Vai al contenuto

[pez] Le catene della fauce nera / La stella nera


pez

Messaggio consigliato

@Non Harold:

Spoiler:  
Mentre corro, mi proteggo la testa con le braccia (visto che la torcia è legata alla cintura) dal soffio infuocato del drago: ora qualche fiammella mi sta bruciacchiando la sciarpa-kefia e un lembo di pantalone... fiammelle che spengo subito dandoci colpi veloci con i guanti.

Un lungo rivolo di sudore freddo fa la sua comparsa e mi scende dalla fronte, mentre la schiena è completamente madida di sudore vero, dovuto al caldo dell'alito del drago...

Vai Bud, veloce! Dovremo tornare quando saremo più preparati, maledizione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima risposta

@non Harold

Spoiler:  
Finalmente ce ne andiamo... credo che anche in tre potremmo abbatterlo, ma preferisco di gran lunga scendere da qui.

Mi avvicino il più possibile a Buderius, mentre continuo a tirare frecce contro il drago

Perchè tornare?! Andiamocene e basta!!

Spoiler:  
Ripeto l'azione di prima, se riesco a rimanere accanto a Bud... altrimenti mi muovo e basta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Sarà più divertente vedere come farai a raggiunge a duecento metri di quota il tempio del scaglie, stupido gigante! Solo allora verrò a ucciderti!

Ciò detto afferro Stefan e lancio un incantesimo.

Spoiler:  

Lancio porta dimensionale alla distanza massima nella direzione in cui stavamo andando, quindi 240m, ovviamente. Poi proseguo meditando vendetta.

Ovviamente porto anche Stefan.

Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
mentre lanci il tuo incantesimo senti un'altra voce, femminile, alle tue spalle cantilenare un'incantesimo, anche se quando ti volti non c'è nessuno. Capisci chiaramente chè è un incantesimo per contrastare la tua magia, ma a quanto pare il tuo potere è più grande del suo, perchè riesci formulare l'ultima frase e di fronte a te si forma l'opale blu che avvolge te e Stefan e vi porta lontani

Ci cercheranno

Ti dice Stefan mentre inizia ad incamminarsi verso il bordo del cratere

non harold

Spoiler:  
Lo scaglioso lancia un'altra raffica di frecce che questa volta rimbalzano sulla corazza del drago mentre finalmente attraversate i grossi battenti del tempio delle scaglie.

Il drago dietro di voi si abbatte sulle porte aprendole di schianto e torreggia sopra la vostra testa minaccioso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold:

Spoiler:  
Cavolo! Non ci da tregua il maledetto! Non abbiamo altra scelta, dobbiamo affrontarlo, altrimenti ci seguirà facilmente ovunque...

Chiudo un attimo gli occhi, mentre ricarico di energia psichica le mie mani, le quali sprigionano due "lame" corte identiche che assumono velocemente la forma di piccoli martelli, e che poi cerco di lanciare contro il grosso drago...

@DM:

Spoiler:  
Allora, per prima cosa, creo due martelli da lancio nelle mani: se non sbaglio fanno 1d6 danni (danni contundenti, non taglienti), però adesso non ho la scheda sotto mano e devo lasciare a te andare a controllare il mio tpc e il resto dei danni (sorry!)...
Link al commento
Condividi su altri siti

@non Harold

Spoiler:  
Maledetto drago... quanto ci vuoi seguire ancora?? Se ci seguirà anche in volo non avremo speranze...

Continuo ad arretrare e scagliare frecce contro il drago, aspettando di vedere le azioni del mio mezzo di trasporto

Spoiler:  
Tento un passo di 3 metri per allontanarmi ulteriormente dal drago, e poi attacco completo con velocità (terzo round)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold:

Spoiler:  
Alle ultime parole del barbaro, quando finisce di bere la pozione e una volta lanciati i martelletti di energia psichica, mi dirigo verso questo e gli monto in groppa (stando attento a restare ben attaccato con il braccio destro ma a non strozzare il povero Buderius), porgendo infine l'altro braccio allo scaglioso, aspettandolo e dandogli una mano ad aggrapparsi bene... Andiamo, presto!
Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
Ti allontani sempre di più dal tempio delle scaglie, seguito da Stefan, alla ricerca di un villaggio o tracce di abitazioni nella zona.

Camminate per un paio d'ore fuori dalla nube di fumo ma non trovate nulla di quello che cerchi anche se, come nota positiva, il gigante o la donna(presupponi sia una donna)che avete incontrato non si sono fatti vedere.

non harold

Spoiler:  
Buderius corre verso il bordo schivando le fauci del mostro dietro di lui e si butta giù quando lo scaglioso e Ankur si attaccano a lui. Precipitate verso il basso sempre più veloci mentre Buderius ingolla la sua pozione.

Per un secondo sembra non succedere niente quando improvvisamente Buderius si ferma a mezz'aria e la vostra caduta viene interrotta.

Il drago ruggisce verso di voi dall'alto ma rimane fermo sulla porta del tempio delle scaglie, vedendovi sfuggire al suo morso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold:

Spoiler:  
Siiiii! Bravissimo Buderius! Ci hai salvato le c#iappe!! Grido quando il drago sembra fermarsi la e non accenna a seguirci...

Quindi giro la testa e fessurizzo gli occhi, mentre mantengo il mio mezzo sorriso che mi arriccia un angolo della bocca, osservando nuovamente dall'alto la devastazione dell'enorme cratere sotto di noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

non harold

Spoiler:  
mi giro a guardare il drago non ci segue! che botta di ****!!! mi affretto a scendere il più velocemente possibile verso il suolo dobbiamo avvertire qualcuno, quel tizio va fermato prima che svegli tutti i mostri di quel posto! dov'è finito harold!
Link al commento
Condividi su altri siti

harold

Spoiler:  
ti innalzi sempre di più per cercare segni di civiltà, ma i boschi e le montagne che ti circondano ti impediscono di vedere molto lontano e non vedi niente che possa attirare la tua attenzione

non harold

Spoiler:  
Scendete rapidamente verso il basso e atterrate in tutta tranquillità, ma quando cercate in giro Harold e Stefan non riuscite a trovarli. Sembrano spariti dalla circolazione
Link al commento
Condividi su altri siti

@Non Harold:

Spoiler:  
Mi stacco da Buderius e mi sistemo un attimo i vestiti, tra cui l'immancabile sciarpa-kefia: rivolto sempre verso il "trasportatore": Si, anche secondo me... e sarebbe anche il caso di fare una capatina al famoso tempio... forse possiamo rimediare l'aiuto di qualche sacerdote durante il viaggio... Potrebbe esserci utile un aituino. Ma prima dobbiamo avvisare le autorità!

Ma alle parole del lucertoloide mi faccio leggermente più accigliato, e quando sta per andarsene, lo richiamo: Aspetta! Bhe, si, appunto perchè rappresenta questo grosso pericolo che dobbiamo avvisare chi di competenza e dare una mano come possiamo... mi sembra giusto! Non possiamo lasciare la quel drago e gli altri orrori che la sfera contiene! Senza contare le due streghe, il gigante e Tobias...

Mi blocco un attimo nel discorso, come se mi fossi ricordato una cosa: Senti un pò, scaglioso... sbaglio, o prima Tobias ti ha chiamato "Mariano"...perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

@non Harold

Spoiler:  
Mi fermo e mi giro

Tornare la sopra?! Adesso che finalmente sono a terra? L'idea di farla pagare a Tobias mi alletta, ma...

Me lo sono chiesto anche io... Mariano è morto là sopra, lo abbiamo visto tutti. E nonostante io voglia portare avanti i suoi ideali, non intendo prendere il suo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...