Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti


Lollinus

Messaggio consigliato

Dopo un paio di minuti, esco dalla casa e chiudo a chiave la porta... Ora indosso una corazza di cuoio elegantemente rifinita, ho sulle spalle un piccolo zaino e a tracolla un arco... tutte cose che all'entrata non avevo.

Tutto sistemato! Adesso procediamo: alla casa di Algie!!

E mi avvio trotterellando per la strada che stavo per imboccare prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

Oh-oh! E' forse una sfida in arguzie e facezie quella che odono le mie orecchie?

Continuo a camminare spedito, almeno per quanto mi permette la taglia.

Come? E' così che vi abituano nella milizia? Un te caldo in un momento come questo?

Sventolo la mano per aria, come a liquidare l'offerta

No no... prima il dovere! Sempre!

E in quella casa, urgenti faccende mi chiamavano! Atti che hanno messo alla prova le mie doti di rapidità ed arguzia! E' solo grazie ad esse che ora ho i mezzi per affrontare qualunque minaccia ci si pari innanzi!

E poi insinuo

Non c'è da stupirsi che la città sia in questo stato... saranno tutti occupati a prendere il te...

Touchè, monsieur Timane?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mpf... rapidità e arguzia per ritornare da noi con un giaco di cuoio, uno zainetto e un arco? Immagino tu non sia una persona molto ordinata... o in casa tua si nasconde un mostro? Osservo ad alta voce verso l'halfling, per poi ridere rumorosamente. Un sospiro prima di riprendere fiato e tornare serio. "Ora andiamo da Algie... anche se dubito seriamente di trovarlo a casa sua."

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Signor Loderr! Astuzia per capire cosa potesse servirmi, per ricordarmi dove fosse, e per escogitare il modo migliore per prendere tutto; rapidità per fare tutto nel minor tempo possibile!

Sempre camminando, mi volto verso il nano

Hai mai provato, tu, ad infilarti quella corazza in meno di due minuti? Dubito che riusciresti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella milizia ci sarebbe qualcuno che ti contraddirebbe, messer Rodolfo. Dico alludendo ad un mio vecchio commilitone. Ebbe una brutta esperienza con un armatura indossata in un batti baleno. Ma si sa: l'esperienza la si fa sulle proprie spalle e non sarò di certo io a fermarti. Tono duro, quasi seccato. Ora basta blaterare. Suppongo che la casa di Algie sia piuttosto vicina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh! Che la ricerca abbia inizio!

Mi fermo, e la indico con un movimento del braccio.

Eccoci qui! La casa dell'ammazzaratti scomparso.

Prima di tutto...

Mi avvicino alla porta e mi ci appoggio

Verifichiamo che non ci sia per davvero...

Busso con decisione.

C'è nessuno?? Ehilà?? Signor Algieee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... non che mi aspettassi diversamente, ma come diceva sempre il mio vecchio: "Prima di entrare bussa!"

Ho ancora il bernoccolo da quanto forte lo ha detto...

Mi accodo a Dymos, con le mani incrociate sul petto, sbirciando in giro per la casa e donando ai miei nuovi seguaci (almeno per come li vede Rodolfo) un perla di saggezza

A quanto pare non è in casa... suppongo sia sparito davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... vediamo se ha lasciato scritto dove è andato...

Ed entro nell'edificio dalla porta, guardando la casa e cercando dei segni che possano aiutarmi a capire dove possa essere andato il proprietario, oppure se ci sono segni di lotta come alla gilda.

Chissà... magari sono stati rapiti per poter ricattare la città... "O ci date diecimila monete d'oro, o la vostra città verrà invasa dai ratti!"

Bha... che sciocchezza...

Intanto frugo nelle varie stanze, soprattutto su pavimenti e pareti, ma controllo anche in cassetti, armadi e altre superfici.

@DM

Spoiler:  
Cercare +3, Osservare -1

Cerco indizi, segni di lotta, cose "insolite". Se vedo piccoli preziosi o monete, li prelevo di nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro in casa guardingo e sospettoso Qui qualcosa non va davvero. Mi guardo attorno, cercando di stare sempre vicino agli altri, in modo da poter aiutare o essere aiutato in caso se en presentasse la necessità. "Spero che Algie stia bene. Non ho alcuna voglia di dire a Mung che il suo amico è disperso o peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite la porta ede entrate nella casa... All'interno della piccola abitazione sono evidenti segni di combattimento, i soprammobili sono a terra ed alcune sedie sono rotte... Tutt'intonro sentite un odore acre, identico a quello dei liquami delle fogne.... C'è una scala che conduce al piano superiore, mentre nella parete opposta alla vostra notate una porta che probabilmente da sull'esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tutto questo non mi piace affatto!" Continuo a guardarmi attorno: i segni di colluttazione non mi rendono affatto tranquillo, e l'odore di fogna non contribuisce a farmi sentire meglio. Mentre gironzolo osservo Rodolfo muoversi verso la scala che da al piano superiore e mi avvicino "E' meglio non muoversi da soli... vengo con te!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...