

In ogni caso, se non vi sta bene rivotiamo, tanto non ha ancora giocato nessuno il secondo turno e siamo ancora in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la mia era una puntualizzazione di quello che già avevamo detto, ti volevo solo far notare come uno che in media non è fortunato (io) è svantaggiato con un sistema basato sulla fortuna. Il fatto di fare un torneo in cui uno che conquista fa gli stessi punti di uno che non ha conquistato niente è una contraddizione già di suo.

Così di getto mi viene in mente:

1 pt se si possiede una regione

2 pt se si possiede una regione del colore del prorio tris

3 pt se si possiede una regione doppia (qualsiasi sia l'accoppiamento)

4 pt se si possiede una regione doppia con entrambi i colori del proprio tris

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, se non vi sta bene rivotiamo, tanto non ha ancora giocato nessuno il secondo turno e siamo ancora in tempo.

Personalmente io penso che bisogna andare avanti cosi, il regolamento oramai è stato approvato il torneo è iniziato quindi continuiamolo cosi! Anche perché se iniziamo a fare delle modifiche al 1° Turno questo cavolo di torneo non finirà mai più soprattutto contando che molti partiranno per le vacanze (dal 4 al 20 io non ci sono) e a settembre ci saranno di nuovo impegni scolastici e universitari....

Concludendo, andiamo avanti così e basta, chi avrà più fortuna buon per lui, chi sarà sfortunato amen, NON SI VINCE NULLA, fortuna o non fortuna se la si prende con spirito ci si diverte ugualmente.

Saluti

G. Meroni

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora che giochiamo a fare se non giochiamo per vincere? Che si fa a fare un torneo se non per vincerlo? se vogliamo giocare per passare il tempo contattiamoci in privato e giochiamo tra noi quando abbiamo tempo, senza organizzare un torneo.

Scusami Mago, ma non riesco davvero a essere d'accordo con te. Siamo qui tutti per divertirci, nient'altro... :-(

L'idea del torneo è solo un pretesto, a mio modo di vedere, per conoscerci un po' meglio e divertirci tutti assieme. E finora è riuscito nel suo scopo, almeno per me. Non credo che nessuno sia troppo interessato a vincere o meno...

Se l'obiettivo fosse stato semplicemente eleggere un vincitore, sicuramente non avremmo usato la formula proposta da Urizen, e tanto meno avremmo messo su il Topic Ruolato.

Comunque, fate come volete, risorteggiate se lo ritenete opportuno. Basta che giochiamo, per favore...

Perchè devo dire che con tutto questo discutere mi sta davvero passando tutto l'entusiasmo che avevo all'inizio del torneo, e credo che anche altri abbiano fato il mio stesso pensiero... :-(

Urizen, Mickampo, è il vostro turno a dichiarare, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attacco la regione 23, Mik difende ma non so se sarà presente a giocare. In ogni caso volendo dovrei avere la sua lista e se siete d'accordo potrei giocare al suo posto per questo turno.

Mago, la vostra squadra dovrebbe a questo punto almeno scegliere il nome della regione che avete conquistato, così posto la mappa aggiornata.

La regione conquistata da noi si chiamerà "La culla della vita". Posterò la descrizione stasera o domattina al più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...