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Spellwarp Sniper


Messaggio consigliato

Sto creando uno spellwarp sniper a base Mago e mi piacerebbe ricevere alcuni consigli

Dati e linee guida per la costruzione:

Livello di partenza: 8

Manuali disponibili: tutti tranne arcani rivelati (niente difetti, niente bab frazionario, niente paragon classes, niente varianti, niente recupero MdL)

Razza: mezzelfo

Caratteristiche iniziali: 18, 16, 15, 12, 11, 10 + 2 incrementi

Soldi iniziali: 27'000 MO come da manuale

Mestiere: assassino su commissione

Personalità: schivo, riservato, pianificatore

Tattiche preferite: accumulare informazioni sul bersaglio, attendere l'occasione giusta, avvicinarsi senza essere notato, colpire e allontanarsi. Ritirare la ricompensa.

Ruolo in combat: glass cannon (assimilabile a un warlock diciamo)

Ruolo out of combat: skillmonkey parziale, utility caster parziale, UMD più alto possibile

Le priorità sono massimizzare le abilità furtive e il danno. Se possibile, ridurre al minimo le perdite di caster level e BaB.

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Dubbi e domande:

-con quale classe conviene iniziare? Ladro 1? Spellthief?

-Mago Specialista? In cosa?

-unseen seer sì o no?

-arcane trickster sì o no? quando? Swordsage 2 (o addirittura 1 col talento martial stance) può essere una valida entrata?

-esistono varianti sinergiche con la tipologia di personaggio?

-esistono talenti, varianti o trucchetti per entrate rapide nella CDP?

-quali talenti sono prioritari?

-quali incantesimi non devo assolutamente lasciarmi sfuggire a ogni livello?

-come gestire le abilità di classe e i prerequisiti?

-equipaggiamento essenziale?

Non mi aspetto che qualcuno risponda in maniera esaustiva a tutte queste domande, mi basta ricevere qualche suggerimento sui punti indicati, ogni contributo è ben accetto.

Grazie a chi vorrà condividere le sue conoscenze!

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Una buona cdp da accoppiare con lo spellwarp secondo me è il signore della magia(imperi perduti di faerun): aumenta l'attacco furtivo, ti gestisci bene la metamagia. unico inconveniente? ti servono 2 livelli da ladro per eludere come requisito.

Il mistificatore arcano non mi dispiace ma preferisco il signore della magia.

Unseen Seer non mi piace. la divinazione è simpatica, ma prenderci una cdp non ne vale la pena.

Specialista? non so se ti conviene rinunciare a 2 scuole, visto che puoi warpare molti più incantesimi da non specializzato.

Ladro 1 ti da più punti abilità e più punti ferita. ti conviene.

Sword sage perchè?

Talento utilissimo per questo personaggio è dividere raggio.

Altro è incantesimi massimizzati.

Incantesimi oculari nel Lords of madness, il libro delle aberrazioni, ti permette di immagazzinare 2 incantesimi neglio occhi.

Spero che i miei consigli possano essere utili.

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Allora, provo a dare qualche suggerimento.

-con quale classe conviene iniziare? Ladro 1? Spellthief?

Spellthief tutta la vita, almeno lanci in armature leggere con il talento.

-Mago Specialista? In cosa?

Consiglierei Evocazione, per tutte le magie di contatto a distanza come i Globi e quella di 0° di cui mi sfugge il nome.

-unseen seer sì o no?

Allora, +2 CL, 1 talento bonus (che schifo non fa) e la possibilità di imparare Hunter's Eye (PHII)? Sì tutta la vita!

-arcane trickster sì o no? quando? Swordsage 2 (o addirittura 1 col talento martial stance) può essere una valida entrata?

Perchè Swordsage? Comunque, io dico Arcane Trickster sì, aumenti il CL, il furtivo e le abilità.

-esistono varianti sinergiche con la tipologia di personaggio?

Mmmh.. guarda se ti piace la variane Abrupt Jaunt sul PHII, altrimenti sarebbe stata carina quella di UA per prendere Point Black Shot al posto di Scrivere Pergamene.

-esistono talenti, varianti o trucchetti per entrate rapide nella CDP?

Che io sappia, no.

-quali talenti sono prioritari?

Allora:

  • Point Black Shot per entrare nello Spellwarp Sniper
  • Incantatore Esperto se vuoi recuperare il CL perso a tutti i costi
  • Able Learner (i mezz'elfi dovrebbero essere considerati umani, secondo il riquadro su Races of Destiny) per tenere le abilità "di classe" (so che non è così, ma quasi)
  • Dividere Raggio + Easy Metamagic (sono ammesse le riviste?) + Arcane Thesis, per ottimizzare lo Spellwarp Sniper (magari più avanti)

-quali incantesimi non devo assolutamente lasciarmi sfuggire a ogni livello?

-come gestire le abilità di classe e i prerequisiti?

-equipaggiamento essenziale?

Su questo, lascio la parola a qualcun altro.

La mia proposta di build è:

Spellthief 1/ Wizard 4 (Conjurer, magari Focused Specialist)/ Unseen Seer 2/ Spellwarp Sniper 5/ Arcane Trickster 8.

Ciao!

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Ottimo, grazie a entrambi!

Nel frattempo mi sto spulciando questa guida: spells quindi almeno per le magie sto a posto.

Ho un dubbio regolistico: Come si comporta il talento Knowledge Devotion con i volley attack? Ad esempio se uso un Raggio Rovente da 3, quante volte si applica?

In base alle mie conoscenze, RAW, non c'è niente che lo impedisca: ogni attacco è separato e si applica a tutti.

Solo che siccome mi sembra una cosa sbroccata, magari ci sono state errata specifiche, o forse mi manca qualche dato.

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Ho un dubbio regolistico: Come si comporta il talento Knowledge Devotion con i volley attack? Ad esempio se uso un Raggio Rovente da 3, quante volte si applica?

In base alle mie conoscenze, RAW, non c'è niente che lo impedisca: ogni attacco è separato e si applica a tutti.

Solo che siccome mi sembra una cosa sbroccata, magari ci sono state errata specifiche, o forse mi manca qualche dato.

Allora, dal Perfetto Arcanista, "i danni extra (compresi i danni da attacco furtivo) si applicano solo al primo attacco".

Inoltre, il talento Specializzazione negli Incantesimi a Distanza (sempre PArc) specifica che i 2 danni extra del talento si applicano solo al primo attacco messo a segno da incantesimi che creano più raggi.

Quindi, direi che il bonus al TxC viene applicato e il danno no.

Ovviamente potrei sbagliare.

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  • 10 mesi dopo...

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