Vai al contenuto

[GH - Lollinus] La Piaga del Cavaliere Nero - Atto I - Un Problema di Rifiuti


Lollinus

Messaggio consigliato

@Dymos Timane

Spoiler:  
Ti dirigi sicuro alla sede degli Ammazzaratti ed entri all'interno... La stanza in cui ti trovi è arredata con semplice moblio, una tavolo rotondo con qualche sedia e delle mensole su cui sono appoggiate varie trappole e strumenti per la caccia a i topi. Una cosa quantomeno curiosa è un trofeo appeso al muro, ossia la testa imbalsamata di un grosso ratto... Nella stanza stranamente non vedi nessuno, ma noti delle scale che salgono al piano superiore...

@Tutti meno Dymos

Spoiler:  
Mung osserva un attimo il battibecco fra i due nuovi venuti con disappunto, quindi si rivolge all'halfling dicendo

Buongiorno Randy... E' da quando eri un bambino che non entri nella mia bottega, anche se tua madre veniva sempre da me a comprare i dolci pe il tuo compleanno... Spero ti siano piaciuti...

quindi si rivolge anche alla donna dicendo

Mi dispiace deludervi, ma riguardo alla faccenda dei rifiuti non so niente di più di quello che si dice in giro... Ma forse so qualcosa che vi può interessare e se vi metteste ad indagare al riguardo mi fareste un gran favore...

quindi si volta facendo un cenno al nano fin'ora rimaso in disparte di avvicinarsi dicendo

Stavo giusto parlando con Mastro Loderr, ma poi siete arrivati voi facendo un sacco di baccano...

quindi si schiarisce la voce dicendo

Si tratta di un mio amico, un umano di nome Algie... E' un membro degli Ammazzaratti, la gilda di disinfestatori di Narwell... Alcuni giorni fa gli ho chiesto di venire a sistemare la mia cantina, ma non si è più fatto vedere... Sono preoccupato per lui, non è da lui non farsi vedere senza arrivare... Inoltre in giro si dice che molti membri degli Ammazzaratti siano scomparsi misteriosamente negli ultimi tempi, poco dopo che l'immondizia ha smesso di essere smaltita e le fogne hanno iniziato ed emettere liquami... Credete di potermi aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 285
  • Creato
  • Ultima risposta

@ tutti tranne dymos

Spoiler:  

Rodolfo, Rodolfo! Quante volte te lo devo ripetere, Mung? Randy non è un nome da avventuriero!!

Sbuffo spazientito.

...testone di un mezz'orco... e non ha nemmeno le informazioni che cercavo! Anche se ritrovare degli ammazzaratti, in fondo potrebbe portarmi più fama che ripulire le strade come un netturbino...

Guarda, solo perchè sei un vecchio amico... Sooolo perchè me lo chiedi tu... e solo per questa volta... considera accolta la tua richiesta!

Mmmh... voialtri due... comunque, molto piacere signor Loderr, il mio nome è Rodolfo Spaccabarile... avete intenzione di unirvi a me?

E guardo la maga e il neo-introdotto Loderr.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Dymos

Spoiler:  
Osservo il battibecco tra i due nuovi venuti in silenzio, anche se comincio ad irritarmi Ci mancavano solo questi due. La mia lista dei problemi è già lunga abbastanza... Batto la grande mano sulla fronte, per poi rivolgermi a Mung "Ritroverò il tuo amico... anzi, lo ritroveremo" Correggo la mia frase mentre torno ad osservare i due venuti "Puoi ricordarmi dov'è la sede degli Ammazzaratti, per favore?"
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Dymos

Spoiler:  
Alla risposta di Rodolfo il mezz'orco si lascia scappare un sorrisetto divertito, quindi quando vede che siete tutti disposti ad aiutarlo risponde alla domanda di Ulfgar compiaciuto

Bene, sono molto felice che abbiate accettato... La sede della Gilda degli Ammazzaratti si trova in una piazza a sud, seguite la via che conduce alla caserma della milizia e quando svolta a sinistra voi deviate a destra in uno dei vicoli e non potete sbagliare...

quindi dopo un attimo di pausa aggiunge

Se può servirvi vi posso dare l'inirizzo di Algie... Sono già passato a casa sua e non mi ha risposto nessuno, ma forse voi avrete più fortuna...

@Dymos

Spoiler:  

Vedendo che le tue parole non ricevono risposta ti accingi a salire lentamente le scale... Giungi al piano di sopra senza problemi e ti trovi in un anticamera non molto grande... C'è solo una porta nella stanza ed è socchiosa, ma non abbastanza da permetterti di vedere all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne dymos

Spoiler:  
A quanto pare saremo in tre a cercare questi tizi smarriti... Mha... d'altronde è pur vero che due teste sono meglio di una, e tre sono meglio di due...

Mi sposto una frangia di capelli dal volto e sorrido ai miei nuovi "colleghi"

Benone! Si comincia! Io direi di andare prima a fare visita alla sede degli ammazza-ratti; potrebbero darci altre informazioni su Algie e gli altri tizi spariti. Poi, vedremo se varrà la pena andare a curiosare in casa di questo Algie...

Mung! Scrivi l'indirizzo, chissà mai che ci serva...

Poi, dopo aver esposto il mio "piano", alzo lo sguardo su Leidell e Loderr

...oppure volete procedere diversamente?

Signorina Leidell Raem? A proposito, Leidell nome o cognome? La disturba se la chiamo per nome? Signor Loderr? A proposito, Loderr e poi? Loderr e basta?

e poi con un grosso sorriso, per quanto può esserlo il sorriso di un halfling, di denti bianchissimi:

Voi potete pure chiamarmi Rodolfo! Non sono un tipo che si formalizza... ma se volete chiamarmi Eccellenza, Magnifico o altri epiteti simili, non ve lo impedirò di certo...

In fondo non ho mai sentito nè letto di un eroe privo di gregari e seguaci... almeno da alleati o compagni bisogna pur cominciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Qualcosa non mi convince... Metto mano al mio spadone, senza estrarlo ma pronto a tirarlo fuori nel caso dovesse servire. Poi, quatto quatto mi avvicino alla porta socchiusa e, stando di spalle al muro, la apro lentamente. Non appena l'angolo è abbastanza ampio da permettermi di vedere qualcosa, sbircio dentro con la coda dell'occhio e facendo sporgere solo la testa.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Dymos

Spoiler:  
Leidell è il nome dico con un sorriso e non ti preoccupare chiamami pure con il mio nome

Abbiamo cominciato con il piede sbagliato ma questa "eccellenza" mi lascio scappare un sorrisetto non è poi tanto male.

Mi sposto per far passare Rodolfo

Fai pure strada anche se, secondo me, sarebbe meglio passare prima dalla casa dello scomparso così, se lo trovassimo la (cosa di cui dubito fortemente), avremmo risolto questo problema e ci potremmo far spiegare dove era finito

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Dymos

Spoiler:  
"Questo è vero signorina... ma se passassimo direttamente dalla gilda, potremmo richiedere subito anche le informazioni sugli altri Ammazzaratti scomparsi. Mung chi ha chiesto di ritrovare il suo amico, ma non sarebbe giusto lasciare le famiglie degli scomparsi nello sconforto. Qui sta accadendo qualcosa di strano, e per la barba di Moradin, intendo scoprire cosa c'è che non va!" Ricordandomi poi di non essermi presentato per bene, mi rivolgo all'halfling e alla ragazza "Comunque, il mio nome è Ulfgar Loderr, sacerdote di Moradin inviato dalla fortezza di Greysmere come guida spirituale per la comunità nanica di questa città!"
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne dymos

Spoiler:  
Aspetto che Mung mi dia l'indirizzo del suo amico disperso, poi ripasso mentalmente quello che so sulla geografia di Narwell

Dunque... se noi ora siamo qui... la gilda degli ammazza-ratti dovrebbe essere di là... la casa di Algie...

Spoiler:  
Aiutandomi con le indicazioni di Mung, cerco di capire se la sede dei derattizzatori sia sulla strada per la casa di Algie o viceversa, oppure se sono in direzioni completamente opposte, e quale delle due sia più vicina.

una volta sicuro di conoscere la strada, mi rivolgo alla maga ed al nano

Perfetto! Andiamo, gente, vi guido io!

Spoiler:  
Se la casa di Algie è più o meno sulla strada per la sede degli ammazza-ratti, o se è a due passi dal negozio di Mung, mi dirigo lì... altrimenti dai derattizzatori.

Ed uscito dalla bottega, mi avvio a "grandi" falcate verso la meta designata

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dymos

Spoiler:  
Ti avvicini lentamente alla porta e la apri ancora un pò per poi spiare all'interno... Si tratta di una stanza da letto adibita anche ad ufficio... Per terra ci sono alcuni fogli sparsi che svolazzano attorno a causa dell'aria che entra da una porta aperta che conduce ad una scala che porta all'esterno... Non c'è nessuno all'interno...

@Tutti meno Dymos

Spoiler:  

Dopo esservi fatti dare l'indirizzo da Mung vi dirigigete alla sede degli Ammazzaratti... Seguite la strada principale per poi imboccare una delle stradine secondarie e vi ritrovate in una piccola piazza, come vi aveva detto il mezz'orco... Alla vostra destra vedete un edificio con l'insegna degli Ammazzaratti: un grosso topo che tenta di uscire dalle fauci di una tagliola che si sta chiudendo su di lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Che diavolo sta succedendo? Entro e mi chino per raccogliere i fogli che svolazzano. Dò una rapida occhiata per capire di che si tratta, poi proseguo oltre la porta aperta.

Spoiler:  
Leggo i foglietti: c'è qualcosa di interessante? C'è qualcos'altro che attira la mia attenzione all'interno della sala?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dymos Timane

Spoiler:  
Entri con circospezione nella stanza ed esamini i dintorni... Provando a raccolgiere i fogli scopri che si tratta per la maggior parte di fogli bianchi, fatta eccezione per qualche lista di equipaggiamento per la disinfestazione da acquistare... Spostando i fogli per terra èerò noti una cosa decisamente più interessante: sotto uno dei fogli era clata una macchia di sangue abbastanza grossa... Osservandola noti che ha già iniziato a rapprendersi, quindi non è recentissima, ma non risale a più di mezza giornata fa...

@Tutti meno Dymos

Spoiler:  
Vi dirigete alla sede degli Ammazzaratti ed entrate all'interno... La stanza in cui vi trovate è arredata con semplice moblio, una tavolo rotondo con qualche sedia e delle mensole su cui sono appoggiate varie trappole e strumenti per la caccia a i topi. Una cosa quantomeno curiosa è un trofeo appeso al muro, ossia la testa imbalsamata di un grosso ratto... Nella stanza stranamente non vedete nessuno, ma notate delle scale che salgono al piano superiore, da dove sentite provenire dei rumori...
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne dymos

Spoiler:  
Forse siamo arrivati nel momento sbagliato? Possibile che lascino aperto senza nessuno all'interno?

Guardo i miei compagni, poi alzo le spalle e porto la mano sullo stocco

Ehm... Ehilà? C'è nessuno? Avremmo bisogno di parlare con gli ammazza-ratti!

Intanto rimango sul chi vive, tenendo particolarmente d'occhio le scale verso il piano superiore, e rimpiangendo di essere uscito di casa senza armatura o arco...

Non saranno mica spariti TUTTI... forse avrei fatto meglio a tornare a prendere il resto del mio equipaggiamento da avventuriero in erba...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Dymos

Spoiler:  
"Ma che sta succedendo?" Mi avvicino alle scale, per poi alzarmi in punta di piedi, come per voler riuscire a portare il mio sguardo il più in alto possibile, ma tanto è inutile. "Non so perchè, ma tutto questo non mi convince" Guardo i miei due compagni di viaggio per qualche secondo, per poi rivolgermi a loro "Se non scendolo loro, saliremo noi". E inizio a salire lentamente la scalinata senza però impugnare armi, in fondo al momento non ho motivo per pensare ad un imminente combattimento.
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne dymos

Spoiler:  
Non vorrei che il piano di sopra fosse riservato...potrebbero prendersela a male se piombiamo qui di botto ed entriamo senza il permesso

Seguo Ulfgarr su per le scale, ripetendo a voce più alta

Siamo qui per parlare con qualcuno! Scusate, stiamo salendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...